Ho scoperto una cosa importante, forse la chiave..

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
dimenticavo un altra cosa , ... e poi se cosi fosse,
dovreste abbracciare tutte quelle teorie che vanno sostenendo i vari centri tricologici truffaldini

quelli che ti mettono in testa imbuti per creare il vuoto e aumentare a detta loro il flusso sanguigno , quelli che appunto ti massaggiano la capoccia , e che ti buttano in testa sostenze come la crescina , che ti fanno diventare la testa un anguria rossa ..

ma insomma , cmq alla fine non non costa nulla provare ...

ribadisco ad Ale , che è stato miracolato :) di inserire
le foto del prima e dopo... o se nn hai il prima direttamente il dopo , e commentiamo i tuoi miglioramenti :)

se dobbiamo fare le cose serie , allora cerchiamo delle attinenze scientifiche , con prove alla mano :)
ps: davic quando ti decidi a postare le tue foto ! :/

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Dipende cosa intendi con il termine attinenze scientifiche.

Queste tecniche di medicica alternativa hanno sicuramente delle attinenze scientifiche, perche' funzionano, e dato che funzionano, vuol dire che accade qualcosa a livello molecolare riscontrabile mediante il metodo scientifico.
Che funzionano (anche per i capelli) e' ovvio, perche' migliorano la circolazione, l'elasticita' della pelle, il sistema nervoso, i muscoli, ecc. Vuoi mettere uno che fa una vita sedentaria e si trascura, con uno che si allena quotidianamente.
Statisticamente parlando: guarda gli attori, le modelle, i cantanti, i musicisti, i presentatori TV, ecc. E poi guarda i muratori, i saldatori, quelli che lavorano in cava, i militari ecc.
Ti rendi conto a livello probabilistico che i primi hanno quasi sempre i capelli e i secondi invece no.

Pensa che c'e' uno studio (devo cercare dove l'avevo trovato) che dice che l'aga e' dovuta esclusivamente ad un discorso di tipo psicologico (di stress, di ansia, di depressione)

Il punto e' che molti ricercatori in materia sono conservatori: non ammettono ricerche, sperimentazioni, scartando in partenza le nuove idee.

Certo che ancora un pizzico di scetticismo sulla ginnastica rimane anche a me: cioe', mi chiedo fino a che punto si di me funzionera'. Magari mi stabilizzo a questa situazione e non miglioro ulteriormente, o magari la mia calvizie avra' la meglio sulle mie cure. Boh!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
comunque davic hai delle novità??

come va la caduta ?? lo stato dei capelli ?? se non sbaglio sono 7 mesi che fai la ginnastica vero

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da 23enne

se dobbiamo fare le cose serie , allora cerchiamo delle attinenze scientifiche , con prove alla mano :)

attinenze scientifiche[:D]
che ridere pensare alle attinenze scientifiche ahahahahah!!!

nn x prenderti in giro 23enne, nn mi permetterei mai, ma nn so se ti rendi conto che tutt'ora nn si sa con certezza il meccanismo x il quale a persone cadano i capelli ed a altre no.
nn si sa x esempio perche la fina funzioni bene nel vertex e nelle tempie nisba....... insomma nel 90% dei casi si fanno solo ed esclusivamente IPOTESI.....IPOTESI
come tutti gli studi incoraggianti sugli antiandrogeni topici... passano 2 mesi e viene fuori un nuovo studio che smentisce quello precedente
purtoppo siamo in alto mare o è tutto una prese in giro x noi che ci danniamo x i capelli

e allora bisogna provarle tutte e quella della ginnastica, visto che nn ha sides e nn costa nulla, solo tempo, mi sembra una cosa da provare

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Matty!! Per adesso novita' zero: qualche leggero miglioramento, molto lento. Rispetto a ottobre/novembre va meglio.

Nell'ultimo mese pero' non ho avuto un gran che' di miglioramenti. Mi fanno paura questi periodi di stallo.

Poi quando ti senti dire dall'erborista la frase: si', e' vero, la ginnastica facciale fa qualcosa e ti da' dei miglioramenti, ma quando la calvizie e' genetica, non c'e' nulla da fare, mi dispiace. Questa frase che mi ha detto mi ha demolito, perche' mi fa comprendere la difficolta' nel combattere la calvizie, dato che la predisposizione a livello genetico c'e', per qualsiasi causa, la predisposizione indubbiamente c'e'.

