Il Papa e' morto.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Leggerete di risposte di insulti come 'Vergognati!' 'Fai pena!' 'Sei una m*rda!, detti da parte di chi evidentemente aveva fatto propria, nel suo piu' intimo spirito, la parola del Papa sull'Amore e sulla Fratellanza.

ad esempio questa[;)]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
toh... è sparito un messaggio di geppo... per osho ...
che coincidenza!

Arlecchino:il motivo del tuo post?O sparira' anche questo?

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Caro Geppo.Evidenzio il fatto che io non ti ho ne' offeso ne' insultato.

Secondo: ribadisco il fatto che tu sia da sempreun'abile stratega e lo dico senza malizia.
Parli di opinioni personali e ci sta.
Parli di critiche nei confronti dell'operato del Papa...e qui ci sta.

Ma tu lo sai BENISSIMO che qui ci sono persone la cui figura del Papa puo' essere una figura importantissima nella loro vita,tu sai PERFETTAMENTE che e' inevitabile NON urtare la sensibilita' di queste persone...sin dalla prima risposta che hai dato lo sapevi.
Eppure il tuo sottile gioco di fioretto sempre elegante e con colpi precisi ha portato all'esasperazione di queste persone.
E adesso come fai da una vita dici Mah...eppure io volevo dare le mie personali opinioni..chissa' perche' tutto questo accanimento verso il povero Geppo che ancora una volta dovra' lasciare il Forum.

Non mi dire che in un post intitolato:Il Papa e' morto fosse cosi' difficile ignorarlo come tu hai ,a quanto pare ,ignorato lui.

Eppure no.

Allora dai su..non fare il coperchino.
Onora l'uomo o no .questo non mi interessa:ma non venire a fare il Dio in terra e criticare l'operato di una persona come il Carol Wjtyla rimarcandone solo gli errori.

Lo reputo sleale e disonesto specialmente da parte tua.

18 Maggio 2003
524
0
265
E' morto il più GRANDE UOMO DI QUESTO secolo!

Sono pienamente daccordo con le parole di osho! Tutte le razze del mondo piagono, tutte le reliogioni piangono, tutti i contineti piangono la morte di questo uomo! E' qualcuno su questo forum ha il coraggio di accusarlo??! Come fate con quale coraggio!
Ho letto post veramente disgustosi!! Si accusa Giovanni Paolo secondo di essere troppo conservatore!? Oppure di non aver permesso hai preti di sposarsi etc....
Ma vi rendete conto di cosa state parlando! Non state criticando il Papa o i papi passati.State criticando un uomo sceso sulla terra 2000 anni fa e che ci ha lasciato in eredità alcune regole da seguire per essere figli di Dio!
Quello che deve fare il Papa e la chiesa è solo predicare il Vangelo!Non cambiare le regole!
La Chiesa sarà sempre conservatrice perchè le sue leggi sono vecchie di 2000 anni e non saranno cambiate fin che Dio non vorrà!!

Addio Karol

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Il pensare ed il amare sono tutto nell'esistenza umana...[/blue]

Quoto. Sempre grande, Batgirl. [;)]

e sempre sia.

Quoto Khil che quota Batgirl che quota Claudia.....

khil comincia a capire che le brasiliane hanno una marcia in più....[:p]

ero ironico.....se sai di liturgia ecclesiatica quanto dici di sapere di massaggi prostatici(!!!)dovresti aver colto come e sempre sia ripeta il 'suffisso' presente al termine di alcune 'osanna' tipicamente domenicali.Riproporlo acontestualmente significa evidenziare con sacrale sottolineatura l'enfasi che il diavolo geppo
mette nel quotare un'intervento di Bat che finisce con la frase
il pensare ed il amare sono tutto nell'esistenza umana.

p.s.
per geppo:vorrei sapere il nome del giornale per il quale scrivi e se all'interno esiste qualcosa tipo l'angolo dei lettori...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Khil: non so che tipo di problemi hai;ma, usare il mio nome del modo come stai a fare, non mi piace affatto.
Se sottoscrivere qualcosa in che si crede è miracolo...pensa a quanti miracoli sono stati svolti soltanto in questo forum. Perché qdo io dico A, lo dico con la convinzione che questo sia vero almeno per me.
Quoto e ri-quoto la frase di Claudia. Ad ogni volta, che scrivete, appena confermate che lei aveva ragione. Questo non si chiama miracolo;ma, coerenza. Le mie azioni sono coerenti col mio modo di pensare.

