foto tempia prima e dopo duta

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
la fina non da problemi nel lungo periodo quindi si ipotizza che anche la duta non li dia, la duta inibisce in piu' anche il tipo1dht bisogna vedere se questa sostanza serve all'organismo oppure se è soltanto spazzatura dannosa che provoca problemi alla prostata come il tipo2 dht.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,665
2,015
Milano
Di solito non passo di qui, ma di recente avevo linkato gli studi comparativi sui gemelli con duta e quelli con fina e i risultati, se ricordate, a livello estetico erano simili, dopo un anno di applicazione.

L'inibizione del DHT, a mio avviso, è meglio che sia specifica e mirata, ossia che si inibisca solo quello prodotto dalla 5 AR di tipo II, come fa fina. Altrimenti i sides possono essere maggiori. Sicuramente tra i sides riconosciuti dai dottori e da pressochè tutti gli utilizzatori di fina c'è quello legato alla maggiore liquidità del seme. Seguono quelli legati alla libido che sono ufficilamente valutati attorno al 4%, ma che sul forum appaiono molto più frequenti e quindi quelli dovuti a ginecomastia, ritenzione idrica e aumento di tessuto adiposo, tutti compatibili con un aumento del testosterone con cattiva controregolazione dei meccanismio di feedback da parte dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.

Non sono laureato in medicina, ma in economia e commercio e mi sono dovuto trebbiare degli esamoni di statistica, quindi ho ben presente che la maggior parte dei fenomeni statisticamente rilevabili in natura si distribuiscono secondo una curva a campana detta di Gauss o gaussiana, con una media, una mediana e una distribuzione che può essere più o meno regolare. Quindi non hanno senso per me le affermazioni assolutistiche in cui si disputa se un farmaco funziona o non funziona; come correttamente fanno i produttori, si deve parlare con delle percentuali che non sono mai vicine al 100% neanche per i migliori prodotti. Lo stesso si può dire per i sides che non si manifestano che in un certo numero di casi e possono essere più o meno importanti in generale e per singola intensità.

Il nostro corpo può reagire bene, discretamente o male all'assunzione di un farmaco. Se a me dovesse fare male, non capisco perchè coloro ai quali ha fatto bene non debbano credermi, visto che i sides sono previsti da tutti i produttori anche per le sostanze apparentemente più innocue.

Ciao

MA - r l i n

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la tesi di crack non sono solo ragionevoli ma sono avallate da studi scientifici.la duta non è stata approvata x l'aga ufficialmente,questo non toglie che sia utile cmq.il discorso è che i medici quest'anno si sono ribellati alla finanziaria che proibiva la possibilità di prescrivere farmaci off label:è una pratica comune ai medici prescrivere farmaci che ufficialmente non si trovano nelle farmacie x curare alcune patologie x la quale nella pratia clinica sono prescritti.tutto questo arrecherebbe infatti un grave danno x la salute dei pazienti.x la cura dell'aga avviene con la duta sostanzialmente la stessa cosa.l'aumento di testo periferico di duta e fina è assolutamente irrilevante sia x lo sport, sia x la calvizie sia x l'attività sessuale ecc.non lo dico solo io e crack ma anche i dermatologi di questo forum tra cui gigli.leggetevi un po' di post e non continuate a scrivere da ipocondriaci.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Peccato che Marliani, che come curriculum non è certo inferiore a Gigli(che cmq rispetto) sostenga che l'aumento del testo libero faccia danni al frontale... Certezze non ce ne sono, gli studi realmente attendibili sono ben pochi, ogni medico tiene presente la propria esperienza personale (e pochissimi possono vantare quella del Dottor Marliani). Una cosa è certa, l'inibizione del solo DHT (anche a livelli di castrazione come fa la Duta) non garantisce a TUTTI l'arresto della calvizie, ci sono in gioco altri fattori che al momento la medicina non conosce. Oggi possiamo dire con certezza che la Duta, purtroppo, non è stata la panacea che tutti sognavano...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il fatto che il dht non è l'unico androgeno presente nel corpo e sebbene sia il principale responsabile dell'aga è diverso che dire che sia il solo responsabile.l'aumento fisiologico di testo libero non fa una cippa...xchè l'organismo tenderà poi a compensare come cerca di fare quando un equilibrio di sfalda...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E chi sei tu per affermarlo? Hai eseguito trials scientifici a rigurado? Come fai ad escludere che a livello periferico il testo innalzato non possa nuocere ai capelli? I crolli dei frontali con Duta dopo anni di stabilità con le altre cure come li spieghi?
Io ti compatisco perchè essendo tu, per tua stessa ammissione, un drogato (o dopato che forse suona più trendy ma la sostanza è uguale)hai la tendenza ad esaltare le proprietà benefiche dei farmaci. Spero per te che tu un giorno possa uscire da questa situazione che ti ha portato ad una deformazione mentale nonchè fisica di cui al momento non ti rendi conto.
Fatti aiutare dammi retta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,665
2,015
Milano
Vabbè, si continua a discutere per assoluti (tutto/niente, sempre/mai), quando l'approccio scientifico si caratterizza per i relativi (percentuali alte/basse, frequenze alte/basse).

