Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Non vorrei sbagliarmi, ma l'Endoten e' un prodotto che e' sul mercato da epoche storiche.....
Mi sto sbagliando?
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Ahhh e' vero, ricordavo bene!

http://www.delcampe.net/page/item/id,182763624,var,Pubblicita-Endoten-Helene-Curtis-complex-1964,language,I.html
 
F

fenderman

Visitatore
orione65 ha scritto:
Ahhh e' vero, ricordavo bene!

http://www.delcampe.net/page/item/id,182763624,var,Pubblicita-Endoten-Helene-Curtis-complex-1964,language,I.html


Non so se è proprio lo stesso prodotto perchè sulla scatola riportava Endoten Control,non complex come avevo scritto ieri(infatti la ditta produttrice è diversa).
Secondo me la pelata non la riempie[:D] però mi ha incuriosito il fatto che la persona che aveva avuto miglioramenti era sempre una donna come nei casi riportati da Marlin.
Sull'efficacia dei prodotti secondo me non si può mai sapere. A me capita solo qui sul forum di trovare persone disposte a mettere una lozione due volte al giorno,a fare un'alimentazione bilanciata,a non esporre troppo il cuoio capelluto al sole...
Fuori dal forum mi capita talvolta di sentire di persone che provano a curarsi con metodi più o meno naturali..(ne incontrai qualcuno quando provai a fare yoga).ma spesso applicano i prodotti con poca costanza ad esempio...oppure per tempi brevissimi...non avendo confronti con gli altri si aspettano una ricrescita già dopo aver finito una boccetta di prodotto...quindi non si può mai sapere...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Quello col solo Ginseng o poco più dovrebbe proprio essere il mitico Endoten Control...

http://www.lisoladivenere.it/prodotto-143017/ENDOTEN-CONTROL-Lozione-Anticaduta-200-ml.aspx

...la vitamina F è il vecchio modo di chiamare gli acidi polinsaturi...davvero retrò...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Mitico veramente....tra l'altro mi sono ricordato di averlo usato per mesi negli anni 90, quando stavo un po' meglio con i capelli...appunto stavo.....
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
I primi aggiornamenti:
sinceramente mi pare di star meglio a livello di capigliatura generale, pur sospendendo l'anti dht (Permixon) la caduta che avevo, soprattutto quando mi lavavo i capelli, è molto diminuita.

Non ci speravo, la sensazione è che con 2 capsule di ginseng Body Spring l'effetto sia molto migliore, ma ahimè, a me dà noia e quindi da una settimana sto assumendone una sola capsula. Ciò che però mi sembra (siamo alle pure sensazioni), è che le tempie non ne hanno beneficiato affatto..

Naturalmente e prestissimo, troppo presto quindi questo aggiornamento può essere...aggiornato di nuovo con cattive o - speriamo - buone notizie.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Aggiungo che è circa un mese scarso che faccio questa diciamo terapia, associata al solito minoxidil 5% e nient'altro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Comunque ho sfogliato gli studi portati all'ultimo congresso della hair research e gli unici due che proponevano una soluzione erano quelli coreani sul Ginseng (anzi sui ginsenosidi). D'accordo, i coreani giocavano in casa con una pianta a loro cara, ma perché avrebbero dovuto fare brutte figure a livello internazionale ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....beh vabbè cmq torna il fatto che il ginseng è stato usato da una vita! Se ci fossero stati dei risultati eclatanti l'avremo saputo prima! non per fare il disfattista ma....

Cmq apparte le disquisizioni, chi sta facendo questa integrazione ha notato qualcosa?!?! Io al momento sono a un mese niente di niente.... [:eek:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
L'F2 è giusto una sostanza del Ginseng, non so poi quanti lo abbiano preso con dei lattobacilli per trasformarlo in F2...tieni anche conto che la Corea dove si spreca l'uso del più potente Ginseng (quello rosso) è anche il paese con meno problemi di capelli tra i grandi paesi asiatici come Cina, Taiwan e Giappone...

Ciao

MA - r l i n
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Scusatemi ma non riesco a capire che tipo di terapia stai facendo a parte minoxidil. Potresti spiegarmi cosa prendi?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Prendo due capsule di ginseng (negli ultimi gg una sola capsula) ad elevata titolazione in ginsenosidi (nel mio caso ginseng della Body Spring) insieme a jogurt che contengano il bifidus (meglio se yogurt alla sioa, ma non indispensabile).
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Marlin ha scritto:
Comunque ho sfogliato gli studi portati all'ultimo congresso della hair research e gli unici due che proponevano una soluzione erano quelli coreani sul Ginseng (anzi sui ginsenosidi). D'accordo, i coreani giocavano in casa con una pianta a loro cara, ma perché avrebbero dovuto fare brutte figure a livello internazionale ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

Sapresti dirci di più su questi studi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Uno è lo studio iniziale di questa discussione e un altro è uno studio che parla di attività di stimolo della crescita dei capelli dei capelli del Ginseng (ginsenosidi) e che di cui forse abbiamo già parlato.

http://www.hair2014.org/contents.asp?midx=10&sidx=80&openpage=10&menuov=Program%20List

(il secondo lo trovi nella prima giornata sotto l'intervento di Cotsarelis, il primo all'ultima giornata in fondo al Workshop 5).

Ciao

MA - r l i n



 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ritorno a dire che questa discussione è molto interessante, non resta che vedere tra qualche mese i risultati di chi la sta sperimentando. non nego che vorrei provare anche io il ginseng con soia/bifidus ma sono un pò restìo ad abbandonare l'anti-dht (serenoa).
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Aggiornamento: con una capsula di ginseng Bodyspring e lo Yogurt al bifidus (alcune giorni salto quest'ultimo magari perchè non ho tempo di andare al supermercato) la caduta è molto diminuita, più che col palmetto sicuramente.

Ovviamente la caduta in sè non vuol dire niente (tuttavia con fina avviene lo stesso blocco/riduzione, che giudico quindi positivo);
non sono in grado ancora di dire niente sul contrasto alla miniaturizzazione;

mi pare che l'unica parte dove non vi sono riscontri positivi o neutri sia il frontale, che mi sembra anche leggermente peggiorato (ovvio, ho libido alta..) proprio come avviene col palmetto ( ma non con fina).

Nel complesso tra le varie sperimentazioni alternative che ho fatto forse questa mi soddisfa di più ma potrei sbagliarmi, è ancora presto per dirlo. E di fatto, credo che se assumessi 2 capsule al giorno, come all'inizio, i risultati sarebbero migliori.

Ciao
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
http://korea.ac.kr/do/MessageBoard/ArticleRead.do?id=4cf95c
E' uno studio di un anno fa, non so se è stato già postato, comunque si parla dell'efficacia dei ginsenosidi rb1 ed rg3 nell'areata ma anche nell'aga. Magari alla luce dei recenti studi sull'f2 (che deriva appunto dall'rb1) si può pensare che senza aver aggiunto il bifidus la trasformazione in f2 sia stata limitata, anche se i risultati ci sono comunque stati, e assumendolo possano essere migliori.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Come integratore poi avrei trovato anche questo col 30% di ginsenosidi
http://www.powerhealth.co.uk/products-detail.asp?cat1=3&cat2=7&productid=1475
La marca non la conosco, comunque su ebay.uk e amazon.uk si trova a prezzi piuttosto bassi http://www.amazon.co.uk/Power-Health-Ginseng-GX2500-Capsules/dp/B002FQXPH2/ref=sr_1_1?s=drugstore&ie=UTF8&qid=1402742303&sr=1-1&keywords=power+ginseng