Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...prolo vediamo in uno due mesi se le cose cambiano un pò poi si penserà all'interruzione...non credo che il ginseng sia così deleterio se lo usa come integratore...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Magari per gli scopi normali e soliti del ginseng, ossia per l'energia e la vitalità, si interrompe per non dare assufazione, ma quando si tratta di aga non puoi certo esagerare con le interruzioni e queste servirebbero solo per far respirare...il portafoglio.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ma non credo che ci siano controindicazioni al momento...che si possano segnalare con il ginseng tranne il fatto che se si sentono strani effetti come irritabilità o altro si può sospendere per un periodo...
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Cmq io che giro l'asia da molto e abito in Korea del Sud ogni mattina in metropolitana di ragazzi intorno ai 35 anni con l AGA ne avro' visti una decina in quasi 5 anni.
sopra i 40 sviluppano un aga omogenea che pero' tende a colpire molto di piu' la parte del CROWN lasciando le tempie piu' folte. Poi cmq tenendo conto che la quantita' di capelli mediamente per un asiatico e' inferiore ad un occidentale se i capelli diventano piu' fini allora ecco che arriva l'effetto AGA ma guardandoli da vicino quasi tutti hanno i capelli solo che sono molto fini.
lo stesso vale per le donne che paradossalmente dai 20 anni ai 30 anni ne ho viste molto di piu' con l effetto diradato che dei maschi della stessa eta'.
Quindi si' l AGA c'e' in ASIA ma sopra i 40
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì è posticipata, lo dicono anche le statistiche, però se non erro le statistiche mettono proprio i coreani tra quelli meglio messi rispetto a cinesi e giapponesi.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3412231/

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma lo yogurt va bene anche se non è a base di soia? basta che ci sia il bifidus? per ora ho preso solo quelli alla soia della Soyasun..

Altra domanda.. lo studio in questione non ha controllato anche la prostata dei ratti, solo il pelo? Altrimenti era più facile vedere se l'azione è anche anti dht credo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
No, lo studio era sul pelo (difficile che sia su entrambe le cose, la tricologia è una cosa, l'andrologia e l'urologia un'altra).

Il Bifidus potrebbe bastare, comunque nello studio hanno usato proprio la soia per la produzione dell'F2.


Ciao

MA - r l i n

 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Effettivamemte I coreani son quelli meglio messi..che sia per il ginseng? Qui usano tutti il red ginseng..quello forte.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Potrebbe anche essere una questione solo genetica, ossia derivano tutti da antenati con scarsa aga, comunque il ginseng coreano è sempre stato considerato il migliore e il ginseng è sempre stato considerato utile per i capelli (la questione delle alghe pure è interessante, ma comunque rimanda agli omega 3 e a qualche principio attivo tipo il fucoidan).

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
per quanto riguarda le alghe marlin ti ricordo che il mio tradaprost contiene l'ecklonia che dovrebbe inibire l'azione anti-NO (ossido d'azoto) dei ROS (radicali liberi).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì ok, l'ecklonia contiene i florotannini, e comunque è un'alga diffusa in Corea e Giappone. Che ne dice gasman, l'ha mai provata ?

Ciao

MA - r l i n

 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Il ginseng della Body Spring non mi sta dando, associato al bifidus, sides sessuali negativi per ora; e pare che qualcosa stia facendo caduta leggermente ridotta in periodo di effluvio, però:

(era troppo bello...[V]) mi sta dando, e sono sicuro di questo, aritmia, cosa che il ginseng mi aveva già fatto, e ansia.. di fatto per es. sono due settimane che il fine settimana vado a ballare e la sera sento una sensazione veramente noiosa di aritmia, scarsissima energia, tremore, e sembra che il cuore non ce la faccia a fare il suo lavoro mentre batte velocemente, ma è una sensazione... a questo va associato un periodo di notevole stress da lavoro, ma che ho in pratica sempre..

Mi chiedo se potrei ridurre la dose a 1 sola capsula (al 20%) e mantenere l'effetto positivo diminuendo questo side..
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma io ho letto che il jinseng è usato propio nei casi di poca energia, com'è possibile che tu tra i side abbia questa mancanza di forze?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ovviamente non so se hai un effetto positivo passando a 1 sola capsula. Comunque è sempre meglio provare a vedere se riduci i problemi che avverti.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
O altrimenti posso associare a questo la passiflora che a me fa miracoli, senza mettere sonnolenza, ma alla fine la cura viene a costare non poco rispetto ad es. a fina Proscar/20 (0,25 mg) per dirne una..
Vediamo magari provo un giorno 1 capsula e un giorno 2..

L'assenza di energia Perduto è dovuta ad una situazione legata ai nervi e al battito cardiaco, e quando stai male li, a quanto mi dicono tutti, non c'è energetico che tenga.. io sono poi sensibile a tutti gli eccitanti (caffeina in prims) non bevo mai caffè altrimenti divento irascibile e non dormo la notte..

Marlin, non è che si può compensare la diminuzione del ginseng con l'aumento del bifidus?...
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
A me invece la caduta pare aumentata e la sera non riesco a prendere sonno per nulla da quando prendo il ginseng
 
F

fenderman

Visitatore
bridge ha scritto:
A me invece la caduta pare aumentata e la sera non riesco a prendere sonno per nulla da quando prendo il ginseng


Assumi il prodotto anche alla sera?

Marlin che ne pensi dell'associazione Panax - Rodiola? Quest'ultima potrebbe servire per regolare il ciclo del sonno e il ritmo circadiano come alcuni dicono?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non credo che aumentando il bifidus si venga a compensare un'eventuale carenza di materia prima che resta il genisenoside Rb1.

Il ginseng per me va preso lontano dalle ore di riposo.

La Rodiola può essere utile, ma non c'entra con questa possibile cura. Il ginseng è così eccitante ? Se lo ho è non prendetelo la sera e magari basta questo a riposarsi come si deve di notte.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusa Prolo, effettivamente non avevo collegato le due cause (aritmia-affatticamento).

per quanto riguarda il ginseng della body pring, quant'è la titolazione?
a parte il prezzo superiore, di questo che ne pensate? http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/ginseng---50-capsule.asp?ID=V0MD1G&L=IT
è titolato al 12%
 
F

fenderman

Visitatore
Perduto ha scritto:
per quanto riguarda il ginseng della body pring, quant'è la titolazione?
a parte il prezzo superiore, di questo che ne pensate? http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/ginseng---50-capsule.asp?ID=V0MD1G&L=IT
è titolato al 12%


20%
http://www.bodyspring.com/Prodotti/Recupero-di-tono-ed-energia/Ginseng-Panax.aspx