GrowBand: la fascia pneumatica che fa ricrescere i capelli

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
si questo dovrebbe andare bene.

Hai idea cosa significhi bracciale senza camera d'aria?
Bracciali per sfigmomanometri meccanici – Senza anello di metallo – LATEX FREE | Moretti Spa dispositivi medici

www.morettispa.com
www.morettispa.com
Se poi leggi le misure di questi, vedi che sul cosciale, sono tre modelli, c'è scritto Cosciale L: 80×21 cm – Ø 42-57 cm
Qual è la misura corretta che interessa a noi, 80 o 57?
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Non ne ho idea. A noi serve quello con la camera d'aria.
Meglio quello 80

Si, ma non vorrei che la misura di riferimento fosse 57 e non 80, capisci? Non si capisce bene.
80 in effetti sembra una misura spropositata, un pò esagerata per essere vera.
Dimmi sul tuo cosa c'è scritto, o se ricordi l'annuncio.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Si, ma non vorrei che la misura di riferimento fosse 57 e non 80, capisci? Non si capisce bene.
80 in effetti sembra una misura spropositata, un pò esagerata per essere vera.
Dimmi sul tuo cosa c'è scritto, o se ricordi l'annuncio.

Ok ho capito, 42-57 è il diametro della fascia, 21-80 sono larghezza e lunghezza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
non so dirti a livello di sebo in quanto non ho mai avuto quel problema.
posso dirti che la qualità del cuoio capelluto migliora molto, e non potrebbe essere altrimenti visto che
si va a lavorare e dare elasticità e irrorazione ad un tessuto cutaneo che altrimenti sarebbe fermo e quindi soggetto a deterioramento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: pericle

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
non so dirti a livello di sebo in quanto non ho mai avuto quel problema.
posso dirti che la qualità del cuoio capelluto migliora molto, e non potrebbe essere altrimenti visto che
si va a lavorare e dare elasticità e irrorazione ad un tessuto cutaneo che altrimenti sarebbe fermo e quindi soggetto a deterioramento.

non potrebbe essere altrimenti
beh questo e' tutto un dire,vedi ginnasti che si alternano da almeno 20 anni qui ? e non hanno ottenuto nulla di concreto(a parte rughe frontali)
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
vero, ma qui secondo me non parliamo di ginnastica facciale. piuttosto di riattivazione del cuoio capelluto.
poi, alla fin fine sono esperimenti, il risultato non è affatto garantito.
però, come si diceva un tempo, meglio aver rimorsi per aver sbagliato che rimpianti per non averci provato....
 
  • Mi Piace
Reazioni: pericle

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
vero, ma qui secondo me non parliamo di ginnastica facciale. piuttosto di riattivazione del cuoio capelluto.
poi, alla fin fine sono esperimenti, il risultato non è affatto garantito.
però, come si diceva un tempo, meglio aver rimorsi per aver sbagliato che rimpianti per non averci provato....
Si ma appunto anche la GF si basa sullo "slegamento ""dei tessuti per migliorare la vascolarizzazione ecc ecc
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
si, ma c'è il rischio di portare a tensione i muscoli facciali anzichè togliere tensione dallo scalpo.
inoltre non si riesce ad aumentare la pressione capillare dello scalpo, cosa che invece riesce con la grow.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
si, ma c'è il rischio di portare a tensione i muscoli facciali anzichè togliere tensione dallo scalpo.
inoltre non si riesce ad aumentare la pressione capillare dello scalpo, cosa che invece riesce con la grow.

E' assolutamente una terapia valida e logica, come sostengono a supporto quelli della grow.
L'importante è effettivamente stimolare a dovere il cuoio capelluto
Nutrirlo pure, ma stimolarlo meccanicamente soprattutto.
Certo se si spera di riavere i follicoli ormai perduti è chiaro che è uno sforzo invano, ma lo è maggiore ragione riempendosi di minoxidil e finasterde.
Senza contare gli 0 effetti collaterali da un parte e quelli a gogò dall'altra.
Comunque non basta la grow secondo me, ci vuole anche qualcos'altro a stimolo meccanico, che però qui non posso postare...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
si, ma c'è il rischio di portare a tensione i muscoli facciali anzichè togliere tensione dallo scalpo.
inoltre non si riesce ad aumentare la pressione capillare dello scalpo, cosa che invece riesce con la grow.
Beh la GF ha i suoi adepti,le sue teorie,come del resto quello che stai provando tu
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
E' assolutamente una terapia valida e logica, come sostengono a supporto quelli della grow.
L'importante è effettivamente stimolare a dovere il cuoio capelluto
Nutrirlo pure, ma stimolarlo meccanicamente soprattutto.
Certo se si spera di riavere i follicoli ormai perduti è chiaro che è uno sforzo invano, ma lo è maggiore ragione riempendosi di minoxidil e finasterde.
Senza contare gli 0 effetti collaterali da un parte e quelli a gogò dall'altra.
Comunque non basta la grow secondo me, ci vuole anche qualcos'altro a stimolo meccanico, che però qui non posso postare...
Ma la stimolazione meccanica c'è sempre stata(non è una novità) ,come il benefico rossore dei rubefacenti,ma appunto non hanno mai portato a nulla.
Si prova stop
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Ma la stimolazione meccanica c'è sempre stata(non è una novità) ,come il benefico rossore dei rubefacenti,ma appunto non hanno mai portato a nulla.
Si prova stop
Ma la stimolazione meccanica c'è sempre stata(non è una novità) ,come il benefico rossore dei rubefacenti,ma appunto non hanno mai portato a nulla.
Si prova stop

