Il mio topico: 5% RU58841 + 5% Minoxidil + 0.02 Dutasteride + 0.1 Latanoprost

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
Beh non essendo io medico non entro nel merito, ma ciò che rimane una certezza è che qualsiasi cosa può diventare un veleno per il corpo, basta raggiungere il dosaggio "giusto" x il tempo necessario ....i farmaci sono studiati apposta per tentare di dare il minor numero di problemi e per essere assunti per periodi adeguati ,in caso di problematiche croniche per sempre, quindi si va a giocare proprio sul dosaggio...il resto lo fa lo stato di salute dell'individuo, più sano e "pulito" in quanto a dipendenze da farmaci e non e con alimentazione e stile di vita adeguati e meglio sipporrerà aggiunte farmacologiche mirate sulla sua problematica....porto un esempio che mi è capitato negli ultimi anni.....io sono molto restino all'assunzione cronica di farmaci, per mia sfortuna negli ultimi 3 anni sono stato morso da ben 4 zecche ...e giù antibiotici a go go (mai preso una zecca da bimbo e giocavamo sempre nei prati,anzi aiutavano anche un pastore con gregge di pecore,cani e di tutto fi più ....ora se vado a far 2 passi negli stessi luoghi torno a casa cin zecche ovunque) ,sta di fatto che il mio intestino non è più lo stesso ,hai voglia ad andare di proibiitici...poi ti fai un cerca e guarda un po'?Gli antibiotici favoriscono alla grande il cancro al colon e oggi oltre a prescriverli come caramelle, li danno a qualsiasi animale da allevamento finendo in carne,latte e derivati etc etc ...da quì tantissimi casi di antibiotico resistenza anche in gente che ne ha fatto uso moderato (meno male che quantomeno da 15 anni sono vegetariano e consumo solo qualche uovo bio,no latticini )
Vabbè qualche formaggio dai..

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Ehheh ogni tanto ci scappa (xchè una pizza senza un po' di formaggio non è pizza xd ...il problema rimane trovare formaggi con caglio microbico che non è cosa facile...devo dire che mi ha stupito un discount, eurospin nello specifico xchè tiene una varietà veramente notevole di prodotti veg ,secondi in primis che consiglio vivamente in quanto a qualità, prezzo e bontà) :)

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Ma c'è qualcuno che abbia acquistato questa Ru in vendita su Amazon? Perché lo vorrei provare ma nessuno ne parla, è tutto morto. Le recensioni sembrano buone

ULT

Utente
6 Gennaio 2024
21
10
15
Scusate l'Off Topic ma io sono tre anni che sono passato al Minoxidil orale sistemico subito dopo il mio intervento FUE perché ho sempre sofferto di prurito a causa del Minoxidil topico ma, dopo l'intervento il prurito aveva raggiunto livelli altamente insopportabili e, i primi tempi con concentrazione 1 mg, poco dopo per mia per fortuna per mia totale tolleranza al principio attivo sono passato subito dopo a 1,5 mg per essere ora in questo ultimo anno a 2,5 mg al giorno e non ho mai riscontrato alcun effetto collaterale. Aggiungo che io assumo anche Finasteride sistemica orale dal 2007, i primi anni a 1 mg al giorno poi dopo poco fino a ora 2,5 mg al giorno suddivisi in 1,25 circa al mattino e 1,25 la sera per garantire una più lunga copertura e non ho mai avuto problemi, effetti collaterali o altro. Ovviamente sempre seguito. E termino, come tutti i miei post che io non sono nessuno e non sono un esempio da seguire, che non siamo tutti uguali, di farsi sempre assolutamente seguire da un Medico e di evitare esperimenti personali.

Creerò in questi giorni un post in cui riporterò la mia esperienza e risultati dal passaggio da Minoxidil topico 5% a Minoxidil orale sistemico 2,5 mg.

Ciao.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Scusate l'Off Topic ma io sono tre anni che sono passato al Minoxidil orale sistemico subito dopo il mio intervento FUE perché ho sempre sofferto di prurito a causa del Minoxidil topico ma, dopo l'intervento il prurito aveva raggiunto livelli altamente insopportabili e, i primi tempi con concentrazione 1 mg, poco dopo per mia per fortuna per mia totale tolleranza al principio attivo sono passato subito dopo a 1,5 mg per essere ora in questo ultimo anno a 2,5 mg al giorno e non ho mai riscontrato alcun effetto collaterale. Aggiungo che io assumo anche Finasteride sistemica orale dal 2007, i primi anni a 1 mg al giorno poi dopo poco fino a ora 2,5 mg al giorno suddivisi in 1,25 circa al mattino e 1,25 la sera per garantire una più lunga copertura e non ho mai avuto problemi, effetti collaterali o altro. Ovviamente sempre seguito. E termino, come tutti i miei post che io non sono nessuno e non sono un esempio da seguire, che non siamo tutti uguali, di farsi sempre assolutamente seguire da un Medico e di evitare esperimenti personali.

