GrowBand: la fascia pneumatica che fa ricrescere i capelli

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Credo che solo fascia dia mantenimento, almeno a me in un anno ha fatto questo. Per il recupero occorre qualcosa che stimoli i bulbi approfittando della situazione favorevole creata dall'uso della fascia.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Se interessa la fascia, io ne ho trovata e acquistata uno che credo praticamente faccia lo stesso lavoro https://www.amazon.it/Massaggiatore...leviare+il+Mal+di+Testa&qid=1619900167&sr=8-6

Ma la cosa interessante è che lavora da sola, nel senso che è automatica e non devi stare lì a gonfiare e sgonfiare con la mano.
La metti intorno alla testa, la fissi col velcro a strappo, e poi premi il pulsante al programma prescelto, che poi puoi cambiare a tuo piacimento anche nel corso della seduta, che dura 10 minuti. Ha 9 combinazioni diverse di lavorare.
Insomma si gonfia e si sgonfia automaticamente tramite due camere d'aria lungo tutta la la fascia, bassa e alta, tu non devi fare nulla.
Posso garantire che quando pompa stringe piuttosto bene, e c'è anche l'opzione riscaldante.
E' venduta come rimedio al mal di testa, per lo stress e l'insonnia, ma secondo me i progettisti sapevano bene che può funzionare anche sullo scalpo.
Costo: 59,99 €.
E altra cosa funziona senza pile, si ricarica autonomamente con una spina, già dento la confezione, e una micro-usb del controller.

A me questo tipo di oggetti interessano molto, e credo siano la migliore opzione naturale per stimolare lo scalpo a scopo di ricrescita.
Ho acquistato anche il casco vibrante, che deve ancora arrivarmi https://www.amazon.it/Massaggiatore-Dispositivo-Vibrazione-Antistress-Rilassamento/dp/B08K3B2GGF/ref=sr_1_5?dchild=1&keywords=Massaggiatore+Elettrico+Per+Testa,+Massaggiatore+Per+Cuoio+Capelluto,+Dispositivo+Per+Massaggio+a+Vibrazione+Antistress+Con+Punti+Di+Agopuntura+Per+Il+Rilassamento+Del+Cervello&qid=1619900899&sr=8-5 , ma in questo non ripongo troppa fiducia, casomai lo do indietro.
Ho letto che qualcuno l'aveva già provato, non ricordo i feedback.
Avrei in mente un altro tipo di oggetto che funziona a vibrazioni, o meglio microvibrazioni, tipo sempre una fascia, ma non riesco a trovarlo.
Evidentemente non l'hanno progettato.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Allora, la fascia pneumatica potrebbe avere un suo perché. Il caschetto massaggiante non saprei.
Bisogna però capire fino a quale pressione riesce ad arrivare.
Se la acquisti poi facci sapere.
Considera che la grow originale e anche quella fatta in casa con il bracciale della pressione esercitano una pressione notevole.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Allora, la fascia pneumatica potrebbe avere un suo perché. Il caschetto massaggiante non saprei.
Bisogna però capire fino a quale pressione riesce ad arrivare.
Se la acquisti poi facci sapere.
Considera che la grow originale e anche quella fatta in casa con il bracciale della pressione esercitano una pressione notevole.

L'ho già acquistata! Come vi ho scritto: "Se interessa la fascia, io ne ho trovata e acquistata una"..."Posso garantire che quando pompa stringe piuttosto bene, e c'è anche l'opzione riscaldante."
Non posso conoscere la forza della growband, ma ti assicuro che questa ne ha parecchia e mi pare sufficiente.
Oltre credo farebbe male alla fronte e alla nuca.
Certo con la pompetta puoi spingere fin dove vuoi, forse. Ma magari oltre a provocare dolore si rompe pure. In fin dei conti sono camere d'arie, non hanno un punto infinito di rottura.
Ci sono come vi ho scritto 9 tipi differenti di lavoro, e 3 tipi di forza.
E ti assicuro che anche alla tacca più basse stringe eccome.
Molto divertente il fatto che quando arriva al massimo del pompaggio, poi senti sfiatare. E dopo 3 secondi ricomincia.

Ripeto ancora che per me questi tipi di oggetti a funzionamento "meccanico", interessano molto e ripongo fiducia in questo tipo di cura.
Mentre non ne ripongo per esempio nei caschi laser, anche perchè l'ho già usato per mesi senza risultati.
Può darsi fosse il casco sbagliato, ma comunque è sempre un'incognita quando non puoi direttamente "sentire" sul tuo corpo un certo tipo di lavoro, cosa che questo invece avviene con la fascia e pure col casco elettrico a vibrazioni (ovvio qui bisogna capire la qualità del medesimo, questo acquistato costa 25 €, non c'è da aspettarsi chissà cosa).

