Grafici

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
No perchè mezza lavora peggio sul tipo 2 che 5 mg di fina, è più potente ma lavora di più sul tipo 1 (prova a mettre il valore nel grafico)
se 1/4 duta mi da lo stesso risultato di 5 fina, come fa 2/4 a darmi un risultato inferiore? il dht tipo 1 non è vero che è tanto,è solo 1/3 del dht totale,se è prodotto nella ghiandola sebacea xkè non dovrebbe andare nel capello correlato, se va nel capello quello prodotto dalla prostata.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se non inserisci il vaolre non puoi capirlo...1/4 di Duta è leggermente peggio di 5mg di fina nell'inibizione del tipo 2 e mezza pillola è uguale ad 1/4 di Duta perchè la maggiore potenza la esplica sul tipo 1.
Sul tipo 1 ti ho risposto prima...Quelli che hanno tanto sebo o forfora non necessariamente perdono i capelli. Non è che il dht prodotto nella prostata finisce nei capelli è che SI FORMA nella prostata lo stesso DHT che si forma nella papilla dermica ed è per questo che la fina funziona per entrmbe le cose...
Intendevo dire che è tantissimo perchè è distribito in tante parti del corpo fra cui la pelle...Ti pare logico che un pò di dht che si forma localmente su un gomito ad esempio posa nuocere ai capelli?

Chiudo per stasera con un'ultima considerazione:
i migliori risultati di 2,5mg di Duta rispetto ad !mg (entrambi i dosaggi azzerano la tipo 2) sono per un semplice motivo:
i trials si sono fermati alla fase 2 quindi sono durati 12 mesi totali (6 e 6). Con 2,5 mg si è raggiunto prima lo steady steate e quindi si sono raggiunti PRIMA risultati migliori, ma se fossero continuati i trials probabilmente la dose di 1mg avrebbe raggiunto il numero di capelli di 2,5. E' solo una questione di tempo e del raggiungimento dello steady state...
Vedrete che con 1mg di Dutasteride la calvizie si BLOCCA sicuro altrimenti la glaxo non avrebbe proseguito le sperimentazioni...
Ciao a tutti
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma allora 2 cpr di duta prese due volte a settimana dopo quanto tempo dovrebbero far raggiungere la fase di carico massimo nell'organismo?E dopo aver raggiunto la saturazione si potrebbe proseguire la cura con solo 2 capsule settimanali?[8)]...Siate piu' chiari ragazzi,stento a starvi dietro,comunque anche secondo me il tipo1 dell'alfareduttasi è meno nocivo per i capelli rispetto al tipo 2 altrimenti fina non funzionerebbe affatto nell'aga ed invece tutti sappiamo che non è cosi!!
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il tipo 1 è contenuto soprattutto nello scalpo quindi non è vero che è meno nocivo,in realta' è solo 1/3 del dht totale x questo fina funziona, se ti leggi da solo i grafici del primo link capirai che quello che dice carrera è privo di ogni fondamento, una volta raggiunta la fase di saturazione se non continui con lo stesso dosaggio il dht sale c'è poco da fare, e in ogni caso non esiste una fase di saturazione uguale x tutti i dosaggi,se prendi mezza pillola o una intera non è la stessa cosa in pratica.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma lo steady state di efficacia, lo è anche per quanto riguarda i sides? Cioè, chi assume duta 2 volte a settimana per evitare o limitare i sides, dopo un tempo un pò più lungo si troverebbe cmq ad averli per il discorso del carico/accumulo?
E ancora, chi usa questa posologia per rischiare meno il frontale, ancora vedrebbe vanificare la sua logica?

L'esperienza dell'utente in cura da D'Ovidio con 2 capsule per 2 volte alla settimana sembra confermare questo, tant'è che ha dovuto smettere per i sides..

Questo secondo me è importantissimo...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Il frontale non è a rischio con dutasteride,i sides molti li avvertono con dosaggi bassi e non invece con dosaggi alti.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
NON HA UNA LOGICA ASSUMERE DUE PASTICCHE CONTEMPORANEAMENTE AL POSTO DI PRENDERLE GIORNALMENTE, DAI GRAFICI SI VEDE CHE è MEGLIO L'ASSUNZIONE QUOTIDIANA.
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Si ragazzi sto con voi, anch'io credo che conti solo il tipo 2. E' solo che mi hanno fatto riflettere un pò quei 24 capelli in più in un pollice di diametro (96 a 72) ottenuti con 0.5 duta rispetto a 5 mg fina in 6 mesi http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.609, posto che le molecole a questi dosaggi si equivalgono più o meno nell'inibizione del tipo 2, come risulta dal grafico 6C, anche se comunque quelli sono dati del 2002.

