i calvi son meno belli dei capelloni?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma come fai a dire che è aga da quella foto? Non è che se lo scalpo del fratello è stato violentato dall'aga allora lo deve essere per forza anche il suo. E dai
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Laurenzio, basta usare google! Se negli ultimi anni gli si sono sfoltiti ed è venuto fuori l'effetto pagliuzza, beh direi che può essere aga senza troppi dubbi. Poi se secondo te uno per avere aga deve essere una boccia è un altro paio di maniche
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non mi metto a fare ricerche con google per valutare lo stato dei capelli dei reali inglesi. Dalla foto che hai messo non si capisce e pure da qualche suo filmato visto abbastanza recentemente non mi sembrava che avesse problemi. Per me è aga quando c'è diradamento chiaro nella parte superiore dello scalpo, non sono come voi puristi che al primo millimetro di tempia o frontale che parte gridate all'aga all'aga (al fuoco al fuoco [;)])
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Sì anche il principe Harry sta andando in piazza

2EF0E88600000578-0-image-a-201_1448933976237.jpg
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Non mi ritengo purista, ma andando a logica, ci sarà pur un inizio della malattia, non è che o c'è diradamento chiaro ed evidente o non è aga. Essendo una malattia degenerativa del follicolo ci sono varie fasi. Ovvio che un inizio è difficilmente valutabile ad occhio nudo, ma in questo caso, pur non avendo visto la piazza, mi sembrava evidente potesse essere aga già dal diradamento nel mid e dalla qualità dei capelli.
Poi non è questione di fare ricerche, leggo una cosa, non sono certo, controllo. Tutto qui.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Metiu complimenti allora se sei riuscito a vedere aga da quella foto. Dal vivo ormai sono espertissimo, lo noto subito, ma al tuo livello che riesci a evincere li stato dei capelli da una foto frontale devo ancora arrivare [;)]

In giro c'è una confusione totale sui termini pelato stempiato rasato ecc sono spesso usati a sproposito
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Ma non mi reputo espertissimo, semplicemente vedendo foto di anni diversi ho notato il peggioramento.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Mattew23 ha scritto:
http://www.gqitalia.it/lifestyle/beauty-lifestyle/2015/03/13/luomo-perfetto-come-immaginiamo-come-vogliono-donne/

Non c'entra troppo con la discussione ma sono sicuro che scalderà gli animi [:D] Notare che quando chiedono i capelli perfetti, le donne indicano quelli sbarazzini del principe Harry (agato, anche se attualmente sembra abbastanza stabile) piuttosto che quelli di Justin Bieber.


Il momento più epico di quel sondaggio è quando si scrive che l'uomo ideale secondo le donne deve avere il volto paffuto e rassicurante dell’attore James Corden:

QA-James-Corden-008.jpg


james_corden.jpg


sarebbe come se al termine di un sondaggio sulle donne italiane, venisse fuori che l'uomo ideale deve avere la faccia di Enrico Brignano, quindi quotone per il buon Janus

Janus ha scritto:
E poi (il motivo della mia ironia), come tutti i sondaggi non scientifici, è una cagata immensa. Infatti ciò che dice una donna è sempre contraddetto dalle sue azioni.
Spero di trovare un ragazzo come te = Cerco uno con il tuo carattere ma più figo


PS: Harry non è messo male, quello che cammina con passo lesto verso la calvizie NW6 è il fratello William.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Janus, il difficile non è calcolare i propri insuccessi, perchè se nel giro di 1 anno ti sei beccato 9 rifiuti da 9 ragazze diverse per età, cultura, interessi, estrazione sociale, aspetto fisico, non ci vuole una laurea in fisica nucleare per prevedere che pure la ragazza nr. 10 ti mollerà un 2 di picche.
Il difficile è superare i propri limiti, andare oltre per riprenderti la vita che non stai vivendo, mascherare i propri difetti, creare un insieme di cose interessanti che possano rendere TE interessante nonostante l'AGA e i lineamenti non propriamente da attore hollywoodiano, e in questo devi ammettere che sei alquanto carente.
Ma se non si ha la voglia di tentare, se si accetta tutto con rassegnazione, è impossibile superare quei limiti.

