Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
Ciao Proxy, ti rispondo nella mia discussione, si ho fatto le analisi, ti allego i risultati, in piu' allego foto di oggi, dove nonostante i capelli lunghi che coprono un po', si vede la zona centrale svuotarsi.
Avrei un dubbio da porre, all'inizio della mia caduta, prima di tutte le cure, la zona dove si svuotava era principalmente il vertex, ora e' tutta la zona centrale, cosa puo' significare? Ma se non fosse Aga , ma caduta da stress, la finasteride potrebbe peggiorare le cose o semplicemente non servirebbe a nulla?

Grazie molte
 

Allegati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
36,862
3,958
2,015
Le analisi ok
Se riguardo le foto del 2020 hai recuperato tantissimo..
Non noto particolari differenza nello foto attuali e quelle di qualche mese fa.

Ad oggi quindi la tua terapia?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
i capelli lunghi ingannano nella foto, nella zona centrale mi sono svuotato molto rispetto al momento top della cura.
Al momento lozione con Minoxidil 5% Cetrizina 1% Ketaconazolo 3% Ciproterone acetato 0.1% Finasteride 0.1% VEGF tricfactor 2.5 , uso praticamente tutti i giorni locoidon nella speranza di un rallentamento della caduta, e carefinast 1mg al giorno, e un giorno si e uno no melannurca o booster effluvio.
Nella lozione sarei tentato da andare dal dermatologo e farmi prescrivere solo minox e togliere tutto il resto, tu cosa ne pensi?
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
36,862
3,958
2,015
Io toglierei keto,tricofactor,cetrizina, Finasteride che già utilizzi sistemica.
Aggiungerei estrone, progesterone
Il tuo curante che dice?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
A settembre chiedero' un appuntamento per fare un riepilogo del tutto e vediamo se sara' del tuo stesso parere che io condivido in pieno
Veramente molte grazie del consiglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

phen

Utente
8 Maggio 2018
324
54
265
Cetrizina ti consiglio anch'io di toglierla
1. c'è uno studio dove l'1% di cetrizina può recare più danni che benefici
2. Anch'io dopo mesi di cetrizina 1% non avevo visto benefici (forse ero anche peggiorato)
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
Cetrizina ti consiglio anch'io di toglierla
1. c'è uno studio dove l'1% di cetrizina può recare più danni che benefici
2. Anch'io dopo mesi di cetrizina 1% non avevo visto benefici (forse ero anche peggiorato)
Togliendo la cetrizina, poi sei migliorato?
Proxy a che dosaggio pensi sia ottimale l' estrone e progesterone ?

Grazie a tutti
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
Io toglierei keto,tricofactor,cetrizina, Finasteride che già utilizzi sistemica.
Aggiungerei estrone, progesterone
Il tuo curante che dice?
Fino a fine settembre non riesco a fare la visita, se in questo periodo, comprassi il solo minoxidill a 5% (se hai delle marche da propormi ti ringrazio) + fina 1mg al giorno potrebbe andare bene o secondo te nella lozione serve assolutamente in aggiunta quello che hai detto?

Ti ringrazio molto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
36,862
3,958
2,015
La fina hai la sistemica, quindi basta
Per il minox fatti fare un Galenico con il nostro veicolo qui le farmacie a cui puoi chiederlo
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
La fina hai la sistemica, quindi basta
Per il minox fatti fare un Galenico con il nostro veicolo qui le farmacie a cui puoi chiederlo
Tutte le farmacie non sono comodissime, sul mercato dici che non c'e' nulla di valido?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
Spedisco online senza ricetta,perche' non serve per il solo minox
Ti ho consigliato la soluzione migliore,sul mercato quello che c'e' e' questo
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ sul fondo trovi un sunto
Ordinato e gia' ricevuto il minoxidil 5 con veicolo ieson, subito provato e l'effetto e' decisamente molto migliore, incolla meno i capelli, rendendo la testa piu' pettinata, speriamo anche in ricrescita sia top
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
Bene (y)
È Minox quindi fa quello che deve fare il minox;)
Con solo 2 giorni, ho notato che questo minox scalda molto, sento tipo una sensazione di caldo appena finito di metterlo, con la lozione che aveva prima., minox e altre cose non mi succedeva, immagino che una sensazione di calore sia positivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
36,862
3,958
2,015
Con solo 2 giorni, ho notato che questo minox scalda molto, sento tipo una sensazione di caldo appena finito di metterlo, con la lozione che aveva prima., minox e altre cose non mi succedeva, immagino che una sensazione di calore sia positivo
Mai detto nessuno che crea calore 😅
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
Buongiorno a tutti, ormai sono in preda al panico, e' da marzo che i miei capelli cadono a volonta', senza sosta, non capisco il motivo di un arresto momentaneo di 3 mesi, appena inziata la cura e poi solo e solamente gran caduta.
Mi accorgo che ogni tanto quando vado a mettere la lozione, dopo che faccio pressione con i polpastrelli, appoggio le mani sui lati della nuca e con pressione faccio muovere lo scalpo verso il centro, mi accorgo che mi fa male e nella zona dove piu' mi sto svuotando, puo' esserci un nesso tra le 2 cose?
Ho fatto anche 2 foto al microscopio dei capelli, che ne pensate?

Grazie mille a tutti
Ciao
 

Allegati

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
108
14
165
Ma uno svuotamento sul vertex come avevo inizialmente, puo' evvenire solo per causa di effluvio intenso e duraturo nel tempo?
Se una persona soffre di solo effluvio e segue una terapia per aga (fina + minoxi), i capelli possono essere compromessi o sarebbe solo un aiuto in piu' senza danneggiarli?