Genesi degli addobbi di Natale !!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mel
mi sa che anche a te piacciono i fumetti come a me!
E' vero la grafica è simile (molti manga lo sono) ma Luna non aveva i capelli neri?

Baci
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ops..Mel
hai aggiunto la foto dopo!
Siiii..è propio lei..ricordavo che aveva i capelli scuri!
Hehehehehe forse sarebbe stato più adatto come avatar visto visto che ho i capelli neri ma questa volpina faceva tanto FireFox al femminile e mi intrigava di più!

Grazie Dani
la cosa è recriproca.
Deve essere davvero originale e bello fare spese natalizie con un caldo sole ed un vestitino da spiaggia! [:X]

Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, dai, Stef!!![:p]Non è che vado a comprare la roba di Babbo Natale per usare a 30º[xx(]...Tutto sommato, gli addobbi sono per la casa, non per me... E poi,partendo dalla premessa di che tu hai una mente aperta come pochi, sai che l'immaginazione, a volte, è tutto, amica.Come direbbe um mio caro amico centauro: Nella vita bisogna avere sempre la mente ampia. Chi ha la mente stretta,mai vede le stelle in un cielo nuvoloso!!!

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
prosegue il mio delirio natalizio...risale a ieri l'acquisto di 6 portatovaglioli di legno con attaccati Babbo Natale, un pupazzo...un orsetto...credo possano sempre servire!!

Inoltre ho notato che il mio albero pende...devo ancora capire se è un problema della base o il carico degli addobbi!!!!

per una cena con gli amici mi piacerebbe un servizio di piatti natalizio ma ...nonostante le ricerche....non capisco dove li vendano.

qualcuno saprebbe indicarmi un sito?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Hihi Ilaria tesoro, sono sicura che tu un mio consiglio sui piatti natalizi proprio non lo vuoi [:D][:D][:D]

Comunque ci provo lo stesso: non comprare piatti prettamente natalizi, ma prendi una bellissima tovaglia e dei sottopiatti in vetro colorati (che si intonino con la tovaglia). Il servizio, chic se bianco di porcellana [8D], deve essere accompagnato da bicchieri di cristallo e posate intonate.

Io ho lavorato per un po' di tempo da Geneviene Lethu www.genevievelethu.com che in fatto di decorazione per la casa e' seconda a Villeroy e Boch.
Prezzi proibitivi, ma ti assicuro che fa decorazioni di gran effetto.
Bacissimi,
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ilaria, scaricati il giornale in PDF http://www.genevievelethu.com/journal-fotos/PJ40.pdf

poi ti prego, insultami in pvt se proprio non ne puoi fare a meno [:D][:D][:D]

Pensa che potevo suggerirti una tavola imbandita con tovaglia in organza avorio, posate e piatti in tinta, sormontato da un lampadario in gocce di cristallo, con candele color avorio e Frank Sinatra che canta White Christmas... Mi avresti odiata [:D]?
Baci,
Marina

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Siete spettacolari...questo modo femminile di esprimere con altre donne il proprio flirt con settori e dettagli della vita,un rito dentro un altro in questo caso, è una delle cose che amo profondamente delle donne.La vita è quello che ci si mette dentro e nulla viene da sè.Grandi!!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Si, certo Khil, pero' non potresti proprio cambiare avatar? e' un pugno nello stomaco in una discussione cosi' delicata... [:D]

Ilaria tesoro, guarda un po' qui:

Come creare una tavola illuminata: http://www.christmas.it/tavola_illuminata.htm

Come decorare con i tovaglioli:
http://www.christmas.it/tovagliolo_candela.htm

E qualche idea su come decorare la tavola: http://www.theitaliantaste.com/art-receiving/apparecchiare/apparecchiare-index-ita.shtml

E due dei miei siti preferiti:
http://www.villeroy-boch.com/
http://www.semeraro.it

Baci [:D][:D][:D]
Marina

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Marina....l'avatar è natalizio nè più nè meno...nn vedi le treccine agghindate...nn penserai mica che di solito io mi pettini così???

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
In effetti avevo notato la tipica decorazione natalizia...(!!!)
Hai pensato magari di metterti anche una coroncina di luci ad intermittenza e un bel puntale sulla sommita' del capo? magari si potrebbero accendere le luci e si potrebbe illuminare il puntale quando attacchi a cantare Jingle Bells [:D] Eh??? che idea!!!

