Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Credo che siano cose che derivino dall'esperienza pratica e non dallo studio degli attivi delle due piante, ma non è detto che le cose stiano proprio così, spesso si va a sensazioni.

Se uno è sensibile al ginseng dovrebbe avere problemi anche nel breve periodo, ma comunque la questione dell'ipertensione è dibattuta, pare infatti anche un rimedio contro l'ipertensione (strano poi che dia ipertensione una pianta ritenuta una elisir di lunga vita...).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
solo per completare il discorso sul Fitoman di solgar di cui avevamo parlato...ho trascritto la composizione da un catalogo che mi hanno prestato in farmacia:

contenuto per dose giornaliera - 3 cps

astragalo: estratto bacche (45% ac. grassi) 225 mg,bacche plv 150 mg
ortica : estratto foglie (1% ac. sal.) 225 mg,foglie polvere 150 mg (e qui potevano usare la radice[|)] )
eleuterococco: estratto radice 225 mg,radice polvere 75mg
ginseng: estratto radice (8% ginsenosidi) 225 mg
semi di soia ,polvere(2% isoflavoni) 225 mg

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Pochi ginsenosidi e pochi isoflavoni. Sì per l'ortica era meglio (per noi) la radice, mentre l'astragalo titolato in acidi grassi non l'avevo mai visto, di solito è titolato in polisaccaridi.

Direi che non è il migliore prodotto per perseguire l'F2.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Marlin ho trovato il ginseng che avevi consigliato tu, l'ho ordinato alla farmacia e mi arriva lunedi; per quanto riguarda lo yogurt. ho trovato il Soyasun alla soia e bifidus, all'Ipercoop, solo che è bianco, non coincide perfettamente con l'immagine che hai linkato.. va bene lo stesso?..

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Basta che ci sia il bifidus, il bianco io non lo reggo, spero che a te possa piacere, il meglio è quello con il mix di fibre, non male quello al mirtillo, mentre quello al limone non mi piace molto.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ok ma costicchia.. 1,80 euro, che se lo si finisce in 2 giorni sono quasi un euro al di.. 30 euro al mese.. quasi quanto un altro Permixon.. Si potrebbe optare per altri yogurt che costino un po' meno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Beh però è un alimento, se mangi quello non mangi altro, quindi il costo vale per la differenza di quello che avresti mangiato al suo posto. Il Permixon invece non va al posto di nessun alimento...

Ci sono gli altri yogurt col bifidus e altro, ma la soia darebbe qualcosa in più (nello studio hanno usato proprio una coltura a base di soia).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Può essere che basti, ovviamente non è che lo studio dica che bisogna mangiare quel prodotto intero ogni giorno[:)], ci siamo arrivati ragionando e partendo dallo studio pensando che possa essere una cosa per emulare gli effetti dello studio stesso.

Tu puoi vedere quale dose di prodotto ti porta a regolarizzare l'intestino, magari ne basta poco a quel punto le colonie di bifidus vanno giusto mantenute. Oppure puoi puntare su altri prodotti col bifidus e senza soia che costano meno.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
La farmacia mi ha chiamato per dirmi che nessun magazzino aveva il ginseng della Biopharma da te Marlin indicato.. come fare? lo ordino on line.. non ce ne sono altri possibili da provare? Il secondo che avevi indicato potrebbe andare?..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Può andare tutto quello che ha i ginsenosidi a una buona titolazione, per quanto ne sappiamo. Questo era l'unico che aveva questa specifica dell'Rb1 (che si trasforma in F2). Pure io ho ricevuto un'analoga risposta dalla farmacia, quindi non capisco come mai questo prodotto sia così poco distribuito, considerando che questa azienda che lo produce non mi pare così poco conosciuta:

http://www.pharmaliferesearch.it/

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Il timo di agnello lo sto aspettando da mo', ho chiesto a quelli del GOL di farmi questo favore e quindi non l'estrarrei io (anche se saprei farlo) è che loro sono vicini alle zone in cui abbondano gli agnelli (Roma, verso l'Abruzzo...), Per la precisione ho chiesto timo di agnella, perché non vorrei trovarmi anche ormoni maschili nell'estratto,

Parli di uso topico,giusto? Sarebbe una sperimentazione in ottica di un prossimo reglandin o un progetto a sè? Per curiosità,perchè non vorresti ritrovarti gli ormoni maschili?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
http://bec-natura.com/integratori-alimentari/perfor-max.html

http://www.fornarisport.it/scheda.cfm?wid=6329

interessante anche questo:

http://www.bottegadelleerbe.it/ginseng-capsule-30-ginsenosidi-100-cps-p-587.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Il primo mi pare molto titolato, poi non è da buttare neanche l'ultimo, gli altri due sono meno centrati sul Ginseng e quindi prendi anche altre sostanze che qui non sono utili.

Fenderman, sì, uso topico, non c'entra col nuovo Reglandin è una cosa parallela, la questione degli ormoni maschili è, se vogliamo una finezza, ma credo che se ne debba tener conto quando si applicano topicamente dei derivati animali contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Speriamo funzioni perchè il Permixon non mi sta facendo assolutamente niente, gli ultimi 2 mesi sono peggiorato sulle tempie alla grande, come non prendere niente,e inoltre, gravissimo[;)], nessun side, libido sempre al top..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Però 'ignorantemente', non riesco a capire il confronto con finasteride su che basi reali sia stato fatto:

si parla della capacità di crescita dei peli/capelli; ma finasteride non dovrebbe avere proprietà in tal senso, infatti dovrebbe limitarsi a inibire ciò che a sua volta inibisce una normale crescita, e non a potenziare la crescita stessa (stile minoxidil per intendersi).. messa così, testata sui topi senza alopecia, è abbastanza facile che venga battuta da una qualsiasi sostanza alternativa..

Però sul discorso del percorso wnt, ne so pochissimo quindi forse è l'elemento che può rendere sensata la comparazione..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
I topi di quel tipo vengono utilizzati perché hanno il pelo sincronizzato e si può vedere subito quale sostanza topica o sistemica abbia effetti di crescita del pelo rispetto al gruppo di controllo che prende solo placebo. Con la finasteride si era già vista una maggiore crescita del pelo in questo tipo di topi (il cui pelo pare cresca di più senza ormoni o con ormoni più deboli), quindi è con questo termine di paragone che si è testato il ginsenoside F2.

Quanto al percorso WNT, è un modo innovativo per verificare la crescita dei peli, nel senso che quando c'è crescita, questo percorso è attivo, altrimenti non lo è. Quindi anche qui il paragone è tra quanto smuove finasteride e quanto smuove questo F2.

Trovo anche corretto che per un sistemico il confronto sia con finasteride e non col solito minox topico(di solito al 1-2%).

Ciao

MA - r l i n