Ginnastica Facciale parte seconda

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ho trovato la discussione sulle foto di pili, ma le foto non si vedono. Qualcuno per caso le ha?

grazie!

No scusate, ora me le ha aperte[:)]
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
willi: a parte che io ho detto 4 mesi DOPO LO SCOLLAMENTO DELLA GALEA...e cmq c'era anche un certo gabbiano che aveva ottenuto una ricrescita consistente dopo 4 mesi(sempre ammettendo che sia vero): http://www.my-mpb.netfirms.com/
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ho visto le foto (solo ora) di Serri Pili ed è pazzesco!
non aveva diradamenti...era proprio tutto calvo o quasi...
ed ha recuperato ogni singolo capello...
ovviamente qui il tempo di recupero secondo me è superfluo (o quasi) saperlo nel senso che anche dovesse averlo avuto come dice kenji in più anni il risultato è mostruoso. Calcolando anche il fatto che li aveva persi praticamente tutti.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ok bestiale, ti chiedo scusa, ma sai di domande di questo tipo ne hanno fatto a centinaia in questi anni..

il guaio sai cos'è.. è proprio che lo scollamento ci vuole tanto tempo per ottenerlo
e deve essere uno scollamento non temporaneo ma costante, definitivo.
roba che nessuno di noi ancora è riuscito ad ottenere
lo dico soprattutto ai nuovi che leggono, tanto per esser chiari: riuscire a muovere gli occipitali e sgaleare NON vuol dire aver ottenuto lo scollamento.. significa essere solo sulla buona strada..
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Willi era proprio per questo che l'altro giorno ho chiesto come si fa a capire se lo scalpo è veramente scollato(anke se nesuno mi ha risposto[V])...perchè proprio come dici tu riuscire a sgaleare non vuol dire che lo scalpo è scollato...
Dunque uno quand'è che può dire di avere la galea scollata? forse quando rimane tale anche senza fare la GF??
Scusate le varie ripetizioni però non ci sono molti sinomini di scollato...[:D]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Già, costante e definitivo...

Ah willi, mi è arrivato il libro sulla ginnastica posturale. Ho letto e riletto tutta la intro, e ho trovato interessante come si rivolgesse al lettore con termini utilizzati molto anche qui per la nostra causa: eliminare le tensioni, stress, respirazione per citarne alcuni. Già solo dalla intro infatti si inutiscono certi collegaamenti con le intuizioni che abbiamo avuto negli anni in questa sezione. Ottimo!
 

gionadab78

Utente
4 Agosto 2009
13
0
5
Ciao a tutti,io e' da 8 mesi che aspetto la disponibilita' del libro di Pili tramite il giardino dei libri!ma ancora niente!conoscete qualche altro indirizzo dove potrei trovarlo?Sono curioso di vedere le sue foto,ma soprattutto di capire bene come eseguire la gf secondo lui.Fo' da quanto ho capito dice che se il movimento non viene fatto in modo rallentato la ginnastica non serve a nulla giusto?Io onestamente,trovo piu' facile corrugare per qualche secondo alzando le sopracciglia e poi muovere le orecchie come viene consigliato da molti,e faccio questo tipo di movimento spesso durante la giornata fino a sentire come una sensazione di bruciore sula galea che dite puo' andare bene oppure non serve a nulla?
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ai fini dello scollamento dello scalpo, ritengo sia utilissimo il massaggio connettivale.
Da quando lo pratico, noto che lo scalpo è a dir poco: staccato.
Un' altra cosa che ho notato da poco, è un aumento dello spessore sul frontale.
Prima di iniziare la G.F. era davvero sottile.
Ho sempre avuto, invece, un grosso strato nella zona della chierica.
Non credo sia un caso se in quella zona non ho neanche un miniaturizzato e conservo i capelli di un diciottenne.
Buon Natale a tutti!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ecco henry ti volevo chiedere proprio di questo perchè non riesco ancora a capire.
Io il massaggio connettivale lo intendo come prendere un lembo di pelle tra le dita, e trasportare l'onda risultante il più possibile lungo lo spazio interessato. Questo però non è ottenibile sullo scalpo (almeno nel mio caso) poichè ho la pella non ancora così elastica, e non ho zone glabre. Quindi poggio le mani sopra le orecchie diciamo, e spingo in su, in modo che si formino delle pieghe in alto sulla nuca nello spazio tra le due mani. E' correto anche così? tu come lo esegui?
Grazie!
 

