Ho scoperto una cosa importante, forse la chiave..

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao a tutti!!

Ho scoperto una cosa interessante e importante sulla ginnastica. O meglio, voglio farvi notare una cosa gia' scoperta da altri che riguarda la ginnastica facciale, ma non solo, anche la ginnastica in generale (per migliorare le altre parti del corpo).
Tra l'altro e' un ragionamento che riguarda molto le donne.

PREMESSA IMPORTANTE: ormai e' 6 mesi che faccio la ginnastica facciale, e giornalmente faccio anche altri esercizi generali presi un po' in giro (dallo yoga, dallo shiatsu, dalle arti marziali), e poi faccio massaggio passivo al cuoio capelluto accarezzando i capelli, poi mettendo le dita in modo da creare delle onde sul cuoio capelluto (in modo da stirare il cuoio capelluto), e poi attanaglio grossi ciuffi di capelli e li tiro in modo da sollevare (da stirare) il cuoio capelluto. Scusate se sto ripetendo cose che ho scritto nella mia scheda e anche da altre parti, ma e' per incoraggiarvi a mettere in pratica queste tecniche, un po' come hanno gia' fatto notare Youngman e altri ragazzi sul forum.
Perche' i miglioramenti li sto avendo, e io sono partito a farli da una situazione disperata a livello dei capelli, e quindi penso che queste tecniche se fatte bene funzionano veramente su tutti, non e' una storiella. Sicuramente su quelli che non sono messi tanto male funziona alla grande.
Secondo me queste tecniche funzionano proprio sulla comune calvizie, e forse meno su altri tipi di calvizie dovuti alla tiroide, o altro, e ora vi dico perche', vi dico la mia riflessione...

RIFLESSIONE IMPORTANTE: stamattina come di consueto ho fatto i miei esercizi di massaggio passivo (creando delle onde sul cuoio capelluto come dicevo prima). Ho notato una cosa: qualche mese fa, prima di iniziare questi esercizi, riuscivo a formare delle onde sul cuio capelluto solo ai lati della testa, mentre sopra la testa la pelle era tesa, era schiacciata. Il bello e' che ai lati della testa le onde che riuscivo a formare erano grosse. Stamattina invece ho notato una cosa: le onde che riesco a formare ora sono quasi piu' grosse sopra la testa, e sulle tempie, piuttosto che ai lati della testa.
Ebbene, credo di avere scoperto, o meglio, di avere notato su di me qual e' il problema della calvizie comune, problema che come appunto dicevo e' gia' stato fatto notare da altri, ma non sotto questo aspetto che vi voglio dire, e cioe'...

TEORIA: nel nostro DNA non e' scritta la scala Norwood della calvizie, ma e' scritta la forma della testa, la sua st

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao a tutti!!

Ho scoperto una cosa interessante e importante sulla ginnastica. O meglio, voglio farvi notare una cosa gia' scoperta da altri che riguarda la ginnastica facciale, ma non solo, anche la ginnastica in generale (per migliorare le altre parti del corpo).

PREMESSA IMPORTANTE: ormai e' 6 mesi che faccio la ginnastica facciale, e giornalmente faccio anche altri esercizi generali presi un po' in giro (dallo yoga, dallo shiatsu, dalle arti marziali), e poi faccio massaggio passivo al cuoio capelluto accarezzando i capelli, poi mettendo le dita in modo da creare delle onde sul cuoio capelluto (in modo da stirare il cuoio capelluto), e poi attanaglio grossi ciuffi di capelli e li tiro in modo da sollevare (da stirare) il cuoio capelluto. Scusate se sto ripetendo cose che ho scritto nella mia scheda e anche da altre parti, ma e' per incoraggiarvi a mettere in pratica queste tecniche, un po' come hanno gia' fatto notare Youngman e altri ragazzi sul forum.
Perche' i miglioramenti li sto avendo, e io sono partito a farli da una situazione disperata a livello dei capelli, e quindi penso che queste tecniche se fatte bene funzionano veramente su tutti, non e' una storiella. Sicuramente su quelli che non sono messi tanto male funziona alla grande.
Secondo me queste tecniche funzionano proprio sulla comune calvizie, e forse meno su altri tipi di calvizie dovuti alla tiroide, o altro, e ora vi dico perche', vi dico la mia riflessione...

