FOTO TESTER APPLEMETSHAIR

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Si, in generale sono positivi i risultati. Non mi aspettavo tanto da un integratore..

È odioso E poco rispettoso verso i confronti della dottoressa Proxy il fatto che molti utenti ottenuto l'integratore non si siano più fatti sentire.. Peró vabbè
Peccato che ho scoperto questa discussione tardi (fine ottobre) altrimenti avrei volentieri partecipato io al trial al posto di gente che poi è sparita anziché farlo di tasca mia
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io sono a circa 2 mesi e mezzo.
Essendoci stato anche il periodo di effluvio ho cercato di non sbilanciarmi troppo e di osservare nel tempo.
C'era stata l'impressione di un miglioramento della cute e della pelle del viso in generale, ma poi è scemato.
Ho continuato a peggiorare e la caduta non si è arrestata.
Devo ancora valutare se ci sia stato o meno un ispessimento del fusto, ho tenuto qualche campione preso duranti i lavaggi ad un mese di distanza, durante le feste aggiungerò il terzo e proverò a paragonarli.
Ho anche foto fatte col microscopio elettronico in varie date, non le ho inviate a Proxy insieme a quelle T30 e T60, ma gliele fornirò poi.

Ad oggi ciò che continuo ad osservare è un lento ma apparentemente progressivo miglioramento dei vellus sulle tempie.
Non so se si evolveranno in qualcosa di piu', lo spero, ma dato che proseguirò il test fino ai sei mesi dovrei aver modo di valutarlo.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
ho superato i due mesi, sono arrivato quasi ai tre, i miglioramenti per quanto mi riguarda solo lenti e costanti, e sono soddisfatto così... perchè non vado in cerca di miracoli e lascio aspettare che i trattamenti che provo facciano il loro corso.


come ho scritto a proxy e alla dottoressa, mi pare che sul vertex a me faccia poco, ma nelle altre zone mi abbia aiutato: sul front vedo più volume, e sul mid che era disastrato più copertura.

vorrei farvi vedere la differenza sul mid fra la situazione iniziale e quella a due mesi

con flash: T0 http://i65.tinypic.com/ouv809.jpg T60 http://i68.tinypic.com/ac6ccz.jpg
senza flash: T0 http://i66.tinypic.com/25z5um1.jpg T60 http://i67.tinypic.com/15exwnm.jpg


- anticipo subito le prevedibili critiche sulla pettinatura: è vero che i capelli sono pettinati un po' diversamente, l'ultima volta che ho fatto le foto mia madre continuava a spostarmeli più davanti nonostante le dicessi che volevo fare le foto spostandoli un po' di lato (non mi faccio le foto con la mia solita pettinatura altrimenti non si capirebbe granchè), però una cosa che ho notato è che ora è diventato più difficile far uscire i diradamenti, se i ciuffi sono più folti inevitabilmente da qualche parte vanno a coprire...
- leggo di gente che si lamenta sempre della lunghezza... a scanso di equivoci, in questo foto la lunghezza è più o meno la stessa, se non inferiore. ho fatto le foto a 60 giorni subito dopo averli tagliati, ed è stato il momento in cui ho un po' avuto la conferma che la situazione stava migliorando
- qualcuno ha scritto del cambiamento di colore che avrebbe notato su di me: io non l'ho notato più di tanto, a me sembra semplicemente maggior copertura, migliore pigmentazione nella parte superiore, ma i capelli mi sembrano grossomodo dello stesso colore nelle zone laterali non affette da diradamento
- mi pare che la zona ridotta male nel mid si sia ridotta di estensione, le parti più vicine ai lati sono migliorate molto e credo che dalle foto si veda


anche sul front penso si possano vedere delle differenze
T0 http://i63.tinypic.com/vruamc.jpg
T60 http://i67.tinypic.com/2qauxr9.jpg
le condizioni di luce mi sembrano simili, come potete vedere a sessanta giorni i capelli sono leggermente più corti lateralmente, e più disciplinati (perchè più pesanti?), nel buco in mezzo si vede un diradamento meno pronunciato, i ciuffi sono orientati un po' diversamente ma penso si colga come nella seconda siano più folti




come ho scritto più volte, io ho comunque reagito bene a tutte le cure provate, soffrendo di una forma psicogena (i dermatologi concordano sul fatto che in genere queste forme siano più aggressive ma rispondano meglio alle cure). indubbiamente la sinergia con minox + antiandrogeni e serenoa c'è, la mia sensazione è che con applemets sto affrontando la situazione dando una nuova spintina da un altro lato rispetto a quello che già ottenevo, visto che al contrario del minox si è mossa prima sul front (il minox aveva fatto recuperare anzitutto il vertex)


mi è parso di capire che il test andrà avanti per altri 3 mesi, sono curioso di vedere le prossime novità. comunque fra 10-15 giorni posterò i risultati a T90 e facciamo un altro punto della situazione, a occhio direi che sta procedendo in linea con i mesi precedenti



ps. scusate se le foto non sono perfette ma sto cercando di capirci qualcosa di più anche io, non mi ero mai fotografato la testa con costanza e sto capendo che è veramente complicato replicare l'esposizione, la posizione, il modo in cui batte la luce, i colori e via dicendo...
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Ciao ragazzi, aggiorno a T90.