tvrt-tyler

Utente
20 Novembre 2009
33
0
15
Anche io come henri sto notando un inspessimento della pelle sul frontale, la cosa strana è che ho la pelle molto più spessa sulla parte della tempia sinistra dove ho meno arretremento dei capelli, (anzi mi sembra che vada sempre meglio lì) mentre sulla destra la pelle è più sottile e il diradamento-arretramento è più evidente.
Un'altra cosa interessante è che quando corrugo si formano più rughe proprio sulla sinistra, ultimamente se n'è formata una nuova quasi dove iniziano i capelli! mentre a dx la ruga più in alto è ben lontana dai capelli... questo rafforza le mie convinzioni su un correlamento tra spessore cutaneo e calvizie
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bruce, provo a risponderti io dato che non ho zone glabre come te. L'esercizio da te descritto è corretto, la cosa importante è portare la pelle verso l'alto e nello stesso tempo verso destra e sinistra, in modo da promuovere lo scollamento della galea e nello stesso tempo fare un massaggio rinforzante.
Il massaggio connettivale è un esercizio descritto in quasi tutti i libri e siti che trattano di GF e rappresenta un ottimo adiuvante agli esercizi attivi.

Per tutti: le foto di Serri Pili sono da qualche parte in questa sezione. Se non erro qualcuno le postò in ginnastica facciale (parte prima o seconda, non ricordo).
Mi rendo conto che trovarle è quasi impossibile (infatti bisognava metterle in rilievo) ma con un po' di pazienza ce la potete fare.
Ciao e buon natale a tutti![:D]
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Bruce il m.c. lo pratico esattamente come te, solo che ho la pelle più elastica dato che ho 2 anni di G.F. alle spalle!
Se ti sforzi di farlo, nonostante le difficoltà, poi ti sarà più facile.
Non posso darti consigli sulla zona chierica, dove non lo pratico.
Un beneficio immediato che si riscontra dopo un po', è un maggior afflusso di sangue immediato, appena si pizzica la cute. Oltre allo scollamento-staccamento dello scalpo.

 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ragazzi le foto di Serri Pili eccole per chi le volesse vedere così gli risparmio la ricerca

http://img223.imageshack.us/i/serripiline3.jpg/

(non so se ce ne siano altre e cmq sono d'accordo anche io sul fatto che vadano messe in rilievo)


 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
grazie dexter e henry!!
un'ultima domanda riguardo all'esecuzione del massaggio: voi tenete la galea alzata in modo continuo , o fate su e giù? per quanto tempo lo effettuate?
grazie ancora
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ah meno male che le hai postate, japan!
D'altro canto sono solo 4 pagine che la gente le richiede.

Bruce: io faccio su e giù, ma non velocemente, anzi. Intendo il massaggio connettivale come uno stretching da effettuare dopo una lunga sessione di esercizi attivi. A mio avviso, qualsiasi massaggio non ha alcuna efficacia senza un buon allenamento (di mesi) con la classica ginnastica attiva.
Ciao
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
infatti dexter anche perchè secondo me sono il fulcro di tutto