Creerò in questi giorni un post in cui riporterò la mia esperienza e risultati dal passaggio da Minoxidil topico 5% a Minoxidil orale sistemico 2,5 mg.

Ciao.
Ma non ho capito prendi fina al 2,5 al giorno? Se si minoxidil orale e fina al 2,5, se manco te hai bloccato definitivamente l'avanzamento dell'aga, mi dispiace ma qui bisogna chiudere baracca e burattini

Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015

Ciao.

crea la tua scheda

ma hai messo in conto il disastro che potresti subire se dovessi sospendere il minox orale (specie con un trapianto alle spalle), visto che c'è chi non si riprende dal classico stop con il topico?
Queste cose ti sono state dette dal tuo medico o tutto bello tutto bellissimo come sento dire spesso

ULT

Utente
6 Gennaio 2024
21
10
15
Ma non ho capito prendi fina al 2,5 al giorno? Se si minoxidil orale e fina al 2,5, se manco te hai bloccato definitivamente l'avanzamento dell'aga, mi dispiace ma qui bisogna chiudere baracca e burattini
Confermo. 2,5 mg Fina, 1,25 mattino e 1,25 sera e 2,5 mg Minoxidil solo la sera.
Confermo anche aver bloccato l'AGA e leggermente migliorata la situazione generale.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Confermo. 2,5 mg Fina, 1,25 mattino e 1,25 sera e 2,5 mg Minoxidil solo la sera.
Confermo anche aver bloccato l'AGA e leggermente migliorata la situazione generale.
Quindi hai bloccato aga da 15 anni circa con questa cura? beh non male

ULT

Utente
6 Gennaio 2024
21
10
15

crea la tua scheda

ma hai messo in conto il disastro che potresti subire se dovessi sospendere il minox orale (specie con un trapianto alle spalle), visto che c'è chi non si riprende dal classico stop con il topico?
Queste cose ti sono state dette dal tuo medico o tutto bello tutto bellissimo come sento dire spesso
Ho già creato la mia scheda con anche foto e link che collega al sito della clinica per visualizzare il mio prima e dopo il trapianto FUE.
Sono stato ampiamente informato e ho accettato le eventuali conseguenze.
Ho iniziato la mia battaglia contro l'AGA molti anni fa e ora ho 42 anni e di certo non ho in previsione di smettere. Sono puntualmente sotto controllo e valuteremo nel corso del tempo.
Unico rimpianto non aver iniziato ancora prima.
Aggiungo come informazione che ultimamente ho interrotto solo la terapia con lozione topica di Anti androgeni. Ovviamente lozione priva di Minoxidil considerando l'assunzione per via orale e non va nascondo che mi ha cambiato la vita. Basta prurito sopportato per troppi troppi anni.
Con questo non lo sto consigliando. Non siamo tutti uguali e rispondiamo tutti in modo differente.
Buona serata.

• Mi Piace

ULT

Utente
6 Gennaio 2024
21
10
15
Quindi hai bloccato aga da 15 anni circa con questa cura? beh non male
Confermo. Ma non sono un esempio da seguire. Confrontatevi sempre con il vostro medico. Non siamo tutti uguali. Con l'uso di Minoxidil potreste scoprire difetti o complicazioni cardiache genetiche occulte nel peggiore dei modi.
Seguite il vostro medico.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Ho già creato la mia scheda con anche foto e link che collega al sito della clinica per visualizzare il mio prima e dopo il trapianto FUE.
Sono stato ampiamente informato e ho accettato le eventuali conseguenze.
Ho iniziato la mia battaglia contro l'AGA molti anni fa e ora ho 42 anni e di certo non ho in previsione di smettere. Sono puntualmente sotto controllo e valuteremo nel corso del tempo.
Unico rimpianto non aver iniziato ancora prima.
Aggiungo come informazione che ultimamente ho interrotto solo la terapia con lozione topica di Anti androgeni. Ovviamente lozione priva di Minoxidil considerando l'assunzione per via orale e non va nascondo che mi ha cambiato la vita. Basta prurito sopportato per troppi troppi anni.
Con questo non lo sto consigliando. Non siamo tutti uguali e rispondiamo tutti in modo differente.
Buona serata.
Ok quindi continua sulla tua scheda
Spero possa portare avanti il tutto per un tempo indefinito senza problemi

• Mi Piace
Reazioni: ULT

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
scusa hai bloccato l aga,ma il trapianto quando l hai fatto? 3 anni fa? perchè vedendo il pre a me non sembra che hai bloccato aga... visto che prendi fina dal 2007...o ti riferisci a dopo il trapianto il blocco dell aga?