Ho sconfitto l'AGA

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
in effetti un paio di foto potresti metterle,
se fosse vero, io da ottimista ti credo (anche se forse un po esageri)
qui si tratta di capire quale sial elemento trainante.
acido azelaico? olio di cocco applicato topicamente?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Zanzibar81 ha scritto:
mralex ha scritto:
Zanzibar81 ha scritto:
1)è aga accertata dal dermatologo nel 1999(avevo 17 anni...)
2)Nulla esclude che nel corso del tempo si siano presentate altre forme di effluvi,ecc insieme all'aga
3)Le persone reagiscono in modo differente alle cure,per esempio,quando usai la finasteride anni fa,mi ricrebbero tantissimi capelli in particolare nel vertex nel giro di un paio di mesi(dovetti smettere per gli effetti collaterali)
4)Ho la conferma della nuova ricrescita perche 1 mese fa,si era formato un buco che scendeva dal vertex verso la parte bassa della nuca e adesso è sparito e stanno ricrescendo altri capelli che pian piano stanno coprendo la chierica
5)Non metto foto per 2 motivi:il primo è che sono senza fotocamera(ho solo quella del cel,ma è una vga di qualità pessima e sgrana il tutto a colpi di pixel...),il secondo è che avrei dovuto fare foto dall'inizio ovvero dalla pelata totale iniziale
6)il mio grado di alopecia secondo la scala di Norwood è tra il 4° e 5° tipo
7)Lo Skinoren è un crema anti acne a base di acido azelaico al 20%,che in teoria dovrebbe eliminare il dht al 90% e che nei fatti si sta rivelando tale [8D]

hai scritto che ti sei rasato i capelli..quando si rasano si notano molto meno le zone diradate
diciamo che c'è meno contrasto e l'effetto a livello estetico non è male,ma il buco che andava verso la nuca si è riempito.La cosa strana che da quando ho iniziato ad usare olio di cocco anche mio padre di 68 anni con un aga avanzatissima ha iniziato ad applicarlo sulla cute causa comparsa di psoriasi embhè...sta cominciando a spuntare un bel po' di peluria sul suo scalpo,oltre ad avere fatto andare via la psoriasi.

non avevo mai sentito dell utilizzo topico dell olio di cocco ,
chi te l ha consigliato? è lo stesso che assumiamo per via orale?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
noel830 ha scritto:
non avevo mai sentito dell utilizzo topico dell olio di cocco ,
chi te l ha consigliato? è lo stesso che assumiamo per via orale?

L'olio di cocco topico si usa da una vita. Ma è da intendersi come sostituto dello shampo anche perchè di certo non penetra nel cuoio capelluto. Di shampi all'olio di cocco ce ne sono una infinità, di ogni marca. Io stesso li uso, lasciano un buon profumo.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
d accordo gli shampo dove il cocco è solo diluito...qui si parla di uso topico per ore di olio di cocco puro.
tutt altra cosa.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
si, tutti gli oli in generale possono far bene alla cute....bisogna provarli....
Io uso da tempo l olio di mandorle per capelli e corpo....tra l altro è buono per chi ha dermatite.....

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
http://s1294.beta.photobucket.com/user/zanzibar81/media/11-02-13Inizio_zps2f36c9c5.jpg.html la qualità della foto è quella che è,ma la possiamo considerare come base di partenza;ogni mese,metterò una foto per vedere l'evoluzione.Considerate che i capelli sono stati rasati a pelle e che la sgranatura non mette bene a fuoco i capelli miniaturizzati che stanno spuntando.Comunque,a presto! [:D]

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
1981 ha scritto:
si, tutti gli oli in generale possono far bene alla cute....bisogna provarli....
Io uso da tempo l olio di mandorle per capelli e corpo....tra l altro è buono per chi ha dermatite.....

l olio di cocco dovrebbe avere azione anti dht,
olio di
mandorle è si ottimi per dermatiti e resa estetica

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Nel tuo caso occorre un vero e proprio trapianto dai grandi big vedi Hasson e wong.
In attesa dell'intervento per tentare di migliorare un pò qualcosa finasteride, minoxidil,e shampoo triatop.
La cura
1 fettina di un panetto di lievito di birra,sempre la mattina
*1 manciata di semi di zucca sempre la mattina e/o durante la giornata
*1 applicazione di Skinoren crema la mattina dopo lo shampoo quotidiano
*1 applicazione di olio di cocco direttamente sul cuoio capelluto la sera,prima di andare a dormire
è UNA BAZZECOLA.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
38
265
Sicilia
Se quello della foto sei tu quoto andrea. Dire che hai sconfitto l'aga con alimenti che sono stati provati e riprovati da tutti a momenti pure sotto forma di supposte mi sembra assurdo, e poi onestamente vedendo la foto mi sembra un caso abbastanza avanzato, difficile da curare pure col miglior minox in commercio.

