Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Annurca va benissimo cicli 4 mesi di di stop
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html
Shampoo ristrutturante
http://hairshopeurope.com/dr-organic-hemp-oil-shampoo-2-in-1-conditioner
Ti ringrazio molto Proxy
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, e' da un po' di tempo che non scrivo sul forum.
Volevo condividere questa mia situazione, ormai sono 3 anni che seguo una cura di minox e fina, una situazione che rimane stabile, cioe' caduta costante di capelli durante l'anno, da marzo a dicembre, con stop quais totale della caduta nei mesi di dicembre gennaio e febbraio, situazione che si replica in tutti e 3 gli anni.
La mia situazione non riesco a capirla, perche' nonostante la forte caduta durante l'anno che mi svuota leggermente ma senza avere buchi, ma la ricrescita c'e' ed e' costante, infatti nei 3 mesi di quasi stop, la situazione migliora velocemente, ricoprendo completamente lo svuotamento.
Quello che mi chiedo, se non avessi questa caduta costante e abbastanza intensa, non avrei nessun problema, perche' la ricrescita c'e', nei mesi invernali si vedono 2 o 3 capelli per ogni bulbo.
In situazioni di aga, questo avviene? E perche' sempre in questi 3 mesi la caduta quasi si blocca?
Grazie a tutti
Buon week
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Buongiorno a tutti, e' da un po' di tempo che non scrivo sul forum.
Volevo condividere questa mia situazione, ormai sono 3 anni che seguo una cura di minox e fina, una situazione che rimane stabile, cioe' caduta costante di capelli durante l'anno, da marzo a dicembre, con stop quais totale della caduta nei mesi di dicembre gennaio e febbraio, situazione che si replica in tutti e 3 gli anni.
La mia situazione non riesco a capirla, perche' nonostante la forte caduta durante l'anno che mi svuota leggermente ma senza avere buchi, ma la ricrescita c'e' ed e' costante, infatti nei 3 mesi di quasi stop, la situazione migliora velocemente, ricoprendo completamente lo svuotamento.
Quello che mi chiedo, se non avessi questa caduta costante e abbastanza intensa, non avrei nessun problema, perche' la ricrescita c'e', nei mesi invernali si vedono 2 o 3 capelli per ogni bulbo.
In situazioni di aga, questo avviene? E perche' sempre in questi 3 mesi la caduta quasi si blocca?
Grazie a tutti
Buon week
Hai un Effluvio cronico,ma che fortunatamente non porta a svuotamento,in quanto hai una ricrescita costante Non c'entra nulla con AGA,quella porta a miniaturizzazione dei bulbi,non a caduta dei capelli
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Hai un Effluvio cronico,ma che fortunatamente non porta a svuotamento,in quanto hai una ricrescita costante Non c'entra nulla con AGA,quella porta a miniaturizzazione dei bulbi,non a caduta dei capelli
E' stato sempre il mio dubbio se la mia fosse vera aga o no, ma questo tipo di caduta e come si comporta, mi ha portato ad avere questo dubbio.
Essendo con molta probabilita' un effluvio cronico, mi conviene diminuire l'uso della lozione minox + fina o e' sempre necessario utilizzarla?
Proxy, vorrei chiederti un parere. ma la forte caduta, potrebbe influire il caldo / sole? Perche' non mi spiego il motivo della quasi assenza di caduta nei mesi invernali, da dicembre a febbraio.
Grazie molte
Buona giornata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come saprei la caduta (Effluvio) di norma avviene nei cambi stagionali, autunno, primavera,come gli animali che cambiano il pelo
Negli ultimi anni,con i caldi anomali,un Effluvio si può protrarre anche a tutta l'estate.
https://www.calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

per l'altra domanda,senti il tuo curante, diminuire il minox può portare a caduta .
Se la fina la usi sa molti anni e tutto è stabile magari può diminuire le assunzioni
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Come saprei la caduta (Effluvio) di norma avviene nei cambi stagionali, autunno, primavera,come gli animali che cambiano il pelo
Negli ultimi anni,con i caldi anomali,un Effluvio si può protrarre anche a tutta l'estate.
https://www.calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

per l'altra domanda,senti il tuo curante, diminuire il minox può portare a caduta .
Se la fina la usi sa molti anni e tutto è stabile magari può diminuire le assunzioni
Molte grazie proxy per i tuoi consigli.

