ginnastica facciale per ringiovanire il viso

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Sul mulo, tempo fa trovai libro e dvd di Carole Maggio. [;)]
Sono in inglese ma facili da capire.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Leggere è utile..ma in questo caso bisogna passare alla pratica con costanza[;)].

Per il collo: posizionare il viso guardando un po' in alto (basta un po'), poi effettuare delle contrazioni con la parte avanti del collo spingendo dal basso verso il doppio mento. Servono 30 contrazioni di un secondo a testa a sezione, per tre sezioni giornaliere. Si inizia a vedere qualche risultato (tutto collo e doppio mento più atletico) dopo 4-5 mesi..la muscolatura del collo è più grande di quella dei muscoli del viso quindi ci vuole più tempo.

Per le borse sotto gli occhi e le zampe di gallina: basta quest'esercizio: alzare le sopraciaglia come in un'espressione di stupore e tenerle fereme così (all'inizio aiutatevi con la mano se non riuscite a tenerle ferme) mentre effettuate contrazioni con i muscoli posti sotto gli occhi (quelli che usate per strizzare gli occhi) che devono spingere verso l'alto.
La cosa importante è che le sopraciglia siano spalancate perché se mentre contraete i muscoli posti sotto gli occhi, strizzate anche le sopraciaglia le zampe di gallina aumentano anziché diminuire!
Servono 30 contrazioni di un secondo a testa a sezione, per tre sezioni giornaliere. Si inizia a veder qualche risultato (miglior colore della pelle sotto gli occhi e attenuazione zampe di gallina) già dopo solo 6 settimane.

Magari fatevi una foto prima di iniziare e verificate ogni 2-3 settimane i progressi....

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il mio problema la zona zigomi, un po' vuota. Mi piacerebbe rassodare quella zona sotto gli occhi. Dopo mi spulcio il topic, mi sembra ne avessimo già accennato quì.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ho iniziato gli esercizi per il contorno occhi,faccio 2 volte al giorno...quando mi trucco(mattina) e quando mi strucco(sera),così associo anche le varie mie cremine.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Ragazzi, io sto provando da un mese a seguire i suggerimenti che avete indicato specifici per gli esercizi atti al ringiovanimento del viso ma mi stanno venendo delle zampe di gallina pazzesca santo cielo!!

E' un dramma, forse sbaglio qualcosa...già perdo i capelli, mi ci mancano le rughe!

A causa del panico ho deciso di provare a sottopormi a un trattamento di prp che propone Rinaldi per il ringiovanimento del viso, ho letto su altri siti che sembra promettente!

Vi terrò informati!

Se intanto avete qualche suggerimento per evitare la formazione delle rughe con la gf ve ne sarei grata!

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Ragazzi, ma quando io faccio la corrugata le pieghe della fronte non arrivano all'attaccatura, si fermano prima e c'è u pezzo di pelle (dove prima avevo i capelli, di cui si vede l ex hairline) che non fa le pieghe.
Con la gf si può portare anche quella parte a diventare elastica come prima?