Ginnastica facciale

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi questi giorni sto spingendo come non mai...
Appoggiando una mano dietro la nuca quando muovo gli occipitali sento i muscoli che si gonfiano tantissimo. Oltretutto ho notato che i capelli mi crescono ad una velocità doppia rispetto e prima e, se provo a specchiarmi dopo una sessione intensa, pare che ho preso la scossa, sono tutti drittissimi!
Spero siano segnali positivi...
La ginnastica mi ha dato la consapevolezza che la calvizie dipende da ME...

11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:
Alla fine basta trovare un ginnasta con una minima capacità grafica che allestica la prima pagina perchè poi a scrivere il resto è un gioco da ragazzi (ho il pc pieno di appunti in buona parte già ordinati).

Per cui cui l'unica cosa che ci manca è un volenteroso esperto di informatica.

Prima o poi salterà fuori.

Ciao stan.

Ciao ragazzi, come ho già scritto qualche tempo fa, sono uno di quelli che ha ottenuto un grosso giovamento dalla ginnastica facciale e seguo sempre con curiosità questa discussione. Il 28 giugno festeggio i 10 mesi di attività ginnica. Posso sostenere che per me la GF è stata risolutiva, chiaramente la mia situazione di partenza non era drammatica: più o meno la situazione in cui si trovava Hagerty (a 30 anni però). Ora il diradamento alla tempia dx si nota solo quando ho i capelli bagnati oppure sono sotto una luce molto forte. Ma vi garantisco che piano piano i capelli sono sempre più spessi. E' da un pò di tempo che avevo in mente di ringraziare il Web per avermi fatto conoscore la GF. Sviluppo applicazioni web e a me costerebbe veramente poco installarvi in uno spazio web gratuito un CMS. UN cms vi permetterebbe di gestire un portale senza conoscere l'HTML o altri linguaggi. Pensavo di usare Joomla + altervista (come spazio gratuito). Non ho molto tempo a disposizione, ma una volta che il portale è messo su, potete essere autonomi nella gestione. Fatemi sapere cosa ne pensate.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ragazzi devo fare un grossissimo MEA CULPA al riguardo.
Qualche mese fa mi era stato pure inviato il manuale di ginnastica facciale che avrei dovuto pubblicare a puntate su calvizie.net.

Beh è ancora tutto fermo nel cassetto..

Ormai da troppo tempo le innumerevoli rogne di dogane, spedizionieri, nuove normative sull'import di cosmetici, lettere del ministero della salute per l'uso di questo e quell'ingrediente negli integratori, mi stanno succhiando tutto il tempo e tutte le energie, e progressivamente il tempo per il forum e per il sito si è ridotto.

Mi fa piacere che questa discussione abbia raggiunto questi livelli di partecipazione, e anche io ero scettico agli inizi ma le migliaia di risposte a questa discussione sono già di per sè un segnale del successo di questo tema.

Vi prego solo ogni tanto di pungolarmi in email se vedete che tutto ancora tace per ricordarmi (come una voce della coscienza) che forse sarebbe il caso di dedicare una bella sezione sul sito ai dettagli di questa terapia alternativa

grazie e ciao
Salus

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Avalokiteshvara
Ciao ragazzi, come ho già scritto qualche tempo fa, sono uno di quelli che ha ottenuto un grosso giovamento dalla ginnastica facciale e seguo sempre con curiosità questa discussione. Il 28 giugno festeggio i 10 mesi di attività ginnica. Posso sostenere che per me la GF è stata risolutiva, chiaramente la mia situazione di partenza non era drammatica: più o meno la situazione in cui si trovava Hagerty (a 30 anni però). Ora il diradamento alla tempia dx si nota solo quando ho i capelli bagnati oppure sono sotto una luce molto forte. Ma vi garantisco che piano piano i capelli sono sempre più spessi. E' da un pò di tempo che avevo in mente di ringraziare il Web per avermi fatto conoscore la GF. Sviluppo applicazioni web e a me costerebbe veramente poco installarvi in uno spazio web gratuito un CMS. UN cms vi permetterebbe di gestire un portale senza conoscere l'HTML o altri linguaggi. Pensavo di usare Joomla + altervista (come spazio gratuito). Non ho molto tempo a disposizione, ma una volta che il portale è messo su, potete essere autonomi nella gestione. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Cosa ne penso??

[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

Ti basta l'ovazione??

Anzi no è poco:

AVALOKITESHVARA SANTO SUBITO!!!!!

[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

P.s. Domani ti invio un messaggio in privato e cerchiamo di mettere le basi del nostro futuro sito.

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Elvix

Ehy, ehy, Stan non correre.

E' vero che sono stato il primo a lanciare l'idea di creare un sito indipendente ma non sono d'accordo sul fatto che non ha avuto seguito: sarebbe più giusto dire che non ha avuto ANCORA un seguito.