X Yuza: non sono in assoluto d'accordo con te; anche se apprezzo la purezza con cui difendi la tua credenza. Karol Wojtyla è stato un uomo forte come un toro(era nato anche sotto il segno del toro); ma,oltre ad essere stato un UOMO non ha fatto nulla di grandioso per essere superiore a Madre Thereza e a Gandhi. I vangeli sono stati scritti vari anni dopo la morte di Gesù e sono stati scelti a dito da Costantino per i suoi scopi di unificazione. Cose come la verginità di Maria, l'infallibilità papale ed il celibato clericale sono invenzioni umane che non dicono rispetto neppure ai Vangeli essendo ad essi molto posteriori; sono soltanto dogmi istituiti dalla chiesa che dominava il mondo spirituale e secolare.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ironizzavo sulla tua ironia mio caro fanciullino pascoliano..[:)]

a la revedere...[sm]

sì,ora ironizzava anche lui(terza persona...)..facile così..NO!!!!E' che non conosci la liturgia della parola,empio e neghittoso!!!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Leggerete di risposte di insulti come 'Vergognati!' 'Fai pena!' 'Sei una m*rda!, detti da parte di chi evidentemente aveva fatto propria, nel suo piu' intimo spirito, la parola del Papa sull'Amore e sulla Fratellanza.

ad esempio questa[;)]

quel nel suo più intimo spirito può riferirsi sia al chi insultante,come anche alla parola del papa sull'amore.Nel secondo caso l'ironia si tramuta evidentemente in 'blasphemia'.Ho inteso l'averla lasciata così da parte tua come una atto di volontaria e 'sottile' ambiguità.Prendo atto di averti sopravvalutato!!!

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Ecco, come al solito. Sempre i soliti insulti. Se hanno taciuto i cinesi allora anche tu Geppo devi moderarti. C'è sempre la scusa di attaccare Bush, Berlusconi ed i soliti anche in occasione di momenti di raccoglimento come questo.
Il giorno che morirà quel co***one di Fidel Castro probabilmente andrò in giro con la bandiera italiana fuori dalla macchina. Credo infatti che pochi piangeranno la sua morte.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
[blue]x Khil: non so che tipo di problemi hai;ma, usare il mio nome del modo come stai a fare, non mi piace affatto.
Se sottoscrivere qualcosa in che si crede è miracolo...pensa a quanti miracoli sono stati svolti soltanto in questo forum. Perché qdo io dico A, lo dico con la convinzione che questo sia vero almeno per me.
Quoto e ri-quoto la frase di Claudia. Ad ogni volta, che scrivete, appena confermate che lei aveva ragione. Questo non si chiama miracolo;ma, coerenza. Le mie azioni sono coerenti col mio modo di pensare.

Vedi Braz...le donne brasiliane nn praticano l'ironia!!!

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
verrò a ripetizioni di morale e liturgia da te, O Padre Khil

nb: L'O vocativo con l'articolo davanti è per rafforzare il mio desiderio di crescere moralmente e spiritualmente alla tua scuola e farmi illuminare dalla luce dei tuei dotti e virtuosi insegnamenti [:p]

il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me
sii il mio Immanuel...

ps: per gli altri utenti: scusate la divagazione ma Khil merita un certo livello di replica... indipendentemente dal fatto che si sia d'accordo o meno con lui...[cc]

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
[blue]x Khil: non so che tipo di problemi hai;ma, usare il mio nome del modo come stai a fare, non mi piace affatto.

Vedi Braz...le donne brasiliane nn praticano l'ironia!!!

Bat-Girl non è una brasileira comune perchè le piace Bat-istuta (che è argentino).

Però sempre Brasileira rimane e questo le da una superiorità genetica nei confronti delle altre donne a prescindere.

Ci arriverai anche tu col tempo, il Demiurgo opera in modo irregolare e ineguale sulla presa di coscienza della verità in ciascuno di noi.