Il fatto stesso che ai tuoi fallimenti aggiungi l'aggettivo inevitabili denota che nel tuo cervello echeggiano costantemente pensieri del tipo Sono nato così, non posso far nulla, La felicità è solo per gli altri, io non ne sono degno. Ho fatto centro? ;)
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
E chi ti dice che mascherare i propri difetti significasse puntare sul carattere e sulla simpatia? Io parlavo proprio di puntare sull'esteriorità, migliorandola. Il mio pensiero si riassume nel primo post di questa discussione
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=69643

Il concetto, è che se di base sei poco affascinante e per giunta ci si mette la genetica ad aggravare le cose con la calvizie, l'unica soluzione possibile rimane costruirsi il personaggio del duro rasato palestrato. Non ci sono altri appigli a cui aggrapparsi, quindi abbonamento in palestra e un giro nei negozi di abbigliamento. Per superare i propri limiti io intendevo questo, non mostrare la propria vasta cultura. Quando scrivevo di creare un insieme di cose interessanti che possano rendere TE interessante nonostante l'AGA e i lineamenti non propriamente da attore hollywoodiano mi riferivo esclusivamente all'abbigliamento curato e al fisico. Diversamente rischi di ricadere in 2 personaggi poco appetibili, specie per le 18enni di oggi:

1) l'anoressico bianco bianco e pelato (come il cantante e musicista newyorkese Moby)
176487.jpg


2) il panzone pelato che trasuda aria di trasandato da tutti i pori (vedi noto attore italiano anni '70)
oronzo_cana.jpg


Se accetti questo come assunto base da cui partire, puoi migliorare la tua vita affettiva. Diversamente continuerai a startene in un angolo a piangerti addosso e a vedere la felicità passarti accanto, senza poterla mai cogliere.
Vedila così: ognuno di noi è come un'auto da Formula1: c'è chi ha tanti CV e va forte in rettilineo, c'è chi ha una gran aerodinamica e va forte in curva. Poi c'è chi è particolarmente bravo o fortunato, e va forte in entrambi. L'ideale sarebbe il terzo caso, ma non sempre è così. Anni fa la RedBull, pur non avendo un motore di prim'ordine, vinceva i mondiali di F1 grazie ad una aerodinamica curata fin nei minimi dettagli. Ma se dopo le prime gare capisci di non avere nè un gran motore nè una buona aerodinamica, e non fai nulla per migliorare nessuno di questi due aspetti, arriverai sempre ultimo senza possibilità di appello.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a cesara buonamici per esempio gli piacciono i calvi:

http://www.ledieci.net/mobile/classifica.vbhtml?id=322&page=1


qui ce' chi addirittura li preferisce:

http://www.headblade.it/curiosita/le-donne-trovano-gli-uomini-calvi-attraenti/

qui ci sono un po' di consigli,che non li reputo utili:

http://www.cosmopolitan.it/capelli/tagli/a110939/uomini-pelati-rasati-calvi-consigli-beauty/
 

ginko88

Utente
12 Novembre 2015
17
0
5
Io sono dell'opinione che la cosa fondamentale sia avere fiducia in se stessi. Quando si è tanto giovani magari non è così facile ma se ci si costruisce una personalità forte alla fine questa prevale su tutto il resto. Naturalmente l'aspetto esteriore è importante ma lo è ancora di più credere in se stessi, solo così gli altri potranno percepire la nostra sicurezza e trattarci di conseguenza.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
verissimo.
mai arrendersi.
non bisogna mai gettare la spugna,e continuare a lottare e se la vita picchia sotto la cintura,tu insisti di piu'...


Obrero79 ha scritto:
Fallire prima ancora di provarci è proprio da fallito!
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
thecrow ha scritto:
a cesara buonamici per esempio gli piacciono i calvi:

http://www.ledieci.net/mobile/classifica.vbhtml?id=322&page=1


qui ce' chi addirittura li preferisce:

http://www.headblade.it/curiosita/le-donne-trovano-gli-uomini-calvi-attraenti/

qui ci sono un po' di consigli,che non li reputo utili:

http://www.cosmopolitan.it/capelli/tagli/a110939/uomini-pelati-rasati-calvi-consigli-beauty/


Ok ora mi fiondo sulla Cesarona.

L'altro articolo invece cita: pare sia questione di testosterone che azzera la chioma a favore di moquette soffice sul petto e zone perimetrali del body

Si capisce tutto.