i capelli fanno la differenza

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Nico Problem ha scritto:
Ragazzi dopo i 40 la calvizie è più accettata e compresa e ci credo che Bruce Willis, Jason Statham, John Malcovich e co. sono ben accettati e considerati. Ma provate a lanciarvi nel show bussines a 25 anni già calvo. Ditemene uno!


quoto.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Adesso azzardo con una triste cavolata e verrò massacrato per questo: nella vita normale, semplice, felice e spensierata la calvizie non conta poi tanto, è naturale, è irreversibile e ti permette di fare comunque qualsiasi cosa tu voglia. La calvizie è un problema serio e non trascurabile per chi vuole qualcosa di più nella vita per chi ha una sensibilità più marcata e una fragilità diversa. Per quelli a cui piace piacersi e piacere sempre in ogni situazione. Per coloro che fanno dei capelli uno status simbol personale, una caratteristica irrinunciabile un motivo di bellezza e una corazza da esibire. Perdere i capelli è un pò come scoprirsi improvvisamente spacciati, vecchi, chiusi in una gabbia, non potersi rinnovare mai ma accettare la normalità. E' standardizzarsi in un contesto che magari non ci rispecchia come quello dignitosissimo dell'uomo rasato. Tutto questo magari è valido per chi non ha una personalità spiccata al di là dell'aspetto e non affronta le cose con coraggio. Ma guardarsi allo specchio e scoprirsi cmq immutati da una forza in più per poter affrontare la vita. E' questo non avere le stesse possibilità degli altri che fa rabbia il sentirsi leggermente più sfigati, è entrare in una condizione fantozziana della vita che di certo non fa piacere... Poi ripeto questo è solo uno sfogo.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Nico Problem ha scritto:
Adesso azzardo con una triste cavolata e verrò massacrato per questo: nella vita normale, semplice, felice e spensierata la calvizie non conta poi tanto, è naturale, è irreversibile e ti permette di fare comunque qualsiasi cosa tu voglia. La calvizie è un problema serio e non trascurabile per chi vuole qualcosa di più nella vita per chi ha una sensibilità più marcata e una fragilità diversa. Per quelli a cui piace piacersi e piacere sempre in ogni situazione. Per coloro che fanno dei capelli uno status simbol personale, una caratteristica irrinunciabile un motivo di bellezza e una corazza da esibire. Perdere i capelli è un pò come scoprirsi improvvisamente spacciati, vecchi, chiusi in una gabbia, non potersi rinnovare mai ma accettare la normalità. E' standardizzarsi in un contesto che magari non ci rispecchia come quello dignitosissimo dell'uomo rasato. Tutto questo magari è valido per chi non ha una personalità spiccata al di là dell'aspetto e non affronta le cose con coraggio. Ma guardarsi allo specchio e scoprirsi cmq immutati da una forza in più per poter affrontare la vita. E' questo non avere le stesse possibilità degli altri che fa rabbia il sentirsi leggermente più sfigati, è entrare in una condizione fantozziana della vita che di certo non fa piacere... Poi ripeto questo è solo uno sfogo.


belvpost. Quoto e aggiungo che mi sento di far parte della prima categoria d persone, quelle cge vogliono sempre piacersi e piacere. L'alopecia mi sta forzando a cambiare visione, forse mi sta facendo ceescere, forse mi sta rendendo fragile e insicuro, non lo so ancora nn l'ho capito. So solo che mi sembra di avere un costume nuovoma che cerco di recitare la stessa parte e mi accorgo sempre di piu chhe non è congruente con il personaggio.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
raga, io non so ma solo il fatto di essere stempiato mi da un sacco di casini, un giorno una tipa mi disse che non gli piacciono i ragazzi con la testa grossa [:D]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Ma in fondo queste preoccupazioni non nascondono forse persone che dentro sono anche belle? Pensiamo a quelli che pensano che l'unica cosa che conta nella vita è la macchina e il gonfio conto in banca. Il talento non si compra... Un grande compositore... un artista... ma anche la bellezza... non si risolvono solo con i soldi.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
eh, certo se i calvi fossero il 50% dei maschi, il problema non si porrebbe, pari opportunita' per tutti [:D]
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
credo che qualsiasi ricco scambierebbe la propria Ferrari e anche un paio di ville con una bella chioma. Quella non si può comprare ( autotrapianto escluso che in fine dei conti è sempre un rattoppo che non soddisfa dove li trovano 20.000 bulbi da trapiantare???) [;)]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
ti dico che chi ha molti soldi o occupa una buona posizione sociale, se ne frega dell'estetica, a meno che non sia uno showman
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Nico Problem ha scritto:
più che altro se la calvizie iniziasse per tutti dopo i 50 anni sarebbe meno frustrante


gia...
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
è la cruda realtà, bravo nico
per il discorso dei 50 anni, ma anche fossero 40 andrebbe bene uguale
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
nonlosoaaa ha scritto:
è la cruda realtà, bravo nico
per il discorso dei 50 anni, ma anche fossero 40 andrebbe bene uguale


forse 30 e un discorso valido, molte persone sono condizionate dalla vita familiare, parenti, non sempre e' facile accettare. Infatti oggi la maggioranza degli interventi, e sui 20-30, e quasi tutti sono studenti universitari residenti fuori casa!
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
mai che cosa il trapianto? conosco gente che a 21 anni si e rifatto naso e orecchie, il capello e' solo una copertura.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Cmq uno che nel mondo dello spettacolo è riuscito nell'incredibile impresa di mantenere nonostante l'aga un fascino indiscutibile è il nostro Celentano. Addirittura cè un film dove visibilmente diradato fa la parte del playboy, e dove invece Renato Pozzetto, capellonissimo, fa il povero sfigato. E dire che la parte di Celentano è riuscita benissimo. Certo però bisogna possedere il carisma di celentano...
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Celentano è uno di quei brutti con tanto carisma che piacevano alle donne... purtroppo erano altri tempi. Oggi esistono i boytoy da portare in giro come cani e ho detto tutto. Sono cambiati anche i gusti delle donne. Il calvo fa vecchio... nn può fare i capelli 2 volte a settimana come loro! Deve stare zitto, ma fare figura. Questo conta purtroppo in un mondo che sta andando verso lo sfascio.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Oltre alla bellissima moglie, pare che avesse un flirt con Ornella Muti. Comunque non contano solo i capelli... il suo vantaggio era di essere magro. Lui è pugliese, giusto? Ma sbaglio o non c'é un pugliese che non soffra di capelli?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
nonlosoaaa ha scritto:
è la cruda realtà, bravo nico
per il discorso dei 50 anni, ma anche fossero 40 andrebbe bene uguale

Ne ho quasi 42, e ti assicuro che a 40 non va bene [:)]
Certo, collgandomi all'ottimo post di nico, la cosa cambia da persona a persona; dipende da chi sei e come sei, a me per esempio credo darebbe fastidio avere la pelata anche dopo i 50, come mi dà fastidio avere capelli bianchi. Se accettassi in maniera diversa che si invecchia, allora forse il problema dei capelli non sarebbe più un gran problema. Ma in un mondo come il nostro, dove l'estetica e l'apparire stanno diventando ormai la base del successo, essere spelacchiati significa nella maggioranza dei casi essere un outsider.