Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Sì nell'estratto di Ginseng trovi di sicuro questi ginsenosidi in prevalenza. L'Rb1, se non mi confondo, è il precursore dell'F2, comunque è una famiglia di composti simili tra loro e che hanno attività simili, ma quel che più conta è la struttura steroidea che permette loro di competere con gli omonimi steroidi sessuali.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Mah, io lo sto usando da giugno con la famosa Endoten (vedi sopra), ma comunque è qualcosa di molto utilizzato, anche se servirebbe magari provare una buona concentrazione e un'ottima veicolazione degli attivi (del resto qui sono andati di sottocutanea...)

Adesso che ho finito il Ginpent (da un 20 gg) dovrebbe arrivarmi dalla GB quell'integratore (vedi sopra marca Pureclinic) con 100 mg di ginsenosidi e vediamo che succede con il nuovo anno.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Ma quelli pubblicati non sono studi legati a un prodotto, almeno non ancora, sono studi di base, anche se è possibile che poi esca un prodotto con F2, tuttavia va ricordato che la Ricerca e Sviluppo in media porta a realizzare un prodotto su 500 ipotizzati e studiati.

Ciao

MA - r l i n
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
quindi in definitiva il migliore integratore al Ginseng da prendere in base a prezzo , titolazione ginsenosidi e efficacia è quello della Pharmalife ??
Marlin che ne dici?

ma bisogna per forza prendere uno jogurt al bifidus ?? senza bifidus non funziona come dovrebbe ?






 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
sono passati 6 mesi ed ancora si discute su quale integratore prendere??? parliamo piuttosto se serve a qualcosa o no!!!
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io credo che quello della Body Spring sia valido, anche in base al prezzo di circa € 14,50.. il blocco della caduta me lo dette assumendo 2 capsule al giorno.. poi ne ho riprese 1 al dì, causa sides tipo palpitazioni e aritmie e mi sembrava fare meno..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Il bifidus può dare una spinta alla trasformazione dei ginsenosidi in composti più attivi, ma va bene anche prendere cose tipo il Prolife con i suoi fermenti attivi (lo sporogens in questo caso), o anche non prendere niente se avete un'alimentazione probiotica perfetta con fibre e pre- (inulina) e pro-biotici.

Io ho preso quello della Pharmalife, ma non era così altamente titolato, adesso mi dovrebbe avere il Pureclinica che è il più titolato in commercio.

Ciao

MA - r l i n
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao ragazzi volevo iniziare anche io ad integrare con il ginseng.
Quelli che suggeriva marlin qui in australia non sono reperibili. Ho trovato solo questo. Potrebbe andare bene? Una capsula contiene 41.75 mg di ginsenosides dovrei prenderbe due al giorno?! Grazie
http://myhealthhub.com.au/energy-fatigue-c-164_49/korean-ginseng-2500-p-113.html?m1track=google
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Cioè, io ho preso quello della Pureclinica da Amazon.co.uk (e ancora deve arrivare) e in Australia nel Commonwealth britannico non lo si può avere ? Mi pare incredibile.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma se uno assume ginseng molto più titolato in ginsenosidi, e quindi ne può prendere un dosaggio inferiore (es. 1 capsula invece di 2) riduce gli eventuali sides (palpitazioni ecc.) o questi rimangono tali perche sono proprio i ginsenosidi a provocarli?

Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
E' facile che siano proprio i ginsenosidi a provocare questi sides, ossia gli attivi del ginseng.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
prolo ha scritto:
Ma se uno assume ginseng molto più titolato in ginsenosidi, e quindi ne può prendere un dosaggio inferiore (es. 1 capsula invece di 2) riduce gli eventuali sides (palpitazioni ecc.) o questi rimangono tali perche sono proprio i ginsenosidi a provocarli?

Grazie


Quando ho provato il ginseng ho avuto anche io qualche piccolo episodio di palpitazioni ma soprattutto un' insolita stanchezza mattutina. Ho provato così ad associare al ginseng la rodiola (diminuendo il dosaggio del ginseng) e ho notato che questi sintomi scomparivano. Chissà se questi episodi possono dipendere dal nostro stato di salute(o di stress) delle ghiandole surrenali e se quindi gli adattogeni possano essere controproducenti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Studio fresco, anche se criptato:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25617238

Ciao

MA - r l i n