Ciao Stan,
si è un po' in effetti che non passo da queste parti. Devo dire che io con la ginnastica mi sono trovato veramente bene. I risultati che ho ottenuto sono i seguenti:
1) Caduta arrestata ormai da quando ho iniziato la GF.
2) Prurito completamente sparito anche se non lavo i capelli a giorni alterni.
3) Eccesso di sebo sparito pure. Cuoio capelluto asciutto anche con lavaggi poco frequenti.
4) Ricrescita di un buon numero di capellini sulla front-line. I primi ad uscirmi sono ormai capelli a tutti gli effetti lunghi e spessi come gli altri. Ho già postato delle foto (sono stato uno dei pochi a farlo...). Sempre nuovi capelli stanno uscendo. Quindi mi trovo con capelli formati, capellini e capelli piccolissimi che si avviano verso il recupero. Quello che più mi impressiona è che se guardo bene sulla pelle vicino l'attaccatura si vede che tutti i follicoli si stanno risvegliando e si nota la trama di questi come dovevano essere quando avevo tutti i capelli (a 18 anni avevo un'attaccatura bassissima magari vi posterò delle foto di allora). Ho come l'impressione che se spingo ancora un po' è possibile che ci saranno ulteriori sviluppi positivi. Speriamo bene [X]. Aspetto ancora un po' e vi mando altre foto, così facciamo insieme qualche confronto.
5) Rinfoltimento generale di tutta la capigliatura. Fino a pochi mesi fa ci mettevo un bel po' di tempo a pettinarmi per cercare di mascherare un po' la mancanza e se mi spettinavo giù a controllarmi allo specchio.. Ora rimetto il gel, sono andato al mare e non mi sono dovuto preoccupare neanche dopo il bagno..
Quindi io son contento della ginnastica. Ed è per questo che ho smesso di frequentare la discussione. Me ne scuso. Comunque le foto avrei continuato a postarle.
Ribadisco qui il mio piano di allenamento:
1) Esercizio alla Hagerty. Alterno alzata sopracciglia alla contrazione degli occipitali e auricolari per 15 min. al giorno per 4 volte (nei weekend un po' meno perchè se ho la ragazza tra i piedi evito...). Per quanto riguarda la frequenza delle contrazioni vado random adottando il principio del bodybuilding per cui il muscolo tende ad abituarsi se si utilizza sempre la stessa frequenza. Quindi passo da veloci, mantenute per qualche secondo, movimenti lenti, veloci...
2) Esercizi solo per gli occipitali e auricolari. Ragazzi ho degli occipitali ormai potentissimi. Tiro certe fucilate al cuoio capelluto da paura! E pensare che all'inizio non li sentivo neanche.. Auricolari idem. Adesso anche solo usando gli occipitali resco a movere il cuoio di un buon centimetro. Faccio quest esercizi almeno 4 5 volte alla settimana. Praticamente qando mi capita di dover fare viaggi un po' lunghi in macchina.
3)Ultimo ma non meno importante. Ho già descritto questo esercizio e ho ribadito quanto sia importante per me anche se nessuno ha colto e ha commentato e/o provato. Commentate, anche solo per dire che per voi è una czzt. Sdraiati a pancia sotto (presumo vada bene anche la panca ad inversione ma dovreste riuscire a mettervi con la faccia rivolta al pavmento!!!) testa fuori dal letto a penzoloni. In questa posizione esercitatevi con la GF. A me si gonfia letteralmente la testa, cioè il cuoio capelluto. Più sopra si parla dello spessore delle pieghe della fronte, bene in questo modo sono spessissime. Sento che il rendimento della ginnastica si raddoppia o triplica. Ultimamente sto provando questa posizione con la fascia elastica. Provare per credere. Il cuoio si inspessisce molto e questo effetto dura anche quando smettete di allenarvi. Frequenza almeno una volta al giorno.
Come vedete lavoro quasi esclusivamente a livello muscolare. Niente di trascendentale. Devo dire che partivo da una situazione non proprio disperata.
Perchè sono sempre così lungo? Scusate. Meno male che non scrivo spesso..[

]
Ehi non tenetemi fuori dal giro degli amici del video di Hagerty!
Ciao