Genesi degli addobbi di Natale !!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ilaria, sei un mito! [:D][:D][:D]

Cla, ho miriadi di decorazioni cosi' fatte in casa [:D] Ho scatole di pigne, pezzi di stoffa, perline per fare di tutto e di piu': biedermeier, decoupage, decorazioni fai da te in stoffa (soprattutto in lana cotta e feltro), saponette (ne sto preparando alcune con le mie amiche del Clan seguendo le antiche ricette celtice!)... che meraviglia [:D][:D][:D] Se lo sapevo prima, ti portavo qualcosa stasera... Peccato [V]

Comunque, se dovessi scegliere il mio albero ideale, lo vorrei vero e molto semplice, come nella tradizione nordica a cui sono molto legata. Magari con delle decorazioni in cristallo e luci bianche. E mi piacerebbe avere un fuoco acceso e rami di abete, fettine di arancia e noci a decorare il camino.

E come in questi giorni, la musica di sottofondo... canti di Natale a riempire la casa...
Baci
Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Per Maradona: veramente per l'auto sto studiando il sistema per fare in modo che all'accensione l'auto si involi trainata dalle renne!! [:D][:D]

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
macchè tremenda...è uno dei due periodi dell'anno in cui si può essere originali con il benestare di tutti!! pensa solo a sciarpe e berrette rosse e bianche...se le metti a febbraio sei antico e fuori moda...se le metti a dicembre sei preso dallo spirito natalizio.....finalmente puoi cantare TU SCENDI DALLE STELLE senza che pensino che hai visto un UFO!!

Ovviamente l'altro periodo in cui dò il meglio di me è carnevale.

e poi dicembre lo adoro: ci si dimentica della dieta e il tronchetto di Natale non è un attentato calorico, anzi dopo quintalate di cibo... è doveroso mangiarlo!!

insomma per me il natale è il mese in cui gratuitamente rilasciano un patentino per poter essere un pò scemi!!!.....adesso che ci penso la prima volta che ho portato il mo compagno a conoscere i miei genitori eravamo vestiti da Babbo e Mamma Natale!!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande, Ilaria!!!
13.gif
Mi hai fatto ridere un sacco!!!
A Fortaleza già si respira l'aria di Natale da qualche giorno.
09.gif
Le vie, case e negozi sono pieni di addobbi natalizi. Interessante che qdo tu entri in un shopping ti trovi davanti ad uno scenario di pini, neve e renne
17.gif
; mentre fuori, il sole brucia.
Anch'io come te ho preparato sia l'albero che gli arredi della casa domenica scorsa.
29.gif
Quest'anno, le novità sono stati i bellissimi addobi comprati in Germania.
Pensate alla bellezza che sia trascorrere le feste in Laponia!!!
08.gif

Per chi non è cristiano ricordo che abbiamo altre ragioni da festeggiare il 25 dicembre... http://www.homolaicus.com/nt/vangeli/natale/sintesi.htm

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
....come volevasi dimostrare: è contagioso!!!

per chi non l'avesse notato...la nostra Cleo ha mantenuto la promessa fatta!!!

Sei bellissima questa mattina!!![;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Ilaria,
ti arriverà POSTAAAAAA!!!!!!!!![:D]
Abbiamo tenuto in mente i colori....[:D][:D][:D][:D]
Poi fammi sapere! Noi ne eravamo entusiaste!
Un abbraccio,

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
per chi non l'avesse notato...la nostra Cleo ha mantenuto la promessa fatta!!!

Sei bellissima questa mattina!!![;)]
Grazie cara Ilaria
certo che mantengo le promesse! [;)]
hehehehehe...in effetti mi hanno fatto in tanti i complimenti per questa veste natalizia (approfitto per ringraziare chi mi ha scritto in privato!)...una volpina pronta a brindare con gli amici!!! [:p][:p]

Bacissimi
Cleopatra...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Poi fammi sapere! Noi ne eravamo entusiaste!

Confermo!!! [:D][:D][:D]
Anche mia mamma, che ha sbirciato nel pacchetto, ha detto che abbiamo gusto [8D][:p]

Ilaria, per il make-up natalizio, abbi pazienza!!! sono appena rientrata dal giro ai mercatini di Natale a Francoforte, e tra un wurstel e l'altro, e la caccia ai regalini per le amiche, non ho avuto poco tempo per cambiarmi d'abito...
Comunque, sappilo, sei stata l'argomento piu' chiacchierato durante la passeggiata alle bancarelle!!! non c'era decorazione che non ci ricordasse il tuo albero di 3 metri!!! [:D][:D][:D]

Baci
Marina

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
A me piace tantissimo addobbare la casa per Natale.Lo farò l'8, e ogni anno io e mia sorella decidiamo un tema o un abbinamento di colori con cui addobbarlo, e poi ci mettiamo all'opera!Mi piacciono molto gli angeli, i cervi e le renne di cristallo, quindi credo proprio che quest'anno il tema principale sarà questo, unito a festoni rosso intenso e oro.L'anno scorso per esempio abbiamo deciso di fare tutto color argento e blu.Ovviamente l'albero è sintetico.

