Ginnastica facciale

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
O lo mette sul mulo o ce la piamo ander c**o...
Cmq sto col PC di mio padre e c'ho una cifra di spazio sulla mail (tipo 200mb) perchè il portale è quello del RCS potrei farmelo inviare, deframmentarlo e crare filmatini piccoli e rimandarvelo ma ho paura venga na schifezza...
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ragazzi...prima cosa complimenti per le varie opinioni su questa tecnica!
Da parte mia in questo periodo, oltre a fare ginnastica, ho rivolto la mia attenzione su chi riesce a muovere la galea e considerare la quantità di capelli che ha in testa.
Nel mondo del cinema oltre al mitico Franco Franchi è presente Mr.Bean (l'ho notato nel suo ultimo film, dove, su un treno, cerca di far ridere il bambino seduto di fronte a lui con delle smorfie e riesce a muovere perfettamente le orecchie!).
Inoltre da quello che ho potuto notare, chi riesce a muovere la testa ha comunque i capelli! Chi più chi meno, ma li hanno!
Quindi ritorniamo al punto che non dipende solo dalla ginnastica ma da una serie di fattori (in cui rientrano anche l'alimentazione, lo stress e via dicendo...).
Di certo questa tecnica dà una bella mano, è gratuita e riduce il sebo e non ha effetti collaterali...più di così... :)
Ciao!
 

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Salve ragazzi, ho notato che nonostante la mia buona volontà
non riesco a farvi vedere questo video dove poi in realtà la
parte in cui si vede lui fare esercizi è piccola; comunque
se mi spiegate come posso metterlo su emule lo faccio volentieri
o suggeritemi altre soluzioni; il nick che ho usato su youtube
è archi. potrei anche spedire il CD a casa di qualcuno di voi
che ha disinvoltura con internet e lui provvederà a renderlo fruibile
a tutti; il fatto di averlo postato in private per friends era
per avere una garanzia di non andare incontro a problemi e non per
farvi avere le conseguenze alle quali accennava carrera.
Aspetto suggerimenti
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Ciao Evisar, vedo ke stai leggendo la discussione, visto ke sei uno dei pochi ke ha postato foto qualche mese fà, potresti aggiornarci sulla tua situazione?[tp]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Marlin!

Era in inglese quell'articolo!

E mi sembra che era il periodo in cui parlavamo del Viscaplus (in cui dicevi che l'avresti messo in autunno).

Forse eravamo in luglio, o agosto.
Non ricordo il titolo della discussione.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da archipeppe
Salve ragazzi, ho notato che nonostante la mia buona volontà
non riesco a farvi vedere questo video dove poi in realtà la
parte in cui si vede lui fare esercizi è piccola; comunque
se mi spiegate come posso metterlo su emule lo faccio volentieri
o suggeritemi altre soluzioni; il nick che ho usato su youtube
è archi. potrei anche spedire il CD a casa di qualcuno di voi
che ha disinvoltura con internet e lui provvederà a renderlo fruibile
a tutti; il fatto di averlo postato in private per friends era
per avere una garanzia di non andare incontro a problemi e non per
farvi avere le conseguenze alle quali accennava carrera.
Aspetto suggerimenti

Metterlo su Emule è abbastanza semplice,devi copiare il file all'interno della cartella di condivisione INCOMING del programma nella directory di installazione (programmi) ,poi se vuoi puoi rinominarlo chiamandolo come ti pare,quindi comunichi agli utenti interessati il nome del file,noi lo cercheremo con il nome che tu gli hai assegnato.L'importante è che tu tenga il tuo computer accesso per il maggior tempo possibile,cosi da darci il tempo di scaricarlo.
Altra soluzione è Myspace:http://www.myspace.com/
ti registri e carichi il tuo video.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Archi,
hai fatto bene a tutelarti, il mio che palle era riferito a tutto il procedimento da seguire non certo alla modalità della tua iniziativa!
Per quel che mi riguarda se mi confermi che il movimento è effettivamente alla Franco Franchi credo di poter fare a meno del filmato.
Grazie comunque!
 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Ciao Stan,

si è un po' in effetti che non passo da queste parti. Devo dire che io con la ginnastica mi sono trovato veramente bene. I risultati che ho ottenuto sono i seguenti:

