GrowBand: la fascia pneumatica che fa ricrescere i capelli

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
guarda, ho avuto a che fare varie volte con questioni riguardanti i brevetti di vari prodotti e ti dico che anche cosi, con tutto il camouflage sul prodotto,
se quelli della grow originale hanno il brevetto internazionale, possono intentare tranquillamente causa.
figuriamoci se lo proponevano con le stesse finalità.

si, proverò varie posizioni per testare il lavoro che svolge, grazie per il suggerimento

Mi pare dubbio che siano in molti a conoscere la growband a livello industriale...non so. Può darsi.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
sicuramente la conoscono loro che detengono il brevetto e che la producono.
e loro faranno sicuramente ricerche in rete per monitorare.
ma a noi non ce ne frega niente, approfittiamo...:p
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Allora, provata. E niente, da sola è pari a zero rispetto alla grow, a livello di pressione. Non ha la forza, le camere d'aria sono troppo sottili.
Bei movimenti e anche il calore non male, ma pressione zero o quasi.
Stavo già pensando di fare il reso quando mi è venuta l'idea di aiutarla con la grow, a livello di pressione.
In pratica ho indossato la nuova, sopra gli ho piazzato la grow, ho messo a pressione la grow e quindi ho azionato la nuova.
Così ho potuto sfruttare i movimenti della nuova e anche il calore, alla giusta pressione.
Dopo vari aggiustamenti è venuta fuori una buona sessione di una ventina di minuti.
Ottimo il meccanismo automatico.
Vediamo se è anche efficace, ma la sensazione che cosi possa lavorare bene
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Allora, provata. E niente, da sola è pari a zero rispetto alla grow, a livello di pressione. Non ha la forza, le camere d'aria sono troppo sottili.
Bei movimenti e anche il calore non male, ma pressione zero o quasi.
Stavo già pensando di fare il reso quando mi è venuta l'idea di aiutarla con la grow, a livello di pressione.
In pratica ho indossato la nuova, sopra gli ho piazzato la grow, ho messo a pressione la grow e quindi ho azionato la nuova.
Così ho potuto sfruttare i movimenti della nuova e anche il calore, alla giusta pressione.
Dopo vari aggiustamenti è venuta fuori una buona sessione di una ventina di minuti.
Ottimo il meccanismo automatico.
Vediamo se è anche efficace, ma la sensazione che cosi possa lavorare bene

Dici?
L'hai messa nella giusta posizione, ci vuole un attimo prima di trovarla, e le hai provate tutte le opzioni?
Io sento che spinge in alto sia davanti che dietro, ma tu hai già provato anche quella tua artigianale, può darsi non mi renda conto di quale pressione tu intenda.
Io sento proprio il movimento della pelle che va su e giù, te ne rendi conto soprattutto quando sfiata.
Di più non so, avrei idea faccia male, non è che ci si possa spingere oltre certi limiti di pressione.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
si , l'ho messa bene. sono stato due ore a provarla in tutti i modi possibili.
tieni presente che la camera d'aria della grow artigianale è molto grande mentre le due camere d'aria di quella nuova sono sottili.
i movimenti che fa sono buoni e tirano la pelle, ma senza una pressione omogenea su tutto lo scalpo è come fare esercizi di ginnastica facciale.
mentre una buona pressione spinge sangue sullo scalpo e lo rimpolpa, favorendo la microcircolazione nella zona sotto pressione.
riuscendo a farle lavorare insieme si può ottenere un buon lavoro alla giusta pressione.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
si , l'ho messa bene. sono stato due ore a provarla in tutti i modi possibili.
tieni presente che la camera d'aria della grow artigianale è molto grande mentre le due camere d'aria di quella nuova sono sottili.
i movimenti che fa sono buoni e tirano la pelle, ma senza una pressione omogenea su tutto lo scalpo è come fare esercizi di ginnastica facciale.
mentre una buona pressione spinge sangue sullo scalpo e lo rimpolpa, favorendo la microcircolazione nella zona sotto pressione.
riuscendo a farle lavorare insieme si può ottenere un buon lavoro alla giusta pressione.