Brasileiro

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
La superiorità cui ti riferisci Braz(ahem.....ariblasfemo ..)per me nn è assolutamente tale ma presunta(...),aspettati qualche mail chiarificatrice dal demiurgo,ci sarà stato un equivoco! Resto poi convinto anch'io che chi ama Batistuta non possa frequentare Ironia con Coerenza.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
la negazione di tale superiorità è da te presunta perchè non sperimentata (nel senso più rispettoso del termine).

L'utilizzo dello strumento telematico non è il mezzo attravero il quale il Demiurgo opera in questi casi, quindi aspettati sorprese in tal senso nel processo sofferto e sorprendente ail quale sei destinato nella tua tardiva ma inevitabile presa di coscienza.[:D]

Non si può frequentare Ironia con Coerenza ma si può avere Perfezione nella Realtà.
Essere brasiliani significa essere perfettamente e meravigliosamente imperfetti.

Per questo mi auguro (solo per restare minimente in topic) che il prossimo Papa sia brasiliano.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
la negazione di tale superiorità è da te presunta perchè non sperimentata (nel senso più rispettoso del termine).

Non ha senso adesso smentire per iscritto Braz,ma dovresti ricordare,scuotendo un pò il tricoticuro barattolone della memoria,come in tempi non sospetti io ti abbia rilasciato affermazioni
che vanno in direzione opposta a quanto sopra quotato.

spero che il prossimo Papa sia di Taranto.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
brasi... bevuto molto, stasera?[:D]

Bisogna dare a Khil quello che è di Khil....anche l'avvallo a parti della sua biografia inesistenti o supposte...per spirito di amicizia. [:D]

ciao

Brasi

ps: Salus mi sono giocato in questo thread tutto il bonus di OT accumulati nella sezione trapianti [:D]

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165

X Peter: qdo si dice pessimo pontificato, non si critica l'uomo;ma, l'atteggiamento politico. Nonostante,molti abbiano imparato di modo sbagliato, un papa non è un santo;ma, un uomo di carne ed ossa. Occupa nella gerarchia della chiesa il posto che un re occuperebbe in una monarchia. Insomma, sulla terra il cosidetto inviato di Dio non è altro che un politico che ha nelle mani la responsabilità su migliaia di persone che si dicono credenti.
Per un cattolico praticante (quale io sono) non è un caso se quando ci si rivolge a Lui si usano i termini: <<SUA SANTITA'>> o <<SANTISSIMO PADRE>>: stai comunque pur sicura che VERRA' PRESTO FATTO SANTO con grandissima soffisfazione della maggior parte di Noi che lo abbiamo visto conosciuto ed abbiamo ascoltato i suoi Verba.

Questa è la religione: questa è la fede, con i suoi ASSIOMI ed i SUOI MISTERI: se li si accetta SI CREDE e ci si professa CATTOLICI di SANTA ROMANA CHIESA, altrimenti si è atei, buddisti, luterani, politeisti ecc, ci sono tante di quelle religioni.... ma NON CATTOLICI.
Tutte le chiacchiere che sono scorse su questo post che era nato come un <<atto>> nato spontaneamente per manifestare il proprio profondo dolore per la scomparsa di una persona importante per MILIARDI di persone <nota bene: MILIARDI!!> non hanno fatto bene <leggasi ferito profondamente> a chi invece il Santo Padre lo amava tantissimo, vedendolo come un Padre Sprituale, come una Guida in periodi di barbarie da medioevo.....

Per questo ho gridato a gran voce il mio BASTA!!
Perchè quando scompare una persona il minimo che si possa fare è tacere: lo si fa con qualunque persona viene a mancare: si ha rispetto per l'Anima dei criminali, il requiescat in pacem si offre anche a coloro che si sono tacciati di nefandezze ed invece di fronte ad una persona inerme e così importante si tirano fuori le unghie e si sottolineano gli sbagli o le mancanze.....

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Il giorno del conclave,scrutinio della votazione:

Vostre Eminenze Cardinali x,y,z,GEPPO......è comparso un dubbio di tipo...ehm... procedurale..qualcuno di Voi sa se vi siano tra di noi padri che si chiamano Androcur;Pidria;Legolas 87;Umberto Smaila;Google;Helldoor.....??????!!!!!!!!!!!