1) Caduta arrestata ormai da quando ho iniziato la GF.
2) Prurito completamente sparito anche se non lavo i capelli a giorni alterni.
3) Eccesso di sebo sparito pure. Cuoio capelluto asciutto anche con lavaggi poco frequenti.
4) Ricrescita di un buon numero di capellini sulla front-line. I primi ad uscirmi sono ormai capelli a tutti gli effetti lunghi e spessi come gli altri. Ho già postato delle foto (sono stato uno dei pochi a farlo...). Sempre nuovi capelli stanno uscendo. Quindi mi trovo con capelli formati, capellini e capelli piccolissimi che si avviano verso il recupero. Quello che più mi impressiona è che se guardo bene sulla pelle vicino l'attaccatura si vede che tutti i follicoli si stanno risvegliando e si nota la trama di questi come dovevano essere quando avevo tutti i capelli (a 18 anni avevo un'attaccatura bassissima magari vi posterò delle foto di allora). Ho come l'impressione che se spingo ancora un po' è possibile che ci saranno ulteriori sviluppi positivi. Speriamo bene [X]. Aspetto ancora un po' e vi mando altre foto, così facciamo insieme qualche confronto.
5) Rinfoltimento generale di tutta la capigliatura. Fino a pochi mesi fa ci mettevo un bel po' di tempo a pettinarmi per cercare di mascherare un po' la mancanza e se mi spettinavo giù a controllarmi allo specchio.. Ora rimetto il gel, sono andato al mare e non mi sono dovuto preoccupare neanche dopo il bagno..

Quindi io son contento della ginnastica. Ed è per questo che ho smesso di frequentare la discussione. Me ne scuso. Comunque le foto avrei continuato a postarle.

Ribadisco qui il mio piano di allenamento:

1) Esercizio alla Hagerty. Alterno alzata sopracciglia alla contrazione degli occipitali e auricolari per 15 min. al giorno per 4 volte (nei weekend un po' meno perchè se ho la ragazza tra i piedi evito...). Per quanto riguarda la frequenza delle contrazioni vado random adottando il principio del bodybuilding per cui il muscolo tende ad abituarsi se si utilizza sempre la stessa frequenza. Quindi passo da veloci, mantenute per qualche secondo, movimenti lenti, veloci...
2) Esercizi solo per gli occipitali e auricolari. Ragazzi ho degli occipitali ormai potentissimi. Tiro certe fucilate al cuoio capelluto da paura! E pensare che all'inizio non li sentivo neanche.. Auricolari idem. Adesso anche solo usando gli occipitali resco a movere il cuoio di un buon centimetro. Faccio quest esercizi almeno 4 5 volte alla settimana. Praticamente qando mi capita di dover fare viaggi un po' lunghi in macchina.
3)Ultimo ma non meno importante. Ho già descritto questo esercizio e ho ribadito quanto sia importante per me anche se nessuno ha colto e ha commentato e/o provato. Commentate, anche solo per dire che per voi è una czzt. Sdraiati a pancia sotto (presumo vada bene anche la panca ad inversione ma dovreste riuscire a mettervi con la faccia rivolta al pavmento!!!) testa fuori dal letto a penzoloni. In questa posizione esercitatevi con la GF. A me si gonfia letteralmente la testa, cioè il cuoio capelluto. Più sopra si parla dello spessore delle pieghe della fronte, bene in questo modo sono spessissime. Sento che il rendimento della ginnastica si raddoppia o triplica. Ultimamente sto provando questa posizione con la fascia elastica. Provare per credere. Il cuoio si inspessisce molto e questo effetto dura anche quando smettete di allenarvi. Frequenza almeno una volta al giorno.

Come vedete lavoro quasi esclusivamente a livello muscolare. Niente di trascendentale. Devo dire che partivo da una situazione non proprio disperata.

Perchè sono sempre così lungo? Scusate. Meno male che non scrivo spesso..[:D]

Ehi non tenetemi fuori dal giro degli amici del video di Hagerty!

Ciao
 

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Non preoccuparti carrera non mi ero offeso e avevo capito il tuo tono scherzoso;
è che mi dispiace non riuscire ad esservi utile a causa della mia non ottima
conoscenza informatica che si limita all'uso dei programmi utili al mio lavoro.
Comunque credo di averlo inserito su emule...il file si chiama sgaleate.
Scusate se vi ho fatto sudare...
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ho trovato il file su Emule,sono 91,05 MB! per favore Archipeppe,se puoi lascia il tuo computer collegato ad internet il più possibile,grazie!
Un consiglio a tutti gli utenti che vogliono scaricare questo file,più saremo a scaricarlo,meno tempo impiegheremo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Evisar,
sono contento che ci sei venuto a trovare.[ov][ov]

Per favore mi ricordi da quanti mesi fai ginnastica.

