Il Papa e' morto.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da osho
Ma inorridisco di fronte a post che parlano di fotogenia

Perche' non si tratta di fare polemica....sono solo chiacchere da bar.

Sarà ma mi sento chiamata in causa per le mie affermazioni... o sbaglio? comunque che il Papa abbia preso determinate posizioni come quella sulla fecondazione artificiale e sul divorzio non sono certamente chiacchiere da bar. Sono anzi ottimi spunti di discussione (così come la sua capacità di dialogo con i media)... solamente credo che non sia il caso di discuterne qui e adesso.
Che riposi in pace.
Marina

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Non si può replicare alle tue affermazioni....mi viene solo da dirti che se questo papa ha ricevuto riscontro da TUTTO il mondo e tu sei qua a infangare ogni sua azione....qualche dubbio dovrai fartelo pur venire....sono tutti stupidi e abbindolati o sei tu che stai esagerando??
E su questo dubbio amletico che poi tanto amletico non è, vi saluto!

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
MA BASTA!!!

Finitela con queste sciocche considerazioni e mi rivolgo a GEPPO e tutti quelli che la pensano come lui.

E' morto il Papa!

RISPETTO!!!

Mi ero riproposto di non intervenire in messaggi che non parlassero di calvizie ma non riesco a trattenermi.

TAcciono coloro che lo hanno sempre osteggiato e criticato: ADDIRITTURA a CUBA 3 giorni di lutto, in Egitto altrettanto, la Cina tace.... tacete anche voi!!!

Chiedo ai moderatori ed amministratori del sito di chiudere la discussione, il post è nato come messaggio di dolore quasi come <<libro>> ove lasciare due righe di sommo dispiacere per la morte terrena del Santo Padre, non come occasione per sciocche polemiche.......

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Perche' non e' il caso di discutere adesso sul Pontificato del Papa?

Perchè ci sono persone che comunque possono rimanere ferite in questo momento di lutto: si rischia di usare toni pesanti e parole che fanno male... Finiamo per insultarci alla faccia di chi avrebbe dovuto insegnare il rispetto per gli altri.

L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che se davvero il Papa ha insegnato così tante belle cose, come la bontà, la tenacia, il rispetto per il prossimo, la fiducia nei giovani e il senso della famiglia, speriamo che, aldilà delle polemiche, vengano messe in pratica. Personalmente in questi valori ci credo (e ci lotto), aldilà della mia fede religiosa.

Ciao
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sinceramente non vi capisco...
Cioé da una parte è giusto che ci sia il rispetto per il Pontefice e il rispetto per coloro che provano un grande dolore per la sua scomparsa, ma dall'altra ci deve essere anche rispetto per le idee altrui, se non sono come quelle della maggioranza...
Non vedo perché si debba poi sempre andare sul personale....
Allora, si, meglio continuare a parlare di capelli se non siamo in grado di fare una discussione civile su nient'altro...
E poi vi meravigliate perché gli off topic restano chiusi...

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Citazione:Messaggio inserito da GeppoIo non sto insultando nessuno marina, sto solo introducendo un motivo di discussione e di rilessione.Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Mah, per me e' stato proprio un pessimo pontificato

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Io non sto insultando nessuno marina, sto solo introducendo un motivo di discussione e di rilessione generale, valido per tutti.

Geppo, io in questa discussione non avrei voluto scrivere nel rispetto del dolore altrui. Mi hai chiesto un'opinione e te l'ho data ma mi sento di lasciare le persone in pace con la loro riflessione spirituale, almeno per adesso. Si rischia di venire fraintesi e di finire col litigare per niente: ho detto che il papa era fotogenico ed è una verità che non ha il sapore dell'insulto, anzi, però è stato presto così. Intendevo dire che a lui va il merito di essere stato al passo con le tecnologie, avvicinando a sé i giovani e svecchiando l'immagine della chiesa. Tanto di cappello, ma ho finito per far inorridire le persone. Ecco perché dico che non è il momento giusto per parlare: è facile che si finisca per innervosirsi e dire cose spiacevoli.
Molti baci
Marina

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Grazie Claudia per il tuo prezioso intervento.

Comunque sia, visto che qui (come altrove, del resto) non si puo' discutere civilmente, senza scadere sul piano dell'offesa personale e dell'insulto gratuito, decido io di farmi da parte, da questa discussione e (probabilmente) dall'intero forum stesso, come gia' avvenuto in passato.

Questo, per non far degenerare la discussione verso una (deprecabile) rissa virtuale, di cui al momento non sento proprio il bisogno.

Ogni volta e' sempre la stessa storia, pero'. Che delusione, ragazzi. [:(]

E' normale che sia sempre così quando si vuole sempre fare il bastian contrario, non devi stupirtene...le opinioni di tutti sono da rispettare ma c'è un limite a tutto, non dico che devi pensarla come la stragrande maggioranza delle persone ma non puoi avere questa opinione così contrastante...bisogna valutare il peso delle parole che contano tanto... PESSIMO = peggiore, peggio, quando lo hanno già definito il grande...un dubbio sulle tue opinioni deve pure venirti in mente!
E cmq. nessuno ti sta aggredendo, e credo come altri che si debba concludere qui la discussione, ognuno dica la propria, ma per favore almeno rispetto come più volte è stato ribadito.

