il mio semplice shampoo

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Mi ero dimenticato di questa discussione..
Io l'ho provato per un periodo e secondo me non deterge bene la cute,la secca eccessivamente, non va bene quotidianamente.
Dopo aver provato gli shampoo senza Sles ho cambiato rotta,mi sento di consigliare di fidarvi del post permanente di Proxy e provare uno dei prodotti elencati li.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io consiglio qst shampoo x chi come me ha capelli tendenti al grasso per via dell'AGA..leggendo la discussione L' 80% degli utenti hanno trovato molto utile qst prodotto...credo che la niacina contenuta gioca un ruolo importante...Io da quando lo uso ho i capelli sempre puliti con un discreto effetto volumizzante...il compito dello shampoo e' solo quello di detergere delicatamente la cute (nei casi in cui non si hanno patologie particolari)...gli anti dht o cmq tuttii benefici per contrastare la caduta, sono da trovare in altri prodotti, lo shampoo non puo' nulla andy85

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
esaustivo! quindi ritieni che nizoral a parte (per il keto che contiene) tutti gli altri siano solo trovate commerciali?? perchè il revivogen mi costa davvero parecchio

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
esatto proprio cosi'....meglio investire quei soldi in altre sostanze piu' utili...fammi sapere appena avrai provato neutro roberts

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Io intendevo esattamente quello che ho scritto, mi spiace remarti ontrocorrente solemare ma SECONDO ME ad usarlo tutti i giorni ti disidrata la cute; e questo non vuol dire che controlli il sebo, anzi gli Sles e Sls sono imputati di dare reazione seborroica se usati troppo spesso(leggete l'avviso di sezione di Cleopatra),il N robert in particolare per me a lungo andare è dannoso.
Dopodiche non tutti gli shampoo naturali o consigliati hanno un costo eccessivo, lo SHULZ camomilla(con acido salicilico senza sles) costa 2-3 euro deterge bene e delicatamente.
Se uno poi deve controllare la forfora può usare tranquillo un antiforfora ogni 7-10gg come faccio io.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
se non fosse uno shampoo delicato le ghiandole sebacee del cuoio capelluto produrebbero sebo per la lubrificazione naturale dei capelli dopo solo qualche ora del suo utilizzo!!!quindi il fatto che lascia capelli puliti piu' allungo e' la prova del giusto equilibrio nel detergere, e poi sempre meglio che usare sullo scalpo soluzioni idroalcoliche a base di progesterone!....non ho mai pensato di avere il consenso totale ma credo di aver consigliato un valido prodotto, e molti mi hanno ringraziato per questo!..mi dispiace che tu ludwing ti sia trovato male..credo pero',che ritenerlo dannoso, sia un po eccessivo [|)]

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ho comprato il neutro roberts, shampoo neutro per tutta la famiglia, uso frequente tutti i tipi di capelli.
E' questo?

Quando fate uno shampoo quanti lavaggi fate? Io da qualche settimana uso farne due.. (con shampoo diluito)

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
ohi sapete che non riesco a trovarlo??
ho girato tre supermercati...in che catena lo trovate voi?

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
luca cavalli e ' proprio quello!!bastano una o due passate dipende se si usa gel o cose simili....joe fanni lo shampoo non puo' nulla contro il dht..non e' lo shampoo che puo' difenderci dalla calvizia!!...ma si puo' cercare di limitare il sebo in eccesso causato appunto dall'AGA che rende i nostri capelli spenti unti pesanti dopo solo qualche ora

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Dopo parecchi mesi che uso questo shampoo devo dire che è buono e il prezzo è basso ,in particolare rispetto a shampoo che usavo prima da 10-15 euro .

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
forse dovrei smettere anche di mangiare...cmq grazie per qst info...ma dopo un anno che uso neutro roberts il mio cuoio capelluto ha avuto solo dei miglioramenti per non parlare del mio portafoglio.....ripeto ci sarebbe molte piu' cose da discutere sul minoxidil finasteride antiandrogeni e tutto cio che ci aiuta per contrastare la calvizia

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ho letto sommariamente l'articolo. Il problema di questi articoli è che ti dicono che c'è un problema ma non ti dicono come risolverlo. Come tutti quegli articoli che ti consigliano di prendere le vitamine z,y,z che fanno bene (senz'altro) ma non ti dicono in quali alimenti sono presenti!
Il Laureth Sulfate, intanto compare in tutti gli shampoo commerciali.