Vi tengo aggiornati sui prossimi sviluppi!!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
23enne ti rispondo:
no non sto facendo altre cure oltre alla ginnastica
i capelli li avevo lunghi intorno a giugno,e proprio perchè mi davano fastidio,si pettinavano male x il fatto che erano troppo fini..e poi + si allungavano e piu il diradamento si notava,vi sembrerà strano ma è cosi,allora li ho tagliati e li ho tenuti corti durante tutta l'estate e in effetti col taglio corto si riesce a mascherare di piu la zona diradata del vertex.
sono arrivato all'11 novembre che mi erano ricresciuti,(a ottobre ho cominciato la ginnastica,il 15 per la precisione)e già a quel dì di novembre avevo notato che qualcosa era cambiata(in particolare della cute)confrontando la situazione con i capelli lunghi prima di giugno.
xò nonostante questo li ho ritagliati sempre per il solito motivo,ora siamo arrivati al 10 gennaio e li ho abbastanza lunghetti,diciamo come quando ce li avevo prima di giugno. e confrontando e le due situazioni ti dico che non c'è paragone,situazione al vertex migliorata ad occhio,meno prurito,meno sebo,capelli piu resistenti,piu duri.

per quanto riguarda le foto...ne ho una di questa estate di quando avevo i capelli corti,mio fratello me l'ha fatta dall'alto col flash mentre scendevo delle scale a chiocciola di una torre [:D] quindi si puo notare benissimo la situazione del vertex,se volete intanto vi posto quella.li ancora nn facevo la ginnastica.

poi magari siccome vorrei confrontare la situazione con un altra foto sempre coi capelli corti,allora magarise avete pazienza una settimanella che me li vado a tagliare come ce li avevo qst estate e vi cerco di fare una foto uguale a quella che ora vi posterò.

ciao!
edit

foto dall'alto+flash+gel questa estate prima della ginnastica
http://img213.imageshack.us/img213/5475/1002103dy2.jpg

foto dal dietro,capelli spettinati col gel sempre questa estate
http://img213.imageshack.us/img213/8209/1001502pn9.jpg

se avete pazienza a giorni vi posterò quelle nuove con la situazione di adesso

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
bè secondo me non è detto che tu abbia aga!

ho capito..ricordo che ho 17 anni...non è che a quell'età ora devo già essere diradato come mio padre [:D]

xò ripeto mio zio(derma)controllandomi la testa mi ha detto che molto probabilmente divento come mio papà,molto incoraggiante[:D]
cmq io i miglioramenti li vedo soprattutto sulla consistenza dei capelli,e ripeto dietro al vertex

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
è vero che la genetica è fondamentale,però guardatevi il primo minuto di questo filmato dove c'è sia jacopo fo che parla sul palco e per un attimo inquadrato anche suo padre dario,fra il pubblico..la differenza è clamorosa.. [:O] questa estate ho chiamato nella sua alcatraz in umbria e me lo sono fatto passare,gentilissimi.gli spiego di aver letto del suo bio-lifting e che,parole sue,aveva sconfitto la calvizie,gli chiedo se era vero e come aveva fatto.mi conferma che anche lui come me sui 20 iniziava ad essere messo male,e vedendo anche il padre non ho motivi per non crederci.in finale niente di nuovo,mi ha detto così:le chiacchere stanno a zero,devi iniziare a fare gli esercizi sempre e tanti.mi ha fatto anche un accenno sull'alimentazione e sull'importanza dello sbadiglio,legato al discorso del suo bio-lifting immagino.però credo che magari di persona il colloquio sarebbe stato più dettagliato e fruttuoso..beccateve il videos http://www.youtube.com/watch?v=M9JbYyS46cE

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Beh Jacopo Fo imputa la aa alla cattiva circolazione nella zona superiore del capo, diciamo che si ferma un passo prima, in realtà quello che fa danno è il dht e il brutto che i follicoli ne sono sensibili.
Quindi se per i soggetti con AA aggressiva che li perdono già dai 18 anni è possibile che la ginnastica non faccia abbastanza comunque?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
non so quanto puo essere utile,visto che è pure in inglese,ma è l'unico video che ho trovato sugli esercizi dello scalpo

http://www.youtube.com/watch?v=gOQX_WyLosA[:D]

non fa vedere molto..

