Il latanoprost a che prezzo è arrivato?*UPDATE*
mi sono fatto una lozione con la seguente composizione:
RU58841 5%
MINOXIDIL 5%
DUTASTERIDE 0.02%
LATANOPROST 0.1%
sono svariati grammi di polveri ma ho fatto una formulazione in grado di solvatare tutto e di non asciugare sulla cute troppo presto, permettendo di assorbire la gran quantità di principi arrivi.
Ovviamente ho finalmente dismesso la Finasteride orale che prendevo da 10 anni
Stai ancora in queste condizioni o peggio?Ho una laura in quell'ambito e ci ho anche lavorato e quindi mi sono smazzato mezzo PubMed e tratto le mie conclusioni.
In estrema sintesi, lo scopo era:
1. avere un topico della m4d0nn4 che contenesse più principi attivi a differente meccanismo
2. dismettere la fina orale. Non so dire se ho avuto sides da fina perchè prendo anche altri farmaci che impattano l'area sexuale. In ogni caso, ho ritenuto più razionale e generally safe utilizzare la somministrazione topica di duta: il DHT vorrei nel sangue vorrei tenermelo almeno fino ai 50-60 anni.
Stai ancora in queste condizioni o peggio?
Come sto messo? 29 anni
Maschio 29 anni Aga diagnosticata a 22 anni - aggressività bassissima stando al dermatologo -> inizio finasteride 1mg + minox 5% Il minox non lo uso più perchè mi sporca troppo i capelli. Nonostante la fina la situazione progredisce. Seguono foto della situazione attuale -> sono tre set...calvizie.net
i 10 anni di terapie standard (fina + minox) non hanno bloccato la mia aga a bassa aggressività.
Infatti ogni anno mi accorgevo che dovevo mantenere un taglio sempre più corto finchè ho anche iniziato a farmi rasare i parietali (mati fatto in vita mia prima dei 25 anni tipo).
monitora per bene fai foto per la community
Ho comprato un microscopio USB e ho il front rasato in quanto porto (con soddisfazione) da due anni una protesi parziale.
Quindi sto pensando di confrontare pre-post sui capelli rasati, che non ricevono la lozione cutanea direttamente.
Posso anche monitorare i capelli non rasati.
Anch'io ho sempre puntato sul Minox di attivi per colpire a 360° il problema, essendo il mio problema principale le tempie,mi sono indirizzato in versione in crema
Nel 2014 ho creato la mia proxycream
Minoxidil Solfato 5%
Canreonato di Potassio 2%
Ciproterone Acetato 0,5%
Progesterone 1.5%
Acido Azelaico 1.5%
Vit.E tocoferil acetato 0.5%
Nac ( N-acetil-cisteina) 1%
Glutatione 0.5%
Idrocortisone butirrato 0.05%
Estrone base 0.02 %
Vit B6 0.3%
Zinco solfato 0.8%
Beta sitosterolo 1%
Fenitoina 1%
arginina 0.5%
rame solfato 0.2%
il tutto in crema base e sepigel
grosse soddisfazioni anche per diversi utenti che l'hanno testata.
Unico problema il costo(e trovare una brava farmacia che la facesse) che a quei tempi era alto ,ho fatto un sacco di lotti per arrivare alla creazione finale
Invece attualmente ho questa crema:
minoxidil base (5%), progesterone (1%), ciproterone acetato (1%),duta(0,1%) canreonato 1,5% latanoprost (0,08%)
anche io uso latano allo 0.08 in realtà, e non allo 0.10. Motivo: costa uno sbocco de sangue. Come ti trovi con il latano?
la base
Isopropil Miristato, Petrolato, Propilene Glicole, Trigliceridi Caprilici, Ceteareth-20, Paraffinum Liquidum, Alcol Cetilico, Stearato di Glicerile, Cera Alba e Butilidrossitoluene
Ciao, volevo chiederti che hai utilizzato per solubilizzare tutto? Non penso che il classico 70% alcol 30% glicole funzioni*UPDATE*
RU58841 5%
MINOXIDIL 5%
DUTASTERIDE 0.02%
LATANOPROST 0.1%
sono svariati grammi di polveri ma ho fatto una formulazione in grado di solvatare tutto e di non asciugare sulla cute troppo presto, permettendo di assorbire la gran quantità di principi arrivi.
