Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buonasera a tutti,
non riesco piu' a trovare nelle farmacie la lozione Locoidon, dovrei chiedere un preparato, cosa dovrei richiedere e a quali %?
Grazie molte per l'aiuto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno, mi sono fatto dare info sulla preparazione di una lozione idroalcolica allo 0.1% di idrocortisone 17 butirrato, mi e' stato detto che c'e' l'aggiunta di acqua e alcool al 50%, va bene?
Grazie
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, stamattina lavandomi i capelli mi sono accorto di una cosa, che prima non mi sembra sia mai successa, parto con il dire che purtroppo sono di nuovo in un brutto periodo, anzi credo che sono arrivato alla situazione peggiore da quando mi curo, ormai la caduta copiosa iniziata a marzo mi ha svuotato di piu' che lo scorso anno, anche da capelli puliti si vede lo svuotamento, a giorni mi arriveranno gli analisi del sangue annuale e vedro' come sono, perche' non trovo veramente la motivazione di questa caduta potente, sono anche in un periodo di serenenita' e poco stress.
Ma tornando a stamattina, mi sono lavato i capelli e dopo averli sciacquati, andando a pettinare leggermente ho notato tra i capelli tutti frammenti minuscoli bianchi, come fosse forfora, ma che in realta' non ho, in piu' guardando bene ho visto il cuoio capelluto come se fosse sfogliato, cosa puo' essere?
Grazie per il vostro grande aiuto
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, secondo il vostro parere, al momento sto usando solo minox come lozione, ma stavo pensando una lozione con minox al 5% + Ketoconazolo al 2% (per leggera dermatite) puo' andare bene come mix?
Grazie come sempre per il vostro aiuto
Buon Ferragosto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se è una leggera dermatite ti basta Nizoral shampoo 3 volte a settimana
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere o se avete notato anche voi la stessa cosa, mi e' capitato di utilizzare l'idrocortisone butirrato preparato in farmacia nel periodo che locoidon non era disponibile, se non e' stato un caso, ho notato che mi ha fermato di molto la caduta dei capelli, dopo 2 mesi, ho ricominciato con locoidon (quando di nuovo disponibile) e la caduta e' ricominciata, e' stato puro caso o c'e' altro?
Inoltre volevo chiedere, per non usare minoxidill e idrocortisone separati, e' fattibile inserirli insieme nella stessa lozione (solo questi 2, senza nessun'altro componente?)
Molte grazie
Buona giornata
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere o se avete notato anche voi la stessa cosa, mi e' capitato di utilizzare l'idrocortisone butirrato preparato in farmacia nel periodo che locoidon non era disponibile, se non e' stato un caso, ho notato che mi ha fermato di molto la caduta dei capelli, dopo 2 mesi, ho ricominciato con locoidon (quando di nuovo disponibile) e la caduta e' ricominciata, e' stato puro caso o c'e' altro?
Inoltre volevo chiedere, per non usare minoxidill e idrocortisone separati, e' fattibile inserirli insieme nella stessa lozione (solo questi 2, senza nessun'altro componente?)
Molte grazie
Buona giornata
Certo che puoi usarli insieme, non so se ci voglia la ricetta del medico, la maggior parte di coloro che utilizzano lozioni galeniche li usa insieme
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere o se avete notato anche voi la stessa cosa, mi e' capitato di utilizzare l'idrocortisone butirrato preparato in farmacia nel periodo che locoidon non era disponibile, se non e' stato un caso, ho notato che mi ha fermato di molto la caduta dei capelli, dopo 2 mesi, ho ricominciato con locoidon (quando di nuovo disponibile) e la caduta e' ricominciata, e' stato puro caso o c'e' altro?
Inoltre volevo chiedere, per non usare minoxidill e idrocortisone separati, e' fattibile inserirli insieme nella stessa lozione (solo questi 2, senza nessun'altro componente?)
Molte grazie
Buona giornata
caso
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buonasera a tutti, a periodi alterni continuo ad usare la lozione completa che mi era stata prescritta dal dermatologo, mentre per tutti i giorni solo il minoxidil e giorni alterni finasteride 1mg

