Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
foxtròt ha scritto:
Dallo schema dello studio a me sembra che la sostanza finale della fermentazione sia questo composto k e non l'f2.
Comunque l'argomento è parecchio complicato, anche del bifidus esistono vari tipi, ma per il nostro scopo uno vale l'altro?


Direi di si....inoltre da quello che ho capito girando un po' in rete non si usano solo i bifidobatteri....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Cosa si usa ? Chi c'è che sta facendo le stesse sperimentazioni ? Io, ricordo qui, ho usato anche lo sporogens del Prolife, è molto potente sul mio intestino, però ora lo uso solo quando può servire (all'incirca ogni 10 gg).

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io prendo questo qui ogni giorno http://www.nowfoods.com/8-Billion-Acidophilus-and-Bifidus-120-Veg-Capsules.htm e 2 o 3 sojasan a settimana. Dovrei diminuire con l'integratore secondo voi?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io come ho già detto non sono neanche a 2 mesi, mi vedo un po' meglio di prima ma potrebbero essere solo impressioni e c'è la possibilità che sia la ricrescita dall'effluvio, ho fatto diverse foto che mi aiuteranno a vedere se ci saranno miglioramenti concreti. L'unica cosa certa finora è la riduzione del sebo e corna facendo anche la dermatite non mi torna da parecchio senza aver usato più triatop e lozioni varie.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
si ma scusa, se usi anche finasteride (e il titolo del topic è Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?), mi spieghi come pretendi di scinderne i risultati?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Come ho specificato sopra la assumo da oltre 2 anni, se avessi miglioramenti dubito che il merito sia di fina. Il titolo parla di alternativa a finasteride perché si è rivelato più efficace su certi parametri, ma non specifica se si tratta di un altro anti-dht quindi teoricamente credo si possano usare entrambi. Finché non se ne sa di più perlomeno..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Nuovi studi non ne ho visto, ma di solito prendono più di un anno. Io ho finito il GinPent e volevo tornare a un buon Ginseng, quindi per me l'esperimento va avanti.

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Non posso giurarci ma i capelli in prima linea sulla tempia sinistra mi sembrano migliorati, prima erano opachi sottili e non si allungavano più di un centimetro e mezzo (tanto che li tagliavo perché davano all'hairline un effetto mangiato del tipo aga in corso), adesso sono più scuri e spessi, più crescono più sembrano capelli normali, tempo un altro mese per vedere se si allungano come gli altri. Per il resto mi vedo meglio di quando ho cominciato ma ripeto per la milionesima volta che c'è indubbiamente una componente di effluvi che rientrano. Riguardo sebo e dermatite sono ancora sotto controllo, soprattutto la seconda, è quasi incredibile, sono più di 3 mesi che a parte una leggera desquamazione secca (più simile alla forfora) un paio di volte, non l'ho più avuta e ne soffrivo pesantemente da anni (squame di sebo a quintali, arrossamenti e bruciori che sembravano ustioni) e non sto usando più nulla mentre prima usavo di tutto e quando tornava non c'era verso, se stavo bene per più di 2 settimane era un mezzo miracolo.
Quindi non so se funziona veramente, ma per il momento ha più senso continuare che smettere [:)]
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Dovunque su internet si legge però che il ginseng innalza il testosterone; bisogna poi vedere a che dosaggio, certo, e se è vero o è solo pubblicità..
Che ne pensi Marlin?

Poter sfruttare direttamente l'F2 senza passare dal ginseng completo potrebbe essere fattibile?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
http://yuanyesw.en.alibaba.com/product/60123220922-800629626/Top_quality_98_Ginsenoside_F2_CAS_62025_49_4.html

Come già indicato sopra da un altro utente, questo è direttamente il ginsenoside f2 in vendita su Alibaba.com. E' possibile che sia già pronto all'uso non è che l'F2 si otteneva nell'intestino passando dall'RB1?
E qualcuno ha una idea del dosaggio di questo f2?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Ma questo è un F2 di sintesi o comunque isolato. Tieni conto che per funzionare così andrebbe per endovena, mentre col Ginseng te lo trovi già nel sangue trasformato nell'intestino.

Quanto al Ginseng che fa alzare il T è la solita pubblicità, ossia tutto quello che rinvigorisce fa più fine dire che alza il T. Magari lo alza davvero, ma come anti-dht, comunque è più facile che agisca al posto del T e quindi senza sides (è abbastanza tipico degli adattogeni questo tipo di azione).

Ciao

MA - r l i n

 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Quindi Marlin in ogni caso per assumere l'f2 per via orale c'è bisogno di ginseng (rb1) + bifidus? Perché un ipotetico integratore a base di sola f2 rischierebbe un'ulteriore trasformazione nell'intestino, ho capito bene?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Magari questo non succederebbe, ma l'F2 isolata è proibitiva e finora è stata usata per endovena.

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Un'altra cosa, se desse risultati a me che uso fina da oltre 2 anni significherebbe o che è un anti-dht più potente di fina o che agisce in un altro modo, corretto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Sì, corretto potrebbero essere vere entrambe le cose se ti desse maggiori risultati se aggiunto a fina.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1258

Gli esperimenti sui topi hanno rivelato che l'iniezione sottocutanea di RGE al 3% ha comportato la crescita del pelo più rapidamente rispetto al gruppo di controllo negativo. In conclusione, l'RGE ei suoi ginsenosidi possono aumentare la proliferazione della hDPC, portare all'attivazione dei percorsi di segnalazione ERK e AKT nella hDPCs, incrementare la proliferazione dei cheratinociti nella matrice dei capelli e inibire la trascrizione del recettore degli androgeni indotta dal DHT. Questi risultati suggeriscono che il Ginseng rosso può promuovere la crescita dei capelli nell'uomo
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Molto interessante...

Il ginseng rosso è il panax ginseng giusto?

tre questioni:

- non siamo ancora riusciti a capire quale è un dosaggio per l'uomo?

- Che rapporto c'è tra l'RGE e l'RB1(e F2)?

- Qui non si parla di associazione al bifidus o ad altro, ma solo di ginseng.. potrebbe essere sufficiente quindi il solo ginseng?