Ciao.

MA - r l i n

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
caro carrera, il forum serve x scambiarsi opinioni non per insultarsi.prendo la tua frase priva di senso critico x domandarti: chi 6 tu x giudicare me?è una pratica che ha i suoi rischi e i suoi lati positivi che sinceramente nella tua profonda ignoranza non sai che cosa significhino e che cosa comportino.vivi e lascia vivere.
sinceramente di crolli di frontali con duta riferita da qualche utente nei forum non basta ad avvalorare il tuo scetticismo su questa molecola,su questo forum c'è gente che dice di essere diventata omosessuale con fina, di avere allucinazioni,di essere impotente a vita cioè cose assolutamente ipocondriache degne di qualche cabaret.
spero che tu non sostenga che anche gigli che condivide il mio pensiero sul fatto che l'aumento di testo locale indotto da fina(ma analogamente di duta)non sia rilevante ai fini di aga o altro non sia bollato come un pensiero da drogato come hai detto di me.
ti invito a riflettere.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Cerca di rispondere con argomentazioni valide alle obiezioni che propongono gli utenti del forum, Julien Sorel ha postato uno studio scientifico (la fonte è più che attendibile) nel quale viene ventilata la possibilità che l'aumento di testo libero SULLO SCALPO (105% in più circa con una dose di 0,5mg di Duta) possa recare danno ai capelli per una serie di motivi... Invece di bollarlo subito come una cazzata riflettici e non difendere sempre la Duta per partito preso altrimenti perdi di credibilità.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Di quale studio parli carrera? Se è quello postato in questo 3d non perviene affatto alla conclusione che dici tu, si dice semplicemene che il testosterone pur avendo un potenziale androgenico minore del DHT, se è presente in quantità molto rilevante può interagire in modo similare al DHT col recettore AR.
A me pare la scoperta dell'acqua calda, e comunque trattasi di cose molto differenti dal sunto errato che tu ne hai fatto.
Se ti riferisci ad altro studio ti pregherei di linkarlo nuovamente.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
postami lo studio che sono lieto di smontarlo punto x punto.
c'è stato uno studio francese che ha dimostrato l'accelerazione del cancro con la creatina.è stato ridicolizzato in tutto il mondo ma in francia la creatina è illegale,forse è l'unico paese al mondo a illegalizzare la creatina.detto questo postami pure il link del tuo studio...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Marlin: i risultati degli studi sui gemelli erano simili a quelli ottenuti con fina ma assolutamente non uguali.
Chissà poi come sarebbero stati dopo un periodo di tempo ancora più lungo...
Detto questo posso affermare di condividere il tuo discorso, ma ricordiamoci che non si può credere a tutto quello che taluni utenti riferiscono.
Quello che diventa omosex con fina, l'altro gli spunta il tumore, l'altro il varicocele, l'altro sento l'odore delle donne, un altro ancora aumenta di dieci chili...
Ci può essere un leggerissimo aumento dell'adipe e un o' di ritenzione, ma chi aumenta dieci chili non lo fa perchè assume Duta o Fina, ma piuttosto perchè mangia come la vacca Carolina.
Le altre fattispecie non le commento perchè è chiaro che trattasi di un circo, a meno che non si voglia credere a cose che ricordano tanto Biancaneve e i sette nani.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
postami lo studio che sono lieto di smontarlo punto x punto.

putroppo ho accesso solo all'abstract, credo comunque che chiederò a Galenico se mi passa lo stdudio integrale. Non mi sembra giusto l'approccio di partire dal preconcetto che bisogna dermolire qualcosa. Tanto più che qui i muscoli non servono né tantomeno le opinioni... Poi io non intendo convincere nessuno, comunico semplicemente agli utenti che non hanno beneficiato di DUTASTERIDE i miei ragionevoli dubbi e nella misura che mi è consentita provo ad addurre prove consultando la letteratura medica internazionale.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=2298157&query_hl=13&itool=pubmed_docsum

Testosterone increased 4.4% for Finasteride, 6.4% for 0.05mg Dutasteride, 16% for 0.1mg Dutasteride, and 27% for 0.5mg and 2.5mg Dutasteride. Although the rise in Testosterone may seem high, the Testosterone levels were almost always within normal range according to Roger S. Rittmaster, MD.