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
aleturbo ha scritto:
Se quello della foto sei tu quoto andrea. Dire che hai sconfitto l'aga con alimenti che sono stati provati e riprovati da tutti a momenti pure sotto forma di supposte mi sembra assurdo, e poi onestamente vedendo la foto mi sembra un caso abbastanza avanzato, difficile da curare pure col miglior minox in commercio.
io ci provo,conosco il mio scalpo da anni e qualcosa di positivo la sto riscontrando;certo,non mi aspetto una ricrescita floridissima ma dato che sono spuntati capelli miniaturizzati in zone prima glabre,voglio vedere fino a che punto si possa arrivare.Se dovessi riscontrare progressi interessanti,io,che sono un Norwood 5,figurarsi gli effetti su chi è all'inizio o con un grado 2 o 3.Posterò ogni mese le foto e poi si trarranno le conclusioni [^]

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Zanzibar81 ha scritto:
aleturbo ha scritto:
io ci provo,conosco il mio scalpo da anni e qualcosa di positivo la sto riscontrando;certo,non mi aspetto una ricrescita floridissima ma dato che sono spuntati capelli miniaturizzati in zone prima glabre,voglio vedere fino a che punto si possa arrivare.Se dovessi riscontrare progressi interessanti,io,che sono un Norwood 5,figurarsi gli effetti su chi è all'inizio o con un grado 2 o 3.Posterò ogni mese le foto e poi si trarranno le conclusioni [^]

puoi darmi qualche info su come applichi l olio di cocco e che tipo di olio? lo stesso che utiliziamo come alimentare?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
noel830 ha scritto:
d accordo gli shampo dove il cocco è solo diluito...qui si parla di uso topico per ore di olio di cocco puro.
tutt altra cosa.

Il discorso non cambia. L'olio di cocco non penetra nel cuoio capelluto, a meno che non venga veicolato da una lozione idroalolica. Fa bene ai capelli nel senso che se viene adottato tutti i giorni li mantiene in salute, ma è un prodotto ad uso esterno superficiale. Non penetra, è olio.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
benissimo,
quindi nella sua ''cura''
ha effetto anti dht l olio che assume per via orale,
quello che applica topicamente è inuile, se non effetto cosmetico

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Noel dalle foto non mi sembra che non ci sia alcun effetto un po perchè si vede poco un po perchè su nw 5, come già detto, non so nemmeno se fina e duta riescano
Anche se ben lieto che Zanzibar doposei mesi di cura smentisca

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
mattafix ha scritto:
Noel dalle foto non mi sembra che non ci sia alcun effetto un po perchè si vede poco un po perchè su nw 5, come già detto, non so nemmeno se fina e duta riescano
Anche se ben lieto che Zanzibar doposei mesi di cura smentisca

si ovviamente parto dal presupposto che quella di zanzibar sia una testimonianza sincera,
lui ha parlato di ricrescita,
nella sua cura gli elementi significativi sono l olio di cocco e la crema con acido ,
certo dalla foto non si può trarre nessuna conclusione, bisognerebbe capire com era messo prima.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cmq dall'aprire un Tread intitolato Ho sconfitto l'AGA per poi vedere una foto di un Norwood 4/5 di strada ce ne passa. Lo faccio notare perchè vedo parecchi nuovi thread aperti con titoli come cura miracolosa o trovata saluzione definitva o ricrescita con le Goleador e poi venire smentiti TUTTI puntualmente, e la cosa mi infastidisce parecchio.
Detto questo auguro con tutto il cuore a Zanzibar81 di poter affermare un giorno di aver sconfitto l'AGA veramente.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ahahahah nuovi follicoli, manco aderans e histogen... ma per favore, lievito di birra e olio di cocco topico.... periodo prolifico per le chiacchiere considerando il carnevale

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Anche perchè l'AGA non si può sconfiggere. Come chi soffre di ipertensione, la cura a vita coi farmaci e cerca di controllarla; niente che non prendi la tua pastiglia mattutina diventa complicato. Inoltre ci sono continui studi sull'androgenetica che vuol dire che non è chiara l'origine, ne l'evoluzione. Ci puoi mettere anche l'ovino kinder in testa, magari fuso col duplo e dire funziona tanto è come correre controvento