RIFLESSIONE IMPORTANTE: stamattina come di consueto ho fatto i miei esercizi di massaggio passivo (creando delle onde sul cuoio capelluto come dicevo prima). Ho notato una cosa: qualche mese fa, prima di iniziare questi esercizi, riuscivo a formare delle onde sul cuio capelluto solo ai lati della testa, mentre sopra la testa la pelle era tesa, era schiacciata. Il bello e' che ai lati della testa le onde che riuscivo a formare erano grosse. Stamattina invece ho notato una cosa: le onde che riesco a formare ora sono quasi piu' grosse sopra la testa, e sulle tempie, piuttosto che ai lati della testa.
Ebbene, credo di avere scoperto, o meglio, di avere notato su di me qual e' il problema della calvizie comune, problema che come appunto dicevo e' gia' stato fatto notare da altri, ma non sotto questo aspetto che vi voglio dire, e cioe'...

TEORIA: nel nostro DNA non e' scritta la scala Norwood della calvizie, ma e' scritta la forma della testa, la sua st

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao a tutti!!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao a tutti!!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao davic!sono davvero contento per i tuoi miglioramenti! [^] abbraccio pienamente la tua teoria e aggiungo che la corrugatainvolontaria di certe persone,che se fatta bene e quindi muove lo scalpo tutto,ed è quella che salva i capelli dal dht che ristagna nei bulbi,sia anch'essa ereditaria.cioè,i muscoli volendo ci sono,qualcuno dall'alto ce li ha dati,stanno li,se poi noi non sappiamo che bisogna anche usarli non è colpa di nessuno.credo anche che il sangue che affluisce ai bulbi per mezzo della ginnastica sia l'unica medicina che serve ad essi,poca finastride gente!sfatiamo il mito che la calvizie è una malattia è la fina è la medicina da prendere per guarirla.la calvizie è un processo di scadimento fisico dello scalpo e in alcuni casi anche generale.e l'unico modo per invertire questo processo di scadimento è allenarsi allenarsi allenarsi.ci sono atleti in forma pelati,come mai?tutta salute ma scalpo immobile anche per loro purtroppo!vi voglio dire una cosa,sul libro i 5 tibetani al capitolo testimonianze c'èra gente che vedeva i capelli che riprendevano colore e si rinforzavano da soli..facendo solo quegli esercizi fondamentali per la circolazione....adesso che sappiamo quale è la strada da percorrere,che se ci pensate era intuibilissima anche senza i vari hagerty,pili,ma tant'è la sindrome da il dottore ci guarirà con la sua medicina che ci scordiamo che in casi di scadimenti psico-fisici,badate bene,non parlo dfi tumori etc che in quei casi i dottori possono e devono prendere in mano la situazioni.parlo di casi di casi come esaurimenti nervosi(ti imbottiscono di psicofarmaci)raffreddori(aspirine su aspirine) etc e visto che ormai chi voleva capì ha capito,che anche la calvizie fa parte di questi processi di scadimento generale del nostro corpo,e che la l'unico modo di riprendere il torom per le corna è quello di autorigenerarsi da soli.come dice jacopo fo nei suoi libri...CHE LA FATICA SIA CON VOI!!![^] io vado a fare gli esercizi che sennò da stò forum non me ne vado più [X]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
D'accordissimo con te ardecore: ragionevolmente si puo' affermare che la calvizie faccia parte di questa categoria di disturbi, curabili utilizzando tecniche alternative basate sull'autoguarigione.

