ginnastica facciale per ringiovanire il viso

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Per questo serve questa discussione[:)].

Se iniziamo a discutere più approfonditamente sugli esercizi poi lo capiamo noi qul'è quello giusto.

Per me il miglior esercizio per togliere le rughe sulla fronte è quella contrazione prolungata che ho ideato io (vedi http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30016 ).

Quindi un'appello a tutti: indicate gli esercizi per il viso che trovate efficaci e quelli che vi sembrano inutili: mettiamo noi ordine.

Ciao belli.

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
a parte st esercizio dell aggrottamento delle sopracciglia,che piu che prevenire le rughe ,da un senso di relax(almeno a me )credo che gli altri che ho postato siano efficaci.il libro di hewitt e del 77,quindi credo sia un po passato,meglio scartare st esercizio e fare i rimanenti...ieri ho rivisto il dvd della urwicz e ho provato 2 3 esercizi e anche se li ho fatti a livello di passatempo ,devo dire che dopo senti i muscoli davvero piu toniici(suggestione?).allora ,al lavoro!!
1 aprire la boca a pesce(o come dice lei per pronunciare u),mettere i pollici all interno del labbro superiore (al centro)e mentre con i pollici si spinge in fuori con il contrastare quest azione.tenere la posizione per 6 secondi.stesso esercizio per il labbro inferiore ,m invece di usare i pollici usare gli indici.
2 aprire sempre la bocca a pesce e mettere dentro agli angoli della bocca gli indici a gancio(tipo il famigerato facial flex)e mentre si chiude la bocca con le dita ci si oppone a quest azione.fatemi sapere!!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Di Hewitt anche gli esercizio numero 6 e 7 mi sembrano poco efficaci.

Gli esercizi della Urwicz che hai indicato mi sembrano più efficaci ma li trovo scomodi da fare, se il loro è q

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Di Hewitt anche gli esercizio numero 6 e 7 mi sembrano poco efficaci.

Gli esercizi della Urwicz che hai indicato mi sembrano più efficaci ma li trovo scomodi da fare.
Comunque se il loro scopo è quello di rassodare le labbra ne ho ideato uno migliore (se t'interessa te lo spiego, fammi sapere).

Ah, poi ho visto un video sul facial flex appena lo rintraccio vi posto il link.

Ciao belli.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao ragazzi, ho finalmente visto,anche se non ho iniziato,il programma della urwicz,''ginnastica per il viso''.ho comprato anche ''yoga per il viso'' della medesima,ma quest'ultimo e' in vhs ...comunque dalle prefazioni mi sembrano due programmi molto simili.simili ,alcuni esercizi ,anche rispetto al libro ''facial magic''della rowland.che dirvi amici?gli esercizi vanno svolti in base alle proprie esigenze,mi sembra giusto personallizzare i nostri programmi,ma dico ad elvix di stare attento ad idearli personalmente almeno che non sia un buon conoscitore dell'anatomia muscolo-scheletrica facciale.io testimonio ancora una volta e chissa' quante altre l'efficacia dell'esercizio per le palpebre della rowland...mi sta dando risultati eccezzionali!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
..altra cosa,spero che corroboriate la vostra ginnastica con creme idratanti o in alcuni casi nutrienti,penso che sia assodato che questi prodotti non vengano sostituiti da essa.mi raccomando!

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
il facioal flex non ricordo chi me lo ha sconsigliato,ma uno degli esercizi della urwicz mi pare che copi lo styesso principio che usa sta aggeggio...il video del facial flex forse e quello su youtube?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, la memoria... sono stato io a darti quel consiglio e non ho cambiato idea, solo che ho visto questo video (magari anche tu, non so) e ho pensato: perché non dirglielo ai miei amici che praticano la gf per il viso?

Il video del Facial flex è questo http://www.youtube.com/watch?v=v1tufV0u5Ec&mode=related&search=

Fatemi sapere che ve ne pare.

Ciao belli.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
io credo sia utile,anche se forse non coinvolge tuti i muscoli! come utile magari e' anche l'elettrostimolazione.se ben utilizzati questi attrezzi credo diano benefici estetici un po come per il corpo,anche se in questo caso,e pure per il corpo, credo che gli esercizi'liberi' siano comunque i piu' efficaci.un po di attrezzi ,esercizi liberi,un po di attenzioni alimentari(ahime' qui non ci simo)e vita sana,una buona crema e il tempo per noi si fermera'...giovani per sempre!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao amici,un saluto al simpatico elvix,scusandomi per la lunga assenza.vengo concretamente al punto,dicendovi che ho iniziato il programma ''yoga per il viso'' e misembra che i muscoli facciali lavorino davvero bene.ecletticamente sto aggiungendo qualche ex dai vostri link e alla fine descrivero'se vorrete il mio programma completo.credo che ognuno deve farne uno proprio personale ,con molta pazienza e dedizione esenza fretta.ciao amici ,a presto!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Play,
sono d'accordo: ogniuno deve trovare gli esercizi che gli servono da solo leggendo libri o vedendo video.

