Genesi degli addobbi di Natale !!!

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Citazione: il candelabro di Santa Lucia che ho messo davanti alla finestra! fa molta atmosfera: gli svedesi ne hanno uno per ogni finestra della casa, serve a salutare l'inverno e indicare la via ai passanti nella notte. Nella silenzio tiene compagnia

si Marina...ai fantasmi!!!!!

tesoro come potrò mai darti consigli sugli addobbi visti i nostri gusti totalmente diversi...

In più devo confessarti che si nota davvero che non sei molto nello spirito natalizio...guarda l'avatar!!!

per l'ospite non posso proprio dare anticipazioni....dico solo che non è grasso, non ha la barba e non veste di rosso (credo [;)])

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
tesoro come potrò mai darti consigli sugli addobbi visti i nostri gusti totalmente diversi...

Faro' due alberi!!! [:D]
Per l'avatar non posso proprio farci nulla... me li hai stroncati tutti! [:p]

No, non sono nello spirito del Natale, pazienza! Magari fra qualche giorno cambiera', davvero ci spero...

Baci
Marina

P.S. ti serve una teiera in Sheffield o in porcellana ingelse per la colazione? magari per far luce, un bel lampadario in cristallo di Boemia? [:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ilaria, tesoro...
(Guarda te che mi tocca fare!!!) Ho cambiato l'avatar, contenta? in pratica per far sta cosa ho saltato il pranzo... ma ho fatto in tempo a mangiare una bella fetta di un grosso grasso panettone al cioccolato [:D][:p] (in pieno spirito natalizio! [:p])

Baci
Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
[:D]...io non ho parole...ti sei fatta desiderare tanto e poi esci con questo avatar meraviglioso...!!!

vedi stella quanto basta poco a tirarsi su di morale? ....anche oggi non sono riuscita a trattenermi...ho comprato 4 bellissime candele color oro tutte tempeshtate di diammmmanti per il centro tavola...delle tovagliette americane raffiguranti un babbo natale in cielo su una renna (sembra Ieson) e le case a forma di regalo di natale!!!

e un'altra cosa...top secret!!!

mmmm panettone.....

Ilaria (jingle all the way!)

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
[:D][:D][:D]

Ilaria, riesci a mettermi di buon umore!

A proposito, sai come si taglia il pandoro a stella, vero? Invece di tagliarlo in verticale, lo tagli in orizzontale e poi lo scomponi in una piramide di fette, tutte a forma di stella! poi ci puoi riversare sopra una montagna di crema di cioccolato e farcirlo con alberelli e babbi natale di zucchero! [:p][:p][:p]

http://www.dolciedolci.com/FotoJPG/121/DOLCI121_02.jpg

Marina (jingle all the way!)

PS: dai, dai, dimmi la cosa top secret! [:D]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Complimenti Marina per l'avatar!!![:D]
Sei molto solare e bella, brava!!!
Grazie anche per il link che già conoscevo (da brava cuoca e mangiatrice di dolci), ma mi hai fatto ritornare in mente il pandoro fatto a stella che invece io farcisco con la crema Chantilly!!!![:p]
E complimenti anche per il tuo di avatar Ilaria, ho riso un'ora!!![:D]
Baci ad entrambe!!![:X]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Maddy
Grazie anche per il link che già conoscevo (da brava cuoca e mangiatrice di dolci)

Ciao Maddy,
grazie per le belle parole, sei gentilissima [:I] (io imbarazzata!)

Visto che sei anche tu cuoca (e golosa!), ti posto quello che ho intenzione di fare stasera! ho promesso a me stessa di farmi venire voglia di Natale [:D], mi sa che e' meglio incominciare dal fondo (dal dessert, intendo dire!)

casettanatale1xk.jpg

La ricetta la trovate qui: http://www.cucinaconme.it/casetta_hansel_gretel.htm

baci
Marina

PS: sembra quasi la mia adorata casetta scozzese nella firma... solo piu' addobbata [:D]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Mamma mia, ma è spettacolare!!!!!
Oddio che gola e che buona deve essere.....
Fammi sapere allora come va stasera, anche io ci proverò, ma non stasera... ho già fatto il salame di cioccolata![:D]
Anche io ho lo spirito natalizio solo per i dolci!!!
Grazie Marina!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Marina sei BELLISSIMAAAAA!!!!!
Che Babba Natale!!!!!!
hahahaha spero che se mai sento qualcuno scendere dal camino, quella sia tuuu!!!!
Puoi portarmi pure il carbone, sarò felice lo stesso![:D][:D][:D]
baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
ho già fatto il salame di cioccolata![:D]

Come il salame???!!! A Natale (Ilaria diglielo pure tu!!!) si fa il tronchetto! E non si compra gia' fatto... si fa con le proprie mani!

Tronco_Natalizio.jpg

[:D][:D][:D]

Ilaria, come sto andando con l'atmosfera natalizia? [:D]

Claudia, ti prego non dirmi cosi' che lo sai che mi metto a piangere! E poi dal camino per te non potrei scendere mai! con quello che vorrei regalarti, non ci passerei neanche... rimarrei incastrata a meta' strada! E poi se mi scrivi queste cose, mi viene voglia di correre da te per un abbraccio... guarda, per un abbraccio verrei anche stasera, vestita da babba natala [:D][8D]

Bacissimi, (ti voglio un gran bene, lo sai, vero?)
Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Anche io ho già fatto (e mangiato) due salami di cioccolato....non sono proprio natalizi ....

il tronchetto lo vedo un pò impegnativo...anche se ho trovato delle ricette che lo danno per facile!!

