Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ma perché, si conosce il meccanismo del minoxidil? [:D]
Io comunque vado avanti abbastanza fiducioso, mi vedo decisamente meglio di quando ho cominciato.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Speriamo almeno lo studio non sia solo in vitro o sui topi, almeno il ginseng si può rischiare di testarlo sulle persone..
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ginseng Powerhealth (30mg ginsenosidi), Bifidus Now foods e 2/3 yogurt Sojasun a settimana. 1cps Bifidus e/o mezzo yogurt la sera a stomaco vuoto e 1cps ginseng la mattina dopo colazione.
Anche se vorrei cambiare marca e prendere quello della Pureclinica che è molto più economico, a tal proposito vorrei chiedere a Marlin se li sta già usando e se è possibile dividere le capsule in 2.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sì sto usando quello della Pureclinica, non divido le compresse in due, ma si può fare. Io ne prendo una, ma non proprio tutti i giorni. Per me comunque è meglio abbondare se non si hanno sides degni di nota (a me brucia leggermente lo stomaco, ma è anche vero che se bevo abbondantemente e prendo qualcosa passa).

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ok grazie Marlin, chiedevo perché quello che uso io non è in polvere ma dentro c'è una pappetta marrone. Di sides non ne ho mai avvertito nessuno però preferirei vedere come va continuando qualche mese più o meno con questa quantità, max 50mg appunto e aumentare se non vedo miglioramenti. Più che altro, il powerhealth specifica che contiene l'rb1 ma immagino che il Pureclinica ne abbia anche di più, visto che ha più del triplo di ginsenosidi e quello dovrebbe essere uno dei principali. L'etichetta dice qualcosa in più?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
No, l'etichetta non dice nulla sui ginsenosidi, ma ripete che è l'estratto più titolato al mondo e credo sia vero. Diciamo che al di là del ginsenoside specifico F2, ho visto anche dallo studio più recente che pure altri ginsenosidi sono utili e quindi abbondando dovrei andare sul sicuro.

Anche il mio non è in polvere sono delle pastiglie da deglutire.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
No.[:)]

Lo uso come correttore di una lozione artigianale con menta, ortensia e treonato e perché mi sono trovato in casa ben due bottiglioni che erano destinati ad altri, ma questi altri non li usano...

Può avere contribuito con la lozione succitata e la lampada LED al rinvigorimento della capigliatura davanti (quella sana), ma nulla di eccezionale.

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Marlin ha scritto:
No, l'etichetta non dice nulla sui ginsenosidi, ma ripete che è l'estratto più titolato al mondo e credo sia vero. Diciamo che al di là del ginsenoside specifico F2, ho visto anche dallo studio più recente che pure altri ginsenosidi sono utili e quindi abbondando dovrei andare sul sicuro.

Anche il mio non è in polvere sono delle pastiglie da deglutire.

Ciao

MA - r l i n



Per favore puoi dirmi quanto pesa ogni pastiglia del ginseng di Pureclinica?

Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sono pastiglie da 1/2 grammo di Ginseng, ma magari con gli eccipienti arrivano anche al grammo.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
mett ha scritto:
e ti sembra efficace?



se può essere utile,ho provato l'endoten anche io per vari mesi e non ho notato nulla di che.
Paragonandolo con altri naturali,le lozioni a base di rosmarino e menta sembrano sicuramente più efficaci,almeno nel mio caso,per quanto riguarda l'effetto tonico sui capelli.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Scusate se vado un secondo off topic..Sto facendo un ciclo di antibiotici di 6 gg e ho interrotto l'assunzione di bifidus perché suppongo che sia inutile, qualcuno ha idea di quando mi conviene riprendere dopo la fine del ciclo?
 

diego80

Utente
27 Marzo 2012
10
0
5
Finalmente ho finito di leggere tute le 9 pagine...vorrei consolare prolo poichè gli posso fare benissimo compagnia perchè io dopo neanche una settimana di prostafactors ho dovuto interrompere stesso discorsdo con lassunzione in precedenza di proscar...
Faccio un paio di domande prima cosa vorrei sapere cos'è questo percordo WNT...
Seguendo quello che dice Marlin prendendo 1 o 2 capsule di ginseng contrasterebbe gli sides di 2 prostafactors da prendere insieme?
Marlin perfavore potresti linkare la pagina dell'ultimo integratore che stai prendendo(100mg gensonoidi)?
E' indispensabile fare delle pause?
Ma il Dott.Gigli non potrebbe darci un so parere su questo integratore?
grazie a tutti
Quindi faccio un'appello per una sua risposta.
Grazie a tutti

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Ho postato ieri sera nella sezione degli integratori il link a quello che sto prendendo ora per il Ginseng, essendo un post fresco dovresti trovarlo senza problemi, se non l'hai già fatto.

Ciao

MA - r l i n