In effetti quello che dici tu e' vero: la strada era intuitissima.
La testimonianza di alcuni che hanno avuto risultati eccezionali mi ha dato la forza di smettere minox e intraprendere questa strada.
A ottobre sono peggiorato notevolmente e di colpo, ero scoraggiatissimo, stavo quasi abbandonando tutto (addirittura avevo la tentazione di rimettere minox, assurdo), ma poi tu e Ale mi avete dato un ulteriore input con i vostri 5 tibetani. Ho perseverato e ora questi capelli me li vedo bene. Forse per il mio caso particolare e' ancora azzardato dirlo, ma sembra che si stia invertendo il processo di calvizie.
Invece dico che il successo e' sicuro su chi non e' messo male, quindi ...

...in questi giorni comincio a scrivere sul mio PC un riepilogo di tutte le tecniche in modo un po' dettagliato e poi se volete le mettiamo da qualche parte.
Grazie a questo forum ho scoperto questa eccezionale cura alternativa, e quindi se gli amministratori me lo permettono scrivo giu' tutto (che poi e' un riepilogo un po' dettagliato su tutto quello che e' stato detto, e' un riordino delle idee, anziche' leggere 15 pagine sul topic Ginnastica Facciale).

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
ciao davic!sono davvero contento per i tuoi miglioramenti! [^] abbraccio pienamente la tua teoria e aggiungo che la corrugatainvolontaria di certe persone,che se fatta bene e quindi muove lo scalpo tutto,ed è quella che salva i capelli dal dht che ristagna nei bulbi,

Il DHT non ristagna nei bulbi poiché si forma direttamente nel citoplasma delle cellule dopo il testosterone ha interagito con l'enzima 5 alpha reduttasi, che sta sulla membrana. Una volta formatosi si lega al recettore citsolico specifico per gli androgeni, trasloca nel nucleo e ha inizio la trascrione genetica.
Quanto poi alla teoria di Davic, non credo che sia questo il motivo:
Se fosse un problema meccanico i capelli trapiantati dovrebbero atrofizzarsi, ma ciò non solo non accade, ma addirittura se si trapiantano dei peli nelle zone calve questi comunciano a crescere come capelli normali.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
Davic allora qualche foto e d'obbligo farle vedere a noi poveracci che non ci funziona niente...
B.g

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ottima l'idea di un riepilogo delle tecniche,anche perchè ci ho capito poco,magari da pubblicare sul sito.

24 Settembre 2006
67
0
65
questa e' proprio una discussione del cavolo, scusate ma dove non ci sono riusciti esimi studiosi e scienzati, vuoi vedere che adesso per risolvere il problema della calvizie bisogna fare i massaggi strappacapelli ? Ma siamo piu' seri, parliamo di cose reali e non di idiozie, se invece vogliamo continuare a prender[X]ci in giro allora giochiamo pure, io sono il primo....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a antono cerca de fa il serio...
se sei poco informato non intervenire...
la ginnastica è stata attuata in forme diverse da un po di personoe che di risultati ne hanno avuti...
inoltre sia davic che youngman i risultati li hanno visti eccome!!
anche io li sto vedendo dopo un mese e mezzo...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
mai visto gente più seria che in questi post della ginnastica.se tu credi che l'unica via sia la fina e se pendi dalle labbra di scienziati e studiosi senza provare altre vie che potrebbero portare lo stesso alla risouluzione della questione,è solo la tua versione.e se tu vuoi parlare del metodo che segui tu,che definisci serio,continua pure ma non vedo perchè non interessarsi ad un metodo che in pochi hanno messo e stanno mettendo in pratica.e chec quindi definerei sperimentale visto i pochi praticanti.quindi da parlare ce nè e come.oggi stavo vedendo il libro di serri pili e ho visto che il passaggio più interessante è quello quando vede uno corpo deceduto da pochi giorni a cui erano ricresciuti i capelli poco dopo la morte.mi sembra interessante.dopo cena vi trascrivo il passaggio intero.affrapè [sm]

