ginnastica facciale per ringiovanire il viso

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie per le prrecisazioni Play.

Fortunatamente a palpebre sto ancora bene percui proverò quest'esercizio (comunque la tecnica è ottima) quando lo riterrò opportuno, anche perchè attualmente oltre agli esercizi per lo scalpo sto lavorando molto sul collo per potenziarlo e meglio proporzionarlo.

Scusa una domanda: ma se hai il libro facial magic a cosa ti serve un dvd che tra l'altro avrai già visto decine di volte?

P.s. Tempo fa avevo rintracciato un libro che parlava di ginnastica facciale e yoga, adesso cerco di ritrovare il link poi te lo posto.

Ciao Play.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao elvix,purtroppo sono un po'scordarello'(poca memoria significa)ho sempre bisogno di rivederli.comunque l'esercizio che ti ho spiegato e' anche illustrato sul sito della rowland(l'unico tra 18 esercizi).
http://www.cynthiarowland.com/eye_lift.php

il solito invito:dvd di ginnastica facciale.please!
ciao atutti.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Allora Play, il libro che avevo rintracciato tempo fa s'intitola Yoga per il viso – ginnastica facciale, l'autrice è Urwicz Catherine, Red edizioni.

Anche se il titolo è intrigante, non lo ho comprato perchè sono allergico ai libri, comunque la presentazione è questa:
uno yoga semplificato, finalizzato a tonificare e a rassodare i muscoli facciali., inducendo una benefica e rilassante armonia interiore, e sul corpo.

Lo trovi a questo indirizzo:
http://www.dvd.it/page/dett/arti/213948/nv/LIB.C27.A2/vers/LIB.C27.A2/yoga_per_il_viso_-_ginnastica_facciale.html

Ciao Play.

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da play
ciao stan, ma il video che mi haiconsigliato comprende esercizi di ginnastica facciale anche per gli occhi?grazie e un saluto a tutti.

Ciao Play, si sono presenti 3 esercizi x gli orbicolari delle palpebre, uno è quello che hai spiegato tu.

Questi sono tutti gli esercizi x i muscoli presenti sul DVD:

1.frontale
2.intersopracciliare
3.orbicolari delle palpebre (1)
4.orbicolari delle palpebre (2)
5.orbicolari palpebre inferiori
6.orbicolari delle labbra (parte mediana superiore)
7.orbicolari delle labbra e dei grandi zigomatici
8.orbicolari delle labbra e dei piccoli zigomatici
9.orbicolare del labbro inferiore
10.orbicolari e triangolari delle labbra
11.masseteri (parte bassa e media)
12.masseteri (parte alta) zona sotto il mento e collo
13.ovale del viso, zona sotto mento e collo
14.muscoli del collo e della nuca
15.dilatazione guance

Elvix quello ke hai postato è il libro della stessa autrice di questo dvd.
Play, come già ti ho detto se ti serve un video con l'esecuzione degli esercizi x il viso questo è l'ideale, prendilo e poi mi dici.
Ogni esercizio è spiegato dalla voce dell'autrice e viene svolto da 3 persone differenti.
Dà anche consigli su che età iniziare a praticare un determinato esercizio e il numero di ripetizioni necessario a seconda dei casi lievi, medi o gravi.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grande Stan bell'acquisto. [tp]

Quindi dal riassunto che hai fatto sia il libro che il dvd non propongono nessun esercizio per contrastare l'aga o comunque per i capelli, giusto?

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Esatto Elvix sono soltanto esercizi x il viso che però di riflesso sono cmq un utile supporto agli SE aiutando a tenere disteso il viso durante la giornata.
Io cmq faccio soltanto 5-6 esercizi di questi quando me ricordo... devo ancora prende ritmo e costanza!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
grazie stan edelvix domattina ordinro'i libri da voi consigliata e poi vi informero'!buone cose!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
sapete una cosa, ho ideato un esercizio anti doppio mento.

In pratica bisogna contrarre i muscoli sotto il mento fcando con la bocca una smorfia in giù (tipo questa faccia [:(]) cercando contestualmente di contrarre anche i muscoli del collo più vicini.

Faccio da qualche giorno tre sezioni al giorno di soli 30 secondi l'una ma devo dire che il leggero doppio mento che avevo sta sparendo.

Provare per credere.

