i capelli fanno la differenza

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
negli ultimi 5 anni in cui mi sono rapato a zero per forza di cose, ho fatto più sesso, avuto più avances, infranto più cuori di quando ero capelluto! e me la tiro pure![8D]
questo per dire: cosa c'entra il sociale? quando mi sono rasato per la prima volta avrei voluto sparire dalla faccia della terra! ebbene, ho cambiato idea (anzi me l'hanno fatta cambiare) già al primo sabato sera in giro per locali! l'avessi sperimentato prima...a distanza di 5 anni conto qualche fallimento sulle dita di una sola mano contro le sassate di due di picche di quando ero capelluto!


i capelli sono qualcosa che sta a cuore a noi e basta! per il resto alla gente a cui piaci non frega nulla se sei calvo o capellone!
a meno che non si viva un complesso di insicurezza che va sicuramente oltre il problema capelli...e per quello, belli miei, mi spiace dirlo ma non ci sarà mai rimedio estetico! sarete insicuri anche se tutto il mondo vi dicesse che siete i più belli e irresistibili del pianeta!
scusate la crudezza!
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Obrero79 ha scritto:
negli ultimi 5 anni in cui mi sono rapato a zero per forza di cose, ho fatto più sesso, avuto più avances, infranto più cuori di quando ero capelluto! e me la tiro pure![8D]
questo per dire: cosa c'entra il sociale? quando mi sono rasato per la prima volta avrei voluto sparire dalla faccia della terra! ebbene, ho cambiato idea (anzi me l'hanno fatta cambiare) già al primo sabato sera in giro per locali! l'avessi sperimentato prima...a distanza di 5 anni conto qualche fallimento sulle dita di una sola mano contro le sassate di due di picche di quando ero capelluto!


i capelli sono qualcosa che sta a cuore a noi e basta! per il resto alla gente a cui piaci non frega nulla se sei calvo o capellone!
a meno che non si viva un complesso di insicurezza che va sicuramente oltre il problema capelli...e per quello, belli miei, mi spiace dirlo ma non ci sarà mai rimedio estetico! sarete insicuri anche se tutto il mondo vi dicesse che siete i più belli e irresistibili del pianeta!
scusate la crudezza!



Il primo post con un minimo di senso in questo topic, se ci fosse la faccina che applaude la metterei
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si ma non ha senso visto che prima dice che alla gente non frega se sei calvo o capellone e poi da quello che racconta invece la gente preferisce i calvi, secondo lui almeno.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
si ma non ha senso visto che prima dice che alla gente non frega se sei calvo o capellone e poi da quello che racconta invece la gente preferisce i calvi, secondo lui almeno.


non ho mai detto che la gente preferisce i calvi! rileggi bene!
con quello che ho raccontato ho voluto spiegare che fin quando cercavo disperatamente di coprire con riportini di ogni forma il mio diradamento (così come quì molti saranno soliti fare), mettevo in bella mostra tutta la mia insicurezza...e la gente se ne accorgeva!
oggi rivedendo alcune foto penso a come poteva piacermi quell'accomodo...era anche un po' buffo, stonava con tutto il resto!

un calvo, che ne pensiate o no, è uno che ha tirato fuori il coraggio e ha tagliato via tutto! uno che dice -beh, io me ne frego di mostrare la pelata e vado avanti.- e mostra tutta la sua sicurezza nello stare in mezzo alla gente! vi pare poco?

non dimenticate che c'è gente che non si libererà mai del problema, e continuerà a farsi allungare capelli dai lati o da dietro per ributtarseli nelle parti glabre per tutta la vita, spesso cadendo anche nel ridicolo! un colpetto di vento e via...e immaginate la scena degna di cabaret! quello si che mi fa venire i brividi, altro che pelata!





 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Nico Problem ha scritto:
Guardando la notte degli Oscar mi sorge uno spunto per una riflessione. Brad Pitt 50 anni ancora immortale soprattutto nella capigliatura che può fare e cambiare a suo piacimento, pensare che tra lui e Toni Servillo ci sono 4 anni di differenza fa rabbrividire. Jared Leto 42 anni e capelli da 18enne, John Travolta anche se con un vistoso parrucchino sembra ancora decente,senza dubbio al naturale rasato perderebbe molto del suo fascino, Ewan McGregor con capelli lunghi e folti...............


Rispondo al post iniziale del topic.
Il problema caro Nico è che applichi all'uomo lo stesso ragionamento che fai quando valuti una donna. Gli uomini basano principalmente (se non esclusivamente) il proprio giudizio sull'aspetto fisico (e infatti tu giudichi gli uomini per quello, collegando poi la bellezza ad altre caratteristiche, per altro per una categoria ristretta di uomini, dato che siamo in 3,5 miliardi!).