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Mi dispiace dissentire, anche se mi piacerebbe veramente che la ginnastica servisse a qualcosa. Se fosse vero quello che si dice, e che cioè i capelli cadono in certe zone poco irrorate, dove la cute è incollata alla testa, etc, etc, allora i capelli trapiantati in quelle zone, senza la dovuta ginnastica, dovrebbero subire la sorte di quelli che c'erano prima nella stessa zona.
Mi risulta invece che i capelli trapiantati non cadono, anche senza la dovuta ginnastica
Quindi la teoria semplicemente non è corretta.
ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
dopo aver visto una salma a cui erano ricresciuti barba e capelli,il nostro pili si chiede per quale ragione i capelli ricrescono ai morti.appurò che la ricrescita era dovuta alla cheratina e ai polisaccaridi:residue sostanze proteiche rimaste in essere nel cadavere.durante la sua indagine e le sue supposizioni azardò l'ipotesi che la ripresa vitalità dei capelli fosse favorita dallaq cute nell'essersi staccata dalla parete ossea.supposizione azzecata.lo stacco si era reso possibile in quanto,il cranio,appoggiato sul basamento,aveva permesso al rivestimento cutaneo di essere meno aderentre e più allenato.e che quindi il micro spazio formatosi,avesse dato la stura alle radici pilifere nel procurarsi il glucide e lossigino,direttamente dall'aria.aqnche cquesto è stato utile nell'intuizione che la cute rilassandosi,si dilata e allarga i pori,dove all'esterno,si inserisce l'OSSIGENO PRIMARIO ALIMENTO DEL BULBO PILIFERO.l'inserimento dell'ossigeno nello spazio,che si forma tra cuoio capelluto e osso cranico,non solo rafforza le radici facendole crescere rigogliosi ma favorisce pure la funzionalità delle cellule cerebrali(questo discorso lo fa anche pecchiai,ho riportato il passaggio in questione dal libro di pecchiai nel mio topic diavolerie,chicche e cose dimenticate in prodott.nuovi vari e galenici,qualche mese fa oppure in qualche post fra i topic della ginn. non ricordo bene)..giovani seri pili,un grandissimo osservatore lo definirei io.cmq questa cosa dei morti sarebbe interessantissima approfondirla per avere ulteriori conferme del ruolo primario che gioca l'ossigeno.

24 Settembre 2006
67
0
65
ma basta con queste storie necrofore vogliamo basi scientifiche CERTE che non ci facciano perdere tempo,e sopratutto i capelli li vogliamo da vivi e non da morti....

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Di Giacomo Antonio!! Non e' come dici tu. Con la giusta disposizione mentale si puo' arrivare a capire molte cose, anche quelle ignorate dagli scienziati o non accettate da questi ultimi. Prova a scoprire per esempio come hanno costruito le piramidi gli Egiziani. Gli scienziati conservatori e chiusi non lo scopriranno mai. Uno invece 80 anni fa l'ha capito e ha costruito da solo un castello, avendo capito come fare ad annullare la gravita'. Vai su Google e scrivi Coral Castle . Hanno fatto una puntata di Voyager un po' di tempo fa parlando di questo. Nessuno riesce a capire come ha fatto a costruire quel castello da solo. Se leggi un trattato che ha scritto quel tipo ti rendi conto che mette in discussione le leggi di conservazione e una legge della termodinamica secondo cui non si puo' ottenere il moto perpetuo, leggi ormai accettate da anni. Intanto lui pero' il castello l'ha costruito :D
Ora mi chiedo: ma dov'e' la sapienza di questa societa' ? E' cent'anni che andiamo in giro con gli stessi motori a scoppio che inquinano forse piu' di prima.