Ciao Evisar.
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Salve a tutti.
Anch'io provengo dall'altro forum dove la discussione è andata un pò morendo.

Sono al 21° mese di ginnastica e vi aggiorno sulla mia situazione.
Se qualcuno ha visto L'uomo dell'anno, quel Robin Williams è un buon termine di paragone per intenderci sullo stato dei miei capelli oggi (non vivendo ad Hollywood naturalmente a me è tutto più evidente, senza trucchi sihori![ov]).
Il miglior risultato ottenuto da allora è l'assenza completa della dermatite seborroica che mi accompagnava, con i suoi tipici miglioramenti e peggioramenti, tutto l'anno.
Nell'altra discussione scrissi che notavo una buona quantità di vellus, sul quale oggi però dubito temendo possano essere capelli in miniaturizzazione.
Il tempo trascorso avrebbe dovuto infatti essere sufficiente a trasformare il vellus, o almeno una parte, in capelli e questo mi sembra non sia avvenuto.
La seborrea è diminuita, ma non scomparsa come è successo ad altri.
Non uso farmaci, nè lozioni, nè integratori.

Sto documentando ogni tre mesi circa con delle foto.

Da un pò mi chiedo se la ricrescita non vada in qualche modo aiutata, nel senso che i capelli necessitano di un terreno fertile che in parte potrebbe essere garantito dallo scollamento delle galea (questo darebbe l'incipit ammesso che la nostra teoria sia giusta) e in parte, forse, dovrebbe essere aiutato da un maggiore apporto di nutrienti specifici; questo perchè si parte da una situazione di svantaggio rispetto ad uno scalpo non sofferente.

Non ho potuto leggere Pecchiai, ma credo, essendomi documentato un pò sull'eubiotica e sul suo approccio alla malattia, che lui integri la G.F.

Sono con voi già da un pò, anche se solo oggi scrivo anch'io.
Ho intenzione di continuare a sgaleare, perchè delle cose sulla mia testa sono cambiate (molti dei tentativi farmaceutici erano andati a vuoto)ed in positivo, anche se di risultati eclatanti in termine di ricrescita (è questo cui si punta parliamoci chiaro!)non ne ho ancora.

Saluti a tutti. Max sgaleante.

X ARCHIPEPPE

Siamo colleghi?



 

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Credo di si brunelleschi anche se io mi sono dotato di un nick un pò più modesto...javascript:insertsmilie('[:D]')
Davvero Felice [:D]
Ci siamo avventurati entrambi in questa affascinante quanto problematica professione,
comunque in bocca al lupo per il lavoro e la galea...
volevo anche io aggiungere qualcosa sulla mia situazione: la riduzione del sebo e della
forfora e l'irrobbustimento dei capelli mi hanno incotaggiato a farli crescere un pò
lunghi e questo in realtà non mi permette di notare ricrescita; noto però che la stempiatura
non è migliorata...secondo voi il movimento di aggrottare le sopracciglia può essere
utile per il mio problema?
Inoltre volevo ringraziare tutti perchè solo trasmettendoci vicendevolmente entusiasmo
possiamo avere fiducia e continuare nella pratica della GF.
Non preoccupatevi terrò acceso il computer più del solito
 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Faccio la gf da fine novembre, inizio dicembre. Aggiungo che oltre ad una alimentazione sana (sono un po' fissato in questo) come integratori uso 1 K-max anti-ox e 1 bioscalin al dì. Shampoo Revivogen + liperol ad ogni lavaggio.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
l'ho messo a scaricare anche io...ora lo dico anche a kris cosi siamo di piu..
GRAZIE ARCHI![:D]

evisar contentissimo per i tuoi risultati[8D]il tuo programma è molto simile al mio...(4 sessioni di movim altern,e potenziam occipitale)posso chiederti solamente come alleni gli occipitali e gli auricolari soprattutto?io gli occipitali li alleno opponendo le mani al movimento..
cmq proverò a fare l'esercizio che hai proposto tu a pancia in sotto..[:D]
ciao!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
lo sto scaricando anche io...

complimenti anche da parte mia evisar!!![:)]


la sgaleata con la testa a penzoloni che guarda verso il basso,la faccio anche io la mattina quando mi sveglio, cosi mi riprendo prima dall'abbiocco[:D]
devo dire che il sangue viene pompato nei muscoli frontali in maniera bestiale!!