I primi a creare il falso mito del calvo sfigato sono infatti gli stessi uomini! Creando questa competizione, ovviamente perché è basata solo sull'estetica, non si fa altro che tentare di escludere una fetta di mercato agli occhi delle donne, oltre che scoraggiare psicologicamente i rivali nella caccia alla femmena! (qua si entra nell'evolutivo/lotta per la riproduzione[:D]).
Cos'è la calvizie quindi? Solo un pretesto! Per gli altri, di tentare di escluderti, per te uan scusa per non agire e rimanere al calduccio nella tua cameretta, coccolato da mammà (molto attraente per altro[8D])

La stragrande maggioranza delle donne fa solo finta di pensarla allo stesso modo, vedendo così chi è veramente sfigato (leggasi, chi si scoraggia subito ed è senza nerbo) o chi ha due palle marmoree (chi se ne sbatte e continua ad andare a testa alta a vivere la propria vita). La bellezza è una sola delle tante caratteristiche!

Anche io in passato facevo questo ragionamento, di fatti anche io ho basato esclusivamente il mio tentativo di successo con le donne sull'estetica... col risultato che ho rimediato molto meno di quello che effettivamente potevo rimediare.
Semplicemente perché ho trascurato tutte quelle altre caratteristiche che contano, ovvero carisma, spontaneità, sicurezza (la vera sicurezza, quella psicologica), ho trascurato quello che da altre parti verrebbe descritto come processo di accrescimento PALLE! Mi sono messo in gabbia da solo in pratica, il mio anonimato me lo sono costruito basando il tutto esclusivamente sulla mia apparenza (capelli, barba, vestiti ecc. ecc.).

Così mentre la palla di biliardo si faceva la più figa dell'ufficio, il tizio di 29 anni col norwood 5 si metteva con una gnoccona, quando mastro geppetto con la chierica si metteva con una stangona norvegese, io continuavo imperterrito a valutarmi dal taglio alla moda e dal vestito figo, perdendo tempo, facendomi sorpassare da chi era peggio di me come aspetto, ma meglio di me PER TUTTO IL RESTO!.

Gli attori hollywoodiani sono desiderati, oltre che ovviamente per la loro bellazza, in maggior parte per l' aura di fascino, mistero, sicurezza, capacità seduttiva (vera o presunta) che emanano grazie ai ruoli che interpretano e alla posizione, quasi elitaria, che RICOPRONO ALL'INTERNO DELLA SOCIETA'! Anche Danny De Vito avrà avuto più donne del tipico belloccio del paese!
Poi magari si viene a scoprire che uno è un complessato, un altro ha le psicosi, quell'altro è rimasto col cervello all'infanzia ecc. ecc.
Se non fossero famosi, con quelle gravi pecche caratteriali, non rimedierebbero nulla, se non l'attenzione di qualche psicopatica come loro!
Io assomiglio a un attore, mi rompono sempre le palle quando mi conoscono, non faccio nemmeno in tempo a presentarmi che mi dicono ma lo sai che assomigli a...! Senza la sicurezza che piano piano sto acquisendo, sarei comunque invisibile! Il discorso, dopo la frase iniziale, morirebbe lì!
E te lo dico perché sono stato invisibile!!! Adesso sono un po' stempiato, ebbene, attiro molto di più adesso e riesco a frequentare molte più donne di prima!
Perché ho capito che puoi essere bello quanto vuoi, ma se non sei intraprendente, sicuro e spontaneo in quello che fai, escluderai il 90% di quello che le donne trovano attraente in un uomo!

Perdonami ma Mantenere la propria capigliatura nel tempo è si questione di fortuna ma anche un vantaggio per rilanciarsi sempre nella vita penso sia una delle più grosse scuse (e pu***nate)per non metterti in gioco, che tu potessi dire!
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Non é questo che intendevo, questo lo dici e lo pensi tu. Ci sono uomini che sono fighi e colpiscono anche da calvi questo è indubbio ed hanno tutte le donne che voglino. Il mio era un discorso estetico non sociale. Quello che dicevo io è che i capelli permettono all'immagine di una persona di essere sempre altro, quando e come vuole in continua trasformazione con la possibilità di esprimere anche un interiorità marcata. Niente mi smuoverà dal pensare che un capellone selvaggio dia una determinata immagine di sè, ed uno col capello ben tagliato ne dia un altra ed un altro alla moda ne dia ancora un altra ( magari sbagliata o da gay! [:)] )... un calvo non ha più possibilità di esprimersi nell'esteriorità come un pappagallo senza piume colorate.
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Nico Problem ha scritto:
Non é questo che intendevo, questo lo dici e lo pensi tu. Ci sono uomini che sono fighi e colpiscono anche da calvi questo è indubbio ed hanno tutte le donne che voglino. Il mio era un discorso estetico non sociale. Quello che dicevo io è che i capelli permettono all'immagine di una persona di essere sempre altro, quando e come vuole in continua trasformazione con la possibilità di esprimere anche un interiorità marcata. Niente mi smuoverà dal pensare che un capellone selvaggio dia una determinata immagine di sè, ed uno col capello ben tagliato ne dia un altra ed un altro alla moda ne dia ancora un altra ( magari sbagliata o da gay! [:)] )... un calvo non ha più possibilità di esprimersi nell'esteriorità come un pappagallo senza piume colorate.