Le impressioni sono le solite, miglioramento medio-lento e costante, a mio avviso Fina sta dando molti benefici per quanto riguarda l'inversione della miniaturizzazione, mentre Applemets dà un ottimo contributo in quanto a salute del capello, spessore e pigmentazione.

La mia situazione ad oggi è che se fino a qualche mese fa dovevo impegnarmi a nascondere un po' l'assottigliamento / diradamento, oggi al contrario devo impegnarmi per farlo notare (ad esempio per fare queste foto), spero di esser stato chiaro.

Allego foto T0 e T90 più un confronto in zona tempia/mid che non avevo mai mostrato fin'ora.

T 0
http://pasteall.org/pic/show.php?id=121306

T 90
http://pasteall.org/pic/show.php?id=121305

Confronto tempia e mid
http://pasteall.org/pic/show.php?id=121307

Al T0 avevo un cellulare più scarso però vorrei farvi notare che il capello era più opaco e spento.

Ringrazio Proxy ed il team dietro ad Applemets per la disponibilità!
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
sinceramente penso che il grosso del merito sia di fina anzi penso che migliorerai ancora visto che da il massimo dopo due anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Mah di norma la fina non da questi grossi risultati a livello estetico,ecco perché la si associa al minoxidil per stimolare-ingrossare il capello reso miniaturizzato dal DHT.
La finasteride più che altro rallenta la caduta,bloccando il processo di miniaturizzazione.
Se bastasse la finasteride per fare tutto questo,penso che nessuno applicherebbe minoxidil (te lo dice uno che usa finasteride e minox dal 98)
La percezione dei capelli più grossi, corposi, più copertura, è un feedback che bene o male segnalano tutti gli utilizzatori di APPLEMETS.
Comunque seconde me l'associazione ha portato un gran beneficio.
Poi ovviamente l'ultima parola spetta a te.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Dai è palesemente merito di fina, quando la ripresi dopo averla smessa per un po' di mesi notai un miglioramento simile nonostante non usassi ancora minox...
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Anche per me è merito della fina: essa inibendo il dht non solo arresta la miniaturizzazione ma la inverte.
Battery come tester lo scarterei in quanto ha iniziato fina e applemets nello stesso periodo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ok dai è solo merito di fina, fatalità in questi tre mesi ha notato i miglioramenti.(è a sette mesi di fina, già dopo 30 gg di APPLEMETS si notavano miglioramenti)
Personalmente in 17 anni di forum, persone che hanno invertito il processo con sola finasteride ne ho sentite poche, altrimenti tutti ad usare solo finasteride ed il gioco è fatto.
Quindi la finasteride visto che blocca la caduta, inverte il processo ecc è la soluzione alla calvizie,si o no Daniele??
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Ragazzi ho sempre sottolineato l'utilizzo di fina per dare un parere oggettivo ed essere trasparente.

Io non attribuisco il 100% del merito ad applemets, ho detto che fina sta facendo un gran lavoro su di me ed applemets sta dando un buon contributo per quanto riguarda spessore salute del capello e lucentezza. (Non a caso aiuta la cheratizzazione ecc..)

Si è sempre detto che l'aga va presa da angolazioni diverse x avere risultati e a mio parere fina + applemets rappresenta un'ottima combo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Esattamente e' quello che ho riportato anchio sopra,entrambi i prodotti ti hanno dato una gran mano.
Finasteride ti rallentera'il processo di miniaturizzazione e nei migliori dei casi blocchera'la caduta.(sempre che tu ne abbia,ma la tua situazione nel complesso e' gia' buona)
Applemets,ti portera'(ti ha gia' portato come hai riportato anche tu)ad una qualita' maggiore dello spessore dello stelo(quindi maggiore copertura),pigmentazione
Non usando il dermoscopio,non possiamo dire se c'e'del sottoboscoche anche quello aiuta a coprire le aree diradate
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
non ho capito,per quanto riguarda la pigmentazione,se si parla di inscurimento generale causato dall'irrobustimento dei capelli o di vera ripigmentazione ovvero di capelli che da bianchi riaquistano il colore naturale.e se vi sono esperienze di tester che hanno effettivamente notato ripigmentazione dalla radice.grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Branson questo non è il threed adatto,leggi domande e rispostetrovi i primi test effettuati in laboratorio dal dipartimento.
Comunque in generale molto hanno notato maggior pigmentazione,si notano anche in diverse foto,tester e non
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Proxy

