Il mio topico: 5% RU58841 + 5% Minoxidil + 0.02 Dutasteride + 0.1 Latanoprost

ULT

Utente
6 Gennaio 2024
21
10
15
scusa hai bloccato l aga,ma il trapianto quando l hai fatto? 3 anni fa? perchè vedendo il pre a me non sembra che hai bloccato aga... visto che prendi fina dal 2007...o ti riferisci a dopo il trapianto il blocco dell aga?
La situazione che si vede nel pre è esattamente la stessa situazione che avevo nel 2007 a 24 anni, momento in cui ho iniziato con l'uso di Finasteride e Minoxidil dopo 4 anni di utilizzo di cosmeceutici completamente inutili prescritti da vari Dermatologi consultati i primi anni. In realtà la situazione era anche peggio rispetto alle foto pre intervento. Per questo ho scritto ho bloccato la pessima situazione iniziale e avuto un leggero miglioramento. Preciso leggero. E' una lotta che non ha mai fine. Neppure il trapianto garantisce la risoluzione del problema. Non ci sarà mai una fine, fino a quando non satai tu a deciderlo.
Purtroppo le foto che avevo a 20 anni le ho distrutte tutte e ho sempre evitato di farmi fotografare proprio per il problema AGA. C'è gente meno fragile o meno sensibile a questo problema, io no, io l'ho vissuta malissimo per molti anni, anche ora seppur ora è una cosa che riesco a controllare. Ti garantisco comunque che la situazione a 20 anni era peggio rispetto alle foto pre intervento.

• Mi Piace
Reazioni: Velamox and ale84

alex46728

Utente
6 Ottobre 2026
2
0
5
Ora mi faccio la soluzione in casa ogni 3 mesi
Ciao zibibbo91, riprendo questo thread perché sto cercando di preparare minoxidil 5%, KX-826/pyrilutamide 0,5% e dutasteride 0,025% nella stessa bottiglia. Vorrei farne un mese alla volta; due o tre mesi sarebbero più comodi, se la stabilità lo permette.

Ho visto che eri riuscito a sciogliere minoxidil 5%, RU 5% e dutasteride 0,02%. Potresti condividere il veicolo finale completo e le quantità, acqua compresa? All'inizio avevi menzionato il Transcutol, ma non ho trovato la composizione finale.

Nel mio tentativo con etanolo al 96% e PG 65:35 il minoxidil era già lattiginoso prima degli altri principi attivi: 15 g in circa 250 ml, con 300 ml previsti come volume finale ma non ancora raggiunti. Anche le prove piccole con solo minoxidil sono rimaste con particelle. Nel confronto diretto, un po' di acqua aggiunta ha ridotto le particelle, senza scioglierle tutte. Ho descritto quantità e tutti i tentativi qui:

Mi interessano soprattutto ordine di aggiunta, eventuale riscaldamento, tempo di agitazione e conservazione della lozione durante quei tre mesi. Rimaneva limpida fino alla fine? Avevi verificato il contenuto dei principi attivi oppure solo l'assenza di precipitati?

So che RU e KX sono diversi. La tua esperienza mi aiuterebbe comunque a capire come hai gestito minoxidil e dutasteride insieme. Grazie.