Ci sono shampi che non lo contengono? Non lo so ma mi informerò!

[edit]

Per chi usa il Neutro Roberts ... alla fine del lavaggio non vi secca la pelle del viso?
Io ho i capelli e pelle grassa ma da quando faccio ginnastica facciale il sebo è diminuito. Per esempio fino a un mese fa potevo lavarmi la faccia con uno shampoo e non mi succedeva nulla.. ma adesso qualunque prodotto usi mi fa seccare la pelle ...
Magari cerco un prodotto in erboresteria...

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Se ci sono shampoo che non lo contengono?
A tonnellate ce ne sono... mica solo il revivogen...
Da quelli da supermercato che costano dai 2 ai 3 euro tipo gli shampoo dell'esselunga o quello della schulz e altri, a quelli poco più costosi ecobio tipo fitocose etc etc

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Lo shampoo della esselunga è quello della linea gabbiano giusto? Ne ho sentito parlare un gran bene qui nel centro Italia l'esselunga non c'è :(
Intanto il mi segno il revivogen, grazie :)

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
uso neutro Roberts da settimane, ma a me non fa un effetto così positivo, anzi....ho messo proprio un post in cui chiedevo come mai dopo averli lavati i capelli sono elettrici e indomabili al punto che li devo riempire di lacca x dargli una parvenza decente, oltre al fatto che sono piattissimi. Questo anche nei giorni successivi......succede solo a me?

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Assomoglia cosa vuol dire????...pubblica l inci sono curioso di vedere quanto assomiglia!!conteneva anche Niacina come neutro roberts???......cmq anna, qst shampoo e' stato usato per il 99% da maschetti con una capigliatura corta...forse tu avendo dei capelli piu' lunghi, ha un rendimento estetico non soddisfacente....prova ad usare byothimus F e' un prodotto validissimo seboregolarizzatore...si compra in farmacia e costicchia un po'...credo sui 12 euro!.....potresti fare la prima passata con neutro roberts per togliere il primo strato di grasso per poi passare a biotymus f con la seconda...

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
joe fanni ha scritto:
fai bene a segnarti il revivogen. Io fossi in te però proverei a contattare Johnny il distributore il quale ha una lista aggiornata dei vari shampoo che non contengono sls e non sono così cari come il revivogen. Questo è l'indirizzo und.3.2.1.meins@web.de

Ok grazie.
Intanto ho trovato nei super questi due shampi che dicono di non avere tensioattivi:

Bilba e Equilibra Shampoo

Li conoscete?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Questo è Equilibra:

Inci

AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
TEA-LAURYL SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
MARIS SAL (additivo biologico)
POLYQUATERNIUM-44 (antistatico / filmante)
C12-13 ALKYL LACTATE (emolliente)
PEG-6 CAPRYLIC CAPRIC GLYCERIDES (emulsionante)
POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
PARFUM
PHENOXYETHANOL (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
CI 42090 (colorante cosmetico)
CI 19140 (colorante cosmetico)

Provato una volta, non una grande impressione, mi sebrava di non averli lavati bene, erano piatti. Ma ripeto provato solo una volta.
Su internet però non ci sono lodi sul prodotto.

Bilba

E' questo:

sh056.jpg

Non trovo l'inci sul net, da dietro lo shampoo (ricopio i primi ingredienti)

Acqua
Sodium coceth sulfate
cocamidopropyl betaine
sodium chloride
peg-200 hydrogenated glyceryl palmate

etc..

Questo abbastanza bene, lo diluisco e ci faccio 2 lavaggi, uno non mi basta.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
dopo parecchio tempo l ho finalmente trovato... neutro roberts neutro per tutta la famiglia lavaggi frequenti da 500 ml.

l ho usato 3 volte già e devo dire che mi aspettavo di piu..forse anche per aver letto questo topic... male non è ma a livello estetico l unico che mi da spessore e volume è il nizoral che però uso max 2 volte a settimana.... come pro è molto delicato, lascai i capelli puliti e credo che lo usero al posto del revivogen che purtroppo sarà pure utile ma mi da troppo bruciore post shampo...