Oggi sono arrivato ai 2 mesi esatti di test ed eccomi con le foto:
Una una ripresa dall'alto per valutare la situazione generale:
Come detto in quanto a densità e spessore ero già messo molto bene e questa foto lo conferma. I miei problemi sono sulle tempie.
Ecco quindi le foto ravvicinate:
Tempia DX (la più danneggiata)
Tempia SX (è in buone condizioni)
Metto anche una foto dello scalino centrale che da sempre mi ritrovo sulla punta dell'hairline... in pratica è un punto della mia attaccatura dove mancano i capelli:
Dato che mi sono molto piaciute le foto al dermoscopio postate da alcuni utenti, ho deciso di acquistarne uno attorno al giorno 40 del test e ho fatto delle foto alle tempie:
Tempia DX Dermoscopio T40
Tempia SX Dermoscopio T40
Che dire... sono scatti di zone glabre da circa 15 anni eppure del movimento si vede... peccato non averlo acquistato a T0... ma terremo queste come confronto per i mesi prossimi.
E quindi anche se a solo 20 giorni dal primo scatto, ecco una serie di foto al dermoscopio scattate lungo la parte glabra della mia attaccatura (3 a destra, 3 a sinistra e una nello scalino centrale)
Tempia DX 1 Dermoscopio T60
Tempia DX 2 Dermoscopio T60
Tempia DX 3 Dermoscopio T60
Tempia SX 1 Dermoscopio T60
Tempia SX 2 Dermoscopio T60
Tempia SX 3 Dermoscopio T60
Scalino centrale Dermoscopio T60
A occhio nudo non si vedono miglioramenti eclatanti, però quei capellini anche doppi visibili al dermoscopio, si sono visti in parecchi utenti che, al contrario di me, hanno iniziato a monitorare subito col dermoscopio e quindi sapevano che non ci fosse nulla.
Io monitorerò da T40 e dato che comunque ho intenzione di continuare il test fino ai 6 mesi, queste rilevazioni mi torneranno utili.
Per il resto segnalo crescita accelerata delle unghie (che sono anche più dure) e anche dei capelli. Solitamente infatti li taglio tra i 30 e i 40 giorni e il mese scorso a un mese erano già troppo lunghi.