Che fina inizi a mostrare risultati dai 3/4 mesi in poi è cosa più che assodata, quindi non capisco il tuo stupore. Nessuno ha detto che la fina sia la soluzione alla calvizie, ma si sa benissimo che è il pilastro portante di ogni terapia, lo ripeti sempre. E' pieno di casi di recuperi consistenti, se non ti piace dire che inverte il processo di miniaturizzazione usa un altro termine, ma spesso, soprattutto ad inizio terapia, si risponde e si guadagna in spessore e copertura, che poi è quello che è successo a me 3 anni fa ed è quello che sta succedendo a battery ora. Anche applemets può aver fatto qualcosina, chiaro, ma sarebbe un errore grossolano ignorare che lui si trova proprio nel periodo dove fina inizia a mostrare il suo reale potenziale.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
A me fina ha dato risultati dopo 1 anno e qualche mese ma partendo da una condizione ben più compromessa. In generale fina mi ha recuperato il crown con molti piccoli capellini che crescevano lentissimamente. Senza minoxidil immagino sarebbe stato ancora più lento. Da quando uso Applements quei capellini stanno crescendo con evidente maggiore velocità e anche dove non c'era niente adesso si sente una soffice peluria invisibile. In base dunque alla mia esperienza e solo intuendo il funzionamento di fina e Applemets mi sono fatto l'idea che fina semplicemente riduce il DHT e i bulbi che stavano più o meno meglio riescono da soli a riprendersi finché possono (nell'ipotesi che abbiano di natura una certa resistenza questi bulbi: impiegano decenni infatti a morire). I DHT indurrebbe una lenta agonia al bulbo, apoptosi, tramite un qualche ruolo del fattore di crescita TGF beta. Le proantocianidine però non sono antiandrogeni dunque al più possono agire sul TGF beta. Tutto ciò per dire che dal mio punto di vista è più logico credere che sia Applemets a inviare il segnare al bulbo di crescere come forse fa minoxidil ma meglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Matt non ti scaldare,leggi quello che ho scritto.
Ne tu né io possiamo sapere cosa sua assodato o meno.(almeno che tu non sia nella teste di battere)
Sta di fatto che dopo 30 gg già si notava un miglioramento,quindi penso abbia influito .
Il miglioramento descritto è uno dei feedback riportato da quasi tutti gli utilizzatori,quindi altro caso.
Comunque a me non cambia nulla,ma né io né tu abbiamo sicurezze certezze in merito.
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
Proxy :
Proxy so che non è la sezione adatta,ma ho pensato di porre qui questo quesito proprio perché questa sezione è espressamente dedicata ai risultati dei tester,e chi meglio di loro può sapere.ciò che davvero sarebbe interessante sapere sarebbe appunto se qualcuno ha notato una ripigmentazione del capello dalla radice (nel caso abbia i capelli lunghi più di qualche cm),allora si potrebbe parlare realmente di effetto nell'inversione del processo delle canizie.nella sezione domande si fa riferimento ad un generale inscurimento,potrebbe essere semplicemente causato dal miglioramento qualitativo del capello.sarebbe bello trovare un tester che ha notato questo particolare.se mi dici che il post è inopportuno lo sposto.ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ti ho solo indicato i test di laboratorio,quindi nulla che vedere con i capelli più grossi o cose simili (forse non lo hai letto).Da questi test sembra appunto che il principio attivo abbia effetti sulla pigmentazione.
Se noti in alcune foto di chi le ha postato(poi anche dai feedback)vedi capelli più scuri,un capello più grosso,non cambia colore di norma.
Leggi qui:
https://www.calvizie.net/applemets-piu-cheratina-melanina/
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
La fina non è la soluzione x l'aga, ma il fondamento.
Che Applets possa aiutare ad irrobustire ok ma che a 3 mesi di fina si inizi a notare un miglioramento e che a 7 questo sia evidente direi che ci sta e che si è visto più volte...che poi questo continui e si mantenga nel tempo è un altro discorso.
Ma se in questa specifica situzione di Battery il miglioramento sia per forza da attribuire a fina o ad Applemets io mi schiero apertamente per fina.
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.