Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ragazzi, secondo voi una dose di 75mg di Ginsenosidi giornaliera, potrebbe essere utile per i capelli?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma può essere che con il ginseng si abbia un peggioramento del frontale?
io uso quello della longlife con 12% in ginsenosidi, 2 capsule al dì, come percentuale quindi ci sarebbero problemi o anche se bassa dovrebbe comunque dare dei benefici?
noto comunuqe che se passo la mano tra i capelli ne perdo abbastanza...
spero di correggere il problema con il nuovo Reglandin perchè non vorrei abbandonare il ginseng visto che mi ha fatto tornare la libido
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,272
2,015
Milano
Sì, io assumo cocco e ho preso anche un po' di ginseng o simili in questo periodo. Da domani potrò utilizzare il Ginseng 100%, ma non smetterò certo cocco e semi di zucca.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Per ora devo dire che i capelli non cadono, impressioni così me le davano solo la fina/duta o un po' niponivea; Tuttavia il frontale mi pare peggiorato, come se non avessi assunto niente;

C'è poi il fatto che il ginseng mi provoca un po' di agitazione ma soprattutto un po' di tachicardia e tremore.. inoltre come side sessuale (immancabile[8D]) ne segnalo uno ma di senso inverso: sono sempre arrapato e sempre in tiro..!! Ma troppo davvero..

Per il fatto della tachicardia, che mi provoca fastidio quando vado a correre o a ballare (faccio scuola di ballo) e mi dà debolezza, temo di dover sospendere..
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Prolo te utilizzi questo giusto?

http://www.bodyspring.com/Prodotti/Recupero-di-tono-ed-energia/Ginseng-Panax.aspx

 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Perduto ha scritto:
ma può essere che con il ginseng si abbia un peggioramento del frontale?
io uso quello della longlife con 12% in ginsenosidi, 2 capsule al dì, come percentuale quindi ci sarebbero problemi o anche se bassa dovrebbe comunque dare dei benefici?
noto comunuqe che se passo la mano tra i capelli ne perdo abbastanza...
spero di correggere il problema con il nuovo Reglandin perchè non vorrei abbandonare il ginseng visto che mi ha fatto tornare la libido


Potrebbe essere dovuto al fatto che il meccanismo sottostante sia il percorso WNT e quindi una caduta indotta? In un altro topic ricordo si parlava di questo però chiedo lumi a Marlin che sicuramente ha una competenza maggiore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,272
2,015
Milano
La spiegazione più semplice è che una maggior libido è collegata a più testosterone, però è anche periodo di effluvi stagionali, diciamo che supporre una caduta indotta denota un certa propensione all'ottimismo...[:)]

Comunque è vero, il primo studio sul Ginseng parlava proprio di attivazione del percorso WNT:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24613976

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ragazzi di questo che ne pensate? http://www.amazon.co.uk/Pureclinica-Potency-Korean-Panax-Ginseng/dp/B00GUEJ4Z2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1403437163&sr=8-2&keywords=pureclinica+ginseng
100mg di ginsenosidi a capsula, saranno troppi? [}:)]
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma secondo te Marlin il 12% di ginsenosidi sono pochi per avere risultati di mantenimento? non è che appunto una percentuale così bassa aumenti solo il testosterone (che poi neanche tantissimo perchè si, ho più libido, ma non come quando non prendevo propio nulla) e non faccia niente per i capelli?
insomma la mia domanda è: rischio di fare danni a questa percentuale, o posso comunque prenderla almeno per aumentare la libido se propio non fosse efficace sui capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,272
2,015
Milano
La percentuale non significa nulla, è la quantità di ginsenoside Rb1 trasformata in F2 quella che dovrebbe contare, ovvio che se prendi integratori con più ginsenosidi in valore assoluto questa quantità aumenta.

Ciao

MA - r l i n

 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ragazzi io ho trovato un integratore della Biosalus (italiana) Confezione da 60 capsule vegetali di estratto secco
contenente ognuna 75mg di Ginsenosidi totali al prezzo di circa € 15.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma non ci sarebbe la possibilità di assumere l'Rb1 e quindi l'F2 senza il ginseng? Ovvero senza quella parte che provoca eccitazione e aritmia ecc. come sides potenziali?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,272
2,015
Milano
Come fai a sapere che la parte che provoca eccitazione e aritmia sia diversa dall'Rb1 ? In realtà il ginseng si prende per questi ginsenosidi non per altro, quindi, sino a prova contraria, i sides dovrebbero essere dati dagli stessi principi attivi.

Ciao

MA - r l i n