Se a qualcuno interessa un casco più evoluto, c'è questo della Xiaomi: https://www.banggood.com/it/Momoda-...qeqNoJQlJgBrLJuaflxL3GqDz50NqY6hoCSRUQAvD_BwE
Questo è quasi certamente il migliore, per ora, e anche con un prezzo accessibile.
Per ora si trova solo su banggood e aliexpress, in europa non l'hanno ancora commercializzato.
Poi ce ne sono altri basta andare su amazon e scrivere: casco elettrico massaggio a vibrazione.

Appena ho provato il caschetto a vibrazioni faccio sapere, mi arriva stamani.
Se qualcuno ha notizie di altri aggeggi simili postatele per cortesia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
L'ho già acquistata! Come vi ho scritto: "Se interessa la fascia, io ne ho trovata e acquistata una"..."Posso garantire che quando pompa stringe piuttosto bene, e c'è anche l'opzione riscaldante."
Non posso conoscere la forza della growband, ma ti assicuro che questa ne ha parecchia e mi pare sufficiente.
Oltre credo farebbe male alla fronte e alla nuca.
Certo con la pompetta puoi spingere fin dove vuoi, forse. Ma magari oltre a provocare dolore si rompe pure. In fin dei conti sono camere d'arie, non hanno un punto infinito di rottura.
Ci sono come vi ho scritto 9 tipi differenti di lavoro, e 3 tipi di forza.
E ti assicuro che anche alla tacca più basse stringe eccome.
Molto divertente il fatto che quando arriva al massimo del pompaggio, poi senti sfiatare. E dopo 3 secondi ricomincia.

Ripeto ancora che per me questi tipi di oggetti a funzionamento "meccanico", interessano molto e ripongo fiducia in questo tipo di cura.
Mentre non ne ripongo per esempio nei caschi laser, anche perchè l'ho già usato per mesi senza risultati.
Può darsi fosse il casco sbagliato, ma comunque è sempre un'incognita quando non puoi direttamente "sentire" sul tuo corpo un certo tipo di lavoro, cosa che questo invece avviene con la fascia e pure col casco elettrico a vibrazioni (ovvio qui bisogna capire la qualità del medesimo, questo acquistato costa 25 €, non c'è da aspettarsi chissà cosa).

Se a qualcuno interessa un casco più evoluto, c'è questo della Xiaomi: https://www.banggood.com/it/Momoda-...qeqNoJQlJgBrLJuaflxL3GqDz50NqY6hoCSRUQAvD_BwE
Questo è quasi certamente il migliore, per ora, e anche con un prezzo accessibile.
Per ora si trova solo su banggood e aliexpress, in europa non l'hanno ancora commercializzato.
Poi ce ne sono altri basta andare su amazon e scrivere: casco elettrico massaggio a vibrazione.

Appena ho provato il caschetto a vibrazioni faccio sapere, mi arriva stamani.
Se qualcuno ha notizie di altri aggeggi simili postatele per cortesia.

Aggiornamenti sul casco vibrante: niente di che.
Ha diversi step di vibrazione a livello di intensità, ma sulla testa si sente ben poco.
Dove si sente un pò è solo sulla nuca, dove non serve.
E non mi pare nemmeno molto rilassante, essendo pure discretamente rumoroso.
Mi sa che lo ricaccio indietro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Quella te la consiglio.
A limite la rimandi indietro. Con Amazon non c'è problema.
Sempre tu sia utente prime.

Ti preciso anche che questa fascia non è un "oggettino".
E' fatta con tutti crismi e con un controller grande dove ci sono tutti i meccanismi.
Davvero curato e ben fatto.
Ogni tanto anche i cinesi...
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
non sono utente prime. dovrei prenderla e provare.
una domanda. quando lavora si sente la variazione di pressione sanguigna tra quando e gonfia e quando si sgonfia?
insomma, si sente circolare il sangue quando lavora?
ad es. con la grow in fase pompaggio, si sente che la pelle al di sopra della fascia è spessa quasi il doppio di quella al di sotto.
cosi come in fase di fuoriuscita dell'aria si sente il sangue defluire dalla zona sotto pressione verso il resto della testa.
è cosi anche con questa ?
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
non sono utente prime. dovrei prenderla e provare.
una domanda. quando lavora si sente la variazione di pressione sanguigna tra quando e gonfia e quando si sgonfia?
insomma, si sente circolare il sangue quando lavora?
ad es. con la grow in fase pompaggio, si sente che la pelle al di sopra della fascia è spessa quasi il doppio di quella al di sotto.
cosi come in fase di fuoriuscita dell'aria si sente il sangue defluire dalla zona sotto pressione verso il resto della testa.
è cosi anche con questa ?

Secondo me si sente eccome come ti ho già scritto.
Però non posso fare un raffronto non avendo la growband.
Ma se hai già comprato quest'ultima, come mi pare di capire, che senso ha volere un altro modello?!
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
La growband che ho io è fatta in casa... :D
con un bracciale da coscia per misurare la pressione e la pompetta.
però funziona alla grande.

