il mio semplice shampoo

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Complimenti Solemare per il consiglio.
Con 1,70 € al momento mi sta dando le soddisfazioni che da molto non trovavo in nessuno shampoo compresi quelli costosi.
Ho avuto sempre la cute sporca e pruriginosa per via della DS ma da quando uso neutroRoberts nessun problema.
Cute pulita ed è scomparso anche il fastidiosissimo prurito.
Spero che i risultati restino nel tempo.

Complimenti davvero per la segnalazione.[tp]
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Grazie PASSCO sono contento che sia piaciuto anche a te!vorrei davvero che lo provassero in tanti perche' oltre al prezzo i risultati sono ottimi..credo che il segreto sia la vitamina pp!io lo pago un euro in piu' pero' [8)].se qualcuno dovesse brevettare qualcosa...si ricordi di me [tp]
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
ciao solemare,poi sei riuscito a verificare il ph esatto del neutro roberts?cmq l'altra mattina ho usato un altro shampoo al posto del neutro roberts xchè l'avevo finito,e posso dirti che la differenza si sente ma in peggio xrò, xchè il neutro roberts deterge il cuoio che è una bellezza!!!!!
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
ciao solemare,poi sei riuscito a verificare il ph esatto del neutro roberts?cmq l'altra mattina ho usato un altro shampoo al posto del neutro roberts xchè l'avevo finito,e posso dirti che la differenza si sente ma in peggio xrò, xchè il neutro roberts deterge il cuoio che è una bellezza!!!!!
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
giusto!!!e' davvero strano come qst umile shampoo dia risultati migliori rispetto a prodotti costosi reperibili solo in farmacia!sara' la vitamina pp
se e' neutro dovrebbe essere ph 5.5
 

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
Ciao è due settimane che uso Neutro roberts famiglia:devo dire che mi trovo parecchio bene. I capelli restano puliti a lungo,la secchezza è diminuita rispetto al precedente(anche se un po' di forfora/pelle secca c'è ancora, non ho mai capito qual'è delle due), l'effetto estetico/volume è buono(ma non spettacolare come ad esempio era, per me, quello del biokap).
Nel complesso molto soddisfatto, purtroppo il mio timore è che, come al solito, i capelli dopo un po' si abituino, e si irriti la pelle etc.:voi lo alternate con qualcosa?
Comunque grazie per il suggerimento!!
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ennesimo riscontro!...grazie per la tua testimonianza nicorobin!...cmq lo shampoo e' utile per l'eccesso di sebo!! forse nel tuo caso i problemi sono molteplici, mi sembra di capire che tu soffra anche di forfora!!quindi miracoli nn fa [:D]...cmq io lo uso da diversi mesi con effetti ancora positivi....grazie nicorobin
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ok facci sapere......leggi la descrizione della confezione in modo da nn confondere qnd andrai ad acquistare
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao a tutti,io non ho mai provato in neutro roberts, proverò magaria alternandolo al Triatop che per me è il max per la dermatite ed il prurito però devo dire che ultimamente avendo sospeso la pillola dopo diverso tempo i capelli si sono tornati ad ingrassare facilmente, al 2 giorno devo lavarli perchè sono inguardabili!!!
e cmq. concordo con chi ha detto che dopo un pò i capelli o meglio la cute si abitua al tipo di shampoo secondo me occorre sempre fare dei cicli non molto lunghi!!
invece per quanto riguarda lo shampoo buono per la forfora o cmq. chi ha problemi di croste, mia sorella ne soffriva tantissimo ed usando lo shampoo palmolive credo la confezione viola, ora non ricordo il principio attivo che contiene.... ha magnificamente risolto il problema ed aveva provato un sacco di shampoo tra cui anche la linea della Ducray rinomata per questo tipo di problemi.!!! è per questo che non stento a credere che lo shampoo roberts possa dare davvero dei buoni risultati!! vedremo...vi farò sapere.
ciao a tutti/e
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
x coloro che usano lo shampoo neutro roberts tradizionale quante passate di shampoo fate?
io lo uso giornalmente e faccio una passata sola,xrò l'altra volta non ho lavato i capelli x 2 giorni ed erano abbastanza sporchi così ho deciso di fare 2 passate.bè ragazzi la seconda passata è stata una manna dal cielo x il cuoio xchè era freschissimo idratato e non c'era un minimo accenno di prurito.
usatelo ragazzi,poco più di 2 euro x 500 ml credo che si possa provare,basti pensare che ho speso tanti soldi per lo shampoo, x il revivogen ho speso ben 36 euro con risultati mediocri.
andate a vedere quanti shampoo ho usato negli anni nel post qua tutte le esperienzee qualche shampoo lo avrò anche dimenticato.
 

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
io faccio una passata sola diluita con acqua(metà e metà circa) i capelli li lavo tipo ogni 3 giorni, ma mi restano abbastanza puliti anche al 3 giorno.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Anch'io dopo aver letto questo thread mi sono deciso a provarlo...ottimo grazie solemare! il cuoio capelluto non rimane secco dopo il lavaggio e rimane pulito..io di capelli ne ho molti e ho forfora, certo non è andata via del tutto ma il cuoio capelluto profuma e rimane pulito ( molti shampo non lo fanno anche e soprattutto ,purtroppo, quelli specifici che invece dovrebbero essere i migliori). Io i capelli li lavo due volte, tre a settimana. Concordo con nicorobin sull'effetto volume : è buono, ma a volte non rende, certo molto dipende da come li si asciuga a volte.
Solemare tu che dici, potrei provare quello aniforfora, tu che ne pensi, l'hai usato?
 

tigerman1

Utente
20 Febbraio 2011
25
0
15
alla grande ragazzi!!!!!!!!!! domani lo vado a comprare
io se vi dico che ho provato quasi tutti gli shampoo esistenti in Italia mi credete?! :D

il problema è l'irritazione della cute

comunque ho capito che il mio problema era il nizoral

comunque provate anche il fructis garnier mentol fresh antiforfora, inci ottimo per il prezzo ;)
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
matt st...quello ancora no...credo pero' che nn sia la stessa cosa!!....neutro roberts e' molto utile per chi ha dei capelli che tendono ad appesantirsi durante il giorno x via del sebo...tu hai forfora, pero' mi senbra di capire che hai apprezzato lo stesso...sappi cmq che nn esiste uno shampoo guaritore...non e' il suo compito!..quindi i risultati che hai ottenuto con neutro roberts ti assicuro che non sono pochi...
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
quello antiforfora l'ho provato,è abbastanza delicato,se hai forfora provalo,ma alternalo al neutro.usare sempre antimicotici alla lunga poi uccidi anche la flora batterica buona.il neutro roberts antiforfora contiene piroctone che è un antimicotico molto buono,è molto più delicato degli altri (ketoconazolo,zinco piritione),e si può usare anche 3 volte a settimana senza problemi.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
solemare anche la forfora è dovuta all'accesso di sebo...credo...proverò anche l'antiforfora...ho usato il restivoil complex ma non mi piace l'effetto estetico...ora sto usando, alternato con il neutro roberts il restivoil nutritive...non lo so l'anno scorso mi ci sono trovato bene, ma quest'anno purtroppo non mi pulisce la cute e mi si formano crosticine dovute alla forfora. boh
Forse comunque dovrei assumere qualche integratore, lo shampo purtroppo non puo fare tutto, e volevo provare il biodermatin ma ancora non ho chiarimenti su questo prodotto.