i capelli fanno la differenza

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Forse chi e' calvo per conquistare le simpatie degli altri e sempre costretto a barattare, o a dare qualcosa in piu', questo puo'deviare i rapporti sociali.
pensare che alla fine si preferisce aggregarsi con gente piu' simile, calvi con calvi ecc., questo forse risolverebbe qualche problema[:D], il gioco di squadra e' sempre buono, meglio che essere l'ultima ruota del carro [:)]
peccato che l'era delle civilta' intergalattiche non sia ancora arrivata! [:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh io in giro non lo noto sinceramente, credo che sia un po' estremista la tua visione [:)]
In compagnia ho sempre avuto sia ultra capelloni che mezzi agati e anche palle da biliardo; insomma la discriminazione fatta in base al numero di capelli non esiste, almeno dove vivo io... Certo gli spelacchiati ho sempre visto che hanno una marcia in meno con le ragazze, questo sì, ma più perchè vivono loro in primis una situazione di disagio che, inevitabilmemte, si riflette sul sociale facendo percepire all'eventuale ragazza la propria insicurezza. Le donne non trovano, solitamente, interessanti gli uomini insicuri; analogamente ci sono, molto pochi per la verità, pelati che attraggono le donne, e sono proprio quelli con carisma e sicuri di sè, ovvero portano in giro la loro alopecia in modo diverso e senza farne assolutamente un problema. Naturalmente bisogna che uno stia anche bene pelato, e non è così per tutti…
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Oggi ho visto un 75enne con i capelli perfetti... Non neri ne' bianchi ma neri mischiato grigio... Capelli spessi, non fini... La cosa incredibile è che non me ne sono accorto... Ero a caccia di qualcuno con i capelli... dato che erano tutti spelacchiati... Forse il tipo con i capelli si nota di meno. Chissà perché?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
concordo sul fatto che sia tutta una questione di sensibilità, per 9 che si comprano la scorta di lamette e l'immancabile giubbotto di pelle da pelato ce n'è una a cui la cosa da incredibilmente fastidio e si arrovellano nei loro pensieri (per i più svariati motivi), poi mica detto che questi ultimi siano persone 'migliori', ma semplicemente sono state toccate in qualcosa di cui per un motivo o per l'altro sentivano di avere bisogno e su cui potevano fare affidamento
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho letto un pò tutti i post e sono certo che abbiano un fondo di verità ma secondo me state esagerando. innanzitutto per quanto riguarda il discorso dei film e del mondo degli attori, che noi conosciamo per quello che ci fanno vedere i vari registi, non possiamo assolutamente fare paragoni validi con la realtà: un film è un film, la vita reale di ciascuno di noi è la vita reale.
io da regista posso anche raccontare la storia di un calvo che è un grandissimo seduttore e che ha imparato a non dare importanza alla sua alopecia, anzi riesce a farne un'arma in più grazie all'autoironia.
si! potrebbe essere un bel film, che può far emozionare a tal punto da convincere qualcuno che la realtà può essere questa, ma può esserlo veramente?
come sempre è tutto soggettivo, c'è chi di un difetto può farne un'arma e farlo lavorare a suo favore e chi lo vede come un impedimento, un ostacolo che esclude la possibilità di raggiungere qualche cosa.
per quanto riguarda gli attori non è assolutamente vero che chi ha i capelli è avvantaggiato, al massimo lo è per le parti in cui i capelli servono: se deve rappresentare un bellone l'attore deve per forza averli o deve essere veramente piacevole senza, ma sono casi sporadici questi ultimi.
se ad esempio Di Caprio, che io considero un ottimo attore, li perde e il suo fascino ne risente, interpreterà parti in cui l'estetica non sarà più importante, o al massimo userà un parrucchino per sembrare più bello in quell'interpretazione.
una cosa analoga è successa a Jon Voight non sò se lo conoscete, che è passato dall' interpretare il bel ragazzo del film un uomo da marciapiede a dover fare film in cui l'estetica non era più importante dato che esteticamente non è più bello come da giovane (in fondo non avrebbe potuto interpretare queste parti se fosse rimasto bello pensandoci bene).
ma è rimasto lo stesso un grande attore perchè in fondo il valore intrinseco non gli è mai mancato, ed è questo valore interno che secondo me è fondamentale nella vita.
non dimentichiamo poi, tornando al discorso parallelo di capelli/successo che uno dei più grandi attori di tutti i tempi, jack nicholson, è sempre stato molto stempiato. senza citare un altro mostro sacro come anthony hopkins... ovvio che entrambi non hanno potuto interpretare il richard gere di pretty woman o il tom cruise di top gun ma questo non è che li ha buttati giù di morale, sono andati dritti per la loro strada e sono lungamente migliori artisticamente degli altri due attori citati in questa frase.
lo stesso vale per la seduzione, per il successo nella vita o per tutto quello che vi pare, quello che ferma molti è il fatto che si fanno convincere dalla società che gli manca qualche cosa per poter ottenere quello che vogliono e quindi si autoescludono da soli dalla possibilità di farcela veramente.

poi volevo rispondere con un esempio a reflex5 che insiste sul fatto che la calvizie è proprio un impedimento per avere successo nella vita.
secondo lui una persona come berlusconi: basso, calvo, che insomma non ha assolutamente nulla da dare esteticamente, come ha fatto da SOLO ad avere tutto il successo che ha avuto nella vita?