I vestiti secondo te sono stati inventati e perfezionati solo per coprirci?
Comunque cambiare immagine di sé ogni 5 minuti può essere spesso controproducente. Poi dipende anche dall'età. Un 40enne col moicano, un 50enne col doppio taglio, un 30enne con le meches, non è che esprimano tutta questa personalità o chissà cosa. Probabilmente, anche se l'intenzione fosse buona, molti verrebbero considerati immaturi. Noi siamo esseri umani, ci sono diversi modi per esprimere la propria interiorità. I capelli sono solo una delle tante opzioni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Concordo quasi in tutto col discorso di Bricchio. Proprio oggi leggevo sul Corriere che dopo i 39 anni per le donne diventi comunque invisibile...

http://27esimaora.corriere.it/articolo/quando-gli-uomini-perdono-fascino/


...allora perché preoccuparsi troppo dei capelli se a quell'età puoi essere anche uno strafigo capelluto e diventi comunque invisibile ?[:)]

Se non sbaglio è stata tirata in ballo l'evoluzione anche da Bricchio, ebbene questa punta alla riproduzione e alla sicurezza e crescita della prole, questa agisce in profondo anche nelle scelte delle giovani donne (o comunque in età fertile).

Però la prole, consciamente, non la vogliono in molti maschi, o meglio, diciamo che i maschi vorrebbero molta prole (da diverse donne) senza essere consci di averla generata[:)].

Una donna, al contrario e almeno inconsciamente, vuole della prole da chi veramente valga ai suoi occhi e i capelli sono solo un particolare di tutto l'insieme, dovessero mancare o scarseggiare, tutto il resto non ne verrebbe intaccato.

A me piacciono i capelli per una questione estetica, non solo i miei capelli (che ovviamente non sono il top), ma anche quelli degli altri (i presunti concorrenti capelloni...), per me non è quindi una questione di competizione, ma di godimento estetico. Da qui il mio passatempo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
I capelli sono solo una questione di autostima e fiducia in se stessi, il resto e solo una percezione individuale e personale che cambia da persona a persona da ragazzo e ragazza, si puo piacere o no.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Tutto giustissimo. Non intendevo dire che la personalità sia esprimibile solo con l'esteriorità. Intendevo il contrario che una spiccata interiorità possa esprimersi anche con l'esteriorità. Anche restando se stessi con lo stesso taglio per sempre e sentirsi bene. La calvizie annulla questo, anche chi non vuol cambiare è costretto a farlo e chi cambia spesso è invece costretto ad annullarsi. Che l'abito non fa il monaco è vero, ma è anche vero che possa aiutare ad esprimere un interiorità, facilitando l'appartenenza ad un determinato contesto.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
E poi per chiudere la questione... i capelli sono importanti, non sono una futilità come un accessorio, sono parte di noi, siamo noi stessi. Non saremmo qui se non fosse una patologia piu che altro psicologica. Tutti vorremmo tenerceli pressochè immutati per sempre ma nn potendo rimaniamo per sempre privi di un pezzo di noi e soprattutto passiamo tutti il periodo triste dell'accettazione che dentro ci cambia un pò nei confronti della vita e della quotidianità. Chi la prende con filosofia può anche migliorare come uomo, chi non ci riesce passa brutti momenti e pillole costanti di amarezza.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Eppure nelle ragazze i capelli non sono la prima cosa che si guarda [:D] , fosse cosi per il gentil sesso, vivremmo tutti felici e contenti.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Secondo me non è questione di donne. Cosa attira le donne non lo sapremo mai con certezza e poi, come noi, non a tutte importa questo o piace particolarmente. Certo un bel ciuffo ha il suo fascino, come per noi un bel paio di tette, ma molti con tanti capelli sono ritenuti brutti comunque e molte donne con meno seno sono affascinanti. Il problema è solo nostro. Nella nostra pische, nella nostra personalità, nella visione che si ha di noi stessi.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Sì io sto più con nico. Se uno ha voglia di cambiare fino a una certa età dovrebbe averne il diritto. Certo che poi se vedo il cinquantenne coi capelli viola penso che sia un co***one ma subito dopo che lui può permetterselo ancora e io non più
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Uno vorrebbe i capelli per non deprimersi guardandosi allo specchio, poi delle donne chi se ne frega, uno pensa a se innanzitutto.