Comunque se vuoi far decollare questa discussione devi metterci un po' di sale: descrivi gli esercizi utili, i risultati che vedi ect...

Ciao Play.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
questi sono gli esercizi che eseguo io se vi possono essere d'aiuto.

in tutto l'allenamento dura una decina di minuti.

Per gli zigomi:tenere l’espressione del sorriso finchè la zona non brucia,magari fare poca opposizione verso il basso con le dita.
Per le guance:
esercizio1:mettere la mano appoggiata alle labbra facendo resistenza mentre con queste cercate di muoverle all’infuori come per baciare la mano.(anche questo da eseguire finchè la zona non brucia,è per tutti e quattro gli esercizi cosi)
Esercizio2:riempite la bocca di aria e tappatela con le mani.Cercate di buttare fuori l’aria.(rendetelo impossibile)
Esercizio3:posizionate la mano destra e quella sinistra rispettivamente vicino alle due guance,ora infilate una o due dita per mano dentro la bocca e tirate verso l’esterno mentre con la bocca opponete resistenza come per dire la vocale “O”.
Per il collo:
Esercizio4: il platisma il muscolo che sta tra la gola ed il mento si attiva spingendo la lingua contro il palato, dopo aver serrato le mascelle.Se spingete con la punta della lingua si avverte piu facilmente la “fatica” del muscolo,segno che il muscolo sta lavorando.
Esercizio5:sbadigliare. Provate a fare solo il gesto poi lo sbadiglio verrà da solo.(questo è un esercizio di rilassamento e distensione muscolare).

poi potete fare un massaggio tonificante con le nocche delle mani

sulla fronte e sulle sopracciglia dò per scontato che il movimento alternato di hagerty e la corrugazione facciano il loro lavoro

ritiro la mia ultima frase perchè ho aggiunto l'esercizio anche per i muscoli sollevatori delle sopraciglia. (mentre le sollevo oppongo resistenza con le dita). nel movimento di hagerty non lavoravano bene questi muscoli bensì piu i muscoli frontali.

ciao!

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Siete dei grandi... Questi esercizi sono una f***ta. L'unica cosa che non riesco a fare bene è l'esercizio degli zigomi. Mentre con gli altri esercizi riesco a bruciare i muscoli dopo alcuni secondi, con gli zigomi non riesco a sentire nulla. Ulteriori consigli?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io ti consiglio di provare e riprovare finchè non ti impadronisci degli esercizi che ti servono... leggere al volo questo topic è riduttivo.....il 3d è ricco di link ed esercizi che non sono nemmeno stati molto approfonditi.

Per la tempistica ti consiglio COME MASSIMO 50 ripetizioni del movimento che ti interessa a sezione e di fare tre sezioni al giorno separate (es. una la mattina, una il pomeriggio e una la sera).

Se non vai di fretta per avere risultati, puoi anche fare 30 ripetizioni a sezione oppure farne solo due da 50 ripetizioni.

Spero di averti aiutato.

Ciao Ciollo.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
E questo è per il punto 3 del mio programma: far risalire topic dimenticati.

E' una delle perle ginnasta di cui forse nessuno si ricorda...
Due parole sul topic: qui non si parla di gf per i capelli, qui si parla di gf per ringiovanire il viso; è un topic da leggere[;)], ricco di esercizi e link per tenere il viso giovane.

Non lo diciamo alle donne che alcuni esercizi funzionano da vero e proprio lifting, sennò non ci lasceranno più[sp].

Ne ho provato su di me alcuni è hanno dato risultati ottimi.

Leggere, leggere (e magari mettere in pratica) ne vale la pena.....

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Spargo la voce tra le donne![:246]

Interessante!!!!!!

Ci voleva questa riesumazione[:264]

P.S. Leggerò tutti i papiri sicuramente,oltre alle creme se serve anche la GF, perchè non provare!?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Stizza,
gurada ti parlo per esperienza diretta...ho lavorato sul collo ed ora è molto atletico...poi sulle labbra che sono diventate un po' più carnose.

Ma sopratutto l'effetto migliore l'ho ottenuto nella zona occhi..con un unico esercizio ho quasi annullato le prime rughe e le borsettine sotto gli occhi (considera che ho 36 anni, quindi non partivo da una situazione difficile) e ciò in 6-7 settimane!!

La gf per il viso si sta diffondendo molto..questo è l'unico forum dove si parla dfi gf e quindi non sarebbe male tener viva questa discussione....

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io non ho rughe per fortuna,ma borsettine sotto gli occhi SI,non sono una esagerazione ma se le riuscissi a ridurre con la gf sarebbe un colpaccio,dato che creme e cremine sulle borse hanno poco effetto.

E anche il collo potrei prevenire i cedimenti futuri[:D]

Allora mi leggo i papiri perchè ne so zero veramente e se non capisco,cosa molto probabile,chiedo!

Grazie[:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Guarda che se vuoi te li spiego io?

Anche perché li ho messi a punto io...cioè me li sono inventati e poi li ho sperimentati con successo su di me.

Oggi però è tardi, magari domani te li spiego....

Ciao Stizza.