Oppure, se conta solo il tipo 2, una spiegazione potrebbe essere che un'inbizione lineare al 10% come quella di 0.5 duta è migliore di un'inibizione oscillante di giorno in giorno a zig zag tra un 5 e un 15% come quella di 5 mg fina.

L'altra spiegazione possibile è un'influenza, sia pur minima, dell'isoforma 1 dell'enzima che magari in alcuni soggetti è localizzato in minima % anche nelle zone sensibili del follicolo.

Tutto questo se quei dati sono attendibili.
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
NON HA UNA LOGICA ASSUMERE DUE PASTICCHE CONTEMPORANEAMENTE AL POSTO DI PRENDERLE GIORNALMENTE, DAI GRAFICI SI VEDE CHE è MEGLIO L'ASSUNZIONE QUOTIDIANA.


Si ma dai grafici si vede anche che con 1mg (2 capsule) smettendo al giorno 28 al giorno 56 lenzima 5ar2 sta ancora a ZERO, grazie alla lunghissima emivita della molecola di duta.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Certo, ma questo è logico,se assumi una grossa quantita' il fegato ci mette piu' tempo ad eliminarla tutta,il punto di saturazione dai grafici lo raggiungi subito anche con 1/4 di duta(10 giorni) ma piu' di la non si va a quel dosaggio, non è che dopo un anno aumenta ancora sempre quello resta, i risultati aumentano xkè il capello è libero dal dht e quindi ricresce.IL fegato lavora sempre non si puo' mantenere quel livello di abbassamento di dht prendendo una dose minore se il fegato continua a fare il suo lavoro.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
george ma intendi dire che con un'assunzione per 28 giorni di due capsule di duta il dht va a zero?E poi dopo come si mantiene la cura?.....Ragazzi rendiamoci conto che 1 mg di duta presi per 28 giorni i sides li daranno sicuramente!!![:D]
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
No, 28 giorni 1 mg al giorno è troppo. Si potrebbe raggiungere lo steady state della dose 1mg (perchè ogni dose ha un suo steady state) con la posologia del dr. D'Ovidio 1mg 2 volte a settimana e una volta raggiunto mantenere con 1 mg (2 capsule insieme) 1 volta alla settimana. Raggiunto lo steady state, 2 capsule 1 volta alla settimana sono una posologia accettabilissima. E' una mia ipotesi teorica per avere la massima soppressione del 5ar2 (0%) con la minima dose.

La posologia di dragonn si sa benissimo come funziona, perchè è descritta dai grafici. Lì non puoi sfuggire all'assunzione quotidiana perché con 1/4duta se fai delle pause il 5ar2 risale subito. Si sa che sopprime meno 5ar2 di 5mg fina ed anche di 1mg duta.
Tuttavia è comunque una scelta abbastanza razionale per avere risultati simili a 5mg fina con una minima assunzione del farmaco.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La posologia di Dragonn (chiamiamola così) è diaciamo un compromesso per comodità ma non è una svolta... E' legermente peggiore di 5mg di finasteride al giorno ed è vero che alla fine di una settimana prendi meno farmaco però 5mg di fina giornalieri hanno alle spalle tantissimo studi sulla sicureazza che la molecola di duta ancora non ha...
La posologia di D'Ovidio è la migliore e dai gragfici si evince chiaramente che può essere mantenuta anche con 2 capsule a settimana (magari in una volta)
Non facciamoci problemi laddove non ci stanno...
Abbiamo un modello vivente che ci dimostra come chi non ha la 5ar tipo2 ma ha solo la 5ar tipo 1 NON DIVENTA MAI CALVO NE' SOFFRE DI IPERPLASIA... Conta solo il tipo 2 nella calvizie del vertice, più complesso il discorso davanti dove potrebbero rientrare una concomitanza di fattori...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
La posologia di D'Ovidio è la migliore e dai gragfici si evince chiaramente che può essere mantenuta anche con 2 capsule a settimana (magari in una volta)
Non facciamoci problemi laddove non ci stanno...
Ma chi te l'ha detto che la puoi mantenere, dai grafici si deduce che se hai assunto una dose bestiale di duta x un mese poi puoi stare due mesi senza prenderla, xkè tanto ci vuole prima che il fagato la smaltisca(questa nn è una novita')se dopo i 28 giorni di assunzione massiccia prendi una dose di due pillole a settimana il dht mica rimane a 0 come prima, ricomincia a salire lo stesso,quindi il risultato che avrai sara' che ti sei spaccato il fegato e avrai dei livelli di dht che salgono dopo 3 mesi.LO stato di saturazione si raggiunge subito non dopo 28 giorni, con 1/4 ci vogliono 10 giorni.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Tu ancora non hai capito cos'è lo steady state...
Non c'entra niente la saturazione. E' completamente un'altra cosa.