Era un esempio per far capire che la scienza e' una cosa in evoluzione. Se non abbiamo la mente aperta e non c'e' scambio di idee, ignorando le discussioni costruttive di altri rimaniamo qui a prendere Fina e minox per tutta la vita.
Uno tricologo esperto potrebbe sostenere che la mia teoria e' sbagliata, mostrandomi fogli interi di formule chimiche. Ok! Va bene! Intanto pero' a me i capelli mi stanno ricrescendo, e come si deve, mi stanno crescendo I CAPELLI, non i peli. Ora spero che vadano avanti a crescermi come un bambino. Sono determinato in questo. Il mio obiettivo e' che mi crescano come un ragazzino di 10 anni. Non mi accontento tanto facilmente. Tenete presente che la mia calvizie e' PESANTE e ho messo minox per 4 anni. E questo vi deve far riflettere. Comunque mi sto impegnando tantissimo nei vari esercizi. Uso anche la lozione all'aceto di mele e ortica. Faccio un po' tutto naturale.
Tra l'altro sono sempre stato obiettivo riguardo alla mia situazione. Quando un mese e mezzo fa sono peggiorato di colpo l'ho detto tranquillamente.

Sinceramente non mi va di mettere la mia foto. Dai, vediamo, ci devo pensare.

Io sono convinto della mia teoria. Se fate la prova vi rendete conto anche voi. E' la stessa cosa di altre parti del corpo che senza ginnastica si afflosciano. Per effetto della gravita' la pelle dello scalpo si affloscia, si accumula ai lati e dietro la nuca e tira lo scalpo sopra facendolo incollare alla testa. La ginnastica fa da lifting naturale, ribilanciando la pelle.

OK! Mettiamo anche il caso che sia sbagliata. E che importa. L'importante e' che mi crescono i capelli, cosa che mi sta accadendo. La caduta e' quasi zero, nonostante il fatto che li tiro anche forte alzando il cuoio capelluto. Mi stanno crescendo i capellini nelle zone povere. Mi sta ritornando indietro la linea della calvizie (cioe' si sta ricoprendo pian piano di capelli).
Dopo tutto e' la riuscita che conta. E io mi fido piu' di una teoria che funziona, piuttosto che di una teoria come quella della 5-alfa reduttasi, sulla quale si basano i farmaci che non producono dei capelli come un bambino.

Il trapianto magari innesca dei meccanismi interni tale che i follicoli dettano gli ordini e crescono (un po' quello che diceva Marlin in un suo post)

Non e' cosi' banale fare il trapianto. Non sono cosi' tanti i trapianti fatti bene. I capelli trapiantati dopo diversi anni ti possono ricadere comunque o crescere male se il trapianto non e' bello

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
è inutile sprecare energia a convincere gli altri, che ognuno la pensi come vuole e lasci che gli altri siano di parere differente.

Dopodichè vorrei aggiungere che le condisiderazioni che si sono fatte sul dht e sull'azione negativa degli androgeni sui follicoli non sono necessariamente in contraddizione con le scoperte che si sono fatte con la ginnastica facciale e con le mille altre teorie basate sull'osservazione dei fatti come anche le notoria e ormai basilare consapevolezza che la calvizie si manifesta in chi ha già una predisposizione genetica, un tempo la medesima cognizione significava nell'immaginario collettivo che non c'era rimedio possibile perchè tutto è scritto nel dna ed invece in questa come in mille altre malattie si è riscontrato che c'è una predisposizione genetica per tutto ma sono poi le abitutini, i comportamenti, ciò che si fà e come si vive a far si che determinate predisposizioni congenite si manifestino in un modo oppure in un altro e quindi punto e a capo. I geni sono tutto ed i geni non sono niente e le teorie che prima sembravano dogmi di ora in ora si rivedono e si ridimendionano, c'è del vero, il dht, la 5 alpha reduttasi, il testosterone, gli ormoni sono solo una parte della verità non la verità.

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Si mi sembra tutto molto interassante e geniale.
Leggerò bene con attenzione e vi dirò se le mie congetture collimano con queste.