Nico Problem ha scritto:
Guardando la notte degli Oscar mi sorge uno spunto per una riflessione. Brad Pitt 50 anni ancora immortale soprattutto nella capigliatura che può fare e cambiare a suo piacimento, pensare che tra lui e Toni Servillo ci sono 4 anni di differenza fa rabbrividire. Jared Leto 42 anni e capelli da 18enne, John Travolta anche se con un vistoso parrucchino sembra ancora decente,senza dubbio al naturale rasato perderebbe molto del suo fascino, Ewan McGregor con capelli lunghi e folti...............
Rispondo al post iniziale del topic.
Il problema caro Nico è che applichi all'uomo lo stesso ragionamento che fai quando valuti una donna. Gli uomini basano principalmente (se non esclusivamente) il proprio giudizio sull'aspetto fisico (e infatti tu giudichi gli uomini per quello, collegando poi la bellezza ad altre caratteristiche, per altro per una categoria ristretta di uomini, dato che siamo in 3,5 miliardi!).
I primi a creare il falso mito del calvo sfigato sono infatti gli stessi uomini! Creando questa competizione, ovviamente perché è basata solo sull'estetica, non si fa altro che tentare di escludere una fetta di mercato agli occhi delle donne, oltre che scoraggiare psicologicamente i rivali nella caccia alla femmena! (qua si entra nell'evolutivo/lotta per la riproduzione[
]).
Cos'è la calvizie quindi? Solo un pretesto! Per gli altri, di tentare di escluderti, per te uan scusa per non agire e rimanere al calduccio nella tua cameretta, coccolato da mammà (molto attraente per altro[8D])
La stragrande maggioranza delle donne fa solo finta di pensarla allo stesso modo, vedendo così chi è veramente sfigato (leggasi, chi si scoraggia subito ed è senza nerbo) o chi ha due palle marmoree (chi se ne sbatte e continua ad andare a testa alta a vivere la propria vita). La bellezza è una sola delle tante caratteristiche!
Anche io in passato facevo questo ragionamento, di fatti anche io ho basato esclusivamente il mio tentativo di successo con le donne sull'estetica... col risultato che ho rimediato molto meno di quello che effettivamente potevo rimediare.
Semplicemente perché ho trascurato tutte quelle altre caratteristiche che contano, ovvero carisma, spontaneità, sicurezza (la vera sicurezza, quella psicologica), ho trascurato quello che da altre parti verrebbe descritto come processo di accrescimento PALLE! Mi sono messo in gabbia da solo in pratica, il mio anonimato me lo sono costruito basando il tutto esclusivamente sulla mia apparenza (capelli, barba, vestiti ecc. ecc.).
Così mentre la palla di biliardo si faceva la più figa dell'ufficio, il tizio di 29 anni col norwood 5 si metteva con una gnoccona, quando mastro geppetto con la chierica si metteva con una stangona norvegese, io continuavo imperterrito a valutarmi dal taglio alla moda e dal vestito figo, perdendo tempo, facendomi sorpassare da chi era peggio di me come aspetto, ma meglio di me PER TUTTO IL RESTO!.
Gli attori hollywoodiani sono desiderati, oltre che ovviamente per la loro bellazza, in maggior parte per l' aura di fascino, mistero, sicurezza, capacità seduttiva (vera o presunta) che emanano grazie ai ruoli che interpretano e alla posizione, quasi elitaria, che RICOPRONO ALL'INTERNO DELLA SOCIETA'! Anche Danny De Vito avrà avuto più donne del tipico belloccio del paese!
Poi magari si viene a scoprire che uno è un complessato, un altro ha le psicosi, quell'altro è rimasto col cervello all'infanzia ecc. ecc.
Se non fossero famosi, con quelle gravi pecche caratteriali, non rimedierebbero nulla, se non l'attenzione di qualche psicopatica come loro!
Io assomiglio a un attore, mi rompono sempre le palle quando mi conoscono, non faccio nemmeno in tempo a presentarmi che mi dicono ma lo sai che assomigli a...! Senza la sicurezza che piano piano sto acquisendo, sarei comunque invisibile! Il discorso, dopo la frase iniziale, morirebbe lì!
E te lo dico perché sono stato invisibile!!! Adesso sono un po' stempiato, ebbene, attiro molto di più adesso e riesco a frequentare molte più donne di prima!
Perché ho capito che puoi essere bello quanto vuoi, ma se non sei intraprendente, sicuro e spontaneo in quello che fai, escluderai il 90% di quello che le donne trovano attraente in un uomo!
Perdonami ma Mantenere la propria capigliatura nel tempo è si questione di fortuna ma anche un vantaggio per rilanciarsi sempre nella vita penso sia una delle più grosse scuse (e pu***nate)per non metterti in gioco, che tu potessi dire!