Secondo te perchè D'OVidio non ha prescritto a Ronred la posologia a giorni alterni? (sempre 4 capsule a settimana sono). Proprio per ottenere GRANDI risultati in POCO tempo e poterli poi mantenere con basse dosi...Secondo te D'Ovidio non ha letto i dati ed i grafici su Dutasteride? Che ha fatto una prescrizione così perchè gli suonava bene?[:D]
Guarda caso Ronred è UNO DEI POCHI che ha visto GRANDI RISULTATI in poco tempo dopo ANNI DI FINA mentre tantissimi altri solo mantenimento oppure peggioramenti perchè stufi di aspettare...
La posologia quotidiana blanda ti fa aspettare TROPPO tempo prima di vedere risultati e ti costringe ad assumere quotidianamente il farmaco...
Mentre tu puoi ottenere risultati PRIMA e mantenerli con dosi intervallate...
Secondo me conviene.
Inoltre ricordati che in sede di sperimentazione sono state somministrate dosi di 2,5mg al giorno per sei mesi...
Quindi sarebbe un piccolo sacrificio all'inizio ma poi prenderesti il farmaco intervallato...



 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma se io prendo sempre 4 capsule in totale in una settimana, cosa cambia se le assumo in 2 giorni o se le assumo in 4.?Il discorso dello stady state puo' anche andare bene,ma chi lo sa se esiste veramente,alla fine la vasca si svuotera' lo stesso un po' piu' lentamente di quando nn prendi niente ma si svuota, e per raggiungere quel livello tisei spaccato il fegato
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Cacchio volevo aggiungere una cose ed ho tolto tutto il discorso sulla vasca da bagno...[:D] In ogni caso vedo che lo hai letto...
No Dragonn non lo perdi perchè addirittura tu intervieni MOLTO PRIMA che l'acqua inizi a diminuire con una dose che te la rialza per tanto altro tempo ancora...
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
ma se io prendo sempre 4 capsule in totale in una settimana, cosa cambia se le assumo in 2 giorni o se le assumo in 4.?Il discorso dello stady state puo' anche andare bene,ma chi lo sa se esiste veramente,alla fine la vasca si svuotera' lo stesso un po' piu' lentamente di quando nn prendi niente ma si svuota, e per raggiungere quel livello tisei spaccato il fegato


Ma noi diciamo di arrivare allo steady state con 2 capsule 2 volte a settimana non tutti i giorni. Non penso che con 2 mg di duta la settimana ti spacchi il fegato...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ohhhh finalmente forse ci capiamo!
E' solo con quel LIVELLO D'ACQUA che otterrai RISULTATI SIGNIFICATIVI sui capelli (soppreesione TOTALE 5AR2) e tale livello, con la tua dose, NON SI RAGGIUNGERA' MAI...
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Carrera io sn daccordo con dragoon. Il problema qui è principalmente il rapporto dose/tempo in funzione dell'ottenimento del risultato. Dai grafici si desume che il raggingimento dello steady state attrvaerso mega dosi di duta non è funzione lineare ma appare come una curva tipo semi parabola. Quindi è lecito pensare che alle dosi canoniche di 1 mg week quella curva risulta essere meno ripida con la conseguenza che un qualsiasi punto della curva ripida verrà raggiunta dalla curva meno ripida ma in un tempo maggiore.
Ora capisco perchè la fina è funzione costante nel grafico: è la sua breve emivita !