cmq tornando alla domanda di bestiale

bhè allora:
io sarò a quasi un mese e mezzo di gf o forse qualcosa meno.
Praticamente cerco di sgaleare ogni volta che posso sia in maniera rallentata che magari più decisa alternando i movimenti di fronte ed orecchie e devo dire che già da subito lo scalpo si muove moltissimo e si nota davvero tanto. come massaggi faccio quelli per alzare lo scalpo tipo con le mani sopra le orecchie e sulle tempie poco sotto l'attaccatura anche se i massaggi li faccio più saltuariamente...
Ovviamente è da poco che la pratico per ottenre eventuali risultati però posso dire che da quando sgaleo in continuazioni il capello è molto più pulito e si sporcano molto meno e i fastidi alla testa diminuiscono molto fatto da non trascurare anzi. Quindi di certo effetti benefici ne da...bisogna solo vedere se con il perseverare ci possano essere un giorno risultati anche visivi.
Aggiungo anche che se Serri Pili ci è riuscito vuol dire che il processo è reversibile! E se ci è riuscito lui che aveva un deserto in testa potremmo riuscirci anche noi.
A tal proposito te bestiale ma anche gli altri cosa ne pensate? Che speranze nutrite?
anche alla luce dei vari studi di queste foto ecc ecc...

henri tu sei a due anni di gf che tipo di risultati hai avuto?
e se posso chiedertelo come la pratichi la gf? (secondo me sarebbe una buona cosa confrontarci per poter eventualmente migliorare)
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
grazie dexter! e per quanto tempo lo fai? 5 minuti?

japan riguardo a quello che dici io ho pensato a una cosa, ma non essendo medico e soprattutto molto ignorante in materia tricologica potei facilmente sbagliarmi. Anzi sicuramente mi sbaglio ma voglio comunque esporre il mio ragionamento.
Mi pare che tutte le malattie funzionino più o meno così: compare un sintomo, si aggrrava o ne compaiono altri, e poi scoppia la malattia.
Voglio dire, se hai ad esempio la broncopolmonite comincerai a tossire, poi la tosse si farà sempre più forte, ti verrà la febbre e poi scoppierà del tutto l'infiammazione. Nella calvizie io non vedo tutto questo.
Non ci sono sintomi che avvertono il suo sopraggiungere (se non forse la miniaturizzazione ma credo faccia già parte della calvizie). Per cui se la calvizie è una malattia ci dovrebbe essere un sintomo che la anticipa, ma io non ne ho mai avuti nè credo nessun altro. Siamo tutti ragazzi sani, nella norma.
Quindi secondo questo ragionamento che mi sono fatto, la calvizie non è una malattia, ma solamente un sintomo (di non si sa bene cosa, magari di una cosa banalissima), per cui facilmente reversibile se uno sapesse dove anadre ad agire. Solo che ancora non lo si sa con precisione. Sicuramente la gf è la cosa che ci si avvicina di più e ne è conferma il fatto che Pili in primis, e poi numerose persone hanno riaquistato (chi più chi meno) i capelli. La gf è la strada giusta a mio avviso, ma è dura fare utto tramite internet
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
sinceramente non è che nutra molte speranze..........io sono proprio convinto che funizioni!!!![:D]
e andrò avanti finchè non mi sarà rispuntato fino all'ultimo capello e dopo continuerò per mantenerli[ov]
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Grande bestiale!!!!!!!!!!!!
così se parla!!!!!!!
sinceramente anche io ci credo e a mio avviso qualunque cosa si faccia per avere risultati bisogna crederci!!!!!
nulla è impossibile e anche io sgaleerò fino a crepare XD
Ci vuole costanza ma credo che a lungo andare i risultati verranno e saremo premiati.
E credo tutti qui un pò la pensino così altrimenti non la farebbero.
Sgaleate ragazzi sgaleate e come direbbe Serri Pili...corrugate corrugate

bruce secondo me hai detto un qualcosa di molto giusto...anche io non sono un medico ma ci trovo del vero nelle tue parole...
si tramite internet è difficile in effetti...se si potesse contattare (oltre alla famiglia come è stato fatto) amici o colleghi e magari farsi dire qualcosa in più...