Scalp DHT measurements were also assessed for both DHT and Testosterone. Scalp DHT was decreased 27% for 0.05mg Dutasteride, similarly for Finasteride (38%) and Dutasteride 0.1mg (37%), 54% for 0.5mg, and 82% for 2.5mg Dutasteride. Rittmaster concluded that these results show that most of the DHT in the scalp comes from type 1 5-alpha reductase.

Scalp Testosterone rose 24% for Finasteride, 46% for 0.05mg Dutasteride, 44% for 0.1mg Dutasteride, 104% for 0.5mg Dutasteride, and 154% for 2.5mg Dutasteride

rispetto a fina il testosterone con 0,5 di duta sale di un buon quadruplo!

fonte:http://www.baldingblog.com/2005/10/21/higher-scalp-t-levels-with-avodart/

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
mi raccomando vediamo di spiegare lo studio di julien...sono proprio curioso di sentire il parere dei piu' esperti!Un commento del dr.GIGLI sarebbe graditissimo,ma credo proprio che non si sblilancerà mai sull'argomento..[8)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
julien sale di 4 volte rispetto al proscar!!!cioe' rispetto a ben 5mg di finasteride

Il fatto che la quota di testo aumenta in modo abnorme è in relazione al fatto che l'isonezima della 5 alpha reduttasi tipo I è il predominante e dagli studi istologici pare che non sia localizzato nei follicoli. Inoltre l'isoenzima determinante per la calvizie sembra essere il tipo II quindi non si capisce l'utilità di una inibizione sistemica del tipo I! Infatti occorre inibire il DHT lì dove può far danni e l'isoenzima II istologicamente è associato ai follicoli, mentre la presenza dell'isoenzima I nel follicolo non è stata domostrata sebbene lo stessso pare sia certo venga espresso nella ghiandola sebacea.

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
il tipo 2dht è prodotto dalla prostata, il tipo 1dht nei follicoli, nelle ghiandole sebacee nel fegato ein tante altre parti dell'organismo. sorell ma che stai a di', questo c'è scritto ovunque. il tipo 1dht(che solo duta inibisce) è prodotto proprio nei follicoli e benche' rappresenti solo 1/3 del dht totale, essendo prodotto proprio nei follicoli, sembra avere un ruolo fondamentale nell'aga.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi devo ammettere che cmq siete unici...[:D][:D]
x Crack:tu affermi: si dice semplicemente che il testosterone,pur avendo un potenziale androgenico inferiore al DHT, se è presente in quantità molto rilevante può interagire in modo similare al DHT col recettore AR. E ti pare poco? In pratica facendo schizzare del 105% in più il testo SULLO SCALPO (0,5mg di Duta) puoi far fare al testo gli stessi danni che faceva il DHT che hai simultaneamente debellato, è vero che in breve tempo il sistema endocrino tende a riequilibrarsi MA NON A LIVELLO PERIFERICO, IN PARTICOLARE SULLO SCALPO dove la scarsa presenza di aromatasi (pricipalmente nella zona frontale) nel maschio potrebbe portare ad un ristagno del testo... (potrebbe anche essere una valida spiegaziuone dello scarso effetto delle cure in generale sul frontale). Gente che tracolla improvvissamente con l'assunzione di Duta nella zona frontale è purtroppo una realtà di cui non si può non tener conto.
Non capisco su quali basi scientifiche, voi escludiate a priori la NON NOCIVITA' del testo libero aumentato SULLO SCALPO, sapete dare una spiegazione alla calvizie fronto-parietale che neanche la Duta riesce ad arginare? Coraggio sono tutto orecchi...Perchè scartare questa ipotesi a priori visto che non se ne conosce la causa? Voi spesso non considerate il metabolismo PERIFERICO DEGLI ANDROGENI che è tutta un'altra storia rispetto ai valori ematici...
x Unlocked: mi rendo conto di aver trasceso nelle affermazioni precedenti nei tuoi confronti e spero tu voglia accettare le mie scuse, aggiungo che però il tuo atteggiamento non lo capisco... Perchè, qualora postassi lo studio, dovresti smontarlo pezzo per pezzo? Saresti in grado di controbbattere il lavoro di una equipe di studiosi specializzati a che pro? Per dimostrare che la Duta funziona? Non sarebbe più produttivo cercare di capire insieme le motivazione per cui avvengono certi peggioramente eclatanti sugli assuntori di Duta? Lo studio a cui mi riferivo è quello postato da Julien Sorel in questo 3d, se vuoi smontalo pure ma non capisco come tu possa fare e, soprattutto, non ne vedo il motivo...