Mi sembre un'idea proposta troppo presto e che quindi abbia bisogno di un po' di tempo per maturare.

Alla fine basta trovare un ginnasta con una minima capacità grafica che allestica la prima pagina perchè poi a scrivere il resto è un gioco da ragazzi (ho il pc pieno di appunti in buona parte già ordinati).

Per cui cui l'unica cosa che ci manca è un volenteroso esperto di informatica.

Prima o poi salterà fuori.

Ciao stan.

Ok Elvix, non ha avuto seguito ANCORA pe' poco!
L'informatico è saltato fori e DAJEEEEEE! [:17]

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Scusa Salus ma di ki sarebbe questo manuale?
E poi questa cosa della telenovela a puntate...ma non si potrebbe fare una sezione in rilievo riguardante soltanto la GF?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
raga ma il libro di serra pili lo consigliate? ci sono anche altri esercizi? grazie pensavo di prenderlo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Grazie Salus, sapendo che sei molto impegnato, non ti avevo ancora chiesto quello che proponi tu di tua spontanea inziativa, ossia una sezione per la sola GF. Del resto non poteva sfuggirti una discussione così corposa, quasi una sottosezione di questa sezione.

Quel manuale ci interessa di sicuro e penso che lo potresti anche mettere per intero nello shop, magari regalandolo se non è, come intuisco, un libro massiccio, a chi fa degli acquisti nello shop.

Ciao

MA - r l i n

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Si', anche secondo me e' una cosa simile a quella che hai detto tu.
Cioe', e' come se il nostro cervello si dimentica di mandare i segnali alle zone in questione.

Io per esempio ho notato questa cosa sulle mani. Prima avevo le mani sempre fredde, anche d'estate. Da quando faccio gli esercizi di movimento rallentato (con le mani), sai quegli esercizi di Tai Chi...
... e poi gli esercizi di rilassamento ... ebbene, ho le mani abbastanza calde, sempre.

Ora pare che il cervello si sia riabituato ad incanalare energia nelle mani, e penso che con gli esercizi che facciamo sul cuoio capelluto, a lungo andare avviene la stessa cosa.

Ragazzi!! Riguardo al sito, si potrebbe creare un gruppo su Google, grazie al quale possiamo scrivere la nostra Wiki (si possono scrivere documenti, uploadare file, postare messaggi). L'importante e' far crescere la Wiki in modo schematico e ordinato

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Ciao a tutti, io sono un utente relativamente nuovo del forum e ho dato un'occhiata piuttosto veloce al theard, ma 53 pagine di post scoraggierebbero anche la persona + paziente del mondo. Vi chiedo quindi 2 cose che penso siano utili a chiunque si vuole avvicinare a questa GF:

- potete scrivere se questa tecnica vi ha effettivamente apportato miglioramenti e se si di che ordine? (per favore scrivete anche da quanto la state utilizzando) e se ha anche sides (tipo accentuazione rughe o cos'altro)

- ho letto che il concetto è di muovere lo scalpo... invece che farlo coi muscoli facciali non è la stessa cosa muoverlo con le proprie mani? I movimenti sarebbero + ampi e sarebbe decisamente + semplice.

Grazie a tutti,speriamo che la GF funzioni anche se (penso come tutti) all'inizio il pensiero che questo possa risolvere l'AGA mi lascia un po' perplesso

Ciao

berni77

Utente
1 Giugno 2007
10
0
5
grazie mille a tutti quelli che si stanno impegnando per rendere nota a tutti la tecnica della ginnastica facciale!
senza un supporo grafico o video (meglio ancora) chi è nuovo non potrebbe mai fare gli esercizi in modo corretto!
una sola raccomandazione...fate presto (ogni giorno che passa sono capelli che ci salutano)
ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
è da sta mattina che mi sono svegliato che ho un leggero dolorino acuto in una piccola parte della cute sopra la testa..laterale al vertex...lo sento solo se la tocco..ho controllato ma non è arrossata..che puo essere?
è un fastidio piu che un dolorino perchè lo avverto solo se mi tocco quella zona...(sarà grande come il polpastrello del pollice) [xx(]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Salus
ragazzi devo fare un grossissimo MEA CULPA al riguardo.
Qualche mese fa mi era stato pure inviato il manuale di ginnastica facciale che avrei dovuto pubblicare a puntate su calvizie.net.....

Intanto ringrazio Salus per l'intervento e per aver creato questo (diciamolo pure) MERAVIGLIOSO forum e
premesso che io NON VOGLIO spostare la discussione da qui ma semplicemente creare uno spazio web dove apprendere rapidamente le teorie e le tecniche della gf,
permettetemi di esprimere qualche perplessità sul'intervento di Salus:

1) Non ho capito QUANDO questo spazio ci verrà assegnato;
2) Non ho capito CHE TIPO DI SPAZIO ci verrà assegnato;
3) Non ho capito CHI LO DOVREBBE SCRIVERE se noi o qualcuno estraneo a noi.

