Quindi potrei avere un effluvio che dura praticamente 9 mesi su 12, tranne che in quel mini periodo, fosse cosi e' una situazione critica, perche arrivo a fine estate che si nota il diradamento , al contrario in questo momento che ho ripreso tuttoNon ne ho idea
Comunque di norma gli effluvi si presentano in maniera ciclica
Si chiama Effluvio cronicoQuindi potrei avere un effluvio che dura praticamente 9 mesi su 12, tranne che in quel mini periodo, fosse cosi e' una situazione critica, perche arrivo a fine estate che si nota il diradamento , al contrario in questo momento che ho ripreso tutto
Grazie Proxy, se non ricordo male, in passato avevo gia' letto tue spiegazioni sul cronico e se n on ricordo male avevi detto che e' difficile modificarne la situazione, giusto?Si chiama Effluvio cronico
Grazie molte dott Gigli, cause carenziali no, stress e ansia quella sicuramente, ma la cosa che mi fa strano e' perche' lo stop della caduta avviene solo in quei 2 mesi e mezzo (dicembre/febbraio), la causa fosse lo stress la caduta dovrebbe variare in base alle situazionipui' avere cause carenziali o psicoemotive
saluti
Si chiama Effluvio cronico, hai fatto analisi del sangue specifiche in questi anni per scongiurare anche carenze?Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio, o magari qualcuno che e' gia' passato in questa situazione, sto seguendo una cura di finasteride e minox al 5% e la terapia funziona, il problema che ho una continua e abbondante caduta , ovviamente la crescita non riesce a compensare la caduta e quindi mi svuoto, se solo questa caduta rallentasse o si fermasse come mi succede ormai da 2 anni (nei mesi di dicembre e gennaio) si arrestasse per qualche mese in piu' riuscirei a mantenere meglio una quantita decisamente maggiore di capelli, cosi e' tutto inutile.
A qualcuno e' successo di avere caduta per tutto l'anno tranne che un paio di mesi? Perche' succede questo? non riesco a darmi una spiegazione.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Buona giornata
Ciao Proxy, si ho fatto esami del sangue circa 1 anno fa, ora ripetero'', ma non c'erano carenze di nessun tipo, ma la cosa strana che la caduta si blocca completamente nei mesi di dicembre e gennaio per poi ricomparire per il resto dell'anno e questo si ripete gia' da 2 anni nello stesso identico modo.Si chiama Effluvio cronico, hai fatto analisi del sangue specifiche in questi anni per scongiurare anche carenze?
Finasteride non ha nessuna azione sull'effluioCiao a tutti, a breve avro' di nuovo gli esiti di esami del sangue per vedere in 1 anno se ci sono stati cambiamenti.
Vorrei avere da voi un parere, in attesa di una nuova visita, sono sempre piiu' convinto come detto anche da qualcuno di voi, che la mia situazione e' di effluvio o cmq aga da stres, perche' perdo tantissimi capelli di tutte le dimensioni e su tutto lo scalpo centrale e non solo su vertex, se cosi fosse, pensate che 1mg di finasteride al giorno sia utile o e' una cosa inutile da prendere? Anche perche' ormai e' quasi 1 anno che la prendo e non vedo grosse differenze, il mio miglioramento e' stato dato da minox sicuramente.
Grazie per i vostri suggerimenti
Buona giornata
Ok grazie Proxy, ci aggiorniamo appena avro' l'esito.Finasteride non ha nessuna azione sull'effluio
Attendi le analisi,poi magari postale qui.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: