Grafici

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Dott. Roberto d'Ovidio

• Laurea in Medicina presso l'Università di Bari.
• Specializzazione col massimo dei voti e lode presso la Clinica Dermatologica dell'Università di Bari.
• 20 anni come ricercatore presso la Clinica Dermatologica e successivamente presso l'Istituto di Semeiotica Chirurgica della stessa Università.
• Co-fondatore dell'Associazione Mediterranea Alopecia Areata.
• Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio di Tricologia dell' Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
In piu' teente conto di una cosa: l'immediata reazione della chioma alla Duta è l'essiccamento dei capelli. Un bruttissimo effetto paglia che di fatto fa sembrare piu' aggressiva l'aga.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Littoirio ti rendi conto che con una capsula al giorno in una anno raggiungi lo steady state al 95% circa e in quel 5% c'è acora residua la Alfa reduttasi tipo 2?????
E' un tempo assurdo....
Con il carico faccio fuori subito il nemico numero 1 e poi non lo faccio più risalire perchè durante il carico mi sono anche anche guadagnato l'autonomia per poter tranquillamnete intervallare la dose!

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Carrera, il carico è una cosa che mi spaventa. Io con due cps di duta alla settimana + fina 1,5 mg die non ho nessunissimo sides ( tranne l'eiaculato un po' liquido). Con quella dose non saprei....

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Carrera sei daccordo con me che la fina è funzione linerare nel grafico perchè la sua emivita di circa 6 ore ha un effetto tipo elastico sulla sua capacità di inibire la 5 alfa riduttasi?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
secchi....si. Se non uso una maschera tutti i santi giorni non posso pettinarli. La caduta cmq in questo periodo è aumentata ma è pur vero che siamo in pieno effluvio stagionale. La ricrescita pero' è molto evidente e il mio parrucchiere mi chiede che lozione uso!!!![:p]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grandeeeee Littoriooooooooo!!!!!!
Non gli dire niente al barbiere[:D]

Si è giusta la tua osservazione sulla finaseride però bisognerebbe capire quanto realmente incidono sui capelli quelle variazioni...

Cmq ragazzi in cocnlusione direi che se uno se la vede brutta tutto sommato 5mg di fina al girono non sono malaccio (magari 2,5 mattina e 2,5 sera) oppure 5mg con succo di pompelmo o d'uva...
Tanto per evitare secchezza,dermatiti e rotture varie.
Però se ti serve la ricrescita VERA ci vuole il metodo D'OVidiio!

Naturalmente tutto sotto controllo medico e con regolare prescrizione!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Cacchio volevo aggiungere una cose ed ho tolto tutto il discorso sulla vasca da bagno...[:D] In ogni caso vedo che lo hai letto...
No Dragonn non lo perdi perchè addirittura tu intervieni MOLTO PRIMA che l'acqua inizi a diminuire con una dose che te la rialza per tanto altro tempo ancora...
Carrera tu dimentichi che il fegato non lavora sempre allo stesso modo, se deve lavorare di piu' lavora di piu' ed elimina piu' dutasteride, quindi non hai tenuto conto che il buco della vasca non è sempre uguale, ma si allarga all'occorrenza[:p]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Non hai risposto a questa domanda: che vantaggio ho a prendere 4 capsule la settimana in due assunzioni piuttosto che in 4. La risposta che c'è nel grafico è che è leggermente superiore l'assunzione quotidiana, quindi xkè sei cosi' entusiasta di questo fantomatico metodo d'ovidio.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Questo è verissimo ma credo che il tempo che ci metta l'enzima a rigenerarsi non dipenda strettamente dal lavoro del fegato.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il tempo che ci mette l'enzima..??? l'enzima si Xxxxxxx subito se cala il dosaggio di duta nel sangue,mica lo traumatizzi quando lo azzeri..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
il tempo che ci mette l'enzima..??? l'enzima si Xxxxxxx subito se cala il dosaggio di duta nel sangue,mica lo traumatizzi quando lo azzeri..

Invece hai detto proprio bene, lo traumatizzi!!! Tant'è che molti assuntori di Duta hanno mostrato il perdurare degli effetti collaterali anche quando il farmaco doveva essere del tutto smaltito...Questo però potrebbe essere dovuto al tempo necessario alla ripresa dell'apparato danneggiato...
Ad ogni modo Dragonn dai conti fatti ci si muoveva con largo anticipo e quindi anche se il fegato facesse un lavoro disumano non ce la farebbe...
Anche Gigli ti dice che puoi fare una pausa di un mese una volta l'anno con fina (1mg renditi conto...) il che vuol dire che prima che riprenda il decorso dell'aga ce ne vuole...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma che Samo è diventato moderatore di questa sezione? Ma è apPena arrivato, non capisce niente...[:D][:D][:D]

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
A me convince la teorie D'Ovidio, però non credo di seguirla, almeno per ora. Sono quattro anni che prendo finasteride e applico lozioni, ma ho sempre avuto caduta abbondante. Sono solo 50 giorni che prendo due compresse di dutasteride ogni 2 giorni, finasteride nei restanti, e la caduta sembra diminuita e non di poco. Per ora continuo, tra un mese valuterò.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
xkè dovrebbe essere meglio prendere due capsule in una volta anziche in due giorni, dai grafici risulta migliore l'assunzione quotidiana

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Oh ma dopo tutti questi anni ancora non conoscete la netiquette????
Ricito (che pazienza ci vuole)
Citazione:L'Amministratore e/o i Moderatori

Essi verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Hanno facoltà di chiudere o cancellare un articolo (o un post)ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore.

I moderatori non sono tenuti ad essere esperti del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.
Dragonn sei a un passo dal ban e vuoi fare il moderatore????[:O]
E per favore giá che ci sei smettila di quotare e smettila anche di aprire un post dietro l'altro per ogni riga che scrivi. Raggruppali, se no lo faccio io. Esiste anche il tasto correggi, quello con il foglio e la matita, se vuoi aggiungere qualcosa al tuo post immediatamente precedente. Avere molti messaggi non significa un fico secco, e leggere una sfilza di messaggi tuoi uno dopo l'altro é dispersivo. Sei anche l'unico qui dentro che lo fa....
Samo ha la mia completa fiducia, voi due nemmeno una briciola.... continuate a litigare e vi sospendo entrambi.