Non ho capito, le foto pre-post devono mostrare più o meno gli stessi bulbi piliferi oppure è sufficiente assicurarsi che l'area sopra cui sono state scattate le foto è più o meno la stessa?La cosa importante è monitorata un punto che abbia qualche riferimento,un capello parte,una macchia,un neo
la cura sistemica non devi dismetterla ma abbassare il dosaggio ed affiancarla da una cura topica.*UPDATE*
RU58841 5%
MINOXIDIL 5%
DUTASTERIDE 0.02%
LATANOPROST 0.1%
che significa modificare nella concentrazione? 5% è massimo poi sono solo sides in piùla cura sistemica non devi dismetterla ma abbassare il dosaggio ed affiancarla da una cura topica.
La lozione alla dutasteride allo 0,1% a giorni alterni come faccio io già è un buon compromesso. nella tua lozione c'è troppa roba. Poi il minoxidil topico dopo anni perde efficacia lo devi modificare nella concentrazione.
Si ma il cuoio capelluto dopo tot anni registra un fenomeno di assuefazione al minoxidil che perde efficacia. Va cambiata la concentrazione inserendo altri principi attivi. Non è bene partire al 5 per cento. In genere un dermatologo parte al 2.5 per cento e ogni sei mesi modifica la concentrazione inserendo altri principi attivi. Ma la cosa migliore è il minoxidil orale molto più efficace.che significa modificare nella concentrazione? 5% è massimo poi sono solo sides in più
" Ma la cosa migliore è il minoxidil orale molto più efficace."Si ma il cuoio capelluto dopo tot anni registra un fenomeno di assuefazione al minoxidil che perde efficacia. Va cambiata la concentrazione inserendo altri principi attivi. Non è bene partire al 5 per cento. In genere un dermatologo parte al 2.5 per cento e ogni sei mesi modifica la concentrazione inserendo altri principi attivi. Ma la cosa migliore è il minoxidil orale molto più efficace.
Lo so ma io miglior dermatologo spagnolo Sergio Vano la pensa diversamente da te. In ogni caso il minoxidil orale va assunto necessariamente come tutte le terapie sotto controllo medico. Ma l'efficacia della terapia e la sicurezza del farmaco ( altrimenti non sarebbe commercializzato ti sfugge questo piccolo dettaglio) non sono in discussione." Ma la cosa migliore è il minoxidil orale molto più efficace."
Si ad alti dosaggi con relativi sides,specie nel lungo termine (sconosciuti)
È un farmaco in commercio. Se fosse pericoloso per la salute sarebbe stato ritirato dal commercio. I farmaci hanno processi di autorizzazione molto lunghi se ha superato tutte le fasi il farmaco è sicuro e lo sai anche tu. Poi a quel dosaggio così basso i sides saranno rarissime. Piuttosto mi chiedo l'efficacia fino a 5 mg poi quanto dura. Questo si. Ma la cura su da sempre sotto controllo medico.Ma sai che me frega a me de Vano??
Lui lo fa mangiare agli altri
Pensa che viene usato raramente ormai anche per la patologia per cui è commercializzato...e non esiste una casistica nel lungo periodo in soggetti giovani
Negli USA lo utilizzavano 25 anni fa',chissà come mai non è mai diventato un farmaco codificato per la nostra patologia
Ma lo conosci il suo scopo?È un farmaco in commercio. Se fosse pericoloso per la salute sarebbe stato ritirato dal commercio. I farmaci hanno processi di autorizzazione molto lunghi se ha superato tutte le fasi il farmaco è sicuro e lo sai anche tu. Poi a quel dosaggio così basso i sides saranno rarissime. Piuttosto mi chiedo l'efficacia fino a 5 mg poi quanto dura. Questo si. Ma la cura su da sempre sotto controllo medico.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: