Ginnastica Facciale parte seconda

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Sarebbe interessante sapere come agisce l'incidenza...
A mio parere è improbabile che acceleri il naturale incedere dell'aga poichè se così fosse il pattern dovrebbe rimanere invariato e non creare quei diradamenti particolari tipici delle psicogene.
E' probabile che le incidenze diano origine ad effluvi e in questo caso la cura base dovrebbe da un lato agire sulla quota di aga e dall'altro fungere da placebo per l'effluvio (laddove le analisi non abbiano evidenziato carenze).
Serri Pili verosimilmente aveva una quota di aga minima ed il grosso era costituito dall'effluvio psicogeno che grazie alla convinzione di aver trovato la cura si è arrestato...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusate, ma non sarebbe il caso di invitare qualche utente con l'alopecia areata o psicogena a provare a fare la gf?

Magari potrebbero ottenere risultati ancora migliori dei nostri.

Bisognerebbe dirglelo.

Ciao belli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,337
2,015
Milano
No dovresti invece leggere la discussione di cui sopra[:)], nel senso che come ho detto prima non esiste psicogena o incidenza senza aga e il contrario è invece escluso, quindi la psicogena o l'incidenza per verificarsi deve trovare aga.

Pertanto Pili aveva aga aggravata da incidenze da qui il vertex iniziale che si espande sino alla linea frontale senza intaccarla.

Ora, siccome le incidenze le abbiamo in molti (a causa di stress, cattiva digestione etc. cose abbastanza comuni oggigiorno) per me la GF può forse rimediare all'effetto aggiuntivo delle incidenze, nonchè all'aga propriamente detta, ma in questo ultimo caso, solo se si parte per tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
No dovresti invece leggere la discussione...

Emh, è vero non l'ho letta.

Però aggiungo:
1)Gaurhier afferma chiramente che lui aveva l'alopecia areata;
2) mi sembra, se non mi sbaglio, che nessun ginnasta sia affetto dall'areata;

per cui non mi dispiacerebbe se qualche utente con l'areata iniziasse a fare gf.

Ciao Marlin.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi io sto utilizzando da 10 giorni la fascia elastica durante la notte...finalmente mi sto abituando visto che prima mi dava parecchio fastidio; ma quale sarebbe la sua principale utilità?
potrebbe essere pericolosa?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no no macche pericolosa....in pratica stacca la cute dall'osso.....non so , a me è come se ossigenasse lo scalpo...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Boldi,
premesso che pur avendola provata non la uso, penso che la fascia elastica produca un effetto del genere: prendi un elastico molto piccolo e mettilo sulla punta di un dito in modo da stringerlo, il dito dovrebbe diventare più rosso paonazzo perchè l'elastico blocca la circolazione ma è anche vero che la punta del dito perde sensibilità.

Della sua utilità resto perplesso.

Mi sembra che Pili anche qui non sia stato molto chiaro:

per caso dice in media quanto tempo indossarla?

E in che posizione metterla?

Ciao Boldi.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Bèh in effetti nemmeno io so bene come posizionarla Elvix. Io sapevo (e di questo non sono certo) che anche lui la indossasse la notte.
Comunque mi pare di aver capito che la sua funzione principale sia legata alla circolazione del sangue...un pò come quei prodotti cosmetici tipo protoplasmina (una lozione che danno i parrucchieri) ecc., però il suo effetto a differenza delle lozioni è più blando ma anche più lungo.
Resto dubbioso anch'io...però vorrei continuare per qualche mese, sempre che non faccia male.
Grazie Elvix
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
ehi ragazzi...scusate ancora...ma qlk metterebbe il video sgaleate su e-mule???
sono al 97 % [:)]

grazie 1000!!!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ragazzi,

Questa sezione mi fa tornare alla mente una trasmissione di diversi anni fa condotta da Raffaella Carrà, dove invitava persone che inventavano qualcosa.

E ricordo perfettamente un uomo che si presentò con questa invenzione della fascia elastica che andava posizionata sulla fronte al centro, e dietro posizionata più in basso rispetto alla fronte, praticamente sulla nuca.

La motivazione che adduceva era favorire la circolazione sanguigna.

Non ricordo il nome di quella persona, ma oltre a lui mi e' rimasta impressa la Carrà che rideva come una matta a quella diavoleria!!!





 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe,quello della fascia elstica è un aiuto in piu...cmq stavo vedendo il link di gabbiano e devo dire che ha avuto dei risultati sorprendenti in 4 mesi...

zamo83[;)]
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
grazie ragazzi...anche se il video nn è che dica molto di più...basta fare come ciccio...giusto?
ma devo per forza far anche quell'esercizio dove ci si tira i capelli???

e poi..visto che non sono uno molto costante...io ho iniziata a praticare la GF da quasi una settimana..il fatto che la faccio quando me ne ricordo..magari 3-4 volte al girno per 5 minuti scarsi...dite che sbaglio???
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Zamo83
E'+ utile farla 2 volte al giorno x almeno 15-20 minuti, così i muscoli lavorano di più, altrimenti diventa quasi inutile. Devi cercare di fare fisse queste 2 sessioni e poi quando ti ricordi farla durante la giornata.

Hai capito il gabbiano ha avuto una ricrescita strepitosa e in soli 4 mesi come Pili! E poi ha recuperato anche sulle tempie, se continua così altri 4 mesi e chiude pure quelle, tra l'altro la sua perdita sembra risalire a + di 2 anni quindi.....[X]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,337
2,015
Milano
Stan, rileggendo attentamente il Gabbiano non ho trovato rifrimenti che datino la sua aga se non rispetto alla hairline (il forntale) che dice di essere ritornata quella di few years ago pochi anni fa, quindi anche solo due anni fa.

Inoltre guardando le foto ingrandite si vede che non ha recuperato tutto e non si sa se questo avverrà, quindi aspettiamo.

Infine c'è da dire, che contrariamente a quanto detto sopra da Kris, lui attribuisce i maggiori successi appunto al frontale che non al vertex e anche a me è sembrato che fosse così. Lui dice anche che questo è dovuto al fatto che non riusciva a muovere i muscoli occipitali, ma solo i frontali pertanto avrebbe inizialmente recuperato meglio sul frontale che sul vertex.

Infine mi pare abbastanza giovane (lo capisco per esempio dai brufoli sulle tempie) e quindi probabilmente in quella fascia di età in cui inizia l'aga ed è più facile recuperare.

Ciao

MA - r l i n


 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Marlin è vero non dà riferimenti, però è parecchio stempiato e a me non sembra sia un aga iniziale!
Non ho detto che ha recuperato tutto ma che se continua così può essere...
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao ragazzi,
mi sono letto tutta la parte dedicata alla gf sul forum di Hagerty,
riassumendo:
- Le esperienze positive superano di poco quelle negative.
C'è da dire che ho annoverato tra quelle negative anche chi sostiene di non aver visto nessun cambiamento (il che potrebbe anche essere letto diversamente...)
- Rarissime le esperienze di chi è continuato a peggiorare inesorabilmente che cmq fanno il paio con chi invece sostiene di aver avuto risultati incredibili (ricrescite in tre mesi)
- La maggior parte degli utenti abbina alla gf una terapia NATURALE.
- Gli utenti soddisfatti sono in maggioranza quelli che praticano la gf da MOLTO tempo (anche due anni)
- Quelli delusi hanno continuato massimo fino al 5 mese poi hanno smesso...
- In percentuale le ricrescite sono poche ma i mantenimenti costituiscono la maggioranza, per onor di cronaca tra i mantenimenti c'è una parte (modesta) in cura farmacologica. Per mantenimento si intende anche un miglioramento di scalpo e capelli con un maggiore effetto coprente.
- Un dato comune a molti utenti è l'AUMENTO DI PIGMENTAZIONE e della robustezza dei capelli riscontrato da amici e parenti e non solo dai diretti interessati.
- I tempi degli allenamenti non superano i 30 minuti giornalieri (due sedute da 15)
- Al di là dei capelli MOLTISSIMI utenti sono soddisfatti degli effetti della ginnastica SUL VISO.
- Contrariamente a quanto pensavo molti lamentano untuosità e prurito dopo gli esercizi (Hagerty sostiene che è normale poichè vi è una stimolazione delle ghiandole sebacee).
Conti alla mano in un lasso di tempo medio (brevissimo se si considera una vita intera) il risultato che va per la maggiore è:
BUON MANTENIMENTO.




Posteresti il link del forum?
Bisogna essere registrati x leggere?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
http://www.hairloss-reversible.com/
All'interno del sito devi andare sul forum ed aprire la sezione dedicata agli scalp exercises, non serve la registrazione.
Calcola che all'interno della sezione ci sono tantissimi links di rimando ad altre esperienze quindi se vuoi perderci qualche diottria come ho fatto io accomodati pure[:D]...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,337
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Stan

Marlin è vero non dà riferimenti, però è parecchio stempiato e a me non sembra sia un aga iniziale!
Non ho detto che ha recuperato tutto ma che se continua così può essere...



Tu non immagini cosa possa fare un aga degna di questo nome in due anni, Stan, inoltre io sostengo che si possa recuperare solo quello che si è perso in 2 anni circa e quindi Gabbiano può avere avuto un peggioramento più recente, così come può non recuperare tutto, ossia non recupera ciò che ha perso per primo che può essere anche poca cosa.

Ciao

MA - r l i n