Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No problem Perduto, ci mancherebbe.. beh, due capsule al 12% allora e più o meno come prenderne una al 20% come quella della body spring.. il punto è che non si sa quale sia il dosaggio giusto per una persona..

i sides mi ricordano un po' quella volta che assunsi la yohimbina.. solo che lì ero più nervoso nel senso di irascibile..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
E meglio un'alta titolazione in ginesenosidi, almeno per andare sul sicuro con le trasformazioni in F2.

Segnalo che ultimamente, e solo a livello di problemi femminili, mi stanno parlando bene di lozioni (anche vecchiotte e dimenticate) a forte base di ginseng, tipo il vecchio Endoten Control. Ovvio che la cosa non significa molto, ma chi ha risolto sono persone a me molto vicine che ho modo di vedere da anni di continuo e quindi posso perfettamente giudicare lo stato della loro capigliatura.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Se può essere utile ,anche a me in passato il ginseng dava inizialmente qualche problema con il sonno,ma solo durante i primi giorni,poi la sensazione scompariva e mi dimenticavo anche di prendere la rodiola che mi consigliarono per questo eventuale side del panax.
L'endoten control mi ha sempre incuriosito,non l'ho mai provato perchè pensavo fosse un semplice cosmetico. Marlin, ce ne hai parlato perchè si potrebbe pensare ad un uso topico del ginseng nelle persone che trovano qualche difficoltà ad assumerlo come integratore?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Ve ne ho parlato pensando anche a questo, ma in questi giorni è venuto fuori per conto suo a casa mia, dove mia moglie consigliava a mia figlia il ginseng in questa formula perché aveva risolto i problemi di sua sorella in tempi lontani e anche in tempi molto più recenti e aveva anche avuto effetto, sempre di recente, su quelli della figlia (mia nipote) che era anche stata dal dermatologo e ha usato per parecchio tempo il minox e altro...

Ovviamente ho drizzato le orecchie sentendo parlare di ginseng e capelli in questo periodo con questi studi, tempo fa avrei fatto meno attenzione anche perché mi sarebbe venuto in mente un altro preparato con ginseng che però non credo sia altrettanto concentrato, considerando anche il fatto che in quel caso si tratta di uno dei tanti ingredienti e non di quello principale, per non dire quasi assoluto, come nell'Endoten.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Oggi in una parafarmacia ho visto questo prodotto titolato in ginsenosidi al 18%...non è proprio come quello bodyspring,ma magari può essere utile visto che costa 7,90 euro (40 cps.sulla confezione italiana c'è scritto di prenderne una al dì)..anche per alternare(?):
http://www.vitarmonyl.com/produits/complements-alimentaires-naturels/paniers-actifs/ginseng

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Mi pare di aver visto questa marca (non questo prodotto) nella grande distribuzione. Alla prossima spesa verifico. Può essere un'utile segnalazione.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Interessante..

Segnalo che qualche piccolo side sull'erezione lo sto avvertendo.. poco anche sulla libido ma tutto sommato sono tollerabili, niente in confronto a fina o anche solo all'olio di cocco per me..

Non lo dico per tirare fuori la solita storia dei sides, ma per segnalare che forse un'azione anti dht c'è (o forse di innalzamento dell' shbg).

Per il resto, il sides della tachicardia ecc., sto assumendo la passiflora e prendo una casula un giorno e due l'altro di ginseng, mi pare di controllare la cosa per ora..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
prolo ha scritto:
Interessante..

Segnalo che qualche piccolo side sull'erezione lo sto avvertendo.. poco anche sulla libido ma tutto sommato sono tollerabili, niente in confronto a fina o anche solo all'olio di cocco per me..

Non lo dico per tirare fuori la solita storia dei sides, ma per segnalare che forse un'azione anti dht c'è (o forse di innalzamento dell' shbg).