Io vorrei lasciare il mio pensiero che va al di là di quello che effettivamente questo papa ha fatto, non sono un perfetto praticante anzi, ma la figura di questo grande uomo rimarrà impressa nella mia mente per tanto tempo, è un qualcosa che sento, che provo vedendo le immagini di repertorio, di questo papa libero dalle austerità, che gioca e scherza con i bambini, che abbraccia simbolicamente il mondo infondendo sicurezza e fisucia nel futuro, un uomo umile e determinato.
E penso che nessuno potrà mai cancellare l'immagine della sua voglia di vita, del suo pugno sul leggio ad esprimere la rabbia fuori dai canoni per non poter essere partecipe (pur essendolo incredibilmente) di un qualcosa a cui mai era mancato...ciao Karol!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Sinceramente non vi capisco...
Cioé da una parte è giusto che ci sia il rispetto per il Pontefice e il rispetto per coloro che provano un grande dolore per la sua scomparsa, ma dall'altra ci deve essere anche rispetto per le idee altrui, se non sono come quelle della maggioranza...
Non vedo perché si debba poi sempre andare sul personale....
Allora, si, meglio continuare a parlare di capelli se non siamo in grado di fare una discussione civile su nient'altro...
E poi vi meravigliate perché gli off topic restano chiusi...

Quoto al 100% Claudia!!!
X Peter: qdo si dice pessimo pontificato, non si critica l'uomo;ma, l'atteggiamento politico. Nonostante,molti abbiano imparato di modo sbagliato, un papa non è un santo;ma, un uomo di carne ed ossa. Occupa nella gerarchia della chiesa il posto che un re occuperebbe in una monarchia. Insomma, sulla terra il cosidetto inviato di Dio non è altro che un politico che ha nelle mani la responsabilità su migliaia di persone che si dicono credenti. Ovviamente, non possiamo giudicare un uomo pubblico senza entrare nel contesto che questo ha vissuto. Non dobbiamo attendere da un uomo vecchio che è stato insegnato dai conservatori cattolici di Polonia un atteggiamento di un leader moderno. Ma, nemmeno possiamo chiudere gli occhi al fatto di che più importanti che viaggi sono atti. Quanta cosa gli uomini che hanno il potere possono fare e non fanno...
Saluti e non litigate!!! Il pensare ed il amare sono tutto nell'esistenza umana...

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Grazie Claudia per il tuo prezioso intervento.

Comunque sia, visto che qui (come altrove, del resto) non si puo' discutere civilmente, senza scadere sul piano dell'offesa personale e dell'insulto gratuito, decido io di farmi da parte, da questa discussione e (probabilmente) dall'intero forum stesso, come gia' avvenuto in passato.

Questo, per non far degenerare la discussione verso una (deprecabile) rissa virtuale, di cui al momento non sento proprio il bisogno.

Ogni volta e' sempre la stessa storia, pero'. Che delusione, ragazzi. [:(]

Tu sei sempre ststo un'abilissimo stratega Geppo.Questo te lo riconosco.
Queste discussioni da quando ti conosco sono solo pane per i tuoi denti.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Quoto al 100% Claudia!!!

direi scacco!!!
Si tratta di un miracolo vero e proprio e considerando che si verifica in questo topic balza agli occhi inoppugnabile l'impossibiltà di continuare con l'argomentare blasfemo e iconoclasta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Chiudiamo qui o come al solito la discussione finira' con insulti e altro.

ciauzz[cp]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Il pensare ed il amare sono tutto nell'esistenza umana...[/blue]

Quoto. Sempre grande, Batgirl. [;)]

e sempre sia.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
No non chiuderlo perchè sarebbe una grossa sconfitta, beccarsi anche su questo argomento...una sconfitta per il forum in generale...un pò di civiltà per favore!

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Il pensare ed il amare sono tutto nell'esistenza umana...[/blue]

Quoto. Sempre grande, Batgirl. [;)]

e sempre sia.

Quoto Khil che quota Batgirl che quota Claudia.....

khil comincia a capire che le brasiliane hanno una marcia in più....[:p]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:con l'argomentare blasfemo e iconoclasta.

Spero non si riferisca alle mie critiche papali; e se lo e', vorrei sapere il perche'.

Certo che si riferiva a te, ma lo faceva appoggiandoti...non penso ti risulti strano l'appellattivo di iconoclasta, anzi penso ti descriva a pieno...e questo non vuol dire che sia negativo. Certo più o meno condivisibile!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ragazzi secondo me dovreste pensare che la Chiesa ha avuto una sua linea di conodotta da sempre rispetto ai gay e al sesso in generale. L'uso del preservativo snatura quello che e' il rapporto sessuale e la chiesa lo condanna. Non c'e nulla da fare. Anche se poi e' lampante che l'uso del condom sia importante.
il papa che dira' si al preservativo e ai gay deve ancora arrivare e forse noi nemmeno lo conosceremo.

Questo papa ha fatto quello che ha potuto. Si e' sbattuto come un pazzo nonostante avesse 200 malanni e ha girato il mondo 2.000 volte portando messaggi di pace che non sono stati raccolti molte volte ma lui su questo non ci ha potuto fare nulla. Quello che poteva fare l'ha fatto.
Se la chiesa e' indietro di anni luce riguardo alla sessualita' ve la dovete prendere con la tradizione che e' lunga millenni non con l'ultimo arrivato.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
IO ho detto iconoclasta! per la parola pessimo ti ho già detto come la penso e non ti ho detto di certo blasfemo.