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
MI ARRIVA POSTAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????????? davvero davvero??!!!
che meraviglia...non dovevate...ma se ve lo sentivate avete fatto ben bene ([:D]) ......SONO TROPPO CONTENTA!!!

per ora posso ricambiare solo dicendo che venerdì sera ero talmente entusiasta che ho fatto una testa tanta al mio moroso....a un certo punto mi ha chiesto se volevo raggiungervi a Francoforte...gli ho detto di no solo perchè non avrei fatto in tempo!!!

bacioni
Ilaria

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahahah Ilaria ringrazia che non potevamo mandarti cose di vetro per ovvie ragioni (ti sarebbero arrivate a pezzetti), altrimenti il bottino sarebbe stato molto più grandeee!!!!!
Vedi, io non resisto quando vedo qualcuno che si entusiasma in questo modo e ha una passione così trascinante per qualcosa....[:D]
Un abbraccio,

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
AH SIIIIIIIIII?????.....[:D]..Claudia...abbiamo mai parlato di quella mia passioncella per i diamanti....???????????

[:D] [:D] [:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Certo che lo spirito di natale è contagioso, Ilaria!!!
blinkieapnoelcs.gif

Meno male che hai avuto l'idea geniale di parlare di cose belle. Perché, oltre alle credenze e alla fede di ognuno che va rispettata
, il bello del Natale è lo spirito di condividere qualcosa di dolce che sembra generale.Salutoni!!!
X Cleo:Ma, cosa hai promesso? Finora, cerco di capire!!![:I]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahahhahahah Ilaria no non ne avevamo parlato!!!!!
Vabbé dai allora se vado in Sud Africa ci penserò!!!![:D][:D][:D]
baci

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Cara Bat....dato che Claudia aveva fatto notare come sarebbe carino se Ieson assumesse una veste più natalizia, avevo genericamente chiesto di cambiare gli avatar con qualche immagine di Natale.

Dato che Cleo si è dimostrata sensibile all'argomento mi ero fatta promettere che avrebbe al più presto cambiato il suo (anche perchè io non ho mai capito cosa fosse...[:I]).

Quindi ..anche tu Bat sei invitata a mettere un cappellino di Natale.

PS: io non ho mai visto Fortaleza addobbata ma un anno che mi trovato in Messico a novembre mi sembrava la cosa più assurda del mondo comprare gli addobbi di Natale in canottiera e 40 gradi!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
Dato che Cleo si è dimostrata sensibile all'argomento mi ero fatta promettere che avrebbe al più presto cambiato il suo (anche perchè io non ho mai capito cosa fosse...[:I])
[:D][:D][:D][:D]
Cara Ilaria
il mio avatar è questo
http://www.aurorablu.it/postcard/amicizia/ritrovato.jpg

rimpicciolito non si capisce ma ha per me un significato affettivo particolare per cui non mi sono mai preoccupata del fatto che non fosse comprensibile...semplicemente una distesa di verde!
Poi, magari, con l'anno nuovo cambierà..chissà! [;)]

Bat, tesoro
avevo promesso di vestirmi a festa per il Natale..e così..eccomi qua!

Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Adesso, ho capito!!![:D]Bene,il mio avatar è stato messo da Hal, dovrei chiedere a lui di inserire una renna accanto all'immagine di Batgirl!!![:D]Cmq, la firma già comincia ad essere invernale e finirà essendo natalizia.
Fortaleza di sera sta, veramente, bella!!! Tutto è pieno di luce e gli arredi degli shopping sono stupendi!!! Ma, non fai idea del caldo che fa ora da noi...[xx(]
Saluti e grazie per chiarirmi la situazione!!![;)]
X Mel: improbabile che io non rida!!! Ma, come fai a trovare queste cose?

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Solo perchè siamo in spirito natalizio e so che Cleo mi perdonerà per quello che sto per dire ....dovrei confessare che credevo che l'avatar di Cleo fosse il coperchio di un bidone della spazzatura come quelli utilizzati dagli Stomp!!!

tesoro ...perdonami [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Hahahahaha Ilaria
di tutte le interpretazioni sul mio avatar questa è la più fantasiosa! [:D][:D][:D][:D][:D]

Arrabbiarmi!?
Per arrabbiarmi io ci vuole proprio qualcosa di grave quindi non preoccuparti..natale o non natale non me la sarei mai presa per una sciocchezza tale!

Baci