Non mi pare proprio che in passato ci sia stato qualcosa di simile alla growband, e a quella che abbiamo comprato io e joehope.
Un conto è farla manualmente la stimolazione, nei limiti del possibile che questo comporta, un'altra è farla in modo sistematico delegando il compito alle macchine, in modo da starci anche mezzora di fila volendo.
E' ovviamente tutta un'altra cosa.
Voglio vedere facendolo a mano chi resisterebbe...senza contare che con le dita dopo poco a forza di sfregarti il cuoio si irrita pure.
Secondo me, se i follicoli hanno ancora qualche segno di vita, qualcosa in questo modo deve rispuntare, anche usando solo il macchinario.
Se non c'è possibilità allora pace, ma per qualsiasi sistema, ovviamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
con le mani è impossibile aumentare la pressione e il flusso sanguigno sullo scalpo

Ma infatti.
Ho detto si può stimolare nel senso massaggiare, delicatamente, scuotere lo scalpo mettendo le dita in un determinato punto e farlo andare avanti indietro velocemente, e quello già qualcosa fa.
Oppure picchiettare con le punta delle dita dopo aver messo una lozione, mai a secco, e allora senti dopo poco il calore che arriva.
Ma chiaramente sono tutti espedienti, una macchina può fare molto di più e meglio.
Secondo me oltre a "strizzare" il cuoio, come fa la grow, ci vuole poi che il medesimo sia fatto "vibrare", ma di questo ne riparliamo eventualmente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Non mi pare proprio che in passato ci sia stato qualcosa di simile alla growband, e a quella che abbiamo comprato io e joehope.
Un conto è farla manualmente la stimolazione, nei limiti del possibile che questo comporta, un'altra è farla in modo sistematico delegando il compito alle macchine, in modo da starci anche mezzora di fila volendo.
E' ovviamente tutta un'altra cosa.
Voglio vedere facendolo a mano chi resisterebbe...senza contare che con le dita dopo poco a forza di sfregarti il cuoio si irrita pure.
Secondo me, se i follicoli hanno ancora qualche segno di vita, qualcosa in questo modo deve rispuntare, anche usando solo il macchinario.
Se non c'è possibilità allora pace, ma per qualsiasi sistema, ovviamente.
Io parlo di meccanismi,sin dalla notte dei tempi si è pensato che bastasse migliora il microcircolo per far crescere i capelli.
Quindi caschetti, spazzole massaggianti ecc ecc
Lo scopo era migliora il microcircolo e la rigidità della calotta.
Tutto qui,poi ripeto si prova,come si privo tutto,ma non mi fisserei sul fatto che se se il follicolo è vivo(in casa di Aga) basta questo per riattivarlo
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Io parlo di meccanismi,sin dalla notte dei tempi si è pensato che bastasse migliora il microcircolo per far crescere i capelli.
Quindi caschetti, spazzole massaggianti ecc ecc
Lo scopo era migliora il microcircolo e la rigidità della calotta.
Tutto qui,poi ripeto si prova,come si privo tutto,ma non mi fisserei sul fatto che se se il follicolo è vivo(in casa di Aga) basta questo per riattivarlo

Secondo me pensare questo è come credere che la panacea di tutti i mali siano i farmaci ad hoc, e quindi i dottori della cosiddetta medicina ufficiale che li prescrivono e somministrano, e fare per esempio yoga o altro tipo di attività volta a risvegliare determinati punti del corpo e della psiche, non faccia niente a livello di miglioramento salute o di cura in senso lato come in questo caso.
Sono due visioni antitetiche, forse complementari, qualcuno dice.
Ma non ne sono per niente convinto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
proxy, ma qui nessuno è fissato o ha certezze assolute.
si prova e si vede.
io in questo anno che l'ho usata ti dico che ho una sensazione diversa del cuoi capelluto, lo sento più vivo
e più mobile, e con una temperatura più elevata.
anche un po più spesso.
l'aspetto generale della capigliatura sembra averne giovato.
poi, anch'io sono d'accordo sul fatto che questo potrebbe essere solo un ripristino di condizioni ottimali e non la soluzione.
magari potrebbe servire per far lavorare al meglio minox o antidht.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
proxy, ma qui nessuno è fissato o ha certezze assolute.
si prova e si vede.
io in questo anno che l'ho usata ti dico che ho una sensazione diversa del cuoi capelluto, lo sento più vivo
e più mobile, e con una temperatura più elevata.
anche un po più spesso.
l'aspetto generale della capigliatura sembra averne giovato.
poi, anch'io sono d'accordo sul fatto che questo potrebbe essere solo un ripristino di condizioni ottimali e non la soluzione.
magari potrebbe servire per far lavorare al meglio minox o antidht.

Come "in questo anno"?! :)
Non è nemmeno da un mese massimo che usi la grow artigianale, tuo primo post del 23 aprile che avevi comprato la fascia, e da pochi giorni quella automatica.
A proposito come va l'interazione, hai trovato altri diversivi di adattamento?
Io sto aspettando che il venditore mi risponda gli ho chiesto alcune cose, poi acquisto quella di cui si diceva ieri.