Minoxidil 5%
Cetrizina 1%
Ketaconazolo 3%
Ciproterone acetato 0.1%
Finasteride 0.1%
VEGF tricfactor 2.5%
Trichosol

La lozione completa avendo veicolo Trichosol, volevo provare a farla fare con veicolo ieson e magari aggiungere 0.1% di idrocortisone 17 butirrato e togliere Ketaconazolo visto che come dermatite sono quasi completamente guarito.
Voi fareste qualche altra modifica per migliorarla?
Grazie e buona serata
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Diciamo a periodi altalenanti, quando l'effluvio e' costante e forte, mi svuoto, appena rallenta (tipo luglio e agosto) mi sono di nuovo ricoperto bene, ora sono di nuovo in peggioramento, la foto allegata e' di agosto, in questo momento non ho foto aggiornate ma sono piu' vuoto anche nella zona centrale.
Attendo ancora qualche giorno e poi dovrebbe arrivare un periodo piu' lungo di rallentamento della caduta, almeno fino a febbraio e poi si ricomincia
E790b65b 91ec 413b 9009 42bf7a99e4de
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Diciamo a periodi altalenanti, quando l'effluvio e' costante e forte, mi svuoto, appena rallenta (tipo luglio e agosto) mi sono di nuovo ricoperto bene, ora sono di nuovo in peggioramento, la foto allegata e' di agosto, in questo momento non ho foto aggiornate ma sono piu' vuoto anche nella zona centrale.
Attendo ancora qualche giorno e poi dovrebbe arrivare un periodo piu' lungo di rallentamento della caduta, almeno fino a febbraio e poi si ricomincia
View attachment 11470
Anche io peggioro maggio giugno e ottobre -novembre
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Si perche' non ce' mai un miglioramento definitivo, sempre alti e bassi e da quello che ho potuto capire in questi anni, non c'e' modo di fermare questa caduta, fortuna che il ricambio e' abbastanza veloce, altrimenti non oso immaginare che disastro di situazione.
Praticamente a me cadono da febbraio/marzo fino a novembre con momenti di leggera diminuzione come in questo caso di quest'anno luglio e agosto, uno rallentamento piu' deciso solo da dicembre a febbraio, troppo poco per un infoltimento piu' deciso
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Si perche' non ce' mai un miglioramento definitivo, sempre alti e bassi e da quello che ho potuto capire in questi anni, non c'e' modo di fermare questa caduta, fortuna che il ricambio e' abbastanza veloce, altrimenti non oso immaginare che disastro di situazione.
Praticamente a me cadono da febbraio/marzo fino a novembre con momenti di leggera diminuzione come in questo caso di quest'anno luglio e agosto, uno rallentamento piu' deciso solo da dicembre a febbraio, troppo poco per un infoltimento piu' deciso
Può essere un problema della psicogena secondo me i problemi latenti di ansia e malessere che sono sotto accentuano il decorso dell’aga
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Per i piu' esperti, Volevo far preparare una lozione semplice, con all'interno 0.1% di idrocortisone 17 butirrato, per avere tutto nella stessa lozione, una lozione cosi potrebbe avere un senso?

5% Minoxidill
0.1% di idrocortisone 17 butirrato
1% Progesterone

Grazie a tutti
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, giusto per condividere con voi questa informazione, dopo 3 anni consecutivi, nel periodo dicembre / febbraio avevo uno stop della caduta, quest'anno lo stop non c'e' stato, la caduta e' rimasta impedendo una buona copertura, secondo voi potrebbe essere che il minox inizia a perdere del suo effetto? Al momento uso minox al 5%, credete sia meglio, dopo 3 anni. modificare la %?
Grazie a tutti voi
Buona giornata