Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Giusto, è anche il meno costoso di tutti considerando la quantità, che addirittura raddoppierebbe se si prende mezza pasticca. Penso che la prossima volta comprerò questo.

Un'altra cosa Marlin, per te ci si può aspettare qualche effetto sulla barba e sui peli? Non che mi interessi, ma giusto per vedere se/come funziona questa sostanza...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,284
2,015
Milano
Mah, se il meccanismo è anti-dht barba e peli dovrebbero rallentare la crescita. Ora, non so l'F2, ma dallo studio sopra pare che il Ginseng rosso ad alta titolazione sia proprio anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Andreact95 ha scritto:
Che ne pensate di questo prodotto?
http://it.bodybuilding.com/store/now/gin.html


secondo me la percentuale dei ginsenosidi(5%) è bassa rispetto agli integratori di cui abbiamo parlato nelle prime pagine(18-20%),quindi nell'ottica di questo studio non punterei su questo prodotto.
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
eccomi ad iniziare anche io..... ho preso questo:

http://www.naturando.it/catalogDetails-it-bilan-g-ginseng.html

ma volevo sapere... che tipo di yogurt bisogna usare??? e vanno presi insieme al mattino? grazie

danone???
http://www.sapere.it/sapere/strumenti/domande-risposte/animali-ambiente/esiste-bifidus-actiregularis.html

ma quale tipo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,284
2,015
Milano
Il dessert Sojasun col bifidus è quello preferito. Ma secondo me non è male anche prendere fermenti senza yogurt e in questo caso non sono male i Prolife. Non è necessario prendere tutto assieme.

Ciao

MA - r l i n
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
quindi marli un vasetto di Sorajun al mattino insieme ad una capsula di ginseng? Ma qualcuno vede qualcosa? sono 3 mesi....
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io ho iniziato da neanche 2 settimane..ora sono pure in effluvio ed è già il terzo quest'anno, quindi non sarà facilissimo capire l'efficacia di questa sostanza nel mio caso, a meno che non ci sarà un miglioramento della qualità dei capelli, cosa che mi auguro perché ora come ora fa pena.
Penso che mezzo vasetto di sojasun al giorno possa anche andare, se punti al risparmio, io ne mangio 2-3 in una settimana più un'integratore, col bifidus dovrei essere abbastanza coperto [:)]
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io ho ripreso da 5 giorni, ma invece di 2 capsule di ginseng ne prendo una, per limitare gli effetti collaterali (battiti irregolari ecc.)..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,284
2,015
Milano
Io prendo il ginseng al mattino e lo yogurt la sera...non dovrebbe cambiare proprio nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
dico l'ovvio ma sarebbe importante che tutti (o cmq una buona parte) quelli che hanno iniziato questo tentativo di cura raggiungano almeno i 6 mesi/anno mantenendo ovviamente una certa regolarità nell'assunzione. L'argomento è senza dubbio molto interessante
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
[:D] poco ma sicuro.
Comunque spediscono dalla Cina quindi c'è il problema dogana e poi vai a fidarti di quello che ti vendono.
Vabeh come non detto, credo sia meglio tentare con bifidus+ginseng per qualche mese, io per ora sono al primo nulla da segnalare.
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Buonasera, incomincio anch'io......tra parentesi ho letto i pdf che parlano della trasformazione dei ginsenosidi base in quelli piu' attivi con bifidus, interessante, non solo per i capelli...
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Dallo schema dello studio a me sembra che la sostanza finale della fermentazione sia questo composto k e non l'f2.
Comunque l'argomento è parecchio complicato, anche del bifidus esistono vari tipi, ma per il nostro scopo uno vale l'altro?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Piccolo aggiornamento a quasi 2 mesi: la qualità dei capelli e i diradamenti mi sembrano migliorati anche se è ancora prestissimo e va considerato il fatto che quest'anno ho avuto diversi brutti effluvi. Ho anche la netta impressione che i capelli attorno alle tempie e al centro del vertex che prima crescevano piu lentamente ora crescano circa alla stessa velocità di quelli più sani. Anche i parietali mi sembrano più folti di prima, li avevo parecchio diradati.
Un'altra cosa che ho notato da un paio di settimane è la quasi totale scomparsa del sebo che nell'ultimo anno era abbondantissimo sia sul cuoio capelluto (hl in particolare) sia sul viso.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Per caso hai notato anche una diminuzione della caduta (capelli persi in doccia, nel pettine, ecc.)? Perchè questo notai durante la prova.

Cosa prendi di sistemico oltre a questo?..
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Prendo finasteride da quasi 2 anni e mezzo.
Dopo l'effluvio che ho avuto verso agosto/settembre la caduta si è stabilizzata e adesso è normale. Tra l'altro durante l'effluvio perdevo una quantità impressionante di capelli miniaturizzati ed ora non ne cadono più. La stessa cosa era successa quando iniziai con fina.