Genesi degli addobbi di Natale !!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Ilaria,
comunque se vuoi davvero un bel centrotavola semplice e natalizio, prendi delle stelle di Natale (la poinsetia)
poinsetia.jpg

le tagli e le conficchi in uno di quei pani verdi che si imbevono d'acqua per tenere freschi i fiori che avrai adagiato in una ciotola colorata. Nello stesso pane metti delle palline dorate (sai quelle che hanno il fil di ferro da una parte?) oppure delle stelline, insomma quello che magari ti è avanzato dall'albero.
Per la tavola, se vuoi una cosa semplice, prendi dei sottopiatti (ce ne sono anche in carta) dorati o rossi, e dei tovaglioli in tinta, e i piatti bianchi. Le candele sono fondamentali, puoi anche prendere delle candele lunghe e sottili che puoi sempre conficcare nel pane dove hai messo le poinsetie.
Sulla tavola puoi anche spargere delle stelline d'oro o rosse di quelle che si trovano come decorazione, a me l'effetto sparso sulla tavola piace molto.
Per me il Natale è rosso e oro, non chiedermi perché ma è sempre stato così![:D]
baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ilaria, e chi se la prende? ma va!!! sai che stavo scherzando [:D][:p] Cmq sulla busta col regalo di Natale troverai anche l'indirizzo del mittente... male che vada, rispedisci tutto indietro [8D][B)]

Cla, anch'io spargo le stelline dorate sul tavolo... ne avevo viste di bellissime a Francoforte, nel negozio difronte a Tschibo (poco prima di Cri Cri... come si chiama? quello che vende anche la biancheria intima... negozio che e' delizia per gli occhi [8D]) Magari ha un sito web...
Baci,
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheheh Marina! Si è Strauss Innovation!
Certo che c'è il sito web!
http://www.strauss-in.com/
Ogni tanto guarda anche Tschibo, visto che cambiano merce ogni settimana. Se c'è qualcosa che davvero vuoi, fammelo sapere!
www.tchibo.de
Mille baci

P.S. c'è anche il catalogo on line http://www.strauss-in.com/filialangebote/Prospekt-30-11-05.pdf

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
ssssiiiiiii!!! Cla, e' proprio lui! [:D]

La web page di Tschibo l'ho guardata proprio con Ilaria l'altro giorno [:D] e' li' che abbiamo scoperto i gusti opposti in fatto di decorazione [:p] Pero' concordiamo sul fascino intramontabile dell'Ikea [8D]

Sai anche se Cri Cri ha una webpage? ti sto facendo diventare la regina dei links!!!
Sbaciuk!
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahahahaha Marina!
Però ti sei dimenticata nella lista delle meraviglie di negozi che abbiamo girato, il mio preferito:
http://www.dasdepot.com/index.htm
e questo:
www.butlers.de
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Cri Cri non ha una pagina web.... vorrà dire che dovrai tornare a Ffm![:D]
baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ossignur che meraviglia per i miei occhi!!! [8D]
Si si, Cla, decisamente stupendi! La corona dell'avvento di Das Depot mi fa impazzire! [:p]
la tavola in prima pagina riprende un po' l'idea che volevo dare a Ilaria!

sbaciuk e grazie!
Marina

PS: ma qual e' il negozio dove ci siamo provate quella marea indignitosa di cappelli di ogni genere e forma? [sp] ricordi? dove abbiamo giocato a fare le dive di hollywood...hihihi [ov]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehehehehe Marina, quella è la Galeria Kaufhof!
http://www.galeria-kaufhof.de/sales/aktionen/catdetail.asp
dove trovi davvero qualsiasi cosa!
A te però stava bene quello nero a cappuccio con sciarpa incorporata! [:D]
baci

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
che meraviglia...avete visto??? secondo me piano piano vi state ammalando anche voi!!!!! ....peccato che duri così poco (per quello che io faccio l'albero a novembre e lo smonto a febbraio).

PS: Claudia tu che sei informatissima su tutti i siti possibili...non è che me ne manderesti qualcuno in italiano?? almeno non mi fermo solo alla home page!!!!!!!!...passi il francese e l'inglese..ma il tedesco proprio non lo decifro.

Per Danu: dipende da cosa ti piace...qui elargiamo consigli e pazzie!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Ilaria:prova a fare una bella foto del tuo albero di Natale per condividerlo con noi!!![;)]Adoro la bellezza dei colori del Natale!!!
Saluti!!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, vorrei qualcosa che dia un non so che di magico all'ambiente, qualcosa che dia l'idea di un abero di Natale in mezzo ad un lago ghiacciato in mezzo ad una selva tedesca!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheh Ilaria, però visto che sono in Germania, dura darti negozi italiani o inglesi! Poi certo posso cercare in Internet idee, ma allora tanto vale...
Carissimo Danu, beh un albero di Natale in una selva tedesca?
Direi di buttarti sull'argento! Ci sono poi anche dei cristalli bianchi, alcuni fatti a fiocco di neve, che sono bellissimi! Io metterei qualche tocco rosso anche per fare Natale, ma lo lascerei argento e bianco. Se trovo foto di decorazioni carine te le posto!
baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Danu,
concordo con Claudia! finti ghiaccioli, decorazioni in vetro, sfere di cristallo, e magari prova a farti delle decorazioni all'uncinetto e poi a cospargerli di porporina!

Ah proposito, qualcuna sa lavorare al tombolo o al chiacchierino? mi e' presa sta voglia di fare vestitini per bebe' con merletti [:D] e magari una bella copertina [8D]

Ilaria, sei mitica! mi hai anche dato delle ottime idee per regali di Natale...
Baci
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, inserite le foto dei vostri capolavori!!! Sarà un piacere per tutti noi apprezzare i vostri: tavoli, alberi, piatti,ecc.
33.gif
Starete a condividere non solo le vostre emozioni e gusti come anche un po' di cultura, visto che ognuno appartiene ad una regione o paese diverso.
21.gif
Resto in attesa delle foto!!!
45.gif

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Grazie dei consigli!Cercherò di trovare qualcosa di simile a dei cristalli di ghiaccio da appendere!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu, allora, guarda, se ho capito bene intendi questo:
weihnachtsbaum.jpg

e allora puoi provare così:
weihnachtsbaum-04-003.jpg

vedi se ti ispira.....
baci

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Marina ...a scopo cautelativo non scrivere qui i regali che ho preso per lui...potrebbe leggere!!

Danu: certo che il vetro, il cristallo o anche solo una buona plastica possono dare l'idea del ghiacciato...e per esagerare potresti appendere al muro, dietro l'albero qualcosa che ricordi il paesaggio che più ti piace (tipo i grand foulard di bassetti)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Ilaria, per mettere le foto:
Clicca con il tasto destro del mouse sull'immagine che vuoi copiare e vai su proprietà. Copia l'url che ti appare nella finestra che si apre. Poi vai nel post, e clicca sulla casellina in alto in cui appare una cartolina con un paesaggio (la quint'ultima)
Ti apparirà (img) (/img) con parentesi quadre. A quel punto appiccichi l'url che avevi copiato dall'immagine tra i due img ed è fatta!
baci