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sympler,secondo me se uno non ci prova non lo saprà mai e sono convinto che nessuno puo dirti se fai tot ginnastica al giorno allora recuperi tot in tot mesi,no.non credo in questi discorsi perchè sono discorsi da meccanici,ognuno è diverso e unico allo stesso tempo,ognuno ha i suoi stress le sue abitusini la sua alimentazione ecc..io adesso prendo il caso di jacopo fo che cmq non solo con la ginastica,farà sicuramente yoga,cibo naturale ecc..lui cmq adesso,anche se nel video dall'alto si vede un po di diradazione,in confronto al padre sta una crema,vuoi per la ginnastica,vuoi per lo yoga,vuoi per il cibo naturale vuoi quello che ti pare il fatto è che adesso a quasi 60 anni vedendo le sue foto di questa estate ad alcatraz sta ancora da dio,capelli compresi.io credo che la ginnastica sia solo una parte del piano di autorigenerazione totale da fare.

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
x ardecore: si, quello ke dici di jacopo fo è sicuramente vero, anche se una riduzione della caduta così palese non l'avevo mai avuta prima d'ora...a parte che Jacopo ha quasi 51 anni non 60...comunque a capelli è messo molto bene x la sua età (mio zio x es è messo molto meglio e ha quasi 60 anni...)

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
c'hai ragione è sui 50,ho visto male io [:D] cmq confrontando i due fo si direbbe che la genetica a sto punto è un opinione,visto che a quanto sembra jacopo in qualche modo,nel suo caso,è riuscito a cambiare le carte in tavola..riporto i suoi ringraziamenti alla fine del libro diventare dio in 10 mosse ..ringrazio tutte le donne che mi hanno mollato perchè ero una meza sega:loro mi hanno dato la forza di seguire questa via,vincere l'acne,la cistite,la clvizie,le coliche e diventare bello e forte come un dio greco.(io sono la dimostrazione vivente che questi sistemi funzionano) ..fa un po il coatto [8D] nel finale però a giudicare dai risultati e sopratutto confrontandolo con il padre,in quanto a capelli,sicuramente lui ha vinto.

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
attinenze scientifiche[:D]
che ridere pensare alle attinenze scientifiche ahahahahah!!!

nn x prenderti in giro 23enne, nn mi permetterei mai, ma nn so se ti rendi conto che tutt'ora nn si sa con certezza il meccanismo x il quale a persone cadano i capelli ed a altre no.

ok provare
pero scusa ,in teoria dovrebbe far piu ridere uno che dice:grazie alla ginnastica in 2 mesi mi sono ricresciuti i capelli ,sono dminuito di un grado nella scala hamilton ..
e per attinenze scientifiche , intendo: PROVE fattibili !
cose che avvengono costatando caso per caso , analizzandolo bene
se no chiunque puo dire che gli ricrecono i capelli per la ginnastica , quando per esempio in realta l'80% di loro ha avuto solo un effluvio

fino ad ora l'unico è DAvic che in maniera seria e attenta sta constatando dei miglioramenti
cmq , prima di giudicare provare tanto hai ragione non costa nulla
ma andiamoci tranquilli e non esageriamo con affermazioni troppo ESAGERATE

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_

ottimo , grazie ale , molto disponibile
ma bisognerebbe vedere la situazione del frontale ( fronte e tempie

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
noooooooooo[:O]

23enne mi hai frainteso, nn era mia intenzione offenderti

se rileggi lo avevo anche specificato nel post[;)]

ho ridicolizzato le attinenze scientifiche x il motivo che ho gia spiegato sopra. naturalmente questo mio sascarmo è dovuto ai vani risultati fin'ora ottenuti con i vari spiro minox e antiandrogeni vari

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da 23enne
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_

ottimo , grazie ale , molto disponibile
ma bisognerebbe vedere la situazione del frontale ( fronte e tempie

si ho anche un po di foto...sempre di questa estate..

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
è da una settimana che ho potenziato tantissimo la ginnastica faccio contrazioni lente e tengo tirati i muscoli x tanto

è incredibile!!!![:O]

la fronte e le tempie sono indolenzite come quando ti rimane l'acido lattico nei muscoli dopo la palestra

a toccarmi la fronte e dietro le orecchie non dico che mi fa male, ma ci manca poco

questa è la prova che i muscoli dello scalpo statto lavorando a dovere... sono molto esaltato[ov]

penso proprio di continuare cosi'[^]