Ah ok, avevo letto i post al riguardo quando la stavi costruendo.
Pensavo tu avessi fatto lo step successivo acquistando la growband.
Ti faccio una confessione: ci avevo provato anch'io nello stesso modo :) ...ho acquistato la fascia cosciale, ma purtroppo era corta (vaffan...), e allora ho fatto il reso e ho optato per questa che ho acquistato.

Beh, che dirti in più? Ti garantisco che questa mia "spinge" in tutte le modalità.
Senti stringere e spingere in alto, con un grande calore sulla fronte.
Ovvio poi che è una comodità assoluta che sia automatica. Fare con la pompetta anche per soli 10 minuti non deve essere molto divertente.
Però come appunto sai anche tu acquistare su amazon conviene soprattutto se sei utente prime.
Io ci compro di tutto, sono un pazzo...tanto se non gradisco faccio il reso e ti rimborsano puntuali.
Vedi tu.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
ho letto che ci sono 30 gg di Prime gratis, come prova.
in quel caso vale il discorso del reso gratuito?

Se ti iscrivi assolutamente si.
Costa 36 € l'anno, ma se ci compri abbastanza ne vale assolutamente la pena.
Io sono diversi anni che ho l'iscrizione, senza prime è impossibile comprare come faccio io.
Non ti dico che media ho di acquisti...
Ma anche se ci compri massimo 12 oggetti l'anno, uno al mese di qualsiasi genere, conviene sempre alla grande.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Se ti iscrivi assolutamente si.
Costa 36 € l'anno, ma se ci compri abbastanza ne vale assolutamente la pena.
Io sono diversi anni che ho l'iscrizione, senza prime è impossibile comprare come faccio io.
Non ti dico che media ho di acquisti...
Ma anche se ci compri massimo 12 oggetti l'anno, uno al mese di qualsiasi genere, conviene sempre alla grande.

Ah scusa, intendevi se ti rimborsano l'iscrizione.
Ma credo proprio di si, se dice che è una prova gratuita.
Io non l'ho mai fatto ma tranquillo che di amazon puoi fidarti.

Poi eventualmente se vai sulla pagina del sito in fondo al link "servizio clienti", puoi contattarli per informazioni via chat o anche al telefono.
In quest'ultimo caso devi lasciare il tuo che ti richiamano loro in automatico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
ho fatto l'ordine della growband automatica.
dovrebbe arrivarmi fine settimana prossima, ho optato per la consegna gratuita, anche se ci mette più tempo.
in realtà credo che abbiano imitato proprio la grow originale, modificandola con l'automatico e con altri accorgimenti per non essere tacciati
di copiare il brevetto.
anche la descrizione, che non cita i capelli, la dice lunga.
l'hanno buttato su un accessorio per relax, anche come design, ma in realtà il suo lavoro dovrebbe essere proprio lo stesso.
in ogni caso vi aggiorno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Malle

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
ho fatto l'ordine della growband automatica.
dovrebbe arrivarmi fine settimana prossima, ho optato per la consegna gratuita, anche se ci mette più tempo.
in realtà credo che abbiano imitato proprio la grow originale, modificandola con l'automatico e con altri accorgimenti per non essere tacciati
di copiare il brevetto.
anche la descrizione, che non cita i capelli, la dice lunga.
l'hanno buttato su un accessorio per relax, anche come design, ma in realtà il suo lavoro dovrebbe essere proprio lo stesso.
in ogni caso vi aggiorno

E' quello che ti ho detto subito...parla di relax e antistress, ma secondo me è progettata per quella funzione di stimolazione cuoio capelluto.
Però mi pare eccessivo che avessero timore di essere accusati di copia del brevetto...in fin dei conti sono due oggetti diversi anche nella forma, oltre che nei meccanismi, non so come quelli della growband avessero potuto appellarsi anche se nella descrizione di questa fascia automatica ci fosse stato scritto che era stata progettata per la funzione di ricrescita capelli.

Ho scoperto un'altra cosa: come vedi anche dalle foto dell'articolo sulla fascia c'è scritto in evidenza il marchio, cioè afunso, e da quella parte devi mettere la fascia sulla fronte.
Ma puoi benissimo fare come faccio io, cioè la parte con la scritta metterla anche sulla nuca, e allora sentirai che dietro stimola ancora di più che nella posizione "normale".
Puoi fare 5 minuti con la scritta davanti, e 5 dietro. Oppure due sessioni complete di 10 minuti.
Niente impedisce ovviamente che durante la giornata se ne facciano anche due o tre. Io lo faccio...
Il bello è che comunque sentirai sempre un gran calore, molto piacevole.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
guarda, ho avuto a che fare varie volte con questioni riguardanti i brevetti di vari prodotti e ti dico che anche cosi, con tutto il camouflage sul prodotto,
se quelli della grow originale hanno il brevetto internazionale, possono intentare tranquillamente causa.
figuriamoci se lo proponevano con le stesse finalità.

si, proverò varie posizioni per testare il lavoro che svolge, grazie per il suggerimento