Buona giornata
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Come saprei la caduta (Effluvio) di norma avviene nei cambi stagionali, autunno, primavera,come gli animali che cambiano il pelo
Negli ultimi anni,con i caldi anomali,un Effluvio si può protrarre anche a tutta l'estate.
https://www.calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

per l'altra domanda,senti il tuo curante, diminuire il minox può portare a caduta .
Se la fina la usi sa molti anni e tutto è stabile magari può diminuire le assunzioni
Buongiorno Proxy,
qualche giorno fa, non ho fatto una domanda importante, nella caduta abbastanza importante che sono soggetto, la maggior parte di capelli che cadono, sono piu' corti della lunghezza dei capelli che porto, cioe', sembrano capelli in fase di crescita perche' non completamente lunghi come gli altri, sono pochi i capelli lunghi che cadono.
Nell'effluvio la caduta e' principalmente di capelli lunghi o anche in fase di crescita?

Ti ringrazio
Buona giornata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Buongiorno Proxy,
qualche giorno fa, non ho fatto una domanda importante, nella caduta abbastanza importante che sono soggetto, la maggior parte di capelli che cadono, sono piu' corti della lunghezza dei capelli che porto, cioe', sembrano capelli in fase di crescita perche' non completamente lunghi come gli altri, sono pochi i capelli lunghi che cadono.
Nell'effluvio la caduta e' principalmente di capelli lunghi o anche in fase di crescita?

Ti ringrazio
Buona giornata
L'effluvio porta a caduta di capelli in generale, lunghi, corti
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, visto il periodo di effluvio stagionale + cronico per ansia e stress,perche' la caduta inizia a farsi copiosa, volevo optare per Restax effluvio, e' valido come integratore? Visto che si devono prendere 2 capsule, la biotina avrebbe il valore di 1000 mcg, potrebbe bastare o devo includere anche della biotina in gocce? Perche' in questo periodo vedo il cuoio cappelluto un po' sofferente con delle sfogliature o parziale sebo.
Molte grazie a tutti
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Buongiorno a tutti, visto il periodo di effluvio stagionale + cronico per ansia e stress,perche' la caduta inizia a farsi copiosa, volevo optare per Restax effluvio, e' valido come integratore? Visto che si devono prendere 2 capsule, la biotina avrebbe il valore di 1000 mcg, potrebbe bastare o devo includere anche della biotina in gocce? Perche' in questo periodo vedo il cuoio cappelluto un po' sofferente con delle sfogliature o parziale sebo.
Molte grazie a tutti
Ma di che numeri parliamo!? Per copiosa cosa intendi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Diciamo che è dal 2020 che perdi i capelli, quindi un Effluvio cronico
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Lavo i capelli un giorni si e un giorno no, ogni lavaggio sui 80 / 100 capelli, dopo lo stop dell'inverno, lo svuotamento inizia a farsi rivedere
praticamente ogni due giorni perdi 100 capelli! Quindi sono 50 al giorno.
Io li lavo ogni giorno e sabato sono arrivato a 480 😀…se il tuo lo chiami effluvio
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
praticamente ogni due giorni perdi 100 capelli! Quindi sono 50 al giorno.
Io li lavo ogni giorno e sabato sono arrivato a 480 😀…se il tuo lo chiami effluvio
Non sara' un effluvio forte come il tuo, ma passo da praticamente nessuna caduta nei mesi invernali, a 100 capelli circa da marzo fino a novembre, lo svuotamento si vede, la ricrescita non ci sta dietro ovviamente
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, so che non e' la sezione adatta, ma tutto e' correlato, in situazioni di ansia e stress, che non aiuta la caduta dei capelli, avete qualche integratore interessante che aiuta per quello che e' possibile limitare ansia e stress?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Buongiorno a tutti, so che non e' la sezione adatta, ma tutto e' correlato, in situazioni di ansia e stress, che non aiuta la caduta dei capelli, avete qualche integratore interessante che aiuta per quello che e' possibile limitare ansia e stress?
Grazie
https://www.vitaminity.com/anti-anxiety.html

ovviamente se è a alti livelli, rivolgiti ad un medico perché può trasformarsi facilmente il depressione e non ne esci più
Moltissimi fanno finta di nulla,si vergognano ma poi vanno via di testa per non essere intervenuti
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buona domenica a tutti,
vorrei chiedere un vostro parere, restax effluvium puo' provocare inizialmente maggior caduta? sono a 1 mese di cura e la situazione e' peggiore di quando ho cominciato.
Molte grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No non contiene nulla che possa velocizzare la crescita e quindi velocizzare la caduta