Marina...stai recuperando grandi punti con l'atmosfera natalizia....se vuoi anche svelarci come passerai le feste....io sono ancora indecisa ...alla peggio starò a guardare imbambolata l'albero e il comodino addobbato per la cena (la tovaglia adesso copre solo quello)!!!!!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Fiuuuu, meno male che lo hai fatto anche tu Ila il salame di cioccolata!!!
Cmq Marina mi hai dato un'altra idea... vai di tronchetto alla faccia della bilancia!!!![:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Marina...stai recuperando grandi punti con l'atmosfera natalizia....se vuoi anche svelarci come passerai le feste....io sono ancora indecisa ...alla peggio starò a guardare imbambolata l'albero e il comodino addobbato per la cena (la tovaglia adesso copre solo quello)!!!!!

Ancora non lo so... ho ricevuto inviti... di sicuro voglio stare con chi mi vuole bene... per me il Natale non e' caos, ma atmosfera tranquilla e molto di famiglia...

Oh, te, se proprio ti annoi davanti alla tv, guarda qui:
http://www.amazon.com/gp/product/B0000CEUYK/103-9733972-0670228?v=glance&n=130

E' il dvd del caminetto di Natale: in pratica la televisione diventa caminetto e addirittura riproduce il crepitare della legna!
Guarda, peccato davvero che non ho un lettore dvd (non me lo posso permettere per adesso!) altrimenti me lo prenderei per me!

Baci
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehehe Marina! Sei ancora in tempo per prendere l'aereo!!!!!!
Rimani così con il maglione morbidoso che così ti stropiccio meglio!!!!
Mi hai già regalato qualcosa di enorme..... e che non si compra.
E ti voglio un gran bene pure io!!!!!!!!!

Ilaria, stella il tuo avatar ci ho messo un po' a capirlo ma è fantasticooooooooo!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ma ti arrivano o no ste decorazioni francofortesi???????
Voglio sapere se ti piaccionoooo!!!!!
Mille baci

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Maddy ti do man forte io con il salame....ma il tronchetto è d'obbligo!! dobbiamo assolutamente imparare a farlo...la bilancia? ma non l'hai rinchiusa fino a gennaio tu?

Marina grazie per il pensiero ma il camino fortunatamente ce l'ho vero ...comunque se non hai il dvd non ti preoccupare meglio senza, tanto diventa un'altra trappola per stare in casa a poltrire...meglio uscire e divertirsi per le feste, lasciare a casa brutti pensieri e iniziare l'anno nuovo con buoni propositi...provando ad essere migliori e scordarsi di cose o persone che ci fanno soffrire....

poi se tutto questo dura solo i primi 15 giorni di gennaio...pazienza...è già qualcosa.

Baci a tutti
Ilaria

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Claudia, tesoro ma ti pare che se mi fosse arrivato qualcosa non avrei fatto un urlo qui?????????????

non è ancora arrivato niente...ma io in pvt ti ho lanciato un messaggio che non hai colto....

devo proprio scappare...starei ore qui in questo post così dolce e festoso...mi sa che ne apro uno anche per la befana !!!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
comunque se non hai il dvd non ti preoccupare meglio senza, tanto diventa un'altra trappola per stare in casa a poltrire...meglio uscire e divertirsi per le feste

Ilaria, hai ragione... invece di spendere i soldi nel dvd, preferisco conservarli per andare a Francoforte da Claudia che mi riempie di abbracci [:D] Tanto davanti alla TV mi addormento sempre, con la copertina sui piedi... [:D][|)] (che pena!) Nel frattempo, vengo da te, cosi' mi mostri il tuo camino vero!
Cmq in Svezia un canale svedese trasmette durante il giorno il dvd [:D]... avevo addobbato la tv come se fosse stata un vero camino [:p][8D] (povera scema!)

Baci
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
la bilancia? ma non l'hai rinchiusa fino a gennaio tu?

Io, col nome di bilancia, conosco solo una cosa: il segno zodiacale [|)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cmq Marina mi hai dato un'altra idea...

A proposito di idee... non ho resistito! Dopo il lavoro sono corsa a comprare gli ingredienti per la mia casetta di Hansel & Gretel... e l'ho finita adesso! [:D]

eccola qui!

casetta25bk6hu.jpg

E' troppo bella... si si... guardate qui che splendida creatura dal mondo dei sogni...

casetta32ff6wl.jpg

Ehm... comunque devo ammettere di essermi mangiata metà degli ingredienti prima che finissero nella mia creazione [:D][:D][:D]

Sono troppo golosa... E' stato davvero divertente, grazie ragazze! [:D]
Ogni tanto torno bambina... O forse smetto di fingere di essere diventata grande.

E l'albero di Natale è quasi pronto... ormai quasi tutto pronto perché sia davvero Natale.... quasi...

Baci e buona notte!
Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
[tp] Marina........miseria!!!!

... oggi anche io ho una sorpresa per tutti....molto meno dolce...ma decisamente in tema natalizio!!

baci e buona giornata