Ciao belli.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao elvix,lo ritengo interessante anche se vorrei la solita illustrazione visiva. ancora non mi sono arrivati i dvd consigliati da te e marlin,ma lunedi/martedi' li avro'!buona domenica e divertitevi!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Play,
potevi ringraziare anche il mio amico Stan.

Ah...
mi è venuta in mente una cosa: proprio Stan qualche mese fa aveva rintracciato un sito che fa al caso tuo.

Domani te lo cerco e te lo posto.

Ciao Play.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Play,
il sito che dicevo è l' altro del mitico Tom Hagarty.

Qui parla, e credo spieghi anche, gli esercizi per rimanere giovani.

Ah, prima del link, ti preciso che Tom ha oltre 70 anni.

Il link è questo:

http://www.shapeyourface.com/exercise_one.htm

Ciao Play.

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
spero stavolta di azzeccarci.ho messo un messaggio nella sezione gf per la ricrescita dei capelli,mentre dovevo scriverlo nella sezione per il ringiovanimento.io bho 29 anni e me ne danno 32-35,forse perche prima facevo un lavoro che mi faceva stare al sole per ore.faccio gli esercizi spiegati nel libro di james hewitt,ma vorrei fare una domanda.se le rughe sono causate dalla mimica facciale,la ginnastica facciale non dovrebbe farle venire o accentuarle se gia ci sono?io non ne ho ancora.devo ritirare in posta il libro della urzwick col dvd di ginnastica facciale(non il corso di yoga per il viso),qualcuno lo ha provato?dove posso trovare il facial magic in italiano?nel 98 lo vendevano in tv,poi non si e piu trovato.potete aiutarmi in tutto questo garbuglio?grazie!!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da barbieboy
dove posso trovare il facial magic in italiano?nel 98 lo vendevano in tv,poi non si e piu trovato.potete aiutarmi in tutto questo garbuglio?grazie!!!

...emh nei primi messaggi (qui sopra) Play indica il sito di Cythia l'autrice del video, prova ad inviargli un e-mail.

Ciao barbieboy.

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
thanks!!!si vede che sono imbranato,eh ?ho mandato ieri la mail sul sito dell rowland,ma speravo qualcuno ce l avesse in italiano(sul sito vendono la vhs in inglese e il dvd in inglese e spagnolo)e magari vendermelo ,anche masterizzato.

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
ah,scusate la mia ripetitivita,ma sti esercizi si fanno solo se le rughe ci sono o li posso fare senza rischi anche per prevenirle?help me,please!!! p.s:elvix ,grazie per la disponibilita ad avermi risposto prima!!!buona notte!!!

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Grazie x l'amico Elvix [;)]

Barbieboy se hai acquistato il dvd della Urwicz che è la versione aggiornata al 2005 di yoga x il viso della stessa autrice, stai a posto così è inutile andare a cercare altro anche perchè mi sembra sia l'unico DVD presente sull'argomento in italiano ed è fatto molto bene.

Per quanto riguarda il discorso rughe che provocherebbe l'esercizio della ginnastica anticalvizie, devo dire che inizialmente le rughe si accentuano ma a lungo andare si attenuano perchè si rinforzano i muscoli occipitali che stirano la fronte rendendola + liscia. Fatti un giro sul sito di Hagerty postato da Elvix in cui spiega ke questo esercizio è utile anche per attenuare le rughe e lui ne è un esempio!

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
mi sono ricollegato a causa di una inspiegabile insonnia e ho trovato la tua risposta.grazie mille,domani ritiro il libro col dvd e faccio tutti gli esercizi sia la mattina che la sera,e anche quando avro tempo durante la giornata.dopo la ginnastica . posso mettere la crema?(secondo me la pelle la assorbira meglio dopo aver fatto sforzo,credo).thanks very very very much,noj sapete l aiuto che mi state dando!!!

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
scusate di nuovo,sono ancora io...che mi dite del facial flex che si trova anche su ebay ?si fissa agli angoli delle labbra,e la tecnica ricorda l esercizio del sorriso sforzato che contrae il platisma...che dite continuo l esercizio semplice o mi compro st aggeggio.poi ci sono 3 tipi di elastici di ricambio di diversa forza,anche se su altri siti dicono di non usare quelli piu strong...e alcuni dicono che questo aggeggio gli ha fatto venire le rughe agli angoli della bocca(o rughe del sorriso,come le chiama mia mamma).che dite ,mi carico pure st aggeggio???