Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao ,si lo stress è deleterio anche per i capelli, per la seconda domanda devi prenderla a dose piena per almeno 2-3 anni, poi deve essere chi ti segue che eventualmente te la riduce a giorni alterni
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, vorrei porre ai piu' esperti questo mio grande dubbio, e' successo lo scorso anno e si e' ripetuto questo anno, mi spiego, per l'intero anno 2020 ho avuto un caduta copiosa per arrestarsi nei mesi di dicembre 2020 e gennaio / febbraio 2021, quest'anno si e' ripetuto a fotocopia, da febbraio 2021 a dicembre 2021 caduta copiosa per arrestarsi nuovamente a dicembre, fino a 10 giorni fa, ora la caduta e' ripresa.
Com'e' possibile che la caduta si e' arrestata nello stesso periodo per 2 anni consecutivi, ci saranno motivazioni?
Avete delle risposte a questa situazione e a qualcuno e' successo?
Grazie a tutti
Buona giornata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Non ne ho idea
Comunque di norma gli effluvi si presentano in maniera ciclica
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Non ne ho idea
Comunque di norma gli effluvi si presentano in maniera ciclica
Quindi potrei avere un effluvio che dura praticamente 9 mesi su 12, tranne che in quel mini periodo, fosse cosi e' una situazione critica, perche arrivo a fine estate che si nota il diradamento , al contrario in questo momento che ho ripreso tutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Quindi potrei avere un effluvio che dura praticamente 9 mesi su 12, tranne che in quel mini periodo, fosse cosi e' una situazione critica, perche arrivo a fine estate che si nota il diradamento , al contrario in questo momento che ho ripreso tutto
Si chiama Effluvio cronico
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
pui' avere cause carenziali o psicoemotive
saluti
Grazie molte dott Gigli, cause carenziali no, stress e ansia quella sicuramente, ma la cosa che mi fa strano e' perche' lo stop della caduta avviene solo in quei 2 mesi e mezzo (dicembre/febbraio), la causa fosse lo stress la caduta dovrebbe variare in base alle situazioni
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio, o magari qualcuno che e' gia' passato in questa situazione, sto seguendo una cura di finasteride e minox al 5% e la terapia funziona, il problema che ho una continua e abbondante caduta , ovviamente la crescita non riesce a compensare la caduta e quindi mi svuoto, se solo questa caduta rallentasse o si fermasse come mi succede ormai da 2 anni (nei mesi di dicembre e gennaio) si arrestasse per qualche mese in piu' riuscirei a mantenere meglio una quantita decisamente maggiore di capelli, cosi e' tutto inutile.
A qualcuno e' successo di avere caduta per tutto l'anno tranne che un paio di mesi? Perche' succede questo? non riesco a darmi una spiegazione.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Buona giornata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio, o magari qualcuno che e' gia' passato in questa situazione, sto seguendo una cura di finasteride e minox al 5% e la terapia funziona, il problema che ho una continua e abbondante caduta , ovviamente la crescita non riesce a compensare la caduta e quindi mi svuoto, se solo questa caduta rallentasse o si fermasse come mi succede ormai da 2 anni (nei mesi di dicembre e gennaio) si arrestasse per qualche mese in piu' riuscirei a mantenere meglio una quantita decisamente maggiore di capelli, cosi e' tutto inutile.
A qualcuno e' successo di avere caduta per tutto l'anno tranne che un paio di mesi? Perche' succede questo? non riesco a darmi una spiegazione.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Buona giornata
Si chiama Effluvio cronico, hai fatto analisi del sangue specifiche in questi anni per scongiurare anche carenze?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Si chiama Effluvio cronico, hai fatto analisi del sangue specifiche in questi anni per scongiurare anche carenze?
Ciao Proxy, si ho fatto esami del sangue circa 1 anno fa, ora ripetero'', ma non c'erano carenze di nessun tipo, ma la cosa strana che la caduta si blocca completamente nei mesi di dicembre e gennaio per poi ricomparire per il resto dell'anno e questo si ripete gia' da 2 anni nello stesso identico modo.
Infatti in quei 2 mesi che la caduta si blocca, le zone si riempono completamente di capelli, come se non avessi nessun problema.
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao a tutti, a breve avro' di nuovo gli esiti di esami del sangue per vedere in 1 anno se ci sono stati cambiamenti.
Vorrei avere da voi un parere, in attesa di una nuova visita, sono sempre piiu' convinto come detto anche da qualcuno di voi, che la mia situazione e' di effluvio o cmq aga da stres, perche' perdo tantissimi capelli di tutte le dimensioni e su tutto lo scalpo centrale e non solo su vertex, se cosi fosse, pensate che 1mg di finasteride al giorno sia utile o e' una cosa inutile da prendere? Anche perche' ormai e' quasi 1 anno che la prendo e non vedo grosse differenze, il mio miglioramento e' stato dato da minox sicuramente.
Grazie per i vostri suggerimenti
Buona giornata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Ciao a tutti, a breve avro' di nuovo gli esiti di esami del sangue per vedere in 1 anno se ci sono stati cambiamenti.
Vorrei avere da voi un parere, in attesa di una nuova visita, sono sempre piiu' convinto come detto anche da qualcuno di voi, che la mia situazione e' di effluvio o cmq aga da stres, perche' perdo tantissimi capelli di tutte le dimensioni e su tutto lo scalpo centrale e non solo su vertex, se cosi fosse, pensate che 1mg di finasteride al giorno sia utile o e' una cosa inutile da prendere? Anche perche' ormai e' quasi 1 anno che la prendo e non vedo grosse differenze, il mio miglioramento e' stato dato da minox sicuramente.
Grazie per i vostri suggerimenti
Buona giornata
Finasteride non ha nessuna azione sull'effluio

Attendi le analisi,poi magari postale qui.
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Finasteride non ha nessuna azione sull'effluio

Attendi le analisi,poi magari postale qui.
Ok grazie Proxy, ci aggiorniamo appena avro' l'esito.
Ma non riscontrando effetti evidenti, pensi che sia giusto continuare a prendere finasteride? i capelli che mi cadono sono lunghi, alcuni spessi e alcuni piu' fini ma perche' sono quelli nuovi sono anche molto piu' corti
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno, vorrei farvi una domanda, per tutti noi che abbiamo aga e forti affluvi, fare la sauna con alte temperature oppure in piscina con il cloro, puo' peggiorare la situazione?

Grazie
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per una ragazza, lei non soffre di caduta e nessun tipo di patologia, ma i suoi capelli sono molto molto sottili, quindi la desita' e' ridotta, le piacerebbe avere una densita' maggiore, cosa mi sconsigliate? ciclo di mela annurca oppure avete altri consigli?
Vi ringrazio molto
Buona giornata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015