Leggo di sfottò, prese in giro, gente che vi scavalca nella vita...
...ma davvero vi fate influenzare dalle battute ricevute quando avevate 18-20 anni da qualche imbecille? Gli date tutto questo peso?
Una cosa che ho compreso negli ultimi anni, è che chi vuole farci del male, ce lo fa a prescindere. Nessuno di noi è perfetto, tutti quanti siamo criticabili, ragion per cui anche se aveste avuto dei capelli alla Branduardi, sareste state derisi per:
-il vostro bizzarro modo di vestirsi
-l'automobile che guidate
-gli amici che frequentate
-la ragazza con cui state insieme
-la musica che ascoltate
e via discorrendo.
Invece le persone che ci vogliono bene, sanno come porsi con noi e conoscono i modi in cui farci star bene....e l'offesa gratuita non è certo tra questi.
Dovreste ampliare le vostre vedute, giudicando nel complesso le dinamiche dei rapporti inter-personali, senza imputare la causa di tutti i vostri mali al problema capelli.
Prima di deprimervi per i capelli, guardatevi intorno e vedete se non siete circondati da str***i! [
]
Discorso donne, idem. Sicuramente una hairline uniforme e capelli densi aiutano, ma non credete che i NO che avete ricevuto nella vita, li avete beccati ESCLUSIVAMENTE per colpa della vostra stempiatura o della chierica.
Ripeto, quando ero NW2 sono stato scaricato da 4-5 ragazze che poi si sono messe con dei pelati, che oltre ad essere pelati, erano dei veri e propri aborti umani. Brutti come la morte. Una di loro si fidanzò con uno con la faccia da maiale (naso schiacchiato e sorriso osceno) nonchè superobeso...sarà stato sui 110 Kg o già di lì. Eppure ha preferito il panzone pelato a me che avevo una discreta capigliatura, ero alto 1.81 e (all'epoca) longilineo (74 Kg).
Un'altra, dopo una uscita serale ed un bacio fugace, mi scrisse Io ti voglio bene, sei un buon amico, ma al cuore non si comanda. Mi dispiace e dopo poco si mise con una boccia pelata del tutto insignificante che, dopo 4 anni di fidanzamento, è diventata suo marito. Più lo guardavo, più non capivo che diavolo avesse trovato di tanto attraente in lui che non aveva trovato in me, e più mi rodevo...
Siete ancora convinti che la causa di tutti i vostri mali siano i capelli?
Questo esercizio di fissarsi su un solo aspetto del proprio essere (fisico o mentale che sia) è estremamente pericoloso, specie se abbinato ad una personalità tendenzialmente pessimista e depressiva, e ancor di più se abbinato alla tendenza a rimuginare sui bei tempi andati, perchè rischia di risucchiarti in una spirale dalle quale non si esce, e che ti porta a pensare di non poter avere più nessuna chance nella vita, di non poter essere più amabile come un tempo, di non poterti emozionare più come un tempo, di non poter vivere a pieno le tue giornate come un tempo, e tutto per colpa di quel singolo aspetto che hai irrimediabilmente perduto. E questo è valido sia che si tratti di capelli che una volta c'erano e oggi non ci sono più, sia di denaro, o di un nostro caro scomparso prematuramente o della donna che una volta ci amava e oggi non ci ama più. Il passato deve essere un bagaglio di esperienza che ci permette di vivere al meglio possibile il nostro futuro, non un insieme di fantasmi che ci tormentano.