Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Peter: qdo si dice pessimo pontificato, non si critica l'uomo;ma, l'atteggiamento politico. Nonostante,molti abbiano imparato di modo sbagliato, un papa non è un santo;ma, un uomo di carne ed ossa. Occupa nella gerarchia della chiesa il posto che un re occuperebbe in una monarchia. Insomma, sulla terra il cosidetto inviato di Dio non è altro che un politico che ha nelle mani la responsabilità su migliaia di persone che si dicono credenti.
Per un cattolico praticante (quale io sono) non è un caso se quando ci si rivolge a Lui si usano i termini: <<SUA SANTITA'>> o <<SANTISSIMO PADRE>>: stai comunque pur sicura che VERRA' PRESTO FATTO SANTO con grandissima soffisfazione della maggior parte di Noi che lo abbiamo visto conosciuto ed abbiamo ascoltato i suoi Verba.
Questa è la religione: questa è la fede, con i suoi ASSIOMI ed i SUOI MISTERI: se li si accetta SI CREDE e ci si professa CATTOLICI di SANTA ROMANA CHIESA, altrimenti si è atei, buddisti, luterani, politeisti ecc, ci sono tante di quelle religioni.... ma NON CATTOLICI.
Tutte le chiacchiere che sono scorse su questo post che era nato come un <<atto>> nato spontaneamente per manifestare il proprio profondo dolore per la scomparsa di una persona importante per MILIARDI di persone <nota bene: MILIARDI!!> non hanno fatto bene <leggasi ferito profondamente> a chi invece il Santo Padre lo amava tantissimo, vedendolo come un Padre Sprituale, come una Guida in periodi di barbarie da medioevo.....
Per questo ho gridato a gran voce il mio BASTA!!
Perchè quando scompare una persona il minimo che si possa fare è tacere: lo si fa con qualunque persona viene a mancare: si ha rispetto per l'Anima dei criminali, il requiescat in pacem si offre anche a coloro che si sono tacciati di nefandezze ed invece di fronte ad una persona inerme e così importante si tirano fuori le unghie e si sottolineano gli sbagli o le mancanze.....