Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Nn è per essere negativo o spaventare ma guardate che a me il ginseng rosso una volta a settimana come vi ripeto mi faccio la zuppa e ci butto la radice dentro ma se vai per le lunghe a parte che mi sveglio ogni mattina che vorrei farmi tutto ciò che respira...[:D]
Ma sento delle piccole vampate di calore e l effetto è che facilita l innalzamento della pressione. Sento il naso leggermente più gonfio come se I capillari all interno fossero più stimolati. I profumi e via discorrendo son più forti nn so xke ma io che nn ho mai sangue dal naso quando prendo ginseng per piu di 1 mese ogni tanto mi esce. Sarò un soggetto sensibile ma volente o nolente quì ce lo mettono dappertutto e me lo devo assorbire quindi pensavo di essermi abituato. Invece no. Nn è insomma da andarci leggeri.

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Pero vi devo dire una cosa. Io assumo 1mg finasteride giornalmente. Ogni anno faccio 1 mese di stop e poi riprendo. In italia nel mese di stop, dopo 15 gg avevo un improvviso dolore al cuoio capelluto e mi rimaneva la parrucca nel lavandino. Son 5 anni che son in Asia e durante questi 5 anni anke se faccio lo stop il dolore al cuoio capelluto e la caduta copiosa avviene dopo 1 mese...praticamente quando è il momento di ricominciare. E noto dei peletti in alcune zone delle tempie dove prima nn c erano..ecco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Ma se prendi fina e funziona perchè dovresti prendere anche il ginseng ?

Ad ogni modo più che il ginseng, servono dei ginsenosidi e quindi un estratto titolato, in pratica è come se servisse il licopene del pomodoro, qui in Italia non ci sarebbero problemi a trovare il pomodoro, ma per il licopene concentrato potrebbe servire un intrgratore.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
gasman ha scritto:
Son 5 anni che son in Asia e durante questi 5 anni anke se faccio lo stop il dolore al cuoio capelluto e la caduta copiosa avviene dopo 1 mese...praticamente quando è il momento di ricominciare. E noto dei peletti in alcune zone delle tempie dove prima nn c erano..ecco.

Questo presumi sia dovuto al cambio di alimentazione,giusto? Posso chiederti in che misura è cambiata la tua alimentazione rispetto a quando vivevi in Italia,se per esempio mangi spesso il Kimchi e altri cibi cibi fermentati ...quindi se ci sono alimenti che prima non mangiavi mai,tisane ..etc..?Per esempio qui in Italia bevevi tè verde,mangiavi soia?

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Il ginseng me lo trovo dappertutto senza volerlo..lo mettono in qualsiasi piatto. La mia dieta è stata capovolta tanto che devo assumere integratori a volte per sopperire al fatto che nn trovo gli stessi nutrienti del cibo italiano. Il pane è peaticamente sparito dalla tavola xke qui fa abbastanza schifo. Quindi mangio un sacco di riso e di alghe marine che le avvolgo attorno alle palline di riso. Mangio kimchi esatto ogni giorno e soia in tutte le salse. Colazione la faccio col latte di soia xke costa meno del latte vaccino e ho scoperto di avere intolleranza al lattosio. Ginseng e ginger son dappertutto. Devo compensare con succhi di carota fresca succo di mela succo di arancia e ho smesso di mangiare carne bovina xke costa un botto quindi mangio un sacco di sushi e sashimi (vado al mercato del pesce e me lo sfilettano vivo sul posto) e a volte pesce cotto. Hanno una brutta abitudine in asia cmq xke bolliscono tutta la verdura quindi perde un sacco di nutrienti. Mangio un sacco di zuppa di MISO che si chiama denjang che sarebbe soia fermentata in vasi di terracotta messi sotto terra x mesi. L odore è improponibile ma il gusto crea dipendenza. Purtroppo ho sviluppato reflusso esofageo dovuto al fatto che per incamerare abastanza calorie x un maschio occidentale devo mangiare il doppio in quantità. Ah...un altra cosa..peperoncino ovunque..io cerco di toglierlo ma lo mettono dappertutto. Olii qui utilizzano quello di sesamo principalmente, quindi ne uso un sacco di nn tostato. Quì tutti dicono che x mantenere I capelli in testa bisogna mangiare le alghe di mare..nn so xke.

