Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
devo dire molto ma molto interessante questa discussione... ma un integratore di ginseng sarebbe sempre da affiancare alla serenoa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
In base a questo discorso, non sarebbe da affiancare a serenoa.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
In base a questo discorso, non sarebbe da affiancare a serenoa.

Ciao

MA - r l i n

quindi insomma non andrebbe preso nessun anti DHT di alcun tipo visto che tanto l'azione sarebbe paragonabile a quella di fina giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Lo studio non indaga sui meccanismi intermedi, dice solo quali fattori vengono prodotti alla fine, sia da fina che da questo composto, quindi non si sa se è una furbata per non parlare di inibizione della 5 AR o si tratta davvero di un percorso alternativo.

Ciao

MA - r l i n

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
cosa aspettiamo? iniziamo ad integrare con ginseng americano... quali sono i prodotti attualmente in commercio?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
robbi76_ ha scritto:
cosa aspettiamo? iniziamo ad integrare con ginseng americano... quali sono i prodotti attualmente in commercio?

nella pagina precedente Marlin ha linkato un integratore che a sua detta potrebbe andar bene :) .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Io ho provato a richiedere quell'integratore in farmacia, ma il loro distributore non lo fornisce (è quello che ho dedotto..., altrimenti dovrei pensare che è non si può avere).

Ho ripiegato appunto sul gimnostemma, perché contiene principi del tutto analoghi e in maggior misura, ma me lo deve procurare un'erboristeria.

Quello yogurt si dovrebbe trovare facilmente, comunque ovunque vendano Sojasun.

Ciao

MA - r l i n

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si potrebbe anche assumere il ginsegn insieme ai mix di semi di Julien? Oppure c'è la possibiltà che non ci sia abbastanza bifidus per fermentare tutte le sostanze?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Si va un po' a spanne, io credo che la somministrazione continua del bifidus contribuisca a creare un ambiente intestinale ad hoc per tutte queste reazioni enzimantiche, i batteri infatti poi si moltiplicano da soli nell'intestino e basta ricaricarli un po' per mantenere un ambiente favorevole alla loro riproduzione e predominanza.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Io ne prendo circa tre alla settimana perché sono comunque dei barattoli grandi.

Ciao

MA - r l i n

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Facevo due conti con le dosi: finasteride da 0,5 mg/kg a 5 volte di più cioè 2,5mg quindi per 80kg ci vorrebero da 40 a 200 mg di Rb1.

Ginseng Long Life ogni capsula sono circa 15 mg di Rb1 quindi da da 3 a 13 capsule?

Quello della pharmalife sono 9 mg per 3 cps quindi da 14 a 60 cps/die!!! una confezione al giorno?

E sappiamo che 200 mg di finasteride non sono nemmeno tanti...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Penso che le premesse siano sbagliate, perché di solito le dosi per chilo sui topi si traducono in dosi giornaliere sugli uomini (si era detto per il metabolismo accelerato dei roditori). Del resto se si è usata 0,5 mg/kg di finasteride come confronto bisognerebbe moltiplicare anche questa per 80 kg da applicare agli uomini, invece sappiamo che sarebbe una dose improponibile.

Ciao

MA - r l i n

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Ah si scusa mi sono sbagliato pensavao che la dose classica di fina fosse 1g/die invece è di 1mg/die.. In questo caso per i topi hanno decisamente abbondato di finasteride! Quindi una dose normale di ginseng (quella cosigliata) dovrebbe essere più che sufficiente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Non sappiamo quanto Rb1 si trasformi effettivamente in F2, nel dubbio, meglio abbondare, però senza andare oltre le dosi giornaliere degli integratori meglio titolati in Rb1 (che non sono molti).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
c'è questo integratore della solgar che abbina il ginseng all'astragalo,eleuterococco nonchè alle hair-friendly ortica e serenoa... http://www.erboristeriaquadrifoglio.it/dettaglio.aspx?idart=4133 potrebbe essere preso in considerazione? E' un po' caro ma per chi già prende serenoa la differenza magari non è molta...
Non so però se è ancora in produzione..sul sito della solgar italia non c'è.... Certo se ci mettevano un po' di bifidus era il top[:)]

piccolo o.t. sul bifidus...potrebbe essere utilizzato quando si assumono integratori che portano un po' di problemi intestinali,come quelli che contengono ferro? O in questo caso,visto che la fase topica della digestione del ferro dovrebbe avvenire nello stomaco,non si rivelerebbe una mossa intelligente?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,694
2,015
Milano
Io credo che per questo tipo di sperimentazione non si debba puntare sui mix di sostanze. Comunque in questo pagina non ci sono le quantità e l'eventuale titolazione, quindi è impossibile dire se possa essere utile. La Solgar è sempre ottima e carissima.

Per la questione ferro-bifidus, si può anche fare un tentativo, probabile che qualcosa si possa rimediare, magari alternando stabilità a fluidità...[:)]

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
ok grazie.

I possibili effetti ipertensivi di un uso prolungato del ginseng pensi possano essere tollerabili o ci vorrebbero comunque dei periodi di interruzione?
Ricordo che una volta un erborista mi consigliò il ginseng al posto dell'eleuterococco che prendevo per aumentare la concentrazione durante lo studio(internet permettendo [:)] ) sostenendo che il Panax era generalmente più adatto agli uomini mentre l'eleuter. più adatto alle donne...c'è una spiegazione logica e se si,può quindi riguardare questa sperimentazione in chiave capelli?