Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Altra cosa.
Per Marlin: Che tu sappia in genere la durata dell'effetto del ginseng a quante ore ammonta più o meno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Mai sentito parlare di un effetto ginseng che duri ore, di solito si usa come tonico per avere un'azione per tutto il giorno, se lo prendi la sera però rischi di avere difficoltà a prendere sonno.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Appunto il mio discorso era proprio questo.
A che ora mi consigli di assumerlo per evitare di non dormire la notte (che già di mio ho problemi ad addormentarmi)?

In prima mattinata prendo il prostafactors e vorrei evitare di prendere pure il ginseng nello stesso momento.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io sono molto sensibile a ogni sostanza eccitante tipo caffeina, per intendersi: il ginseng mi lasciava dormire senza problemi, agiva sul battito del cuore e di conseguenza invece di darmi più energia mi sentivo più debole.. ora dopo giorni che non lo prendo sento la differenza, sto davvero meglio.

La libido mi è aumentata anche perchè non assumevo piu il palmetto (Permixon) che pur con pochissimi sides, qualcosina frenava.. ma il ginseng me l'ha aumentata direi dopo 4-5 giorni che l'assumevo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Si deve vedere il turno successivo...se non da problemi di insonnia...ossia se la mattina non vuoi prendere il ginseng prova a metà mattina o a pranzo, anche se, a mio avviso, il ginseng andrebbe preso la mattina, mentre la serenoa può anche essere presa la sera, quini si dovrebbe dare la priorità al ginseng nelle assunzioni.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Io sto assumendo il ginseng della Pharmalife, come detto non è il più titolato, l'impressione è che qualcosa faccia, ma dico la mia solo per aggiornare, per dire che la cosa va avanti, che non si è fermata, almeno da parte mia...

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io ho dovuto smettere di assumerlo regolarmente, causa palpitazioni aritmia e simili...

tuttavia pare una delle poche cose che abbia bloccato la caduta, nel senso che ora, a distanza di circa 3 settimane, ho reiniziato a vedere capelli nella doccia in quantità più significativa, ed ora sto utilizzando finasteride topica a basso dosaggio mixata col minoxidil 5%, ed ho assunto 0,5 mg di fina per un giorno solo; credo occorra continuare la sperimentazione, l'unico problema rimane il frontale..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Sì, sto usando topicamente e solo sul frontale il ginseng dell'Endoten Plus (mi pare ne abbiamo parlato sopra), anche questo prodotto me lo sono trovato in casa e quindi lo uso volentieri per vedere se fa qualche sorpresa, là dove è più difficile che succeda (sul frontale usa il tronato di calcio che è però a base acquosa, quindi per farlo assorbire aggiungo dopo poco questo prodotto e poi anche quello al lampone della Bipoint che sicuramente aiutano la penetrazione del primo preparato idrofilo).

Devo dire che non mi si stanno infoltendo i diradamenti, ma quello che c'è è migliorato a livello di spessore e pigmentazione.

Ciao

MA - r l i n
 

raxconn

Utente
16 Ottobre 2013
7
0
5
Io lo sto assumendo con costanza (ogni giorno una confezione di yogourt Activia con bifidus e due capsule di gingseng titolato al 30% in gingsenosidi, per un quantità totale di 60 mg)da circa due mesi. finora nessun risultato apprezzabile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Il ginseng da almeno un mese, mentre prima ho usato il ginostemma che ha principi analoghi, diciamo in tutto più di due mesi.

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Grazie degli aggiornamenti Marlin. Mi pare che avevi detto di aver letto lo studio completo: si è detto qualcosa di eventuali test su umani?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Dei test clinici non so nulla, ma è possibile che seguano a questi studi. Lo dico perché qui non si tratta di semplice ginseng, ma di una suo componente che potrebbe essere somministrato isolato ,come è stato fatto in questi studi.

Ciao

MA - r l i n
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Marlin ha scritto:
Sì, sto usando topicamente e solo sul frontale il ginseng dell'Endoten Plus (mi pare ne abbiamo parlato sopra), anche questo prodotto me lo sono trovato in casa e quindi lo uso volentieri per vedere se fa qualche sorpresa, là dove è più difficile che succeda (sul frontale usa il tronato di calcio che è però a base acquosa, quindi per farlo assorbire aggiungo dopo poco questo prodotto e poi anche quello al lampone della Bipoint che sicuramente aiutano la penetrazione del primo preparato idrofilo).

Devo dire che non mi si stanno infoltendo i diradamenti, ma quello che c'è è migliorato a livello di spessore e pigmentazione.

Ciao

MA - r l i n


Endoten plus e' uguale al Control?Ne avevamo gia' parlato mi sembra...dove lo trovi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Ah, bravo...mi sono sbagliato e volevo correggermi poi non l'ho fatto: uso Endoten Control.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
io è da metà maggio che prendo il ginseng e devo dire che sto perdendo il frontale...

uso anche reglandin sperando che stabilizzi la situzione, perchè non vorrei lasciare il ginseng visto che mi ha ridato la libido