Il primo punto mi sembra fondamentale: sono quasi due mesi che ho lanciato l'idea ed è ormai evidente che chi vuole iniziare è in difficoltà a capire questa terapia: NON SI PUO ASPETTARE IN ETERNO.

Io però dico di attendere un paio di settimane, ma se non si muove nulla direi di procedere per conto nostro.

L'intervento di Salus inoltre alimenta l'idea del complotto:

un trattato sulla ginnastica facciale è in circolazione?
E come mai noi che abbiamo messo a ferro e fuoco il web non lo sapevamo?
E poi chi lo ha scritto?
Esiste un altro pioniere in Italia?
E perchè Salus lo dice solo ora?

Speriamo di saperne di più.

Ciao belli.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Forse e' quel documento che avevo scritto io, quello che trovi nella mia scheda Davic, pensieri e impressioni nel tempo, in cui ho riassunto tutti gli esercizi, pero' manca la parte sul rilassamento e sul movimento rallentato. Appena ho tempo lo aggiorno.

L'ho spedito a Salus in formato html e in formato pdf un po' di tempo fa. Comunque e' lo stesso che trovi nella mia scheda.
Appena lo aggiorno gli spedisco la nuova versione, cosi' magari mettera' quella.

Penso che Salus si riferisca a questo file che ho scritto. Non e' male , anche esteticamente, perche' e' ordinato (indice, capitoli, paragrafi, ecc.)

Beh!! Se invece ha in mano un manuale di ginnastica facciale che noi non conosciamo allora ben venga!! Vorra' dire che cominceremo a riempire Salus di mail per farcelo avere.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io piu che pensare al complotto,è che ho sempre troppa poca fiducia su coloro che ci dovrebbe curare

e mi chiedo...

perchè nessun dottore,vedendo che in moltissimi casi di calvizie la galea si attacca all'osso,ha mai puntato ad indirizzare il paziente al ripristino del trofismo muscolare perso,almeno per vedere cosa succedeva????visto che cmq un deficit c'è e dovrebbe essre risolto.

perchè si è puntato subito sul dht e invece il mancato trofismo dei muscoli non è mai stato preso in considerazione??

me rispondo da solo [8D]

non si è mai tentato di vedere cosa poteva succedere perchè il ripristino del trofismo muscolare te lo puoi risolvere da solo,mentre il dht te lo risolvono loro,a pagamento!....la parola GRATIS ai medici non garba molto [|)][xx(]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ardecore!!

Si', sono d'accordo con te. Io penso che e' un discorso di interessi economici. Io penso che molti dottori sanno che la causa della calvizie e' la perdita del trofismo del cuoio capelluto.

Forse pero' alcuni agiscono in buona fede, nel senso che non sanno che un possibile rimedio e' la ginnastica facciale. Sembra banale, ma e' difficile pensare alla ginnastica. Forse pensando ai film di Franco Franchi potrebbe accendersi la lampadina, perche' uno vede che si muove lo scalpo, e allora potrebbe iniziare a riflettere.

Io prima di conoscere la tecnica della ginnastica facciale, ero convinto che la circolazione fosse importante e che fosse importante questo trofismo (infatti gia' facevo il massaggio passivo, tiravo i capelli, ero gia' convinto che la postura fosse importante per esempio. Vedevo che era un discorso di pelle sottile sopra la testa).
Ma non ho mai pensato di fare la ginnastica facciale, non mi e' mai venuta in mente questa idea, anche perche', non ero in grado di farla. Ci voleva proprio l'illuminazione di quell'utente (youngman) che ha detto di avere avuto risultati straordinari con la ginnastica facciale.
Tra l'altro, mi sembra che youngman ha iniziato la ginnastica facciale sul suggerimento di un amico dell'amico dell'amico di un dermatologo, o una cosa del genere.

Ah!! Una cosa! Ho dato una riletta veloce al mio trattatino sulle cure alternative. Ci sono delle cose che devo aggiungere, e ho delle correzioni da fare. Appena lo aggiorno metto su la nuova versione e mando una mail a Salus.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
va be da oggi ho cominciato a fare gli esercizi ciccio inrassia, ogni tanto scappava qualche ciccioooooooooo, nessuno sa dirmi se il libro di serri pili conviene prenderlo o no? ci sono vari esercizi? grazie

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
tutto quello che c'è scritto di utile nel libro di pili è stato riportato nella discussione

io ho sia quello di pili sia quello di pecchiai

se proprio li devi spende sti 10 sacchi chiama pecchiai e fatti spedire il suo libro [;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io quello di picchiai nn ho avuto il piacere di leggerlo ma ritengo utile la lettura di quello di serri pili...

anzi molto utile sia a livello di dritte che a livello morale(che come sappiamo nn è poco)