Comunque non sono le treccine il problema. E' tutto il resto [:D][xx(][xx(][xx(][:D]

Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Marina tesoro grazie!!!! ...però devo confessarti che io di Villeroy e Boch ho un servizio di bicchieri da birra solo perchè me li hanno dati con i punti di Media World!!!...decisamente non sono così finarlona..

il catalogo l'ho scaricato...nelle prime pagine ho avuto il delirium tremens...anche perchè temevo che in ultimo il coniglio lo servissero arrosto!!

a pag. 5 c'era il matrimonio di un albero!!!..auguri.

...si proseguiva con tutti i regali per la sorella, la mamma, la zia, i figli i nipoti di un mucchio di gente...

a pag 10 mentre soffocavo....mi hanno dato un pò di ossigeno...finalmente qualcosa di interessante!!!..bellissimi addobbi argento e oro...

ma ...a pag. 12 ..un'atmosfera da blair witch project!!!

in ultimo...mi ha salvata la tradizione.

Bellissimo il catalogo...[:eek:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ilaria, ti avevo detto di insultarmi in pvt, no? Eddai!!! [:D][:D][:D]

Guarda che la sig.ra Lethu, in Francia, e' considerata un vero guru della decorazione! Scherzi?! Da noi in negozio venivano sempre i giornalisti di Vogue e AD per prendere gli ultimi arrivi e realizzarci i servizi fotografici!!!

Vabbe', lo sapevo che eri piu' trendy... allora magari fatti mandare delle riproduzioni dell'avatar di Khil da usare come segna-posto!!! [sp]

Scherzo... prova con Semeraro... tutto oro!!! Altrimenti Harrods (magari col moroso), oppure... se proprio non ti rimane altra scelta, prova con l'Ikea [ov]

Bacissimi,
Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Marina dai non te la prendere...infondo sono solo gusti...stili diversi..

ho sbirciato qualche altro sito e mi sembrano un pò meno classici..nel pomeriggio guardo meglio...

oggi in pausa salto il pranzo e con le mie colleghe SI FA L'ALBERO IN UFFICIO!!!!!!!!!!

Pensavo di fare anche una telefonatina al Sindaco...come mai nella via dove lavoro, pure essendo pieno centro storico, non c'è l'illuminazione natalizia?????????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahahah Ilaria santo cielo! e potevi dirlo che ti servivano piatti natalizi! Te li avrei spediti!!! hahahaha
rifatti un po' gli occhi qui:
http://www.leslielinsley.com/shopping/plates/christmas.html
http://www.parvafavilla.it/piatti_in_vetro_natalizi.htm
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Ilaria
ho realizzato il mio primo fantasioso centrotavola.
Ho acquistato un piatto medio-grande fatto in ferro battuto naturale...l'ho spruzzato di verde abete e l'ho spennellato con oro antico. Sulla circonferenza massima ho disposto fette di arancia seccata e lasciate per metà naturali e per l'altra metà dorate. Al centro una montagna di noci (notoriamente portafortuna!) rigorosamente spennellate di oro. Alla fine con il colino una spolverata di rosso in porporina!

Ti assicuro che l'effetto è splendido! [:D][:p][:D][:p]

Ho acquistato tre cornucopie in rafia...secondo te cosa ne verrà fuori!? [;)]

Baci ed alla prossima

P.S. per la tavola ti consiglio qualcosa di semplice, raffinato con un tocco di originalità...non dimenticare le candele! [;)]

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Claudia......che bello il piatto di vetro di Babbo Natale e le renne!!! ...forse troppo bello...avrei paura di romperlo, già per Natale utilizzo una tovaglia bianca intagliata e ricamata a mano e poi duro a lavarla tutto l'anno perchè COME SEMPRE si macchia.

Cleo: [:(!] non avevi detto che ti mancava il tempo???????

adesso ho 4 giorni di fila per ideare qualcosa anche io!!!

bacissimi

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
è un'espressione romagnola [:D] lo si dice di una persona con modi un pò rudi..grezzi.. ma che si atteggia e vuole sembrare fine...

ad esempio quando si dice: ah io poi questo fine settimana mi tratto bene: vado a mangiare il pesse.. (pesce!!!).
Ecco...è finarlona!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
Cleo: [:(!] non avevi detto che ti mancava il tempo???????

bacissimi

E' vero Ilaria
infatti se ti dico quando l'ho fatto probabilmente non ci credi!

Un paio di giorni fa ho smesso di studiare a notte inoltrata essendo tornata da lavoro alle 19.00...no riuscendo a prendere sonno mi sono accomodata, da sola, davanti al caminetto che scoppiettava e mi sono data da fara...heheheh..quando una cosa piace! [;)]