Leggere è utile..ma in questo caso bisogna passare alla pratica con costanza[

].
Per il collo: posizionare il viso guardando un po' in alto (basta un po'), poi effettuare delle contrazioni con la parte avanti del collo spingendo dal basso verso il doppio mento. Servono 30 contrazioni di un secondo a testa a sezione, per tre sezioni giornaliere. Si inizia a vedere qualche risultato (tutto collo e doppio mento più atletico) dopo 4-5 mesi..la muscolatura del collo è più grande di quella dei muscoli del viso quindi ci vuole più tempo.
Per le borse sotto gli occhi e le zampe di gallina: basta quest'esercizio: alzare le sopraciaglia come in un'espressione di stupore e tenerle fereme così (all'inizio aiutatevi con la mano se non riuscite a tenerle ferme) mentre effettuate contrazioni con i muscoli posti sotto gli occhi (quelli che usate per strizzare gli occhi) che devono spingere verso l'alto.
La cosa importante è che le sopraciglia siano spalancate perché se mentre contraete i muscoli posti sotto gli occhi, strizzate anche le sopraciaglia le zampe di gallina aumentano anziché diminuire!
Servono 30 contrazioni di un secondo a testa a sezione, per tre sezioni giornaliere. Si inizia a veder qualche risultato (miglior colore della pelle sotto gli occhi e attenuazione zampe di gallina) già dopo solo 6 settimane.
Magari fatevi una foto prima di iniziare e verificate ogni 2-3 settimane i progressi....