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Geazie Marlin x la spiegazione. Domani vado in erboristeria cinese-koreana e chiedo se hanno quella roba lì.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Comunque a me il ginseng 2 capsule al dì agisce un po' sulla pressione, credo, comunque mi da una sensazione un po' strana quindi ogni 2-3 giorni ne assumo una sola capsula e gli altri giorni 2, penso sia sufficiente.. se ne assumo una sola, sto provando oggi, mi pare di star meglio..

F

fenderman

Visitatore
Molto interessante Gasman,grazie. Bevi anche molto tè verde? In pratica hai diminuito moltissimo il glutine,il latte e i suoi derivati...
Non capisco però,come diceva Marlin,perchè vorresti sperimentare il ginseng se assumi già finasteride..è un'idea per il mese in cui fai la pausa dal farmaco?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Non so, perché con uno spuntino a parte ?

Io sto prendendo gynostemma che è abbastanza analoga al ginseng come sostanze attive e non mi sta dando problemi di nessuno genere. La prendo a stomaco vuoto o quasi (ossia con le altre integrazioni del mattino).

La questione del ginseng e della pressione alta non è chiara, pare controindicato in chi ha la pressione alta, ma se è per questo anche in chi ha il diabete, non perché contribuisca al diabete, ma perché fa lo stesso effetto antiglicemico dei farmaci che prendono quelli che hanno diabete, andandone a potenziare l'azione.

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
intendevo per il fatto di far fermentare il bifidus assieme al ginseng senza altri cibi di mezzo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Il bifidus dovrebbe formare delle colonie abbastanza stabili e permanenti nell'intestino e qui aspettare il ginsenoside Rb1 per la trasformazione in F2. Quindi è indifferente quando lo prendi, mentre c'è il rischio che se prendi direttamente l'F2 già trasformato questo arrivi metabolizzato in un'altra forma ancora.

Ciao

MA - r l i n

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Sì Fenderman prendo diverso the verde..a dire il vero compero quello che quì chiamano il the dei poveri. Vado al mercato rionale dove vendono mazzettini di the verde essiccato naturalmente. Nn so se qualche duno ha esperienze del papa o del nonno che raccoglieva il fieno ma questo the verde ha il profumo del fieno che è stato essiccato nel mezzo del campo ed arrotolato. Quando apri la balla di fieno l umidità interna da un profumo inconfondibile. Porto a casa qualche mazzetto di questo the verde e lo metto nel pentolone. Me ne faccio un 3 o 4 litri e ne ho per giorni. Cmq sì ho quasi smesso con glutine e lattosio e l ho sostituito con riso e soia. Devo ammettere che ero scettico un po qualche anno fa che gli alimenti potessero contrastare l aga ma mi son un pò ricreduto.

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
La Fina nn è una cosa che ho in mente di prender per tutta la vita quindi voglio provare a limitarla e sostituirla saltuariamente con altre forme nn costruite in laboratorio..

F

fenderman

Visitatore
gasman ha scritto:
La Fina nn è una cosa che ho in mente di prender per tutta la vita quindi voglio provare a limitarla e sostituirla saltuariamente con altre forme nn costruite in laboratorio..

Ah ok,non conoscendo il farmaco pensavo che come nel caso del minoxidil le pause fossero tutt'altro che utili,ma giustamente sono due farmaci diversi come anche le modalità d'uso.
Grazie per le informazioni sull'alimentazione in Sud-Korea.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....ragazzi che la dieta cinese...sia un toccasana per i capelli?!? ...magari cominciando a mangiare in questo modo da piccoli si riesce a mantenere la capigliatura?!? Una sorta di finasteride naturale che blocca la caduta prima che cominci ...scusate l'off topic ,)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
I cinesi, i coreani, i giapponesi, hanno meno aga degli occidentali, ma ce l'hanno...(vecchio argomento).

Hai presente Mao Tse-tung ? [:)]

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
ahhahaha si ne avevamo riparlato Marlin. Comunque arrivato oggi il ginseng della Body Spring ...e comprato yogurt coop cn Bifido (BB12) ...vediamo un pò che succede....
[V]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Non ho capito però se coll'assunzione ginseng è necessario fare una pausa ogni 1-2 mesi, ed eventualmente perchè...