Per il resto, il sides della tachicardia ecc., sto assumendo la passiflora e prendo una casula un giorno e due l'altro di ginseng, mi pare di controllare la cosa per ora..

sì ma magari i sides sessuali te li può dare la passiflora visto che viene utilizzata come calmante... no?
io piuttosto, se avessi sides, proverei ad abbassare la dose di gingseng tipo una sola capsula al giorno.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Non credo, la passiflora non mi ha mai dato sides sessuali.. rilassa quindi semmai fa bene..

può essere valido il discorso di ridurre a una capsula al di il ginseng comunque fino a che sono leggeri i sides posso tenerli..

bene il nuovo articolo, strano che i forum internazionali non parlino della cosa..

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Mi pare di aver visto questa marca (non questo prodotto) nella grande distribuzione. Alla prossima spesa verifico. Può essere un'utile segnalazione.

Si nel famoso ipermercato francese..
Tra l'altro tempo fa ho provato un paio di prodotti della linea e devo dire che non erano niente male. Il contenitore era perfino in vetro.
In questo caso,se davvero con una capsula si riuscisse ad ottenere una dose sufficiente di PA ,il trattamento costerebbe 5,92 € al mese,roba da far concorrenza a cocco e semi di zucca[:)]

F

fenderman

Visitatore
prolo ha scritto:
Non credo, la passiflora non mi ha mai dato sides sessuali.. rilassa quindi semmai fa bene..

può essere valido il discorso di ridurre a una capsula al di il ginseng comunque fino a che sono leggeri i sides posso tenerli..

bene il nuovo articolo, strano che i forum internazionali non parlino della cosa..

Su Immortalhair c'è qualcosa a proposito dell'effetto simil-fina del panax...anche se il tutto è rimasto ad una sola pagina di discussione.Ce ne sono altre poi sull'uso topico del panax in generale,leggermente più seguite.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
prolo ha scritto:

ma i sides di che tipo sono? scusa ma non conosco bene la tua storia passata con essi... calo della libido o problemi d'erezione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Noi approfondiamo di più...infatti ho messo il secondo studio sul Ginsenoside F2 nella home.

Però ho delle perplessità perché in questo studio si prende finalmente in considerazione il DHT, ma se si confronta l'F2 con fina bisognava ovviamente usare il T e non il DHT.

Il lato positivo potrebbe quindi essere che sapendo che il ginseng non è un inibitore efficace della 5 AR, si è voluto vedere perché comunque contrasti l'alopecia e favorisca la crescita dei capelli, ma allora era meglio compararlo col minox.

Diciamo che il primo studio (quello senza aggiunta di DHT) sull'F2 risulta più corretto e fa ben sperare, il secondo fa capire tra le righe che il ginsenonside F2 non agisce come fina e questa dovrebbe essere comunque una cosa rassicurante per i tanti che temono i sides.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:

Diciamo che il primo studio (quello senza aggiunta di DHT) sull'F2 risulta più corretto e fa ben sperare, il secondo fa capire tra le righe che il ginsenonside F2 non agisce come fina e questa dovrebbe essere comunque una cosa rassicurante per i tanti che temono i sides.

Ciao

MA - r l i n

Scusa ma alla fine della fiera quindi questo F2 avrebbe un effetto benefico sui capelli con l'assenza dei tanto temuti sides di fina?

Altra cosa.
L'assunzione del bifidus è proprio così importante?
Nel senso... assumendo SOLO l'integratore di ginsenoidi non basta? perchè?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Diciamo che col bifidus si incentiverebbe questa conversione del ginsenoside Rb1 in F2, che altrimenti potrebbe essere sufficiente come non esserlo, è una spinta nella direzione auspicata.

Sì nello studio che ho postato ieri sera nella home (tra i link c'è anche lo studio originale scaricabile gratuitamente), c'è proprio scritto:

Finasteride, a proprietary pharmaceutical, is often used for treatment of AGA. Although finasteride, a synthetic type II 5-alpha-reductase inhibitor, reduces the conversion of testosterone to DHT.4) Also, finasteride suppressed caspase 1, 3, 8 and 9 expression.5) But, it has adverse sexual side effects.4)
We wanted to find natural plant components having less severe side effects that could be used instead of finasteride.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ipoteticamente parlando: i mancati sides con l'F2 derivano dal fatto che poi il T libero non viene convertito in estrogeni?