Ok.
Comunque le due camere sottili di questa automatica sono fatte apposta, la prima stringe la testa, la seconda che va in pressione successivamente, non subito, tira in alto.
Come ti ho detto, avevo cercato anch'io di farne una faidate, ma ho dovuto dare indietro la cosciale perchè corta come circonferenza.
Ho provato in tuti i modi su amazon, ma non riesco a individuarne una giusta.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
ti riposto i link che avevo postato a suo tempo.

https://www.ebay.it/itm/182897162429
questo è il bracciale cosciale, che poi è il caschetto. (occhio che deve essere da cm 48 a cm 66, quello per braccio non va bene).

https://www.ebay.it/itm/362758084052
questa la pompa da collegare al tubicino che fuoriesce dal bracciale cosciale (non mi è ancora arrivata ma ho iniziato lo stesso ad usarlo perchè con due soffi sei già a pressione massima).

però, ho notato ora che la pagina non esiste più....
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
ti riposto i link che avevo postato a suo tempo.

https://www.ebay.it/itm/182897162429
questo è il bracciale cosciale, che poi è il caschetto. (occhio che deve essere da cm 48 a cm 66, quello per braccio non va bene).

https://www.ebay.it/itm/362758084052
questa la pompa da collegare al tubicino che fuoriesce dal bracciale cosciale (non mi è ancora arrivata ma ho iniziato lo stesso ad usarlo perchè con due soffi sei già a pressione massima).

però, ho notato ora che la pagina non esiste più....

Eh appunto, l'avevo già visto pure io.
Tranquillo che per le ricerche su internet me la cavo molto bene.
Comunque quella tua fascia l'ho trovata da altre parti, ma sinceramente ne volevo una con cui non fare modifiche, che funzionasse subito senza adattarla.
Per ora non ci sono riuscito appunto per la misure, ma non dispero.
Comunque 66 cm secondo me è poco, aggancia appena (io di circonferenza ho 59 cm, quindi una testa normale). Ci vuole perlomeno che avanzi una decina di cm quindi sui 69-70.
La pompetta ce l'ho già da latro apparecchio.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Eh appunto, l'avevo già visto pure io.
Tranquillo che per le ricerche su internet me la cavo molto bene.
Comunque quella tua fascia l'ho trovata da altre parti, ma sinceramente ne volevo una con cui non fare modifiche, che funzionasse subito senza adattarla.
Per ora non ci sono riuscito appunto per la misure, ma non dispero.
Comunque 66 cm secondo me è poco, aggancia appena (io di circonferenza ho 59 cm, quindi una testa normale). Ci vuole perlomeno che avanzi una decina di cm quindi sui 69-70.
La pompetta ce l'ho già da latro apparecchio.

Ti faccio alcuni esempi, dimmi secondo te se possono andare controllando le specifiche:

 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
ah si, vero. secondo me va bene, meglio più lunga che troppo corta.
poi ovviamente dovrai fare modifiche per adattarla.
probabilmente saranno valide quelle da me postate nelle pagine precedenti.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
ah si, vero. secondo me va bene, meglio più lunga che troppo corta.
poi ovviamente dovrai fare modifiche per adattarla.
probabilmente saranno valide quelle da me postate nelle pagine precedenti.

80 però sono 20 cm in più, non so.
Non vorrei ci fosse il rischio che poi ecceda il velcro quando vai a chiudere. Che dici?
Riguardo le modifiche non so, questa come vedi è spessa come materiale, leggo nylon, non so se è manipolabile.
E ci sia bisogno in effetti di farle le modifiche.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
poi c'è questo, ma no capisco perchè nell'img ne facciano vedere 3 https://medical.ausilium.it/bracciale-per-sfigmomanometro-cosciale-2-tubi.htm

In attesa tu mi risponda volevo dirti questo: i cosciali ci sono a uno o due tubi.
Da quello che ho capito i migliori sono quelli con 1 tubo, e costano qualcosa in più.
Però se c'è da fare modifiche bisogna capire se magari quello con due tubi si può manipolare meglio per adattarlo a quello automatico,
Poi di solito sono larghi sui 20 cm o più. Ma volevo sapere quanto è larga effettivamente la camera d'aria, tu che ne hai comprato già uno.
Grazie
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
allora, io ho quella ad un tubo, è larga quasi quanto la fascia però considera che è solo su un lato.
la parte che dovrebbe ricoprirti la fronte non ha camera daria, è solo fascia di nylon.
la camera d'aria ricopre dai lati fino dietro e quando si gonfia fa fare pressione anche alla parte frontale.