Scusate l'Off Topic ma io sono tre anni che sono passato al Minoxidil orale sistemico subito dopo il mio intervento FUE perché ho sempre sofferto di prurito a causa del Minoxidil topico ma, dopo l'intervento il prurito aveva raggiunto livelli altamente insopportabili e, i primi tempi con concentrazione 1 mg, poco dopo per mia per fortuna per mia totale tolleranza al principio attivo sono passato subito dopo a 1,5 mg per essere ora in questo ultimo anno a 2,5 mg al giorno e non ho mai riscontrato alcun effetto collaterale. Aggiungo che io assumo anche Finasteride sistemica orale dal 2007, i primi anni a 1 mg al giorno poi dopo poco fino a ora 2,5 mg al giorno suddivisi in 1,25 circa al mattino e 1,25 la sera per garantire una più lunga copertura e non ho mai avuto problemi, effetti collaterali o altro. Ovviamente sempre seguito. E termino, come tutti i miei post che io non sono nessuno e non sono un esempio da seguire, che non siamo tutti uguali, di farsi sempre assolutamente seguire da un Medico e di evitare esperimenti personali.
Creerò in questi giorni un post in cui riporterò la mia esperienza e risultati dal passaggio da Minoxidil topico 5% a Minoxidil orale sistemico 2,5 mg.
Ciao.