 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Berlusconi ha avuto sì molto successo nella vita, i capelli gli saranno pure mancati , ma lui ci tiene eccome e se ne rammarica, si devasta di Toppik, Dermatch ogni mattina e ha fatto trapianti a non finire da macellai italiani (solo per pura disinformazione).
Avete tutti ragione nelle vostre tesi che avete sostenute con adeguate argomentazioni, però bisogna dire che noi , abbiamo una sensibilità molto superiore alla norma. Io ho 18 anni e adesso ho il doppio dei capelli di quando ne avevo 15/16 , pensate a scuola come dovevo comportarmi , con gli amici , con chiunque insomma, un adolescenza passata in casa a cercare soluzioni per un problema che per tutti è superficiale. Quando toccherà a voi str***i che mi avete deriso per questi quattro anni, riderò , e non poco, vi auguro che li perdiate tutti e non veniate mai a conoscenza delle cure che esistono come me solo per il fatto che ho perso intere giornate alla ricerca di questa cura utopica.[V][V][V]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
gli attori senza capelli nei film interpretano tutti personaggi atipici ovvero fantarealistici [:D] fuori dallo schema non ce niente da fare! Guardate beatiful e capirete. E' propio il cinema e la tv che ha imposto determinati canoni.
Nella vita reale si dovrebbe guardare il mondo agli infrarossi [:D]
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
cavaliere, dove ha preso i soldi? no, ma voi non capite, ho sfruttato il mio difetto con ironia e l'ho fatto diventare un punto di forza!
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Scusami reflex5, ma mi ha fatto sorridere che tu abbia definito fantarealistici ed atipici questi attori, mettendo poi in tavola, come metro di paragone, Beautiful. Spero che tu non ritenga quella soap uno specchio della realtà [:D]

 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Eh, ognuno considera la realta' che vuole [:D], oggi si puo' pensare in un modo e domani in un altro, questo pure per i capelli.

Pensa che io sono venuto qui sul forum per caso, ho visto una pubblicita', e provai a vedere internet, ero assolutamente alla sconoscenza di trapianti e cure , mi ero rassegnato.
Penso ci sia un interesse comune a non promuovere queste soluzioni.
La disinformazione e alta anche per la salute in generale. Grazie alla rete e alla gente che la supporta!
Almeno qui l'intelligenza e' la carta vincente [:D]
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
si ma se nn viene fuori qualcosa di nuovo ed efficace iniziamo a scoraggiarci e il forum non servirà che a piangere sui capelli versati!... le discussioni di questa sezione finiscono sempre in una triste bolla di sapone o in una valutazione sospesa in attesa di... ripeto 2014, anni di studi e la calvizie sarà ancora con noi per generazioni. Forse è invincibile e punto
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Diciamolo chiaramente: perdere i capelli è forse la cosa più fastidiosa possibile per un uomo. Crea insicurezza, danno all'estetica, è uno stress. Possibile che qualche laboratorio non crei qualcosa di veramente efficace?

@ James Flipper: caro coetaneo, se devo essere onesto, a me non manca né il tempo né i soldi per andare ad Hasselt (anch'io ho puntato Feriduni). Quello che mi manca è la volontà... [:(]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Attualmente nel mio paese solo una persona che conosco ha tutti i capelli (praticamente linea frontale perfetta)...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Lightspeed ha scritto:
Diciamolo chiaramente: perdere i capelli è forse la cosa più fastidiosa possibile per un uomo. Crea insicurezza, danno all'estetica, è uno stress. Possibile che qualche laboratorio non crei qualcosa di veramente efficace?

@ James Flipper: caro coetaneo, se devo essere onesto, a me non manca né il tempo né i soldi per andare ad Hasselt (anch'io ho puntato Feriduni). Quello che mi manca è la volontà... [:(]

Evidentemente la calvizie non è un grosso problema per te [;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Raviolo ha scritto:
Attualmente nel mio paese solo una persona che conosco ha tutti i capelli (praticamente linea frontale perfetta)...

Ne conosco parecchie anch'io di persone così, alcune hanno anche passato abbondandemente i 40. Genetica e fortuna...
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
I capelli potrebbero dipendere dal segno zodiacale? Mi pare che Scorpione, Acquario, Toro e Cancro (solo di Luglio) siano i più fortunati.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Raviolo ha scritto:
I capelli potrebbero dipendere dal segno zodiacale? Mi pare che Scorpione, Acquario, Toro e Cancro (solo di Luglio) siano i più fortunati.


ma sei serio?
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Io non ci credo, ma mia cugina è fissata con i segni zodiacali e mi sta facendo il lavaggio del cervello...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Fai bene a non crederci, io sono Scorpione e, per esempio, mio cognato è dell'Acquario e ha aga estesa da anni, è proprio calvo...

Ciao

MA - r l i n